693 Visitatori + 6 Utenti = 699

TonyH, alura, mastiff, agr_team, mariner, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Auto Uber a guida autonoma uccide una donna
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 20, 2018, 14:36:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Sì ma più dell'8% è parecchio, qualunque GPS è ben più preciso.
L'8% è roba da tachimetro classico tarato male.

Anche in questo caso andrebbe valutato il contesto.
Negli USA ho imparato a mie spese che in situazioni di traffico intenso ma scorrevole, col cavolo che riesci a rispettare il limite, soprattutto sulle strade a più corsie, devi viaggiare alla velocità del traffico perchè se vai più piano, quello dietro invece che sorpassarti a sinistra, incomincia a sfanalare e suonare.
E' probabile che nel software ci possa essere stata una tolleranza sui limiti per tenere conto di queste condizioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 20, 2018, 14:36:32 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Sì ma più dell'8% è parecchio, qualunque GPS è ben più preciso.
L'8% è roba da tachimetro classico tarato male.

Sulle strade americane dove c'è il limite in genere vanno tutti alla stessa velocità UN PO' SOPRA detto limite. E' possibile che il software decida, almeno in caso di traffico, di superare detto limite (almeno entro una certa tolleranza) per adeguarsi alla velocità del traffico (ipotesi mia).
O che, come io imposto il cruise al 5% di velocità più del limite, così facesse anche uber.

Con il carrello il limite autostradale è 80 km/h.  Un paio di camionisti mi hanno GARANTITO che né autovelox né tutor ti pizzicano fino a 92/h DI GPS (quindi quasi 100 di tachimetro) perché sono tarati così, in modo da non frenare troppo il traffico camion.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 20, 2018, 14:37:20 pm
Utente standard, V12, 5567 posts
Abbiamo scritto entrambi la stessa cosa nello stesso secondo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 20, 2018, 14:37:50 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Recchioni  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 20, 2018, 14:37:56 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ho le Michelin Latitude Cross, delle M+S polivalenti ottime su fondi difficili, ma non termiche.
https://www.michelin.it/pneumatici/michelin-latitude-cross

Sono delle ottime gomme tutto fare, con una resitenza alla foratura (piú che altro su pietre appuntite) un po' piú elevata rispetto ad una gomma tradizionale e con un comportamento su fango e nevischio sicuramente migliore.

Peró su neve compatta il comportamento é molto simile a quello di una gomma normale, specialmente in frenata.

A proposito, ma nella tua zona non é previsto l'uso di pneumatici invernali in inverno?

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 20, 2018, 14:49:59 pm
Visitatore, , posts
Che poi una senzatetto con una bici a mano carica di sacchetti possa essere fulminea, beh, consentitemi un po' di scetticismo.
Email  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 20, 2018, 14:51:47 pm
Visitatore, , posts
Sulle strade americane dove c'è il limite in genere vanno tutti alla stessa velocità UN PO' SOPRA detto limite. E' possibile che il software decida, almeno in caso di traffico, di superare detto limite (almeno entro una certa tolleranza) per adeguarsi alla velocità del traffico (ipotesi mia).
O che, come io imposto il cruise al 5% di velocità più del limite, così facesse anche uber.

Con il carrello il limite autostradale è 80 km/h.  Un paio di camionisti mi hanno GARANTITO che né autovelox né tutor ti pizzicano fino a 92/h DI GPS (quindi quasi 100 di tachimetro) perché sono tarati così, in modo da non frenare troppo il traffico camion.

Si, ma non c'era traffico.
Email  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 20, 2018, 14:53:18 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Claudio, però, se la detta senzatetto è sbucata da una zona a scarsa visibilità giusto in tempo per scontrarsi con l'auto, ha comunque creato una situazione da cui è impossibile uscire... È come il bambino che sfugge di mano alla mamma... Un bimbetto di pochi anni non è Carl Lewis oppure Bolt, eppure crea una situazione di estremo pericolo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 20, 2018, 14:53:27 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
Per ora nessuno scagiona nessuno, l'inchiesta è in corso. Se fosse successo a me, mi avrebbero ritirato la patente e sarei stato indagato per omicidio colposo. La verità si saprà fra parecchio tempo. Certo, pare fosse una homeless e questo aiuta, se fosse stato un famoso avvocato ...

