644 Visitatori + 7 Utenti = 651

alura, &re@, Velo, abrasda, MRC, J. C., baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Consiglio utilitaria segmento B
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2017, 16:09:40 pm
Staff, V12, 23716 posts
Dai su, cerchiamo di contestualizzare.

Brillante no significa avere una GTI, ma avere un motore che muova decentemente l'auto e senza tirare il collo ogni volta al motore; fino agli Euro 3 e con vetture più leggere per via anche dei crash test, un benzian asporto muoveva più che discretamente anche le segmento C; oggi con Euro 6 e vetture più pesanti, i motori risultano alla prova dei fatti asfittici sotto; ecco perché le case stanno sempre più passando alla sovralimentazione sul benzina ed ecco il perché anche chi non faceva molti chilometri fin oa poco tempo fa era portato più a comprare un TD che un senza aspirato.

Sull'abitabilità, forse non siete saliti sugli ultimi modelli, ma a parte il deciso cambio di rotta di VW con la nuova serie di pianali, lo spazio a bordo a parità di centimetri è sempre minore.

Però torno alla frase anzi, parola, iniziale, "contestualizzare"; non riusciamo a farlo qui in un forum di competenti ed appassionati ed a capire queste dinamiche, allora ha sempre più ragione il marketing delle case automobilistiche, che per vendere puntano oramai su infotainment e TD prima.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2017, 16:13:25 pm
Staff, V12, 23716 posts
comunque Alberto, se tua zia non ha particolari problemi di spazio a livello posteggio etc... allora o una Skoda Fabia o Seat Ibiza o anche una Fiat Tipo 1.4 5p .......tutta roba che sta sotto i 19.000 euro....

Tra Ibiza e Fabia preferisce la Polo, anche solo perché nome e casa le infondono maggior sicurezza (anche se in realtà sono lo stesso prodotto, ma questo è un altro discorso).
Vedremo la nuova Polo, dalla quale però han tolto il 1.2TSI 4 cilindri da 90cv, rimpiazzandolo col 1.0 3 cilindri; l'aspirato riuscirà a muoverla discretamente?

Fiat Tipo troppo grande ed a quel punto preferirebbe di gran lunga 500X, che però è fuori budget a meno che di non accontentarsi della motorizzazione 1.6cc a benza (si muoverà bene con questo motore?).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2017, 16:14:55 pm
Staff, V12, 23716 posts
E valutare qualche polo che è in fase di sostituzione?

E' quello che le avevo consigliato ma dice che dentro è piccolina e la plancia troppo invasiva.

Aspettiamo di vedere la nuova, in alternativa la Jazz mi è sembrata una buona proposta.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 17, 2017, 16:27:12 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Per un utente del genere, affinché la macchina "si muova bene" secondo me è necessario un cambio automatico più che un motore potente.

Si schiaccia e si va, anche con un motore non eccelso, e non ci si rompe col cambio.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2017, 17:12:10 pm
Staff, V12, 23716 posts
Per un utente del genere, affinché la macchina "si muova bene" secondo me è necessario un cambio automatico più che un motore potente.

Si schiaccia e si va, anche con un motore non eccelso, e non ci si rompe col cambio.



Utilitarie con un buon automatico ce ne sono in giro poche, forse la sola Polo con DSG, ma vorrei farle evitare magagne.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Giugno 17, 2017, 17:15:00 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
visto che si è trovata bene con la punto....cercare nei concessionari della zona una delle ultime Gpunto ancora disponibili in rete ? non dico che le regalino ma gli sconti sono decisamente importanti .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 17, 2017, 17:22:31 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Utilitarie con un buon automatico ce ne sono in giro poche, forse la sola Polo con DSG, ma vorrei farle evitare magagne.

Skoda Yeti 1.2 Dsg. Ariosa, versatile, automatica.

A me sembra un'auto molto riuscita, però si devono tirar fuori 20.000 eurini circa, anche se poi è molto rivendibile.
« Ultima modifica: Giugno 17, 2017, 17:28:59 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2017, 18:24:25 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io ho avuto a noleggio svariate Polo con il 1.0 MPI aspirato da 75 cavalli.
Non è un fulmine di guerra ma si muove più che dignitosamente perchè hanno avuto il buonsenso di montare un cambio a cinque marce con i rapporti abbastanza corti. il che non sarà un toccasana per i consumi, ma garantisce un minimo di brio, per lo meno sotto i 100 km/h.
Cero, va provata, per capire quanto il "minimo di brio" sia accettabile.
Altrimenti con il mille turbo hai risolto il problema.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2017, 20:17:16 pm
Staff, V12, 23716 posts
La Yeti costa come la 500X, tanto varrebbe andare sul modello agosto, ma siamo fuori bidget.

