|
527 Visitatori + 0 Utenti = 527
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 20, 2017, 18:47:26 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
Mercedes, aggiornamento ai diesel per quasi tutte le Euro 5 e Euro 6 in Italia.
La notizia degli interventi che la Mercedes ha in programma su 3 milioni di auto a gasolio è rimbalzata veloce in tutta Europa e ha destato scalpore, alla luce del numero molto elevato di vetture coinvolte e della mancanza di un richiamo ufficiale da parte dell'autorità: la casa tedesca ha agito in autonomia e non dopo un ammonimento da parte degli organi di vigilanza. Per questo motivo la casa tedesca ha voluto precisare nelle scorse ore che “si tratta di azioni di servizio volontarie per i nostri clienti”, come scritto nel documento ufficiale fatto pervenire alla stampa, che spegne le indiscrezioni emerse dopo il primo comunicato. La campagna rappresenta “un’azione proattiva da parte del nostro gruppo”, si legge ancora nel testo, “posta in atto per rassicurare i nostri clienti che guidano vetture diesel e rafforzare la loro fiducia verso questo tipo di carburante”. Le modifiche alla parte software verranno destinate “praticamente a tutti i veicoli Euro 5 ed Euro 6” venduti nel nostro Paese, che rientrano fra i 3 milioni in Europa. I proprietari di un’auto coinvolta saranno informati in via privata e dovranno poi concordare il giorno dell’intervento con l’officina di fiducia, senza aver timore di sostenere delle spese: l’intervento sarà a carico della Mercedes, che ha messo in conto una somma nell’ordine dei 220 milioni di euro per aggiustare tutti i modelli coinvolti. La casa tedesca ci ha spiegato che l’intervento non è obbligatorio, dal momento che non è richiamo ufficiale, ma può essere effettuato a discrezione. Di seguito riportiamo le risposte che Mercedes Italia ha dato ad alcune nostre domande sulla vicenda.
OmniAuto.it: Quali e quante auto sono coinvolte in Italia? Anche in Italia, l’azione di servizio volontaria include praticamente tutti i veicoli Euro 5 ed Euro 6. In totale, in Europa sono oltre tre milioni i veicoli coinvolti. Mi dispiace, ma non possiamo fornire specifici numeri per singolo mercato.
OmniAuto.it: Di quali modifiche software si tratta? Gli ingegneri Mercedes-Benz stanno sfruttando le più avanzate esperienze acquisite nel corso dello sviluppo della nostra nuova famiglia di motori Diesel e dalla continua sperimentazione in questo campo, per migliorare sempre di più i livelli di emissione dei nostri veicoli. L’aggiornamento del software migliora le emissioni di NOx in condizioni di guida reali.
OmniAuto.it: Quando arriverà la lettera ai proprietari? I nostri Clienti saranno informati al più presto possibile, l’attività dovrebbe avere inizio nelle prossime settimane. I Clienti non dovranno fare nulla, saremo noi a scrivere in maniera proattiva. L’unica cosa che dovranno fare è prendere appuntamento con la propria officina Mercedes-Benz di fiducia.Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/47137/mercedes-diesel-euro-5-euro-6-richiami-italia
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 20, 2017, 18:52:22 pm |
|
Hmmm....questa cosa del richiamo "volontario"di 3 milioni di vetture per un aggiornamento software ai motori Diesel.....solo "per rassicurare i nostri clienti che guidano vetture diesel e rafforzare la loro fiducia verso questo tipo di carburante" mi puzza abbastanza...
Mi sa che anche loro la coscienza tanto pulita non l'hanno... Curiosamente, nelle prove effettuate subito dopo il Dieselgate, fra i costruttori che uscivano molto male in termini di inquinamento in condizioni reali di utlizzo (sui motori Diesel provati), c'era anche Mercedes, oltre che Volvo e FCA.
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Luglio 20, 2017, 19:03:40 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Volvo
balle ! 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 20, 2017, 19:07:46 pm |
|
balle !  Azz hai ragione!! 
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Luglio 20, 2017, 20:04:42 pm |
Utente standard, V12, 14928 posts |
|
quindi sarò richiamato anche io
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 20, 2017, 21:38:17 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
quindi sarò richiamato anche io Tappo! Tappooooo!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Luglio 21, 2017, 12:43:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io non gradirei tanto fargliela modificare...potrebbe tradursi in una penalizzazione delle prestazioni... ma magari mi rifiuto e le fanno di soppiatto al prossimo tagliando
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Luglio 21, 2017, 12:43:37 pm |
|
pensandoci, avrebbero potuto anche farlo senza annunciarlo ...mah
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 21, 2017, 12:45:44 pm |
|
pensandoci, avrebbero potuto anche farlo senza annunciarlo ...mah
Sarebbe stato peggio...se qualcuno poi lo scopre, la figura di M.... sarebbe ancora piú grande 
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Luglio 21, 2017, 12:49:58 pm |
|
penso proprio che gli dirò che possono tenerselo l'aggiornamento 
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Luglio 21, 2017, 13:19:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
io non gradirei tanto fargliela modificare...potrebbe tradursi in una penalizzazione delle prestazioni... ma magari mi rifiuto e le fanno di soppiatto al prossimo tagliando
L'aggiornamento sulla A5 precedente non ha penalizzato praticamente nulla, un cicinino di "incertezza" nei transitori, caricando poco il pedale dell'acceleratore per salir di giri, altrimenti, affondando, rispondeva come prima.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Luglio 23, 2017, 16:44:51 pm |
|
Ma se devi affondare a parità di prestazioni consumi di più ... possibile che abbiano trovato una mappatura magica?!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Luglio 23, 2017, 18:27:49 pm |
Utente standard, V12, 58393 posts |
|
Già sui rulli hanno fatto la magia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Luglio 23, 2017, 19:54:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma se devi affondare a parità di prestazioni consumi di più ... possibile che abbiano trovato una mappatura magica?!
Ho riscontrato uno 0.1/0.2 l/100 km in più ... nulla di trascendentale. « Ultima modifica: Luglio 24, 2017, 11:30:24 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Luglio 24, 2017, 10:15:29 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
in realta' hanno risolto tutto aumentando la pressione nel rail a tutto vantaggio dell'affidabilità 
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|