654 Visitatori + 4 Utenti = 658

alura, oscar, &re@, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Lo strano caso della A4 a metano
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 09, 2018, 10:57:53 am
Visitatore, , posts
il metano è tenuto in piedi artificialmente

nessun utente business premium lo compra

-autonomia
-costi manutentivi
-tempo rifornimento
-posteggi
-peso e spazio
- guida peggiore ha poca coppia
-obbligo di filtro antiparticolati nel breve

unici plus son politici fatti da incompetenti per incompetenti

-ingressi aree urbane
-costo gas

Il futuro breve sarà il mild hybrid diesel e/o plug in.


Aggiungo che certe auto sono al 90% di P.iva, e il costo del carburante è un costo detraibile in % , quindi la convenienza si abbassa e di tanto.



Non so sul metano, ma sugli ibridi IMHO sbagli completamente. Ma forse ne sai più di Toyota  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 09, 2018, 11:07:39 am
Utente standard, V12, 46220 posts
Non so sul metano, ma sugli ibridi IMHO sbagli completamente. Ma forse ne sai più di Toyota  Roll Eyes

Se è per questo ne sa poco anche sul metano.

1) il metano non ha nessuna limitazione nel posteggio sotterraneo, in quanto piu' leggero dell'aria (al contrario del GPL).
2) Col turbo la coppia non ha niente da invidiare ad un turbodiesel (guarda i tempi della A4), e col cambio automatico ancora meno
3) Se il veicolo è studiato bene, lo spazio per i bagagli è lo stesso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 09, 2018, 11:08:29 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Quindi Vw ha fatto una macchina inutile che non comprerà nessuno ?

certo, fatta per motivi politici, per gente agevolata dalla politica.
Non so sul metano, ma sugli ibridi IMHO sbagli completamente. Ma forse ne sai più di Toyota  Roll Eyes
Anche Toyota stà cambiando politica , non solo hybridi puri con motori a ciclo miller o atkinson , ma pure semplici mild hydrib 48v o plug in.

Vedi successo planetario di Golf GTE
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 09, 2018, 11:17:08 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Se è per questo ne sa poco anche sul metano.

1) il metano non ha nessuna limitazione nel posteggio sotterraneo, in quanto piu' leggero dell'aria (al contrario del GPL).
2) Col turbo la coppia non ha niente da invidiare ad un turbodiesel (guarda i tempi della A4), e col cambio automatico ancora meno
3) Se il veicolo è studiato bene, lo spazio per i bagagli è lo stesso.


Mauri mi sono informato... anzi ho 4r a casa poi lo leggo..

se farà 400km a metano è tanto
voglio vedere i costi di tagliando e sostituzione bombole per revisione
La coppia è sempre molto inferiore al diesel (150cv diesel  320NM, 170 metano , 270)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 09, 2018, 11:20:53 am
Utente standard, V12, 46220 posts
La coppia è sempre molto inferiore al diesel (150cv diesel  320NM, 170 metano , 270)

Quella è la coppia massima, bisogna vedere come è distribuita.

E comunque col cambio automatico della coppia non te ne frega niente, l'importante sono i tempi di accelerazione e ripresa, che mi sembrano ottimi nella A4 a metano, probabilmente migliori della versione diesel.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 09, 2018, 11:22:18 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Quella è la coppia massima, bisogna vedere come è distribuita.

E comunque col cambio automatico della coppia non te ne frega niente, l'importante sono i tempi di accelerazione e ripresa, che mi sembrano ottimi nella A4 a metano, probabilmente migliori della versione diesel.

ma come fa che peserà almeno 200 kg in più??
dati "politici"?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 09, 2018, 11:26:48 am
Visitatore, , posts
certo, fatta per motivi politici, per gente agevolata dalla politica.Anche Toyota stà cambiando politica , non solo hybridi puri con motori a ciclo miller o atkinson , ma pure semplici mild hydrib 48v o plug in.

Vedi successo planetario di Golf GTE

Successo planetario la Gol GTE  Shocked E su Toyota poi non sei aggiornato, le mild hybrid le fa chi non sa fare le ibride, e quasi lo stesso vale per le plug-in, che hanno uso molto più limitato degli ibridi puri. Toyota le fa, ma sono una parte modesta delle vendite.
Confermo il mio messaggio precedente, meno IMHO  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 09, 2018, 11:31:31 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Successo planetario la Gol GTE  Shocked E su Toyota poi non sei aggiornato, le mild hybrid le fa chi non sa fare le ibride, e quasi lo stesso vale per le plug-in, che hanno uso molto più limitato degli ibridi puri. Toyota le fa, ma sono una parte modesta delle vendite.
Confermo il mio messaggio precedente, meno IMHO  Tongue

Mathias mi ha detto che ne vendono tante..
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/13/fiat-punto-zero-stelle-ai-crash-test-euro-ncap-e-record-negativo-di-sempre/4036676/

Inoltre le ibride "pure" son già finite, è ora di essere realisti e fare "numeri" , la vecchia tattica di fare supposte per fare vedere la tecnologia è finita.
E un mild hybrid a 48V e magari plug in , è un buon trade off di partenza.

