864 Visitatori + 0 Utenti = 864


 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (159 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Audi A3
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Maggio 30, 2003, 09:29:56 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Stamane ho visto su una bisarca la nuova A4 e la Z4.
Della z4 non posso dire niente in quanto era tutta incellophanata.
La A3 invece l'ho vista bene. Nera con i cerchi in lega, 3 porte. Il muso è una ibiza ingrassata e se non fodde per lo stemma sulla calandra uno potrebbe pensare che sia la nuova Leon.
Il dietro, non l'ho visto proprio bene, ma mi ricordava vagamente quello della nuova Toyota Avensis Sw.
Nel complesso, nulla di trascendentale, sembra un po' pesante come linea, ma sono convinto che ne venderanno una caterva come al solito. Vista così sembra molto larga e abbastanza bassa, anche se la prospettiva che avevo io non aiutava molto (Seguivo la bisarca e la A3 era l'utlima auto e mi dava il muso).
Di questo passo le auto saranno più larghe che lunghe  Shocked

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 30, 2003, 09:49:23 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Il muso è una ibiza ingrassata e se non fodde per lo stemma sulla calandra uno potrebbe pensare che sia la nuova Leon.

Dietro è ancora peggio.... per me è una Leon con il marchio Audi... insomma, come linea nulla di personale o innovativo!! MI lascia molto peplesso anche per i motori.. mi aspettavo qualcosa di meglio!! Sad

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 30, 2003, 09:53:54 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Tutt'altra cosa la Z4... quella è davvero fantastica sotto tutti i punti di vista.... non fosse per lo sterzo.. l'uso della servoassistenza elettrica mi lascia dubbioso... ed a quanto pare non sono il solo!!! Anche "Auto" ha trovato l'utilizzo di questo tipo di servoassistenza non ottimale nell'uso sportivo... però rimane una macchina davvero fantastica in tutto... dalla linea ai motori!! Kiss Kiss

A me lo stile di Bangle non dispiace, da molti viene demonizzato per sconvolgere lo stile Bmw.... voi che ne pensate??? dalle foto la serie 5 mi sembra una bella macchina.

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Maggio 30, 2003, 09:59:34 am
Utente standard, V8, 256 posts
A me lo stile Bangle fa abbastanza pietà, la z4 è la meno peggio (ed è tutto un dire...) però non mi convincono le proporzioni (muso lungo e cùlo inesistente), la z4 rimane cmq un giocattolino, non la prenderei mai...

Riguardo la nuova a3 invece, dopo lo sconforto per averla vista in foto, mi ha letteralmente strabiliato dal vivo, era nera, con i 17"...veramente sportiva, l' unico neo il posteriore, non mi convince al100%, certo è che nera rende molto di + e il posteriore è camuffato dalla tinta scura...

Riguardo ai motori non sono d' accordo con 147GTA, scusa eh, ma cosa pretendi di + da una nuova nata?!?

Un 2.0tdi da 140cv (nuovo gioiello teconoligco, osannato da tutte le riviste...), un 1.6 sottotono per signore, il solito 1.9 tdi 105cv, un ottimo 2.0 fsi da 150cv e il mostruoso 3.2 da 250cv, che ti ricordo, è potente come la tua a147gta, solo che non è l' S3...della quali si prospettano 300cv...

A me pare che come motori siano ottimi, poi non so dove basi la tua insoddisfazione!

ciao

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 30, 2003, 10:17:41 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Riguardo la nuova a3 invece, dopo lo sconforto per averla vista in foto, mi ha letteralmente strabiliato dal vivo, era nera, con i 17"...veramente sportiva, l' unico neo il posteriore, non mi convince al100%, certo è che nera rende molto di + e il posteriore è camuffato dalla tinta scura...

Riguardo ai motori non sono d' accordo con 147GTA, scusa eh, ma cosa pretendi di + da una nuova nata?!?

