655 Visitatori + 7 Utenti = 662

mauring, alura, &re@, tappo, Makke, Velo, Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1969 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tesla premium
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 10, 2017, 07:54:17 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Lo scroso weekend ho presenziato in noto circolo, ad un evento.

Ovviamente era presente la parte "bene" della gens locale.

Ora un tempo il posteggio pullulava di a8, sr7, serie 5, classe e , x5 , q7 etc etc tec

Ora qualche gle coupè ma soprattutto 3 Tesla !!!!

Ormai stà passando la moda che tesla è cool e premium!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2017, 08:41:34 am
Utente standard, V12, 19827 posts
Lo scroso weekend ...

volevi scrivere scroTo? Grin

concordo comunque sul fatto che sia assimilata a Premium ma solo per via della guida autonoma perchè per il resto sembra fatta con la colla
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 10, 2017, 09:00:41 am
Visitatore, , posts
volevi scrivere scroTo? Grin

concordo comunque sul fatto che sia assimilata a Premium ma solo per via della guida autonoma perchè per il resto sembra fatta con la colla

Ha prestazioni notevoli, 4 posti belli comodi, e non è fatta così male come dici, secondo me. Il valore c'è, molto più che in altre cosiddette premium.
Email  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 10, 2017, 09:05:06 am
Utente standard, V12, 6274 posts
ora va di gran moda.

certo costa 100 banane.....

Io avrei paura della sindrome dell'early adopter!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2017, 09:15:38 am
Utente standard, V12, 19827 posts
ora va di gran moda.

certo costa 100 banane.....

Io avrei paura della sindrome dell'early adopter!

l'unico problema IMHO sono i tempi di ricarica
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2017, 09:16:28 am
Utente standard, V12, 19827 posts
...Il valore c'è, molto più che in altre cosiddette premium.

su questo non posso che concordare, le cosiddette premium stanno colando a picco come qualità reale
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 10, 2017, 09:21:07 am
Utente standard, V12, 6274 posts
su questo non posso che concordare, le cosiddette premium stanno colando a picco come qualità reale

Mahh imho il problema è più generale, oggi la premium a rate l'hanno in tanti, e non fa status symbol.

Un tempo avere la sr5 Touring eri uno giusto, oggi spendi 50/60k e sei uno normale!

Aggiungiamo che le ditte fanno giussstamente downsizing , il suv ormai nei seg alti è visto come l'auto della mamma o del "viziato" , non rimane altra scelta se non la tesla.

Ammetto di essermi sbagliato, mi ero stupito a Londra l'anno scorso, ma vedere 3 auto insieme a Parma mi ha fatto impressione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 10, 2017, 10:19:01 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Mahh imho il problema è più generale, oggi la premium a rate l'hanno in tanti, e non fa status symbol.

Un tempo avere la sr5 Touring eri uno giusto, oggi spendi 50/60k e sei uno normale!

Aggiungiamo che le ditte fanno giussstamente downsizing , il suv ormai nei seg alti è visto come l'auto della mamma o del "viziato" , non rimane altra scelta se non la tesla.

Ammetto di essermi sbagliato, mi ero stupito a Londra l'anno scorso, ma vedere 3 auto insieme a Parma mi ha fatto impressione.


Il problema invece e' che le auto premium (soprattutto nei "piani bassi") ormai, in pratica, non esistono piu'.....
Almeno da queste parti, sali su una nuova Accord o una Camry o un'altra generalista ultima generazione e francamente fai fatica a capire cosa un'auto premum di pari segmento offra in piu' di sostanziale....gli accessori tech immediatamente si riversano nei segmenti inferiori (la nuova Camry avra' addirittura i sedili massagianti a richiesta, la vecchia Ford Taurus li ha gia' da anni), il pubblico anche delle generaliste vuole la pelle trapuntata, l'assistenza alla guida, sistemi di infotainment evoluti, il legno, l'alluminio spazzolato....
Gli interni della nuova Nissan Maxima sono forse piu' belli della mia Infiniti Q50....

Proprio questa settimana Car And Driver ha pubblicato la prova della nuova Toyota Avalon debuttando con la frase: "generalista solo di nome".....

