180 Visitatori + 10 Utenti = 190

lou, DoguiPlus, &re@, mastiff, Alequattro75, Velo, claudio53, Raven, MRC, Phormula
 f1 2018: si riparte
 Sport (91 risp.)
 cambio al vertice fca
 Altre news... (20 risp.)
 avvicendamento
 Mondo Moto (1 risp.)
 richiamo fca per milioni di veicol...
 Service (2 risp.)
 sogno possibile 718 spyder
 Mondo Auto (32 risp.)
 cambio olio bugatti veyron
 Service (19 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (41 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (29 risp.)
 sospensioni peugeot 308
 Tecnica (9 risp.)
 volvo s90?? i tedeschi possono dor...
 Mondo Auto (20 risp.)
 addio alla macchina troppo conveni...
 Altre news... (30 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1192 risp.)
 rifaccio il saab!
 Tuning (6 risp.)
 yamaha dolomiti ride 2018
 Mondo Moto (15 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (333 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (12 risp.)
 la consunta carlinga dello 0.9
 Mondo Moto (36 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (504 risp.)
 la grotta del tesoro in terra ales...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (5 risp.)
 mezzo solo pista
 Mondo Auto (99 risp.)
 specchietti elettronici si parte
 Mondo Auto (21 risp.)
 vacanze austriache...
 ilPistone viaggiatore (44 risp.)
 tipi di corrente e caricabatterie ...
 Mondo Auto (30 risp.)
 statistiche qualità del nuovo
 Mondo Auto (11 risp.)
 a 311 km/h sul grande raccordo anu...
 Mondo Auto (7 risp.)
 mondeo ammutolita per 300 metri
 Service (8 risp.)
 addio mi.to
 Mondo Auto (49 risp.)
 te la do io l'ibrida
 Ambiente (22 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (77 risp.)
 fca 1,4 tjet 120 hp info
 Tecnica (6 risp.)
 ladri di macchine
 Mondo Auto (2 risp.)
 yamaha niken
 Mondo Moto (27 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (248 risp.)
 moto elettrica: 1260 km in 24 ore
 Ambiente (0 risp.)
 scelta sportiva & costi
 Mondo Auto (82 risp.)
 cosa vuol dire il giusto meccanico
 Service (4 risp.)
 porsche 911 gt2 rs vs mclaren 720s
 Archivio media (0 risp.)
 mukka morta (bmw r850 r '99, 45.00...
 Mondo Moto (35 risp.)
 cerchi e gomme senza senso
 Mondo Auto (6 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (67 risp.)
 mi piace la mazda 3 e cx-3
 Consigli per l'acquisto (52 risp.)
 <prospettive mercato italia
 Mondo Auto (5 risp.)
 spyker c8 preliator
 News (7 risp.)
 nuova moto per il vata
 Mondo Moto (61 risp.)
 motogp 2018
 Sport (55 risp.)
 5'19"546
 Altre news... (7 risp.)
 [petizione] a chi interessa davver...
 Bacheca (0 risp.)
 motore mercedes m282 (benzina 163 ...
 Mondo Auto (0 risp.)
 dallara stradale
 Mondo Auto (94 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (549 risp.)
 mahindra kuv100: il suv da città
 Mondo Auto (22 risp.)
 new entry: suzuki dr z70 (enduro)
 Mondo Moto (3 risp.)
 gira la ruota
 Mondo Auto (1 risp.)
 come ti rovino la rossa
 Mondo Auto (25 risp.)
 cambi nuove supersportive
 Mondo Moto (7 risp.)
 nuova audi a1 2018
 Altre news... (80 risp.)
 come fare felice un bambino
 Mondo Moto (12 risp.)
 diamoci dentro sullo 0-100
 Mondo Auto (129 risp.)
 auto uber a guida autonoma uccide ...
 Mondo Auto (348 risp.)
 mahindra roxor (the real jeep)
 Mondo Auto (0 risp.)
 articolo 133 codice stradale
 Mondo Moto (5 risp.)
 arrestato il ceo audi
 Mondo Auto (12 risp.)
 accessori inutili a cui non rinunc...
 Mondo Auto (159 risp.)
 raduni casuali...
 Mondo Moto (73 risp.)
 funzionamento forum
 Bacheca (2 risp.)
 livello di assistenza nei v.r.
 Tecnica (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jaguar XF Sportbrake (2017)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 14, 2017, 15:32:28 pm
Global Moderator, V12, 11312 posts
Le station wagon hanno impiegato anni prima di togliersi l'etichetta del macchinone, stereotipo che le è rimasto cucito addosso complici le dimensioni spesso extra-large e l'aspetto meno slanciato rispetto alle berline d'origine. Oggi invece le familiari hanno linee più dinamiche e accattivanti, ispirate alle coupé, che rendono la carrozzeria molto più gradevole e in linea con i gusti del pubblico, alla ricerca di vetture capienti ma non troppo seriose o compassate. L'esempio più recente a conferma della teoria è la nuova Jaguar XF Sportbrake, familiare lunga 4,96 metri che riprende la meccanica della XF berlina e denota un approccio votato alla sportività: i montanti posteriori sono molto inclinati e il lunotto ha una superficie ridotta, che penalizza la visibilità ma trasmette all'auto una chiara impressione di sportività.

