213 Visitatori + 5 Utenti = 218

MRC, &re@, alura, tappo, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1991 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi q2 s-tronic 1.6tdi business
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 16, 2017, 19:34:36 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Come sapete ho questa vettura aziendale.
Sorvoliamo i motivi della scelta legata al volere di qualcuno di auto "seduta alta" , budget ridotto , marchio premium , ma non è il post per commentare la scelta.

L'auto è ben equipaggiata (a pagamento) e viene di listino 34000 euro.

Premessa, ho fatto circa 100km, quindi si tratta di una presa di contatto per ora.
Sui consumi non mi pronuncio, è troppo presto ma vedo già un problema il serbatoio è di soli 50 lt (imho meno dalla riserva ho messo dentro 52 euro di gasolio..), vedo medie dei 5.3lt/100km ma
dubito di avere più di 700/800km di autonomia, il cdb è ancora in fase di raffinazione dati quindi non ha senso.
Idem devo ancora trovare la giusta posizione di guida



Lati positivi

-posto di guida alto, è effettivamente comodo essere seduti in alto, e uscire/scendere è agevole
-linea particolare, mi stà quasi iniziando a piacere
-motore relativamente silenzioso e abbastanza potente si parla di 120cv
-tantissima opportunità di avere  tecnica  di classe superiore (radar da 0-180kmh +full led)
-alcune finiture di pregio (vedi plancetta climatizzatore, ma non tutte anzi ...)
-confort generale comunque impensabile sino a 6 anni fa su una seg C, silenziosa il giusto si guida bene sempre in armonia con la strada
- se si pigia qualche soddisfazione la si prende
-genealogia vicina a seg D (vedi layout motore identico a passat sempre su mqb)
-non grandissima fuori

Lati negativi

-impianto e layout  infotertaiment già superato , la rotella per selezionare il navi e le altre funzioni è poco pratica e distrae , per dire i sistemi Media Volkswagen 2017 sono più avanzati e intuitivi col touch screen
Il navigatore ha grafica old style , il sistema connect con sim embebbed è a pagamento dopo tre mesi, volkswagen omaggia 5 anni aggiornamenti mappe, qui paghi.. ! Inoltre la grafica è vecchia.  Ho capito perché audi sulle nuove  auto (vedi a7)cambierà tutto....
Idem il display in plancia ha un modo di controllo macchinoso dal volante, mi trovo molto meglio con le gesture/tasti dei sistemi volkswagen.
-finiture assolutamente non in linea col prezzo, plastiche dure dei pannelli portiere e dei comandi finestrino, finiture da utilitaria nei posti posteriori e nel vano bagaglio. Non parliamo della finitura del vano motore.
Sedili appena sufficienti come finitura/qualità , vediamo se saranno robusti.
- spazi interni da seg C ma dietro si fatica un po' a salire col padiglione a scendere, e il bagagliaio è normale con la regolazione bassa senza ruota di scorta, ma è miserino con la regolazione alta della paratia ruota di scorta.
  Imho una golf fa meglio nel campo.


Guida : ancora presto, motore mi pare ok, il cambio dsg devo ancora capirlo , a pelle confermo la mia preferenza su automatici a convertitore per questo tipo di auto da tutti i giorni.

A presto per altre info.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 16, 2017, 20:48:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Secondo me li fai, i 7/800 km ... li supero ampiamente io facendo passi alpini, da quel che capisco fai molta autostrada, senza grandi salite, quindi vai tranquillo. Ah, avrei teoricamente 58 litri ... vado e torno da Losanna (720 km) e mi segna un residuo di 160/180 km di autonomia.

Per il resto, io preferisco la rotella al tattile che lascia ditate e sulla mia il navi è ben fatto. È a scomparsa la tablette, o mi sbaglio?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Dicembre 16, 2017, 22:24:41 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Secondo me li fai, i 7/800 km ... li supero ampiamente io facendo passi alpini, da quel che capisco fai molta autostrada, senza grandi salite, quindi vai tranquillo. Ah, avrei teoricamente 58 litri ... vado e torno da Losanna (720 km) e mi segna un residuo di 160/180 km di autonomia.

Per il resto, io preferisco la rotella al tattile che lascia ditate e sulla mia il navi è ben fatto. È a scomparsa la tablette, o mi sbaglio?

Si ma pure 7/800 km son pochi, è un auto che farà sui 50000 km annui , per dire la 316d attuale gira sui 1100 idem passat , hanno più capacità di serbatoio, meno di 50lt è poco. Ma mi riservo di valutarla a 10000km quando sarà slegata.

