181 Visitatori + 11 Utenti = 192

Mister Sandman, Phormula, mariner, mauring, alura, TonyH, Neo (Mr. Anderson), Homer, Patarix, vsaule, baranzo
 probabile acquisto nuova auto
 Consigli per l'acquisto (223 risp.)
 suv: hanno vinto loro
 Mondo Auto (58 risp.)
 un altra bimba dimenticata in auto...
 Mondo Auto (20 risp.)
 altro segno sulla carlinga del 5.9
 Mondo Auto (287 risp.)
 informativa privacy 2018
 Bacheca (0 risp.)
 regolamento de ilpistone.com
 Bacheca (1 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (15 risp.)
 bosch jet safety device
 Mondo Moto (12 risp.)
 ricarica aria condizionata
 Service (8 risp.)
 product plan fca 1 giugno 2018
 Altre news... (19 risp.)
 valore auto aziendale
 Mondo Auto (17 risp.)
 canale yt (prove olii motore)
 Service (0 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (80 risp.)
 parere di chi ne capisce più di me...
 Service (28 risp.)
 i guasti ridicoli delle auto odier...
 Service (29 risp.)
 il dieselgate sembra travolgere an...
 Altre news... (405 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1127 risp.)
 auto elettriche ? in usa te le tir...
 Mondo Auto (1 risp.)
 motogp 2018
 Sport (7 risp.)
 i confronti del mauring
 Tecnica (8 risp.)
 olio motore che non si cambia mai
 Tecnica (11 risp.)
 sfida auto a 7 posti: la 5008 di m...
 Mondo Auto (9 risp.)
 ahahah ma con chi pensano di aver ...
 Mondo Auto (89 risp.)
 volvo: elettrico il 50% del vendut...
 Altre news... (2 risp.)
 nuove etichette per i carburanti
 Mondo Auto (0 risp.)
 accessori inutili a cui non rinunc...
 Mondo Auto (153 risp.)
 citroen c4 cactus hdi shine
 Test su strada (9 risp.)
 cerchi e consumi
 Test su strada (44 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (20 risp.)
 nuova moto per il vata
 Mondo Moto (54 risp.)
 pensavo di cambiare la mondeo e pr...
 Consigli per l'acquisto (23 risp.)
 via le "ombrelline"
 Mondo Auto (31 risp.)
 moria compressori clima.
 Tecnica (21 risp.)
 passi dolomitici chiusi ad auto e ...
 Mondo Auto (23 risp.)
 il brusco passaggio dal vecchio al...
 Mondo Auto (20 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (547 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (313 risp.)
 bmw 320 uso pista ?
 Auto d'epoca (10 risp.)
 coppia o allungo per auto sportiva...
 Consigli per l'acquisto (56 risp.)
 schede carburante addio
 Mondo Auto (44 risp.)
 rinnovare parti in plastica
 Mondo Moto (36 risp.)
 la quadratura del cerchio
 Mondo Auto (3 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (74 risp.)
 amarcord anni 90 le piccole produz...
 Mondo Auto (15 risp.)
 a milano jeep compass in prova per...
 Mondo Auto (0 risp.)
 gomme fiat daily
 Mondo Auto (19 risp.)
 golf vii 1.6tdi dsg executive (dog...
 Test su strada (7 risp.)
 lamborghini urus
 Altre news... (140 risp.)
 lexus es 2018 (versione europea)
 Altre news... (25 risp.)
 bmw x7 e amara riflessione
 Altre news... (48 risp.)
 furti di navigatori
 Mondo Auto (14 risp.)
 rolls royce first suv - culliman
 Mondo Auto (10 risp.)
 possibile mega sanzione contro gru...
 Mondo Auto (2697 risp.)
 polizza moto "20 colpi"
 Mondo Moto (2 risp.)
 e fanno 9 in 25 mesi
 Mondo Moto (44 risp.)
 ford: in nord america solo suv, cr...
 Altre news... (43 risp.)
 abb terra hp: 200 km di autonomia ...
 Altre news... (4 risp.)
 ricambi fai da te
 Mondo Moto (31 risp.)
 car2go: car sharing elettrico e ri...
 Altre news... (4 risp.)
 passaggio di proprietà: sono sconv...
 Mondo Auto (14 risp.)
 stelvio review dogui
 Test su strada (26 risp.)
 motogp jerez 2018
 Sport (6 risp.)
 stelvio quadrifoglio, curva signes...
 Archivio media (21 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (1001 risp.)
 i fendinebbia son a libretto?
 Mondo Auto (8 risp.)
 in questi giorni, ocio agli agguat...
 Mondo Auto (19 risp.)
 ridi pagliaccio (con la sportiva)
 Mondo Auto (13 risp.)
 ormai la mia è un'utilitaria
 Mondo Auto (27 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (840 risp.)
 art. 141 cds: occhio a cadere
 Mondo Moto (1 risp.)

