501 Visitatori + 1 Utente = 502

mariner
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (77 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Nicky Hayden investito in bici: grave
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 25 Vai Giù Stampa
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 11, 2017, 18:31:37 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Magari serve accertare colpa per le assicurazioni sulla vita...me la spiego solo così, nel senso che se ha fatto la minchiata Hayden non pagano la famiglia?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 11, 2017, 18:39:57 pm
Utente standard, V12, 46316 posts
Magari serve accertare colpa per le assicurazioni sulla vita...me la spiego solo così, nel senso che se ha fatto la minchiata Hayden non pagano la famiglia?

No, in genere le assicurazioni sulla vita pagano anche un suicida, basta che il suicidio avvenga dopo tot anni dalla stipula.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 11, 2017, 19:54:25 pm
Staff, V12, 23716 posts
Soprattutto considerando che la responsabilità di Hayden ormai è accertata, e accanirsi su 'sto poveretto perché faceva (poniamo) i 70 anziché i 50, sarebbe proprio una vigliaccata IMHO.

Concordo.

Poi con i limiti di velocità assurdi che ci sono in Italia

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 11, 2017, 20:52:05 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Quoto Maurng.... E, tendenzialmente, a meno che, sto poveretto non stesse partecipando ad una gara clandestina, che andasse ai 50 o ai 60, è evidente che il punto sta nel fatto che il hayden, povero, non si sia fermato...

Speriamo che possa dimostrare la sua innocenza e che possa rivalersi sulla famiglia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 12, 2017, 07:57:47 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Comunque c'è l'assicurazione, che sicuramente coprirà la piccola parte di responsabilità che spetta all'automobilista (visto come è uscito il ciclista, e visto che l'auto non andava certo a 200 all'ora, io gli darei l'1 % al massimo...).

Che poi è una vigliaccata comunque, perché chissà che ricchezza personale e che polizze sulla vita aveva Hayden, e non è certo con quella piccola parte di risarcimento che i suoi parenti diventeranno ricchi.

In compenso rompono i coglioni al poveretto che s'è visto uscire di botto UN MONA da una laterale, e che adesso non basta che abbia comunque sulla coscienza un morto, deve pure subìre processi, temere per il suo patrimonio, la sua famiglia, ecc. di fronte ad un colosso potente come la famiglia di Hayden che gli scatenerà addosso una schiera di avvocati senza scrupoli.

Che razza di sfiga bisogna avere. Tutto il mio sostegno all'investitore.

46 minuti di applausi.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 12, 2017, 09:08:23 am
Utente standard, V12, 5569 posts
Comunque c'è l'assicurazione, che sicuramente coprirà la piccola parte di responsabilità che spetta all'automobilista (visto come è uscito il ciclista, e visto che l'auto non andava certo a 200 all'ora, io gli darei l'1 % al massimo...).

Che poi è una vigliaccata comunque, perché chissà che ricchezza personale e che polizze sulla vita aveva Hayden, e non è certo con quella piccola parte di risarcimento che i suoi parenti diventeranno ricchi.

In compenso rompono i coglioni al poveretto che s'è visto uscire di botto UN MONA da una laterale, e che adesso non basta che abbia comunque sulla coscienza un morto, deve pure subìre processi, temere per il suo patrimonio, la sua famiglia, ecc. di fronte ad un colosso potente come la famiglia di Hayden che gli scatenerà addosso una schiera di avvocati senza scrupoli.

Che razza di sfiga bisogna avere. Tutto il mio sostegno all'investitore.