La stazza si "vince" grazie al bilanciamento. La Jaguar XF Sportbrake non dimentica però di essere una giardinetta, se è vero che il bagagliaio ha una volumetria compresa fra 565 e 1.700 litri, inferiore rispetto ad alcune concorrenti dirette (il baule della Mercedes Classe E Station Wagon spazia fra 640 e 1.820 litri), ma comunque sufficiente per le esigenze di una famiglia. A richiesta si può ordinare il portellone apribile muovendo un piede sotto il fascione paraurti. La XF Sportbrake riprende dalla berlina anche la soluzione della carrozzeria in alluminio e la base meccanica a trazione posteriore o integrale, che promette una dinamica su strada molto coinvolgente: la ripartizione dei pesi fra i due assali è al 50:50, segno che la giardinetta dovrebbe rivelarsi più svelta fra le curve di quanto le dimensioni possono lasciar intendere. L'equipaggiamento di serie include le sospensioni posteriori ad aria, che regolano l'altezza da terra a seconda che l'auto sia vuota o carica.

Motori da 163 a 300 CV. Dalla berlina arrivano anche la tecnologia per gestire la risposta del cambio, dell'acceleratore e dello sterzo (Configurable Dynamics), quella che migliora la trazione a seconda della superficie stradale (Adaptive Surface Response) e il sistema per diminuire gli effetti del sottosterzo sulle XF a trazione integrale (Intelligent Driveline Dynamics). Anche i motori provengono dalla quattro porte: sono il benzina a quattro cilindri 2.0 da 250 CV, il diesel a quattro cilindri 2.0 da 163 CV, 180 CV e 240 CV e il diesel a sei cilindri 3.0 da 300 CV. Il motore da 163 CV è l'unico abbinato di serie al cambio manuale a 6 rapporti, mentre gli altri usufruiscono dell'automatico a 8 marce. La XF Sportbrake verrà mostrata durante il Salone di Francoforte (12-24 settembre) e arriverà nelle concessionarie poco tempo dopo.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46491/nuova-jaguar-xf-sportbrake-2017

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Giugno 15, 2017, 10:09:51 am
Utente standard, V8, 339 posts






Credo che la macchina ad aver "sdoganato" le SW, almeno in Italia, sia stata questa. Prima erano comunque viste come veicoli da lavoro o da trasportatore. Con la Opel Kadett, questo modello, abbiamo incominciato a vedere le SW come veicoli più pratici, per le vacanze e per la famiglia
« Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 10:14:23 am da LOTHAR »

* kadett sw.jpg (193.39 KB - scaricato 72 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 10:13:29 am
Utente standard, V12, 1469 posts

Credo che la macchina ad aver "sdoganato" le SW, almeno in Italia, sia stata questa. Prima erano comunque viste come veicoli da lavoro o da trasportatore. Con la Opel Kadett, questo modello, abbiamo incominciato a vedere le SW come veicoli più pratici, per le vacanze e per la famiglia

non concordo.  La Kadett SW era ancora un'auto "da lavoro".  Direi che nel segmento medio quella che sdoganò quest'immagine sia stata la Passat.