GPunto progetto troppo datato.

Il 1.0TSI potrebbe essere la soluzione, qualcuno l'ha provato?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2017, 20:30:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Il 1.0TSI potrebbe essere la soluzione, qualcuno l'ha provato?

Io ce l'ho sulla up! ed è persino esagerato. Prende i giri che è un piacere e spinge bene da 1200 giri in su, nella guida normale non ha senso cambiare oltre i 2500, 3000 se proprio devi tirare. Consuma pochissimo, siamo stabili sui 20 km litro in uso urbano e suburbano. Vibrazioni al minimo assenti, solo un pelino di ruvidità attorno ai 1500 giri ma per niente fastidiosa. Unica pecca il cambio a cinque marce con i rapporti molto lunghi che mi rende la quinta inutilizzabile se non in autostrada. All'inizio la signora si lamentava un po', adesso ha capito che in pratica in città se non hai bisogno di rallentare sin quasi a fermarti, puoi viaggiare praticamente solo in terza sfruttando la distribuzione di coppia molto favorevole. Nessun rimpianto per il 1.4 16V da 75 cavalli della Lupo (che comunque non era male) e sensazione che la cilindrata percepita sia almeno un 1.4, se non un 1.6. Sulla Polo perderai qualcosa per via del peso maggiore, ma non mi aspetto che sia ferma.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2017, 21:04:35 pm
Staff, V12, 23716 posts
Io ce l'ho sulla up! ed è persino esagerato. Prende i giri che è un piacere e spinge bene da 1200 giri in su, nella guida normale non ha senso cambiare oltre i 2500, 3000 se proprio devi tirare. Consuma pochissimo, siamo stabili sui 20 km litro in uso urbano e suburbano. Vibrazioni al minimo assenti, solo un pelino di ruvidità attorno ai 1500 giri ma per niente fastidiosa. Unica pecca il cambio a cinque marce con i rapporti molto lunghi che mi rende la quinta inutilizzabile se non in autostrada. All'inizio la signora si lamentava un po', adesso ha capito che in pratica in città se non hai bisogno di rallentare sin quasi a fermarti, puoi viaggiare praticamente solo in terza sfruttando la distribuzione di coppia molto favorevole. Nessun rimpianto per il 1.4 16V da 75 cavalli della Lupo (che comunque non era male) e sensazione che la cilindrata percepita sia almeno un 1.4, se non un 1.6. Sulla Polo perderai qualcosa per via del peso maggiore, ma non mi aspetto che sia ferma.

Ok thanks.
Vedremo il prezzo della nuova Polo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 17, 2017, 21:05:04 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
La Yeti costa come la 500X...

Col cambio automatico non credo, almeno di listino.

E comunque la 500x è molto più claustrofobica e sfrutta peggio lo spazio in rapporto alle dimensioni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2017, 21:10:52 pm
Staff, V12, 23716 posts
Col cambio automatico non credo, almeno di listino.

E comunque la 500x è molto più claustrofobica e sfrutta peggio lo spazio in rapporto alle dimensioni.

Si, ma a lei piace; magari non è spaziosa in senso assoluto, ma comunque si difende bene.  Wink
Il problema comunque non si pone, è fuori budget

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2017, 21:14:09 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, la 500X mi ha deluso la prima volta che ci sono salito.

Dal punto di vista dell'ariosità degli interni non mi aspetto che la nuova cambi molto, si certo avrai qualche centimetro in più, ma le VW tendono ad avere la plancia abbastanza alta. Cambia invece molto a livello di percezione se la si ordina con gli interni chiari. Io ho preso la up! (e la Lupo e il New Beetle prima) con gli interni grigi anzichè neri e l'abitacolo è molto più arioso. In concessionaria avevamo provato sia una che l'altra e gli interni neri facevano sembrare l'abitacolo molto meno arioso.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio utilitaria segmento B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 17, 2017, 21:51:44 pm
Staff, V12, 10141 posts
. Cambia invece molto a livello di percezione se la si ordina con gli interni chiari. Io ho preso la up! (e la Lupo e il New Beetle prima) con gli interni grigi anzichè neri e l'abitacolo è molto più arioso. In concessionaria avevamo provato sia una che l'altra e gli interni neri facevano sembrare l'abitacolo molto meno arioso.

condivido completamente. Sulla trentina e più di macchine che ho avuto mi pare di ricordare che le uniche che ho preso con l interno nero sono state la kuga e l altea e solo perché il nero era l unico colore disponibile,
Mi pare che anche la serie 3 una ventina d anni fa fosse nera dentro che col grigio metallizzato non era poi così male.
« Ultima modifica: Giugno 17, 2017, 22:03:55 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.