Ma si parla di volumi, mica 2 pezzi in croce!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 09, 2018, 11:38:30 am
Visitatore, , posts
Mathias mi ha detto che ne vendono tante..
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/12/13/fiat-punto-zero-stelle-ai-crash-test-euro-ncap-e-record-negativo-di-sempre/4036676/

Inoltre le ibride "pure" son già finite, è ora di essere realisti e fare "numeri" , la vecchia tattica di fare supposte per fare vedere la tecnologia è finita.
E un mild hybrid a 48V e magari plug in , è un buon trade off di partenza.

Ma si parla di volumi, mica 2 pezzi in croce!!

Meglio che parli di altro, di ibride proprio non ci capisci, avrai una sorta di repulsione perchè sono il nemico N° 1 del tuo amato diesel.
Confronta le vendite di CH-R con Golf GTE, e vedrai la luce.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2018, 11:40:09 am da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 09, 2018, 11:59:54 am
Utente standard, V12, 3588 posts
Le prestazioni non sono in discussione, due anni fa ho usato una Passat metano per una decina di giorni e andava nettamente di più della C5 hdi 163 cv che avevo allora, ma il prezzo della macchina. Io l'avevo configurata prima di prendere la Passat ma, a parità di accessori mi costava 7.000 euro in più e non mi conveniva nemmeno fiscalmente anche per il discorso del minor carburante detraibile. Difatti anche dei miei colleghi che erano andati a vederla non l'ha presa nessuno
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 09, 2018, 12:07:26 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Le prestazioni non sono in discussione, due anni fa ho usato una Passat metano per una decina di giorni e andava nettamente di più della C5 hdi 163 cv che avevo allora, ma il prezzo della macchina. Io l'avevo configurata prima di prendere la Passat ma, a parità di accessori mi costava 7.000 euro in più e non mi conveniva nemmeno fiscalmente anche per il discorso del minor carburante detraibile. Difatti anche dei miei colleghi che erano andati a vederla non l'ha presa nessuno

Bisogna anche vedere la valutazione al momento della rivendita.

E' probabile che un diesel di oggi fra un po' di anni lo rivendi molto peggio di un metano, viste le crociate anti-diesel che si stanno materializzando.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 09, 2018, 12:11:18 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
il vero tallone di achille del metano è la scarsità di stazioni di rifornimento al di fuori delle aree urbane . il gpl lo si trova ( almeno nel nord italia ) quasi ovunque compresa autostrada .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 09, 2018, 13:23:35 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
comunque si, in accelerazione inietta anche benzina. almeno a detta del proprietario della golf a metano che ho usato, suppongo siano simili. infatti la differenza di guida col benzina è poca.
ma penso che anche la maggior parte dei moderni impianti gpl vadano a "miscela", per semplificare le modifiche da apportare al propulsore da parte del costruttore.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 09, 2018, 13:37:20 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
comunque si, in accelerazione inietta anche benzina. almeno a detta del proprietario della golf a metano che ho usato, suppongo siano simili. infatti la differenza di guida col benzina è poca.
ma penso che anche la maggior parte dei moderni impianti gpl vadano a "miscela", per semplificare le modifiche da apportare al propulsore da parte del costruttore.

Si, ma anche qui dovrebbe intervenire la rivista SERIA, COMPETENTE E SUPER PARTES  Roll Eyes Lips Sealed , analizzando il settaggio della centralina gas per verificare il tipo di contributo benzina, perché se il settaggio prevede che ad acceleratore tutto premuto vada dentro 80% benzina e 20% gas, allora è chiaro che i dati prestazionali risultano fuorvianti.

E allo stesso modo al consumo di metano rilevato nelle varie condizioni va accoppiato il consumo dovuto alle iniezioni di benzina, perché consumare 5 Kg di metano per 100 Km non è la stessa cosa che consumare 5 Kg di metano e 2 litri di benzina. 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lo strano caso della A4 a metano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 09, 2018, 13:39:25 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Si, ma anche qui dovrebbe intervenire la rivista SERIA, COMPETENTE E SUPER PARTES  Roll Eyes Lips Sealed , analizzando il settaggio della centralina gas per verificare il tipo di contributo benzina, perché se il settaggio prevede che ad acceleratore tutto premuto vada dentro 80% benzina e 20% gas, allora è chiaro che i dati prestazionali risultano fuorvianti.

E allo stesso modo al consumo di metano rilevato nelle varie condizioni va accoppiato il consumo dovuto alle iniezioni di benzina, perché consumare 5 Kg di metano per 100 Km non è la stessa cosa che consumare 5 Kg di metano e 2 litri di benzina. 

e come lo rilevi??

se non te lo dice la casa con mezzi "normali" è impossibile saperlo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 37 queries.