Nei segmenti alti direi invece che la sw di "rottura" sia stata la Audi 200 avant.

« Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 10:17:09 am da Velo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Giugno 15, 2017, 10:15:56 am
Utente standard, V8, 339 posts
Nei segmenti bassi.
Nei segmenti alti direi invece che la sw di "rottura" sia stata la Audi 200 avant.

Si credo anch'io. Non che prima non ce ne fossero, vedi Peugeot, Mercedes, Opel, Ford... Ma erano viste come enormi buattoni di lamiera
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2017, 10:19:38 am
Utente standard, V12, 38888 posts
E la Bianchina panoramica ?

E la 500 giardiniera ?

E questa ?  Tongue

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 15, 2017, 10:38:08 am
Utente standard, V12, 6692 posts


Io ho iniziato a vedere tante Sw con questa...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:17:55 am
Utente standard, V12, 1469 posts


Io ho iniziato a vedere tante Sw con questa...



Già il modello immediatamente precedente aveva perso la connotazione "da lavoro".
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:18:46 am
Utente standard, V12, 1469 posts
E la Bianchina panoramica ?

E la 500 giardiniera ?

E questa ?  Tongue



Erano "da lavoro" o da Fantozzi.   
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2017, 11:22:43 am
Utente standard, V12, 38888 posts
Erano "da lavoro" o da Fantozzi.   

Non è vero. Ci giravano fior di famiglie.

C'erano ANCHE le versioni da lavoro, con la parte posteriore non finestrata, ma erano rare (ed infatti ne sono sopravvissute pochissime).

Mio nonno con la Topolino giardinetta portava in giro moglie, 3 figli e un cane.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:35:19 am
Utente standard, V12, 1469 posts
Non è vero. Ci giravano fior di famiglie.

C'erano ANCHE le versioni da lavoro, con la parte posteriore non finestrata, ma erano rare (ed infatti ne sono sopravvissute pochissime).

Mio nonno con la Topolino giardinetta portava in giro moglie, 3 figli e un cane.


Non era certo una macchina d'immagine, né lei né la successiva 500.   Era una macchina "da campagna", da artigiano.  Ed infatti in campagna è sopravvissuta almeno fino agli anni '70, anche perché Fiat non la sostituì con nulla di paragonabile (la 600 multipla era da tassisti, la 850 era un furgoncino o un pulmino, la 127 Panorama credo arrivò negli anni '80).  E le più grandi 1300/1500/124 familiari certo non erano d'immagine.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 15, 2017, 11:52:46 am
Utente standard, V12, 38888 posts
Non era certo una macchina d'immagine, né lei né la successiva 500.   Era una macchina "da campagna", da artigiano.  Ed infatti in campagna è sopravvissuta almeno fino agli anni '70, anche perché Fiat non la sostituì con nulla di paragonabile (la 600 multipla era da tassisti, la 850 era un furgoncino o un pulmino, la 127 Panorama credo arrivò negli anni '80).  E le più grandi 1300/1500/124 familiari certo non erano d'immagine.

Se vuoi l'immagine...

Perfino apprezzata dai krukki.  Cool

« Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 11:54:21 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 15, 2017, 11:56:12 am
Utente standard, V12, 1469 posts
Se vuoi l'immagine...

Perfino apprezzata dai krukki.  Cool



SOLO dai krukki, che allora come forse ancora oggi portavano il calzino coi sandali...

Lothar aveva fatto, mi pare, esplicito riferimento all'Italia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Sportbrake (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 17, 2017, 15:37:31 pm
Staff, V12, 37674 posts
 Comunque questa sw è interessante nel profilo.
Hanno dato un andamento ascendente alla parte bassa della coda che le conferisce un aspetto migliore e più dinamico. Ricorda un po' il dietro della velar

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 34 queries.