657 Visitatori + 6 Utenti = 663

alura, &re@, bluspazioprofondo, MRC, mauring, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 13, 2018, 19:46:57 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
entro il prossimo anno due auto (colt e focus) avranno bisogno di manutenzione straordinaria, la mia idea al momento è quella di sostituire la ford che sarà sui 180k. oggi sul mercato ci sono alcune segmento B molto interessanti.
la mazda 2 con il 1.5 più potente ad esempio è molto più piacevole da guidare della focus, però ha il baule leggermente piccolo ed un listino abbastanza alto. al momento la più interessante è la honda jazz 1.5 auto che mi è sempre piaciuta ed ora ha il motore giusto, non avendola provata non so se l'assetto e lo sterzo siano stati rivisti essendo abbastanza turistici sul modello vecchio.
la yaris 1.5 ha un prezzo più basso che mi farebbe chiudere un occhio sugli interni, però sembrerebbe meno brillante di quanto i 110cv lascino supporre.
seconda classificata virtuale dopo la honda attualmente è la kia rio, anche se preferisco i motori aspirati il piccolo 1.0 non è male, però attenderei la versione da 120.
la baleno turbo è anche interessante
escluderei la ibiza fr perchè troppo appariscente, inoltre ha delle gommazze ridicole (in compenso non ha le maniglie per i passeggeri Roll Eyes) e non ho trovato il pulsante dell'esp.

insomma mi interessano le auto lunghe sui 4-4,1m che abbiano intorno ai 120cv e stiano sui 18k. serve un baule decente tipo 300L con la ruota di scorta, deve avere la leva del freno a mano. non ho in mente altri modelli oltre ai citati.
ovviamente intesa anche la elise Grin, -scherzi a parte quando riscattai la focus avevo lasciato un offerta per una bellissima esprit turbo, ma fortunatamente devono aver rilanciato-


il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 13, 2018, 23:24:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Una domanda... perché proprio con la leva?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 14, 2018, 07:19:54 am
Utente standard, V12, 58068 posts
Anch io in fase cambio auto avevo la fobia della leva, forse assolutamente immotivata, ma non volevo pulsante o automatismo per paura di danneggiamenti o malfunzionamenti con troppo freddo o troppo caldo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 14, 2018, 08:23:11 am
Utente standard, V12, 12402 posts
La Jazz è veramente enorme rispetto alle misure esterne.

Anch'io mi sono trovato male con il freno a mano a pulsante.
Ma era la prima Passat che lo montava.  Magari da allora lo hanno migliorato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 14, 2018, 12:11:21 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
la jazz ha avuto una crescita felice , quella di 7/8 anni addietro era imbarazzante oggi si è riscattata in pieno .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 14, 2018, 13:14:15 pm
Utente standard, V12, 77236 posts
Il "pulsante dell'ESP", anche se lo trovi, dubito che disinserisca l'ESP completamente, è più probabile che agisca solo sul controllo di trazione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 14, 2018, 13:59:28 pm
Utente standard, V12, 3588 posts
Piuttosto che la Mazda 2 diesel meglio la Polo o la Clio, hanno entrambe più baule e la Clio costa pure parecchio meno. Se no anche la C3 ma non si guarda
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 14, 2018, 14:58:15 pm
Staff, V12, 23716 posts
Piuttosto che la Mazda 2 diesel meglio la Polo o la Clio, hanno entrambe più baule e la Clio costa pure parecchio meno. Se no anche la C3 ma non si guarda

La Clio e la Capture le ho avute a noleggio e mi ha deluso tantissimo la qualità degli interni di entrambe.
Bocciate!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 14, 2018, 15:47:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
la jazz ha avuto una crescita felice , quella di 7/8 anni addietro era imbarazzante oggi si è riscattata in pieno .