Alla fine il cerchio si sta chiudendo e si ritorna al passato...le vere auto premium sono le "vecchie" auto di lusso, ovvero grosse e con motori molto potenti
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2017, 10:34:54 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alequattro75 W questo FORUM!!!
Ottobre 10, 2017, 11:40:24 am
Utente standard, L4, 159 posts
Interessante questo discorso su cosa è Premium e cosa no. Addirittura, nonostante esistano "n" milioni di modelli, non riesco a trovare la degna sostituta della mia S60 ormai decennale.
La pagai 30 mila euro, aveva 5 cilindri, ed un confort e materiali interni supremi.
Dato che io non voglio spendere più di 35 mila euro per un'auto, con cosa posso sostituirla?
Volvo s60/v60 stanno uscendo di produzione, non hanno più i 5 cilindri, hanno il telaio mezzo Ford e come interno sembrano più vecchie e molto più economiche della mia.
Audi A4: nonostante le mie remore sulla qualità Audi (parlo per esperienza e mi sono trovato malissimo) lo trovo un prodotto davvero ottimo. Ma siamo alle solite. Per avere un equipaggiamento completo, costa come un alloggio. E mi danno il 150 cv (la mia Volvo ne ha 185...).
Mercedes Classe c: fino al 1990 consideravo la Mercedes il top. Dopo questa data avranno sfornato 3500 modelli, di cui me ne saranno piaciuti 3. Ed il nuovo corso stilistico lo trovo orrido.
Bmw serie 3: un mio amico ha la 316 d. Non male nel complesso, ma non ci sto dentro neanche davanti. Ha il sedili scomodissimi e regolabili a scatti (a scatti!!!!) e mi ha impressionato negativamente la rumorosità autostradale dovuta ai fruscii, davvero molto elevata già a basse velocità.
Jaguar Xe: caruccia esternamente, tremenda all'interno, con sedili e strumentazione ridicoli. E l'affidabilità dei motori Ingenium è tutta da dimostare.
Le auto Giapponesi, proprio, non le riesco a digerire, per quanto sia conscio della loro estrema qualità.
Resterebbe la Giulia, che trovo molto bella esteticamente, ma anche li', l'affidabilità è tutta da dimostrare.
Conclusione? Fin quando non sarò obbligato a tenerla ferma per i blocchi sugli Euro 4 (ossia a brevissimo termine...) continuerò a tenermi la mia Volvo.
Certo è, che quando vedo le vecchie Mercedes w126 penso a quante ne venderebbero ancora se le facessero uguali ma con meccanica moderna....
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2017, 11:42:43 am da Alequattro75 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 10, 2017, 11:46:22 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Interessante questo discorso su cosa è Premium e cosa no. Addirittura, nonostante esistano "n" milioni di modelli, non riesco a trovare la degna sostituta della mia S60 ormai decennale.
La pagai 30 mila euro, aveva 5 cilindri, ed un confort e materiali interni supremi.
Dato che io non voglio spendere più di 35 mila euro per un'auto, con cosa posso sostituirla?
Volvo s60/v60 stanno uscendo di produzione, non hanno più i 5 cilindri, hanno il telaio mezzo Ford e come interno sembrano più vecchie e molto più economiche della mia.
Audi A4: nonostante le mie remore sulla qualità Audi (parlo per esperienza e mi sono trovato malissimo) lo trovo un prodotto davvero ottimo. Ma siamo alle solite. Per avere un equipaggiamento completo, costa come un alloggio. E mi danno il 150 cv (la mia Volvo ne ha 185...).
Mercedes Classe c: fino al 1990 consideravo la Mercedes il top. Dopo questa data avranno sfornato 3500 modelli, di cui me ne saranno piaciuti 3. Ed il nuovo corso stilistico lo trovo orrido.
Bmw serie 3: un mio amico ha la 316 d. Non male nel complesso, ma non ci sto dentro neanche davanti. Ha il sedili scomodissimi e regolabili a scatti (a scatti!!!!) e mi ha impressionato negativamente la rumorosità autostradale dovuta ai fruscii, davvero molto elevata già a basse velocità.
Jaguar Xe: caruccia esternamente, tremenda all'interno, con sedili e strumentazione ridicoli. E l'affidabilità dei motori Ingenium è tutta da dimostare.
Le auto Giapponesi, proprio, non le riesco a digerire, per quanto sia conscio della loro estrema qualità.
Resterebbe la Giulia, che trovo molto bella esteticamente, ma anche li', l'affidabilità è tutta da dimostrare.
Conclusione? Fin quando non sarò obbligato a tenerla ferma per i blocchi sugli Euro 4 (ossia a brevissimo termine...) continuerò a tenermi la mia Volvo.
Certo è, che quando vedo le vecchie Mercedes w126 penso a quante ne venderebbero ancora se le facessero uguali ma con meccanica moderna....

