554 Visitatori + 5 Utenti = 559

baranzo, &re@, DoguiPlus, mariner, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Citroen C3 Aircross (2017)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Citroen C3 Aircross (2017)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 13, 2017, 12:47:27 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
I SUV compatti tirano alla grande e adesso anche il Double Chevron ha il suo: si chiama Citroen C3 Aircross ed è una versione più alta e spaziosa della piccola C3. Come la sorellina, anche la Aircross punta a conquistare i cuori di mamme e papà con un design tondeggiante, che ispira simpatia. Ma senza dimenticare una buona dose di praticità, condita con misure a prova di metropoli (4,15 metri di lunghezza, 1,76 di larghezza e 1,64 di altezza, con un passo di 2,6 metri).

Il senso della Aircross per la praticità. Un senso pratico, quello della C3 Aircross, che si vede già da fuori: il fascione posteriore è adeguatamente protetto dai piccoli urti con una parte in plastica nera piuttosto estesa per i canoni di oggi. E, più in basso, ecco comparire anche plastici "cuscini", del tutto simili agli Airbump già visti sulla Cactus. Allo stesso modo, pure i passaruota sono al riparo da graffi. Intelligenti le barre portatutto al tetto e carina l'idea di "mimetizzare" la terza luce posteriore con una decal grafica a righe rosse. Un capitolo, quello della personalizzazione, in cui la C3 Aircross è decisamente ferrata: fra giochi di colore tra tetto, barre, carrozzeria e terza luce si arriva ad un totale di 90 combinazioni possibili.

Sedili posteriori scorrevoli e bagagliaio capiente. In abitacolo, mamme e papà saranno contenti di notare che i sedili (a sviluppo orizzontale, come sulla Cactus) posteriori scorrono longitudinalmente (divisi in percentuale 60/40) di 15 centimetri, per favorire la capacità di carico o, in alternativa, lo spazio per chi siede dietro. L'inclinazione dello schienale può variare invece di 5 centimetri. Il vano bagagli? Va da 410 a 520 litri, con i sedili in posizione avanzata, per arrivare fino a 1.289 litri a schienali abbattuti. Abbattendo lo schienale del passeggero anteriore, si possono caricare oggetti lunghi fino a 2,4 metri. Lo stile della plancia ricalca a grandi linee quello della Cactus, ma qui i progettisti sono stati più generosi: dietro al volante c'è un quadro strumenti tradizionale, non mancano finiture cromate – guardate le bocchette dell'aria, dal design molto particolare – e, sulla console centrale, spicca il generoso schermo touch. Oltre all'head-up display, optional, che spunta dal cruscotto.

Meccanica collaudata e tecnologia. Meccanicamente, la Citroen C3 Aircross assomiglia molto alla cugina Peugeot 2008: sotto il cofano ci sono tre alternative a benzina (1.2 PureTech da 82 CV, 110 e 130 CV, questi ultimi due con Start&Stop) e due turbodiesel BlueHDi 1.6, da 100, con cambio a 5 marce, e 120 CV, con trasmissione a sei marce. Il cambio automatico? Solo in combinazione con il PureTech da 110 CV. Infine, oltre al ben noto Grip Control e al controllo velocità in discesa, non mancano gli angeli custodi elettronici all'ultimo grido, come il sistema di mantenimento della corsia, la frenata automatica, il sistema di parcheggio automatico, il blind-spot e chicche come la ricarica wireless, Apple CarPlay e Android Auto. Prodotta nella fabbrica spagnola di Saragozza, la C3 Aircross è attesa in concessionaria per il secondo semestre del 2017.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/46433/citroen-c3-aircross

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 23 queries.