Infatti noi ne abbiamo una che va per i 12 anni e poco più di 100 mila km. Manutenzione ordinaria, due richiami della casa e un paio di batterie. Manco una lampadina fulminata. Consumi ragionevoli, gommatura umana, assetto turistico ma stranamente nelle rotonde non si ribalta. In compenso ci abbiamo caricato di tutto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 14, 2018, 16:05:46 pm
Utente standard, V12, 3588 posts
La Clio e la Capture le ho avute a noleggio e mi ha deluso tantissimo la qualità degli interni di entrambe.
Bocciate!
Le ultime col restyling dovrebbero averle migliorate, in teoria
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 14, 2018, 18:07:33 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
la clio sono andato a vederla e mi ha deluso. della qualità delle plastiche non me ne frega nulla e posso tollerare la plancia opprimente della yaris, e pure la visibilità sfigata della colt. però combinando tutto assieme proprio no Shocked. tra l'altro ero lì per un preventivo su una sendero che mi è piaciuta più.

neppure lei ha il bottone per l'esp (magari si deve passare dal menu come per ford non so) la strumentazione mi fa abbastanza inorridire. inoltre dietro non si vede nulla e con la politica optional a pacchetti per avere i sensori di parcheggio e il cruise bisogna prendere tipo il clima automatico ed altra roba che non mi interessa per un 2k. alla fine viene a costare più della jazz che ha 11cv di più.

inoltre al distributore gpl ho parlato con un tizio che si lamentava che la sua clio non andava, ci siamo messi a fare uno scatto ed effettivamente non mi ha superato. al netto della poca valenza scientifica del "test" mi sembra ridicolo che una macchina nuova con apparenti 90cv vada quanto la vecchia colt con 75cv e portapacchi. sarà dovuto a tarature conservative della centralina o un problema di quello specifico esemplare, ma dopo il test della twingo è stato un ulteriore segnale negativo.

a milano renault vende bene e di conseguenza non ci sono sconti e le attese son più lunghe, insomma magari passo a vedere questo nuovo restiling ma direi che  è un modello escludibile per ora.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 14, 2018, 18:13:19 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ma è una mia impressione o la qualità degli interni delle segmento B è in calo. Plance e strumentazioni dal design più scenografico, inserti colorati o finto alluminio, sistemi multimediali ma sotto sotto più plastica rigida, moquette più sottile, rivestimento di pregio solo sulle portiere davanti...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 14, 2018, 19:15:06 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma è una mia impressione o la qualità degli interni delle segmento B è in calo. Plance e strumentazioni dal design più scenografico, inserti colorati o finto alluminio, sistemi multimediali ma sotto sotto più plastica rigida, moquette più sottile, rivestimento di pregio solo sulle portiere davanti...

Concordo.

Per dire, ha un miglior ricordo della Punto che di questa Clio; tra l'altro la plancia centrale della Clio alla minima pressione scricchiola come un albero a cui si sta spezzando il tronco!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 14, 2018, 19:21:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io mi ricordo la Polo del 2002. A parte la trendline e stendendo un velo pietoso sull'affidabilità delle VW di quel periodo, ne ho guidate decine a noleggio e me le ricordo con gli interni fatti meglio dell'attuale nonostante la radio con il display da una riga e la strumentazione con i quattro indicatori classici e una manciata di spie. Materiali di qualità migliore e assemblaggi curati. Poi che l'affidabilità lasciasse a desiderare, è un'altra storia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: utilitarie spaziose? (ie jazz 1.5)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 14, 2018, 22:47:32 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Infatti noi ne abbiamo una che va per i 12 anni e poco più di 100 mila km. Manutenzione ordinaria, due richiami della casa e un paio di batterie. Manco una lampadina fulminata. Consumi ragionevoli, gommatura umana, assetto turistico ma stranamente nelle rotonde non si ribalta. In compenso ci abbiamo caricato di tutto.

Andato a vederla e provata nel 2004 per sostituire la polo dell'allora moglie , una chiavica .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.