Un 2.0tdi da 140cv (nuovo gioiello teconoligco, osannato da tutte le riviste...), un 1.6 sottotono per signore, il solito 1.9 tdi 105cv, un ottimo 2.0 fsi da 150cv e il mostruoso 3.2 da 250cv, che ti ricordo, è potente come la tua a147gta, solo che non è l' S3...della quali si prospettano 300cv...

A me pare che come motori siano ottimi, poi non so dove basi la tua insoddisfazione!

ciao



Beh.. preciso che io non ho la GTA ma una comunissima Punto sporting da 86cv Grin.. il nick inganna eh??? Grin
Allora, al di là dei prezzi assolutamente fuori dalla concorrenza i motori della A3 non mi convincono oltre ad essere troppo pochi: non c'è una versione intermedia dalla 1600 da 102cv al 2000 FSi da 150cv... avrebbero potuto mettere un 1600 da 120/130cv come l'alfa o rimettere il vecchio 1800 20v della A3 precedente, nonchè le versioni precedenti turbocompresse da 150 e 180cv!!!! Roll Eyes
Analizziamo i motori:
1600 da 102cv Euro4. Aspetterò di leggere le prove ma un propulsore da 102cv con 2 catalizzatori che deve trascinare una macchina di quella mole è veramente inadeguato.... va bene metterlo per le signore ma non si può passare da qual motore al 2000 FSI!!!
2000FSI buon motore ma l'alfa, con l'iniezione diretta ha ben 15cv in più... avrebbero potuto fare di meglio, cmq aspetterò le prove ed i dati per giudicare
1900 TDI da 105cv. può andare, fermo restando che 105cv per quella mole sono cmq pochi, avrebbero potuto mettere un 115cv per lo meno.
2000 16v 140cv: ottimo motore, ottime prestazioni ma rimane un PDE... voglio dire, il common rail di seconda generazione per me è il migliore, consideriamo che il pde ha sempre 2sole iniezioni per il gasolio contro le 5 del common rail, che lavora a pressioni maggiori e che determinati organi sono sottoposti a sollecitazioni maggiori che potrebbero pregiudicarne l'affidabilità: La macchina è priva di vibrazioni perchè hanno agito sull'insonorizzazione del corpo vettura e non sul motore.. solo il tempo ci potrà dire se  la scelta tedesca è stata azzeccata oppure no.
Non mi riferisco alle prestazioni ma alla tecnica ed alla affidabilità. INoltre è stato omologato Euro4 con un particolare filtro FAP( mi pare). Questo tipo di motore funzionerebbe benissimo con i gasolio senza zolfo, l'utilizzo del gasolio normale potrebbe a lungo andare compromettere il corretto funzionamento del catalizzatore.
Per farti un esempio, il  nuovo motore 1300JTD italiano è uno dei pochissimi motori al mondo che possono essere omologati Euro4 senza adottare un sofisticato dispositivo di post-trattamento allo scarico come la trappola del particolato. Insomma un motore intrinsecamente pulito: il livello di emissioni del particolato (responsabile delle polveri e delle polveri fini) - ad esempio - è addirittura inferiore a quello stabilito dalla futura normativa Euro 4.



La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 30, 2003, 11:03:17 am
Global Moderator, V12, 27110 posts
La A3 non l'ho ancora vista, in compenso vedo spesso la pubblicità, una delle peggiri pubblicità automobilistiche degli ultimi anni.

Di Z4 invece se ne vedono un fottio nella zona di Lugano, ha veramente spopolato. Il colore più gettonato è il grigio scuro, seguito dal verde scuro e dal nero. La trovo bellissima, e dopo aver guidato il 3.0 posso dire che è fantastica anche da guidare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 30, 2003, 11:10:31 am
Visitatore, , posts
la A3 non è che mi entusiami più di tanto. La z4 invece è davvero una gran auto.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 30, 2003, 11:30:55 am
Utente standard, V12, 6982 posts
la nuova A3 e' piu' bassa e piu' larga della precedente

