614 Visitatori + 3 Utenti = 617

bluspazioprofondo, TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 06, 2018, 13:11:39 pm
Utente standard, V12, 3591 posts
Ma i diesel non erano finiti?

http://rnews.cz/nove-motory-1-7dci-2-0dci-nove-kombinace-motoru-a-prevodovek/

 Espace V
- Nuovo motore M9R 2.0dCi (M9R650) RNews.cz rivela per la prima volta nel mondo che verrà associato esclusivamente con la trasmissione Renault DW6 (Getrag 6DCT450), il cambio EDC sei marce, mutuato dal dCi 160 e che debutterà sulla nuova Megane IV RS. Sarà provvisto di sistema AdBlue. CVT non sarà disponibile per questo modello a 2.0dCi (come nel caso di Koleos).
- 2.0dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.

 

Talisman
- lifting prossimo anno (2019)
- un nuovo motore 1.7dCi 9 N (R9N401), è una diretta evoluzione dell'R9M con sistema di trattamento AdBlue. Accoppiato al PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale sei marce PK4 .La qualità del cambio manuale migliorerà significativamente rispetto all'attuale 1.6dCi con il manuale ND4. Sarà declinato con potenza 120 CV, 150 CV.
- il nuovo 1.8TCe (M5P), abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione a sette velocità EDC7 (Renault DW5). Arriverà dopo il lifting. Prestazioni 225 CV, ovvero, come in Espace.
- 2.0dCi (M9R), accoppiato esclusivamente al doppia frizione DW6 a sei velocità (EDC6). Arriverà dopo il lifting.
- 2.0 dCi arriva in due versioni da 160 CV e 200 CV.
- 1.3TCe 160k con EDC7 Renault DW5 (Getrag 7DCT300).

 

Megane
Il nuovo motore 1.3TCe H5H, già noto da Scenic, guadagna il manuale a sei rapporti TL4, il sette rapporti doppia frizione Renault DW5 EDC7 (Getrag 7DCT300). Questo motore sarà anche equipaggiato con tecnologia ibrida per la Megane. Potenza 115 CV, 140 CV e 160 CV.
- 1.5 dCi K9K sarà accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic). Il motore K9K mantiene una doppia frizione a sei rapporti con frizione a secco, l'EDC7 ha sempre frizioni a bagno d'olio.
- nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV accoppiato con l'automatico Renault doppia frizione a 6 rapporti DW6 (Getrag 6DCT450)
- Megane RS Trophy 1.8TCe M5P con 300 CV sarà proposta anche con cambio manuale.

 

Kadjar
- 1.3TCe H5H nuovo motore, disponibili solo con una doppia frizione EDC7 automatico a sette marce. Potenza 140 CV e 160 CV.
- 1.5dCi accoppiato al doppia frizione 7 marce EDC7 (come Scenic)
- il nuovo motore 1.7dCi R9N 150 CV, in combinazione con cambio manuale o EDC (1.6dCi corrente solo CVT - X-Tronic). Sarà offerto con trazione anteriore o integrale

 

Scenic
Il nuovo motore 1.7dCi R9N (R9N401) sarà accoppiato al doppi frizione 6 rapporti PLC Renault DW6 (EDC6) ed al cambio manuale a 6 PK4, già utilizzato su Laguna con il 2.0 dCi. Potenza 120 CV e 150 CV. Il 1.7dCi sostituirà non solo 1.6dCi ma anche 1.5dCi.
- Il 1.3TCe H5H, è già stato presentato.

 

Capture
Anche qui nuovo motore 1.3TCe H5H, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti TL4 e doppia frizione EDC6 con frizioni a secco.

 

Trafic
Il nuovo 2.0dCi M9R (M9R710), obbligatorio con Adblue, non sarà accoppiato con il cambio automatico, ma con solo il manuale a 6 velocità.

 

Diesel
- Euro6 diesel WLTP nell'ambito del ciclo di misura non può più fare a meno di un catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction), e quindi l'iniezione di urea (AdBlue)
- Secondo le informazioni disponibili, oltre all'iniezione AdBlue, il filtro LNT esistente viene lasciato indietro. Il sistema di riduzione catalitica selettiva non è efficace su un motore freddo.
- 1.5dCi rimane il diesel di base, il Clio V
- l'efficienza del 1,5dCi sarà migliorata nella maggior parte dei modelli sostituendo l'EDC con il relativo 7 marce doppia frizione che già equipaggia Scenic.

 

Altre informazioni
Tutte le unità a benzina ad iniezione diretta eviteranno comunque l'uso di un filtro antiparticolato (GPF) nel 2018
Il 1.6 aspirato benzina H4M non sarà più installati sulle Renault, ma resteranno sulla gamma Duster.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 13:15:54 pm
Visitatore, , posts
Vedremo, produrre non vuol dire vendere.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 06, 2018, 13:28:56 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
Stante che i mercati auto più interessanti e sviluppabili oggi sono quelli emergenti, poco attenti all'inquinamento, può essere che il diesel rimanga in vita per quelli.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 13:49:55 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 14:03:14 pm
Visitatore, , posts
i diesel non spariranno ne' domani nè dopodomani

sono euro 6 d quindi in regola con le nuove normative

d'altronde ora mica bloccano gli euro 6 (anche se a rigor di logica se blocci eu5 dovresti bloccare pure euro 6 visto che hanno stessi limiti emissione particolato)

Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 14:09:14 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 06, 2018, 14:10:37 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Spariranno quando la gente non li vorrà più comprare, non quando i produttori vogliono.

in realtà al momento il diesel è avvantaggiato fiscalmente oltre che da una diffusione molto maggiore, sia in termini di prodotti disponibili che di punti di rifornimento...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 06, 2018, 15:17:12 pm
Visitatore, , posts
e viceversa
finche' c'è richiesta li fanno

Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.
Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:24:44 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Smetterebbero anche di farli, ma devono rientrare degli investimenti, quelli che escono ora sono stati deliberati almeno 5 anni fa, e poi non hanno alternative. Chi ha alternative, come Toyota, i diesel li saluta.

toyota li saluta dove non riusciva a venderli....sulle piccole facevano numeri risibili di diesel ..tipo il 5 /6%
ma lo abbiamo detto mi pare
sulle medie praticamente non li vendeva xè usava l'ibrido

sulla roba grossa continueranno a tenereli tipo land cruiser ecc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 06, 2018, 15:24:58 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 06, 2018, 15:27:30 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
Qualcuno mi puo' fare o mi puo' dire dove trovare una review/sommario relativa ai sistemi di pulizia del diesel? I.e. AdBlue, filtro antiparticolato rigenerativo, etc: uno esclude l'altro? pros/cons dell'uno e dell'altro? etc.


prima goggola un po '  poi rispondiamo

https://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/come-funziona-il-sistema-scr-per-abbattere-gli-nox.html

http://matteodilallo.tech/trappola-lnt-vs-catalizzatore-scr/
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 20:32:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
Certo che Renault sforna nuovo è unita' Diesel molto frequentemente, il 1.5, poi il 1.6 ed ora il 1.7.

Leggo anche che i doppia frizione oramai si sta sempre più diffondendo, a ragione direi.

Il 1.3tce è 3 o 4 cilindri?
Il 3 cilindri TCE l'ho trovato ruvido, rumoroso, poco elastico e poco potente, non mi è piaciuto per niente.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 06, 2018, 21:07:15 pm
Staff, V12, 89622 posts
Il 1.3 è 4 cilindri

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 06, 2018, 21:09:10 pm
Staff, V12, 23716 posts
Meno male.

Il 1.2 3cilindri lo faranno ancora?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.