[conspiracy mode on]

Cavia

[conspiracy mode off]
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 20, 2018, 14:54:44 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Ma il tachimetro classico sbaglia in piu', mica in meno.
Sì, era solo per dire che mi sembra strano un errore del genere, e mi sembra altrettanto strano che possa essere "voluto" come dicono Phormula e Velosna.
Secondo me, un sistema automatico non dovrebbe prendersi certe libertà, diciamo così... "umane".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 20, 2018, 14:55:30 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Piuttosto credo che questi sistemi debbano dare la possibilità di fornire al guidatore una sorta di realtà aumentata, se possibile.
Ovvero avvertirlo che, lì dove lui non vede bene, c'è un pedone sul ciglio della strada...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 20, 2018, 15:02:00 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Sì, era solo per dire che mi sembra strano un errore del genere, e mi sembra altrettanto strano che possa essere "voluto" come dicono Phormula e Velosna.
Secondo me, un sistema automatico non dovrebbe prendersi certe libertà, diciamo così... "umane".

Guarda, quando sono andato negli USA mi avevano fatto una capa tanta con il rispetto dei limiti.
Su strade deserte, dove sono comuni le imboscate con gli autovelox, si, ma sulle highway me la sono vista brutta.
Ti trovi un SUV o a volte un Maack incollato al paraurti che inizia a sfanalare e strombare e a quel punto ti adegui anche se non vuoi.
Secondo me hanno inserito una tolleranza, non eccessiva, ma adeguata alle condizioni reali del traffico.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 20, 2018, 15:06:41 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Guarda, quando sono andato negli USA mi avevano fatto una capa tanta con il rispetto dei limiti.
Su strade deserte, dove sono comuni le imboscate con gli autovelox, si, ma sulle highway me la sono vista brutta.
Ti trovi un SUV o a volte un Maack incollato al paraurti che inizia a sfanalare e strombare e a quel punto ti adegui anche se non vuoi.
Secondo me hanno inserito una tolleranza, non eccessiva, ma adeguata alle condizioni reali del traffico.

Ma la macchina a guida autonoma ha paura del clacson e delle sfanalate di quello dietro ?  Huh

IF Sfanalano AND Strombazzano
    THEN Accelera
Endif
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 20, 2018, 15:11:59 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Forse ritengono che l'adeguamento alle condizioni del traffico metta gli occupanti in maggiore sicurezza, ci può stare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Auto Uber a guida autonoma uccide una donna   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 20, 2018, 15:13:36 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Che poi una senzatetto con una bici a mano carica di sacchetti possa essere fulminea, beh, consentitemi un po' di scetticismo.

Ciao Claudio, la polizia in conferenza stampa ha dichiarato: "È chiaro che sarebbe stato difficile evitare l'impatto in qualsiasi modalità (autonoma o manuale) basandosi su come [Herzberg] è uscita improvvisamente dall'ombra e ha iniziato ad attraversare la strada."

Essendoci video (che probabilmente verranno resi pubblici piú in avanti) mi pare plausibile pensare che chi lo abbia visto (la polizia) abbia informazioni piú precise sulla dinamica dell'incidente. E proprio per la presenza di molteplici video mi pare normale che la polizia, prima di fare certe affermazioni (quanto allo scarico di responsabilitá del sistema autonomo e del conducente) abbia delle informazioni molto chiare in merito.

Per quanto riguarda la cospirazione o ricostruzioni comprate, la presenza dei video rende la cosa ben piú difficile Smiley
« Ultima modifica: Marzo 20, 2018, 15:15:24 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 37 queries.