302 Visitatori + 1 Utente = 303

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2159 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  classe E all terrain
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 18, 2017, 16:26:41 pm
Staff, V12, 23716 posts
Perché, la nuova classe A costa poco ? Costa meno della precedente ?

Costa poco cosa vuol dire?

Perché dovrebbe costare meno della precedente se è fatta pure meglio e se finalmente ha una dinamica degna di tale nome?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 19, 2017, 07:38:16 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Di furgonazzi ce ne sono già tanti, una macchina un po' più sportiva ogni tanto ci sta...

A parte il solito difendere l'auto che si ha (ho una classe A del 2007), ma veramente anche cercando non si trova nulla come quella: sotto i 4 metri di lunghezza con una abitabilita' da monovolume ben piu' grande. Ho cercato diverse volte in giro per vedere se ci sia qualcosa di comparabile e non si trova: o si deve aggiungere un 30-50 cm di lunghezza o si rosica sui cm interni / bagaliaio.
Certo si puo' obbiettare che 30 cm in piu' non sono il mondo (e ti do ragione), ma al tempo (con la seconda serie, non la prima!) avevano fatto un gran bel lavoro.

Ah, e la batteria ha passato i 10 anni. Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 19, 2017, 07:56:28 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Mah, io tutta quest'abitabilità non l'ho mai riscontrata... anche perchè eri costretto a rimanere con le ginocchia fra i denti... ed era alquanto scomodo... Per il resto concordo, comunque, che era una declinazione particolarmente ben riuscita ed apprezzabile di una segmento b in forma di monovolume, peccato sia stata abbandonata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2017, 08:38:10 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no?
Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 19, 2017, 08:47:57 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no?
Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.

Il discorso è che quella di prima aveva qualcosa di intelligente (lo sfruttamento dello spazio) che la distingueva dalle altre.

Quella di adesso che cos'ha di intelligente che la distingue dalle altre ?

Se la linea sportiva e la dinamica migliore potessero sostituire lo sfruttamento dello spazio, consiglio alla Fiat di fare il nuovo Ducato bello basso e filante, anche se con 5 metri cubi in meno di carico. Chissà che successo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2017, 09:09:16 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ma perché deve avere per forza qualcosa di "intelligente"? Non bastano le altre mille proposte (anche Mercedes) nei listini?
Questa hanno deciso di farla così, avrà il suo pubblico, come ce l'hanno giustamente le proposte intelligenti.

La Fiat fa il Qubo, per esempio, così come fa la 124... sicuramente venderà più cubi che centoventiquattre, ma per me fa bene a farle entrambe.

E meno male che ci sono ancora Case che fanno un po' di tutto, sennò sarebbero tutte Dacia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 19, 2017, 09:11:34 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Va bene, diciamo pure che la prima Classe A fosse una macchina furbissima (con quello che se la facevano pagare...), resta il fatto che nello stesso listino Mercedes ci sono altri modelli "comodi" (la B o la GLA, per rimanere su dimensioni simili alla attuale A), quindi penso che possiamo anche tollerare un modello un po' più sportivo, no?
Se uno non la vuole, se ne compra un'altra.

ma stavi rispondendo a me? Se sì, figurati... Sono perfettamente d'accordo... Io semplicemente Non riconosco alcun merito all'attuale classe a che per me è brutta e vale quanto o meno le concorrenti dirette...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2017, 09:15:52 am
Utente standard, V12, 77305 posts
No, rispondevo a Jimb0.
Sulla attuale classe A non so niente (abiltabilità, motori, bagagliaio... niente), posso giudicarne al massimo l'estetica.
Diciamo che non mi strappo i capelli (che già ne ho pochi Grin ) se non è "intelligente", con tante macchine inteligenti o pseudo tali che affollano i listini.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 19, 2017, 09:17:47 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Devo dire che di auto intelligenti, nei listini, ho difficoltà a scorgerne... Sinceramente non mi pare che il mercato tiri in tal senso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2017, 09:22:14 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Anche sul concetto di intelligenza, ognuno ha i propri parametri, diciamo che ci sono tante macchine più razionali di una compatta sportiva.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 19, 2017, 09:29:57 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Guarda, ti ripeto, viaggiandoci qualche volta, posso dire che 'sta classe a non ha nulla di più (magari qualcosa in meno) di una giulietta, una golf, una megane, una 308, etc.
Parlassimo già di una BMW serie 1, con la sua tp... allora... capirei... effettivamente lì devi cedere qualcosa per ottenere una caratteristica particolare, sulla carta di inclinazione sportiveggiante... Oppure di una cabrio... idem... cedi qualcosa nell'equilibrio complessivo di una sfruttabilità a 360°, per ottenere l'open air... etc. etc.

Forse di "intelligente", in questo momento, potrei nominare la A3sb... una linea comunque dinamica, dimensioni ancora umane, sfruttamento massimo dello spazio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ale84
Aprile 19, 2017, 15:50:13 pm
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
secondo in mb hanno cambiato completamente la classe A perchè gli mancava una "citysportiva"(lasciatemi passare il termine)e l'abitatbilità della vecchia classe A è stata trasferita nella nuova classe B così da rispondere alle esigenze di tutti.
rispetto al concetto di "macchina intelligente" varia in base alle esigenze che uno ha,per me la all terrain è una macchina molto intelligente perchè risponde alle mie esigenze(4matic,grande abitabilità,confort e sicurezza)per altri invece no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 19, 2017, 16:10:12 pm
Visitatore, , posts
La macchina intelligente universale esiste, è ovviamente la Elise  Cool
E chi ne capisce agisce di conseguenza, a costo di abbandonare il pistone  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 19, 2017, 16:17:16 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
La classe A prima serie non è stata confermata per il semplice motivo che il pianale a sandwich (o come si chiama) gli costava una follia e non potevano usarlo che per quella vettura, sicché la marginalità era risicatissima...

Questa Classe a, al contrario condivide molto con altre auto, in particolare del gruppo Renault.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: classe E all terrain    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 19, 2017, 16:45:14 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
rispetto al concetto di "macchina intelligente" varia in base alle esigenze che uno ha,

Dissento.

Le soluzioni intelligenti sono intelligenti e basta. Poi, che a uno servano e all'altro no è un altro discorso.

Una volta c'erano le ventole attaccate perennemente al motore, poi le hanno sostituite con le ventole elettriche con termostato: soluzione intelligente che raffredda meglio ai bassi regimi, fa meno rumore agli alti regimi, non spreca energia quando non serve raffreddare il radiatore.

Per uno sordo, che fa 2 km al giorno e che non gliene frega niente del consumo, puo' anche sembrare una cosa inutile, ma sono problemi suoi: la soluzione di per sé è intelligente.

Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.259 secondi con 36 queries.