676 Visitatori + 2 Utenti = 678

alura, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  voglie,rampare,comodità e altro al 2020
Pagine: [1] 2 3 ... 23 Vai Giù Stampa
   voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 22, 2018, 11:51:31 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Premessa, nel 2020 avrò quasi 40 anni e mio figlio 18 anni.

scadono in quel anno tutte le auto del parco auto familiare.

Ora, il solo pensare a quanto costa un auto anche normale mi fa venire il voltastomaco, tutti i sacrifici per magari una premium con plastica di merda!!

Quindi stò riflettendo sul senso di tante cose, ha senso avere una supersportiva? un suv? un fuoristrada? un elettrica? un familiare?

5 auto ora per la famiglia allargata (4 adulti e un ragazzo oggi 15)

in prospettiva direi

vecchia piccola benzina (500c unica superstite) per neopatentato e uso città
elettrica commuter
suvvetto C size per fare chilometri (50k km annui)
suv middle  size (magari 7 posti) per immagine e spazio a bordo oppure D sw
supersportiva = garage queen

Ieri pensavo che se il 2020 fosse oggi :
-500c
-zoe / leaf / i3
-x1  /q3 /
-x3 / passat
-elise 2017

Bahhhh , ultimamente penso che spendere soldi in auto sia una cagata, tranne le supersportive, sono smarrrito.





Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 22, 2018, 12:04:02 pm
Staff, V12, 19407 posts
riflettevo ieri su questo fatto.
Sono giunto a una conclusione: oggi non saprei cosa volere di più da un'auto....e non parlo della Honda ma della 3008.
E' comoda, spaziosa quanto basta ed ha tutto quello che mi serve (e pure qualcosa che non serve).
O meglio...si, lo saprei, nel senso che potendo vorrei l'interno in pelle, il tetto trasparente, il motore 2.0 da 180cv e la trazione integrale (si lo so che non è disponibile....).
Ma se avessi una 3008 così davvero non saprei che farmene di un XC60, di un Q7, di una 330d touring o qualsiasi altra auto più grande e più costosa.
Ovviamente parlo della vita di tutti i giorni e di 40k km/anno.
Ovviamente a patto di avere la Honda per i restanti 5/10k....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 22, 2018, 12:12:41 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Se penso ai sacrifici da fare per prendere un q7 sto male.
Con meno della metà ci si compra una passat full optional.
Non so sarà il prodotto auto o io sto invecchiando ma ormai non concepisco più la spesa.

Solo le supersportive artigianali capisco, già spendere 70 per un booster mi inizia a suonare strano.
Boo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 22, 2018, 12:44:58 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
appena comprerete un fcus turbo benzina vedrete la luce, e non vorrete altro


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 22, 2018, 13:21:51 pm
Utente standard, V12, 14239 posts


Quindi stò riflettendo sul senso di tante cose, ha senso avere una supersportiva? un suv? un fuoristrada? un elettrica? un familiare?



in effetti quello di iniziare a togliere i familiari sarebbe un ottima idea  Grin Grin Grin Grin Grin Grin iniziando naturalmente dalla moglie  Grin Grin

lo so, un'ottima c'è l'apostrofo, ma cerco di restare sui livelli di italiano di Dogui Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Gennaio 22, 2018, 14:47:07 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
La penso come Jacopo. Se devo girare in città (nel 5% dei casi in cui non uso lo scooter) ringrazio il cielo di avere una piccola utilitaria da parcheggiare ovunque, di cui ormai mi hanno smussato tutti gli angoli... valore commerciale tremila euro, pensieri zero.
Per i viaggi familiari con l'Alloroad è divertente premere "solleva" e andare dappertutto, è quasi illegale avere 59 kgm a disposizione sempre e comunque... ma una Octavia turbodiesel da 180 cv farebbe al 95% le stesse cose.
Quanto alla Porsche, l'ho quasi venduta, la consegnerò nei prossimi giorni... un po' mi spiace, ma negli ultimi 9 anni ci ho percorso 18 mila km, 2 mila all'anno, per circa 2 mila euro all'anno di costi fissi.
Sono ancora alla ricerca della Cooper S/D con motore BMW.
Sono appassionato ma mi guadagno la pagnotta e mi rifiuto di buttar via cinque/diecimila euro all'anno in svalutazione per un capriccio... per cui penso che la prossima sportiva, se arriverà, dovrà avere le caratteristiche di Boxster e Mini, ossia mantenere il valore.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2018, 14:49:32 pm da Sauron »

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 22, 2018, 15:56:03 pm
Utente standard, V12, 6274 posts

Sono appassionato ma mi guadagno la pagnotta e mi rifiuto di buttar via cinque/diecimila euro all'anno in svalutazione per un capriccio... per cui penso che la prossima sportiva, se arriverà, dovrà avere le caratteristiche di Boxster e Mini, ossia mantenere il valore.

bah, io stavo pensando di prendermi nuova un elise fatta come voglio io, da prendere nel 2019 una tra ultime prodotte con questo telaio, e tenerla a vita passandola poi ai miei figli, creare insomma una legacy.
Fregandosene di soldi e valutazioni, pura passione, ben sapendo che è un idea antieconomica.