 new mercedes classe s my2006
 News (1 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  convertitore di coppia su utilitarie
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   convertitore di coppia su utilitarie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 28, 2018, 09:18:08 am
Utente standard, V12, 9530 posts
Sfogliando il quattroruote di gennaio vedo un articolo su fiesta e c3 automatiche. Con mia grande sorpresa, vedo che entrambe montano un cambio a "classico" convertitore di coppia. Di sicuro la C3 abbisognava di qualcosa di nuovo, montando un robotizzato. Ma perche' hanno cambiato il doppia frizione della fiesta?
  • Prestazioni e consumi sono di sicuro a favore del doppia frizione.
  • Comfort? Boh, il doppia frizione fieta mi sembrava gia' molto confortevole.
  • Costi? Boh, il prezzo di listino della vecchia fiesta automatica era tra 15 e 17k contro i 20k della nuova. In addition, la differenza tra manuale e automatico per la vecchia era 1.5k, per la nuova 2k.
  • Rimane la voce affidabilita': che il doppia frizione, data la sua intrinsica complessita', sia fonte di rogne assicurate?

piccolo rant: i tedeschi se lo sognano un giornale completo e imparziale come quattroruote. Lo so che non e' completo e imparziale, ma rispettto ai vari automotor&sport, autozeitung, autobild, etc. vince a mani basse.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: convertitore di coppia su utilitarie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 28, 2018, 09:26:28 am
Staff, V12, 22654 posts
il cambio a convertitore funziona meglio del doppia frizione, i consumi ormai sono paragonabili, il convertitore soprattutto sulle piccole, aiuta nelle partenze difficili perché hai la possibilità di far salire di giri il motore senza consumare la frizione. Quindi ci sta che abbiano deciso di usarlo. Non che i doppia frizione faccian schifo, sia chiaro, ma forse su quelle vetture han valutato che a fronte di 500 euroin più , riuscivano ad offrire un prodotto più valido. FCA su 500 in USA ha pptato per un tradizionale Aisin a convertitore, VAG coi DSG piccoli ha avuto un bel po' di rogne.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: convertitore di coppia su utilitarie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 28, 2018, 09:52:29 am
Staff, V12, 26805 posts
Per auto non spiccatamente sportive il classico convertitore è più confortevole, specie nelle manovre a bassa velocità. Il creeping (avanzamento senza accelerare) nei doppiafrizione viene gestito elettronicamente, e qualche volta risulta un po' brusco. Oltre ad avere problemi di surriscaldamento frizioni in caso di coda molto prolungata.
Oltretutto negli ultimi modelli la velocità di cambiata è comparabile

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: convertitore di coppia su utilitarie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Gennaio 28, 2018, 10:30:21 am
Utente standard, V12, 1252 posts
secondo me i doppiafrizione sono (stati, o saranno stati) un fenomeno di marketing e basta
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: convertitore di coppia su utilitarie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 28, 2018, 11:07:42 am
Utente standard, V12, 1859 posts
Io lo dissi anni fa....

I duale Church tecnicamente su auto non sportive sono un non sense
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: convertitore di coppia su utilitarie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 28, 2018, 11:36:34 am
Utente standard, V12, 38593 posts
Più che il tipo di cambio automatico è la testa della gente che bisogna cambiare.

Nonostante sia la scelta di gran lunga più intelligente per un'utilitaria, credo che le persone che le richiedono col cambio automatico siano il 2%, forse meno...

Chissà perché preferiscono bestemmiare con la frizione e col mestolo medievale in mezzo ai sedili.

In compenso vogliono la massima tecnologia nelle connessioni col telefono, quelle si, irrinunciabili.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2018, 11:41:49 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: convertitore di coppia su utilitarie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 28, 2018, 22:42:42 pm
Utente standard, V12, 4789 posts
Più che il tipo di cambio automatico è la testa della gente che bisogna cambiare.

Nonostante sia la scelta di gran lunga più intelligente per un'utilitaria, credo che le persone che le richiedono col cambio automatico siano il 2%, forse meno...

Chissà perché preferiscono bestemmiare con la frizione e col mestolo medievale in mezzo ai sedili.

In compenso vogliono la massima tecnologia nelle connessioni col telefono, quelle si, irrinunciabili.
bah... una utilitaria automatica decente non l'ho vista e non la comprerei. se uno deve bestemmiare per la frizione di una moderna utilitaria, per me gli andrebbe ritirata la patente d'ufficio Grin. che poi fanno mediamente 10k all'anno sai la fatica...
diverse utilitarie tuttora montano i cvt che suppongo siano decisamente poco soddisfacenti nella guida, ma pure i robotizzati montati su motori spompi mi han  fatto una cattiva impressione, seppure nessuno ho potuto testarlo a fondo ed alcuni solo da passeggero. ad esempio quello montato da fiat e pure il vecchio doppia frizione ford mi son sembrati poco reattivi. Pure il septronic bmw, con mia certa sorpresa, sulle 2 auto "povere" che ho provato sembra rincoglionito in modo irritante.
l'unico che mi ha colpito in positivo è stato il dsg che mi è sembrato decente sia nella gestione che nella rapidità. però anche lui sul diesel da 110 prende più cantonate rispetto a quando accoppiato ai motori più potenti, a detta del proprietario.
aggiungendo che è opinione diffusa che siano delicati e necessitino di cambio olio+lavaggio con frequenza maggiore del consigliato mi sembra facile intuire perchè sulle utilitarie non abbiano successo.

con i convertitori ci ho sempre visto fare i burnout, i salti col fuoristrada, i lanci buttando dentro le marce a caso... sembrano più afidabili.
poi a me sinceramente le cambiate del convertitore mi piacciono di più.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.138 secondi con 29 queries.