Una Passat sedan risparmiando il più possibile.

per dirti a 25k trovi questa km0
https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-passat-8-serie-variant-2-0-tdi-dsg-business-bluemotion-t-diesel-grigio-d6daea1d-ee73-4243-bd5b-17d959d215af?cldtidx=4

hai navi, radar da 0-160kmh, sensori davanti dietro , cambio automatico, trizona a 10k in meno delle premium.
E come prestazioni imho il 150cv è godibilissimo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 10, 2017, 11:54:20 am
Staff, V12, 23849 posts
Interessante questo discorso su cosa è Premium e cosa no. Addirittura, nonostante esistano "n" milioni di modelli, non riesco a trovare la degna sostituta della mia S60 ormai decennale.
La pagai 30 mila euro, aveva 5 cilindri, ed un confort e materiali interni supremi.
Dato che io non voglio spendere più di 35 mila euro per un'auto, con cosa posso sostituirla?
Volvo s60/v60 stanno uscendo di produzione, non hanno più i 5 cilindri, hanno il telaio mezzo Ford e come interno sembrano più vecchie e molto più economiche della mia.
Audi A4: nonostante le mie remore sulla qualità Audi (parlo per esperienza e mi sono trovato malissimo) lo trovo un prodotto davvero ottimo. Ma siamo alle solite. Per avere un equipaggiamento completo, costa come un alloggio. E mi danno il 150 cv (la mia Volvo ne ha 185...).
Mercedes Classe c: fino al 1990 consideravo la Mercedes il top. Dopo questa data avranno sfornato 3500 modelli, di cui me ne saranno piaciuti 3. Ed il nuovo corso stilistico lo trovo orrido.
Bmw serie 3: un mio amico ha la 316 d. Non male nel complesso, ma non ci sto dentro neanche davanti. Ha il sedili scomodissimi e regolabili a scatti (a scatti!!!!) e mi ha impressionato negativamente la rumorosità autostradale dovuta ai fruscii, davvero molto elevata già a basse velocità.
Jaguar Xe: caruccia esternamente, tremenda all'interno, con sedili e strumentazione ridicoli. E l'affidabilità dei motori Ingenium è tutta da dimostare.
Le auto Giapponesi, proprio, non le riesco a digerire, per quanto sia conscio della loro estrema qualità.
Resterebbe la Giulia, che trovo molto bella esteticamente, ma anche li', l'affidabilità è tutta da dimostrare.
Conclusione? Fin quando non sarò obbligato a tenerla ferma per i blocchi sugli Euro 4 (ossia a brevissimo termine...) continuerò a tenermi la mia Volvo.
Certo è, che quando vedo le vecchie Mercedes w126 penso a quante ne venderebbero ancora se le facessero uguali ma con meccanica moderna....
  concordo...anzi..io sono sulla linea di Saturn, addirittura se intendiamo come "premiumness" l'affidabilità leggendaria delle vecchie MB W 126, si finisce che oggi sono più affidabili magari certe generaliste che adottano meccaniche diffuse o collaudate. A meno naturalmente di non andare al top ...con le MB serie S e/o 7 di BMW o Audi A8...ma a quel punto si fa prima a comprar casa. Soprattutto sulle motorizzazioni "potabili" cioè le D premium...vedi serie 3, classe C, A4 etc..la differenza premium-generalista secondo me si è molto assottigliata...resta il gusto personale ovviamente..ma quello è soggettivo.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 10, 2017, 14:13:44 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
  concordo...anzi..io sono sulla linea di Saturn, addirittura se intendiamo come "premiumness" l'affidabilità leggendaria delle vecchie MB W 126, si finisce che oggi sono più affidabili magari certe generaliste che adottano meccaniche diffuse o collaudate. A meno naturalmente di non andare al top ...con le MB serie S e/o 7 di BMW o Audi A8...ma a quel punto si fa prima a comprar casa. Soprattutto sulle motorizzazioni "potabili" cioè le D premium...vedi serie 3, classe C, A4 etc..la differenza premium-generalista secondo me si è molto assottigliata...resta il gusto personale ovviamente..ma quello è soggettivo.