Il problema grosso non è tanto il risarcimento (per quanto potesse "valere" Hayden, la responsabilità civile "paga" per "Quote" di responsabilità, e mi meraviglierei se l'attribuzione di responsabilità si discostasse da un 90/10), quanto la parte penale.  Basta una quota di responsabilità dell'1% per venir condannati per omicidio colposo (omicidio stradale si ha in circostanze nelle quali la responsabilità sia molto maggiore),  Quasi certamente non si farà neppure un giorno di galera, ma è sempre una condanna (o patteggiamento).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 12, 2017, 09:14:39 am
Staff, V12, 23865 posts
Il problema grosso non è tanto il risarcimento (per quanto potesse "valere" Hayden, la responsabilità civile "paga" per "Quote" di responsabilità, e mi meraviglierei se l'attribuzione di responsabilità si discostasse da un 90/10), quanto la parte penale.  Basta una quota di responsabilità dell'1% per venir condannati per omicidio colposo (omicidio stradale si ha in circostanze nelle quali la responsabilità sia molto maggiore),  Quasi certamente non si farà neppure un giorno di galera, ma è sempre una condanna (o patteggiamento).

certo, però sta storia dell'"omicidio stradale" non vorrei sfuggisse di mano: giustissimo guidare in maniera responsabile, però veramente si rischia che , appunto, per uno scostamento dai limiti difficile da quantificare (1% può essere 52 kmh dove ci sono i 50 a questo punto) ...ti becchi la condanna.

Spero di essermi spiegato, non sto "interpretando la legge" all'italiana...solo dicendo che può essere complicato.

Ovviamente altro il discorso del tizio col furgone che ha ammmazato la ragazza...era al 1.2 di limite alcolemico contro lo 0.5 di legge...se 0.5 son 2 bicchieri di vino o una birra da 0.5 ....questo era ciucco tradito...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 12, 2017, 09:16:04 am
Utente standard, V12, 5569 posts
Magari serve accertare colpa per le assicurazioni sulla vita...me la spiego solo così, nel senso che se ha fatto la minchiata Hayden non pagano la famiglia?

No.   Le assicurazioni sulla vita (almeno, in Italia) escludono l'indennizzo solo per partecipazione ad atti dolosi (rapino una banca e mi uccidono), per suicidio (in genere per i soli primi due anni), e per le attività escluse (ad esempio sport pericolosi, attività subacquee, speleologiche, determinati lavori ecc), che però devono essere specificate nel contratto e possono essere oggetto di trattativa (l'assicurato può pagare un premio più alto per venire coperto anche in alcune di queste attività).

L'assicurazione RCA dell'investitore invece pagherà ovviamente solo se verrà dimostrata almeno una PARTE di responsabilità dell'automobilista, e pagherà in proporzione alla quota di responsabilità.  Come gli eredi di Hayden dovranno pagare (o la sua assicurazione, se ne aveva una che coprisse la RCT in bicicletta) i danni all'automobilista in proporzione alla quota di responsabilità che verrà attribuita ad Hayden stesso.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 12, 2017, 09:57:02 am
Visitatore, , posts
certo, però sta storia dell'"omicidio stradale" non vorrei sfuggisse di mano: giustissimo guidare in maniera responsabile, però veramente si rischia che , appunto, per uno scostamento dai limiti difficile da quantificare (1% può essere 52 kmh dove ci sono i 50 a questo punto) ...ti becchi la condanna.

Spero di essermi spiegato, non sto "interpretando la legge" all'italiana...solo dicendo che può essere complicato.

Ovviamente altro il discorso del tizio col furgone che ha ammmazato la ragazza...era al 1.2 di limite alcolemico contro lo 0.5 di legge...se 0.5 son 2 bicchieri di vino o una birra da 0.5 ....questo era ciucco tradito...