Per le auto da tutti i giorni penso di continuare col nlt per auto da usare tanto, magari abbassando la rata con auto "in promo" anche di brand medi come Renault,peugeot. citroen, decidendo cosi come si sceglie un frigorifero!!

Vedo invece con curiosità alle elettriche per uso cittadino / periferico.

Poi se avrò successo e avrò budget importanti magari una supercar per affiancare la lotussina, ma nulla d'epoca e soprattutto dovrà cambiare l'"aria" di questo paese, oggi comprare nuova una supercar è assurdo in Italia.

Poi ALessio è tutto personale,  magari si è in una fase della vita riflessiva, la famiglia, gli affetti, un altra volta si vuole lo sfogo etc etc tutte le idee son giuste imho.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 22, 2018, 16:30:57 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Certo che creare una Subaru da una Lotus ci vuol abilità, conoscenza e capacità ... chapeau Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 22, 2018, 16:53:30 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
Certo che creare una Subaru da una Lotus ci vuol abilità, conoscenza e capacità ... chapeau Cool

 Grin Grin Grin Grin Grin

io invece mi sto chiedendo quanti 3D simili (ed inutili) apre dogui durante l'anno Grin Grin Grin

Ho perso il conto di quanti 3d simili, aperti dal dogui, ho letto.... il problema del dogui è che non rampa più, e non vuol capirlo Roll Eyes

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 22, 2018, 16:57:01 pm
Staff, V12, 19407 posts
Quanto alla Porsche, l'ho quasi venduta, la consegnerò nei prossimi giorni... un po' mi spiace, ma negli ultimi 9 anni ci ho percorso 18 mila km, 2 mila all'anno, per circa 2 mila euro all'anno di costi fissi.

no....un'altra che se ne va....

io tengo duro, anche perchè l'ho appena sistemata e rifatto l'assetto e bene o male 5-7k km/anno riesco a farceli.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 22, 2018, 17:24:41 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Grin Grin Grin Grin Grin

io invece mi sto chiedendo quanti 3D simili (ed inutili) apre dogui durante l'anno Grin Grin Grin

Ho perso il conto di quanti 3d simili, aperti dal dogui, ho letto.... il problema del dogui è che non rampa più, e non vuol capirlo Roll Eyes

perché sono sensibile.

Nel punto di maggior auge del Pistone era pieno di sportive, aston,ferrari,porsche,lotus,porsche,honda,ford, etc etc etc

Oggi?? La verità è che ci siamo rammoliti, non ce frega più nulla delle auto, ce ne ricordiamo 2 volte all'anno immersi nei ns problemi,
cazzo se mi avessero detto 15 anni fa che avrei avuto  la possibilità di avere una supercar sarei stato contentissimo, oggi me ne tange sino li....

siam vecchi ormai.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Gennaio 22, 2018, 17:31:03 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
no....un'altra che se ne va....

io tengo duro, anche perchè l'ho appena sistemata e rifatto l'assetto e bene o male 5-7k km/anno riesco a farceli.

 ma pure io tengo ....non saranno quelle 2000 euro anno a rendermi ricco o povwero
certo non la cambio , ma ormai che ce l'ho....poi i 2000 km o 5000 sono il giusto km per queste auto

se dogui è vecchio peggio per lui Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 22, 2018, 17:31:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
siam vecchi ormai.

Perché usi il plurale? Tongue parente di Otelma? Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2018, 17:33:18 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
perché sono sensibile.

Nel punto di maggior auge del Pistone era pieno di sportive, aston,ferrari,porsche,lotus,porsche,honda,ford, etc etc etc

Oggi?? La verità è che ci siamo rammoliti, non ce frega più nulla delle auto, ce ne ricordiamo 2 volte all'anno immersi nei ns problemi,
cazzo se mi avessero detto 15 anni fa che avrei avuto  la possibilità di avere una supercar sarei stato contentissimo, oggi me ne tange sino li....

siam vecchi ormai.

Concordo.

Poi c'è chi cerca di rendere la cosa più piacevole, scegliendo una macchina da vecchi ma con sotto un grosso V8 americano ignorante a benzina, che mantenga vivo ad ogni accelerata il ricordo del tempo che fu.  Cool Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 22, 2018, 17:46:27 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
mi ricordo 11 anni fa che presi la lotus in mezz'ora... adesso leggo e rileggo tutto per prepararmi.

qui si parlava di coupè,elaborazioni,stronzate galattiche,auto premium e  figa!!

Ora si parla di riscaldamento e d'inverter !!!!

Perché sono affezzionato a voi, ma sarebbe da fare una cosa, abbandonare il pistone e ritrovarci tra qualche annetto!!!!
Magari è colpa di questo sito che non ci frega più dell'automotive!!  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.