concordo, e concordo anche che il gusto personale non valga i soldi in più che possono chiedere
Per contro, le generaliste ancora oggi hanno meno scelta in motorizzazioni e cambi, cosa che le premium continuano a proporre (ma non tutte e non per tutti i modelli)
per esempio, la Hyundai per la Tucson ha solo 1.6cc benzina e 1.6-2.0cc diesel, e per la SantaFe ha solo 1 diesel declinato in 2 potenze
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 10, 2017, 23:13:07 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
non seguo il mercato delle auto da aperitivo, però mi è sembrato che berline ben costose come "figosità" non abbiano molto più della golf 7 a metano. intendendo con figosità un insieme di caratteristiche utili (confort sedili, accessori pratici ecc...) e tutta la serie di cagate che servono a giustificare spese incredibili (luci che illuminano le scarpe, schermi 18 pollici per mostrare gli alberelli verdi, radar che frena 200 metri prima...)
quando si arriva a scegliere se mettere il contagiri a dx o sx probabilmente non si sa più che pesci prendere, anche perchè bisogna vendere a cifre ben precise, quindi quello che si offre da una parte bisogna toglierlo dall'altra. ad esempio i sedili in pelle, su auto recenti sembrano rubati dallo scarto dell'IKEA. Roll Eyes Roll Eyes

concordo, e concordo anche che il gusto personale non valga i soldi in più che possono chiedere
Per contro, le generaliste ancora oggi hanno meno scelta in motorizzazioni e cambi, cosa che le premium continuano a proporre (ma non tutte e non per tutti i modelli)
per esempio, la Hyundai per la Tucson ha solo 1.6cc benzina e 1.6-2.0cc diesel, e per la SantaFe ha solo 1 diesel declinato in 2 potenze
questo perchè il mercato italiano è insignificante per certe auto, piuttosto che tenerle in stock le mandano su altri mercati. ad es la kia optima da 250cv noi non l'abbiamo perchè nessuno la compra o il monovolume gigantesco della toyota con 300cv, le versioni fighe di mustang e camaro.
d'altra parte di recente ho visto qualche roba di rappresentanza, lexus ha degli interni incredibili e un motore spettacolare, la precedente genesis era messa bene pure lei, la infiniti come interni è un pò meno bella ma ha il motore da 400cv a buon prezzo.

però preferiamo spendere 75k sulla 5 o sulla maserati a gasolio Shocked Shocked col rischio che i clienti pensano siamo andati a raccattare una berlina della hertz elemosinando uno sconto fedeltà Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 11, 2017, 10:09:53 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti io ormai questa premiumnesses non ce la vedo più.
In pratica siamo partiti da marchi che si collocavano un gradino più  in alto ed ai quali era riconosciuta una immagine superiore. Ma questa immagine era dovuta alle soluzioni tecniche ed al fatto che rinunciavano per default a competere in certi segmenti. La qualità arrivava dal fatto che prima decidevano come doveva essere fatta la macchina, poi calcolavano quanto sarebbe costato farla così e infine ci sommavano il guadagno per arrivare al prezzo di vendita, che non era mai menzionato nella pubblicità. Oggi anche i marchi premium devono fare modelli di fascia bassa, che devono costare relativamente poco ed essere vendibili con lo sconto. Quaranta anni fa una Mercedes che faceva concorrenza alla Golf sarebbe stata un insulto alla filosofia della casa. Per non parlare di quando premium era sinonimo di meccanica raffinata. Oggi i generalisti non montano più motori aste e bilancieri, sanno fare una plancia morbida e tutto si riduce ad un logo o poco piu.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla premium   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 11, 2017, 10:50:08 am
Utente standard, V12, 19827 posts
concordo, sapessi quante A4 nuove si vedono con i fari xeno di serie (25W) mentre già la Mazda di mia moglie ha su i fari LED

L'unica cosa che rimane premium a mio avviso è ancora il design, ma solo per alcuni modelli.
Esempio un GLC è immensamente più "raffinato" come disegno di un proletario Tucson, una RR conserva quell'eleganza delle forme che un GrandCheroke ha perso ormai da tempo.

Se prendi per esempio una Seat e una A4 si vede che sulla Seat hanno aggiunto orpelli inutili al fine di "imborghesire" il design anche se non ce ne sarebbe bisogno, cercando di riservare una certa eleganza al solo marchio Audi
peccato che la stessa Audi con gli ultimi modelli sia caduta talmente in basso come design da non suscitare più la minima differenza rispetto alla cugina Seat, anzi
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.