Nel caso della Valsusa, l'accusa ora è di omicidio volontario, non c'entra il tasso alcolemico, l'individuo ha nel suo passato almeno altre 2 storie di aggressione in contesti simili.
Per quanto riguarda Hayden, la famiglia ha fatto quello che penso ognuno di noi avrebbe fatto in circostanze simili per cautelarsi. Io almeno l'avrei fatto e non mi sentirei in colpa. Esiste un apparato giudiziario per dirimere le questioni.
Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 12, 2017, 10:03:30 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Guida autonoma, altro che!!!
nel 99% dei casi (se funziona) ti salva da queste beghe che con i limiti odierno sono inevitabili
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 12, 2017, 10:06:52 am
Staff, V12, 89664 posts
Guida autonoma, altro che!!!
nel 99% dei casi (se funziona) ti salva da queste beghe che con i limiti odierno sono inevitabili

Si vabbè la responsabilità chi se la prende? La casa costruttrice? Ne dubito... In ogni caso il guidatore è responsabile

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 12, 2017, 10:12:56 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Si vabbè la responsabilità chi se la prende? La casa costruttrice? Ne dubito... In ogni caso il guidatore è responsabile

no perchè in quel caso se il limite era di 50 l'auto sarebbe andata al massimo a 50
Poi magari esisterà una tolleranza ma la guida autonoma sarà programmata per non sforare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 12, 2017, 10:19:20 am
Utente standard, V12, 5569 posts
certo, però sta storia dell'"omicidio stradale" non vorrei sfuggisse di mano: giustissimo guidare in maniera responsabile, però veramente si rischia che , appunto, per uno scostamento dai limiti difficile da quantificare (1% può essere 52 kmh dove ci sono i 50 a questo punto) ...ti becchi la condanna.

Spero di essermi spiegato, non sto "interpretando la legge" all'italiana...solo dicendo che può essere complicato.

Ovviamente altro il discorso del tizio col furgone che ha ammmazato la ragazza...era al 1.2 di limite alcolemico contro lo 0.5 di legge...se 0.5 son 2 bicchieri di vino o una birra da 0.5 ....questo era ciucco tradito...

Concordo, la legge sull'omicidio stradale è una legge populista e malfatta.  E neppure molto chiara.
L'omicidio colposo è sempre esistito, ed aveva certamente delle carenze (guida in stato di ebbrezza, guida sotto stupefacenti, violazioni gravissime del CdS costituivano aggravanti di poco impatto effettivo), era necessario un inasprimento.   Non credo (ma è solo un'idea mia) che un eccesso di velocità fino a 10 km/ora possa configurare omicidio stradale (non vengono neppure tolti punti), un eccesso >40km/h dovrebbe indubbiamente configurarlo (in linea generale, in alcuni casi i limiti sono ridicolmente bassi), non ho idea in caso di eccesso 10/40 (che comunque comporta una decurtazione di soli 3 o 5 punti, mi pare).

Quello del Val di Susa è omicidio volontario, esula dal mero rispetto del CdS.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 12, 2017, 10:19:33 am
Utente standard, V12, 46316 posts
no perchè in quel caso se il limite era di 50 l'auto sarebbe andata al massimo a 50
Poi magari esisterà una tolleranza ma la guida autonoma sarà programmata per non sforare

Ma l'italiano medio la farà riprogrammare, e con un tastino.... VROOOOMM !!  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nicky Hayden investito in bici: grave   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 12, 2017, 11:51:32 am
Staff, V12, 23865 posts
Nel caso della Valsusa, l'accusa ora è di omicidio volontario, non c'entra il tasso alcolemico, l'individuo ha nel suo passato almeno altre 2 storie di aggressione in contesti simili.
Per quanto riguarda Hayden, la famiglia ha fatto quello che penso ognuno di noi avrebbe fatto in circostanze simili per cautelarsi. Io almeno l'avrei fatto e non mi sentirei in colpa. Esiste un apparato giudiziario per dirimere le questioni.

Claudio, è ovvio che sia omicidio volontario...io citavo il tasso alcolemico come una situazione in cui "non c'è dubbio" sull'essere in una condizione di pericolo....idem se uno fa i 180 in città ....  La mia perplessità riguardava appunto il "rischio" di avere una condanna per situazioni che, oggettivamente e senza voler fare l'italiano che "interpreta" , possono capitare con maggiore frequenze

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 25 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.