Chb abbiamo lo stesso sistema di infotertaiment (oppure hai l'mmi touch da 8" ?) basato su display fisso da 7" e il manopolone con i pulsanti accanto e la manopolina per audio e funzioni semplificate.
Il tutto col connect a pagamento dopo 3 mesi di prova....
Per dirti guarda che la stessa audi stà abbandonando il sistema passando al touch (a7/8 futura a6).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 16, 2017, 23:09:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Il tattile mi piace poco per le ditate. Io ho il navigatore MMI plus, con rotella tattile (scrivi quel che vuoi) e ho anche i comandi vocali, oltre che il connect per 3 anni, carica telefonino per induzione, ecc Fa tutto parte del pacchetto infotainement. Poi, messo pure il virtual cockpit.

Per i consumi: io sono a 6.2/6.3 l/100 km dopo quasi 18’000 km. Agli inizi girava tra i 6.6 e i 7.0 l/100, quindi con 50 litri arriverai anche ai 900/1’000 km di autonomia. Dai tempo di assestarsi.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2017, 23:14:57 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 16, 2017, 23:22:32 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Le case stanno riducendo la capacità del serbatoio, non so per quale motivo. La Golf era 55 L e adesso è scesa a 50.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 17, 2017, 05:36:26 am
Staff, V12, 23849 posts
Le case stanno riducendo la capacità del serbatoio, non so per quale motivo. La Golf era 55 L e adesso è scesa a 50.
credo sia per una questione di costi e semplicità di progettazione e per limare quei 4 kg che magari sono 0,5 gr di CO2..,

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 17, 2017, 08:21:22 am
Utente standard, V12, 23581 posts
credo sia per una questione di costi e semplicità di progettazione e per limare quei 4 kg che magari sono 0,5 gr di CO2..,

Esatto ... allegeriscono pure le auto in generale (finalmente) e quindi consumi meno. A parità di autonomia, hai bisogno di 7/8/9/10 litri in meno.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2017, 08:23:30 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 17, 2017, 08:49:36 am
Staff, V12, 23849 posts
in realtà, come al solito, esagerano e pigliano per i fondelli i clienti vendendo come "evoluzione" qualcosa che conviene a loro: un conto è passare da un serbatoio da 60 ad uno da 55 , o da 80 a 72, perché con i consumi hai guadagnato 1 km a litro..allora "più o meno"  ce la fai, ma i serbatoi da 40 litri delle MB classe C sono ai limiti del riducolo. Poi ...ok la Golf che coi TDI sta sui 17-18 km litro,.,diciamo che "salvati" 7 litri, per averne 100 di autonomia + 1 litro di margine ...ci stai, ma i benzina?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 17, 2017, 08:52:32 am
Staff, V12, 28576 posts
Le case stanno riducendo la capacità del serbatoio, non so per quale motivo. La Golf era 55 L e adesso è scesa a 50.

Bmw X2 è stata omologata con un serbatoio da 32 litri con opzionali 42 litri  Lips Sealed

Lo fanno perché così limano qualche kg in sede di omologazione e possono utilizzare una classe di rulli più favorevole e dichiarare consumi e CO2 più favorevoli
E più andremo avanti più faranno giochi simili....il 2020 è alle porte e rischia di saltare il banco
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2017, 09:20:27 am da TonyH »

* IMG_0632.PNG (222.71 KB - scaricato 122 volte.)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 17, 2017, 18:19:35 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
A breve serbatoio da 5 litri con opzionale quello,da 55

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 18, 2017, 11:07:27 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Bmw X2 è stata omologata con un serbatoio da 32 litri con opzionali 42 litri  Lips Sealed

sti giganteschi cazzi!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 18, 2017, 11:12:27 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Bmw X2 è stata omologata con un serbatoio da 32 litri con opzionali 42 litri  Lips Sealed

Su 4R però dicono che è da 51 litri di serie.  Huh

https://www.quattroruote.it/listino/bmw/x2
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 18, 2017, 11:18:23 am
Global Moderator, V12, 27065 posts

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 18, 2017, 11:19:25 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi q2 s-tronic 1.6tdi business   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 18, 2017, 11:25:55 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Magari hanno modificato la cosa dopo avere fatto i test e guadagnato le stelle, perchè si sono resi conto della stupidata.
Come l'Astra serie precedente che aveva subito una modifica ai fianchetti del bagaglaio per aumentarne la capacità subito dopo il lancio, viste le lamentele della clientela.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.