per fortuna, grande audi, finalmente qualcuno che va contro la solita tendenza di fare le auto simili ai furgoni

prima tra tutte la nuova micra, l'ho vista, e.. ragazzi, proprio micra non e'

e' grandissima, alta, larga e spropositata, brutta, ruote piccoline

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 30, 2003, 11:45:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non sono ancora riuscito a vederla dal vivo ma.. a seconda dei colori non sembra poi così malaccio. Visti i prezzi sono curioso di vedere quante ne venderanno..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Maggio 30, 2003, 11:52:51 am
Utente standard, L4, 157 posts
Sulla Z4 non ho molto da dire: non mi piace per niente, preferivo la Z3 (che già non mi piaceva) ...discorso chiuso.   Angry

La nuova A3 invece merita di spendere qualche parola in più. Finora da me ho visto due 2.0 TDI e una 2.0 FSi. Davanti non ha più l'eleganza della vecchia versione, è vero che è più aggressiva, ma mi sembra meno raffinata, comunica meno prestigio. Fiancata perfetta, pulita, con linea di cintura alta, non sovraccarica di particolari inutili. Dietro secondo me è pulita, lineare, la trovo molto gradevole. Peccato che oltre a un'Audi, coprendo il marchio, potrebbe essere una qualsiasi altra auto. Però, pur non essendo particolarmente personale, mi piace. Apprezzo molto poi il fatto che l'abbiano mantenuta relativamente bassa e larga, evitando di cadere nella tendenza in corso di "lievitare" l'altezza delle vetture... meglio così.  Roll Eyes

Bye,
Mik
« Ultima modifica: Maggio 30, 2003, 11:54:16 am da mikkel »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 30, 2003, 12:07:43 pm
Visitatore, , posts
Nuova Audi A3 uguale a un

                                 /
                                /
                               /
                              /
                             /
______________/
(______________I
\                          I
  \                       I
    \____             I
            \             I
             I           I
            /            I

Grin


Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 30, 2003, 12:09:44 pm
Visitatore, , posts
La A3 non l'ho ancora vista, in compenso vedo spesso la pubblicità, una delle peggiri pubblicità automobilistiche degli ultimi anni.

Concordo sulla pubblicità: Roba da farti passare la voglia di comperare la macchina... peggio di loro sinora è riuscita a fare solo Fiat.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 30, 2003, 12:10:05 pm
Visitatore, , posts
dany sei un artista , dopo la pop art la post art !
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Maggio 30, 2003, 12:15:19 pm
Visitatore, , posts
era venuta meglio, si è un po' disallineato, ma si capisce  

ripensandoci potevo aggiungerci le ruote  Grin
Email  Loggato 
   Re:Nuova Audi A3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Maggio 30, 2003, 12:21:05 pm
Utente standard, L4, 157 posts
avrebbero potuto mettere un 1600 da 120/130cv come l'alfa o rimettere il vecchio 1800 20v della A3 precedente, nonchè le versioni precedenti turbocompresse da 150 e 180cv!!!! Roll Eyes

La 1.6 FSI da 115 CV è programmata (come in futuro la 3.2 VR6 quattro).
Sugli altri motori non sarei affatto così drastico... la 102 CV è un entry level adeguato, non sarà brillante, ma il 2.0 esiste appunto per chi cerca qualcosa di più a livello di prestazioni. Il TDI 105 CV a livello di coppia è pari a un buon 2.5 a benzina, già nella versione TDI/100 CV sulla Golf si difende molto bene. Il 140 CV non l'ho mai provato per ora, ma leggendo la stampa hanno apprezzato il fatto che nonostante la tecnologia PDE ha vibrazioni e rumorosità molto più contenute (attenzione, non sto parlando di insonorizzazione migliore, ma di caratteristiche intrinseche migliori). A parere mio, PDE, CR o pompa radiale sono solo mezzi per raggiungere un certo fine; una volta che l'obiettivo è centrato, direi che lo strumento che si è usato non è molto rilevante...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.