|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Marzo 18, 2017, 11:38:47 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Ve' che simpatico aggeggio che ho messo sull'Hornet. Erano "solo" 13 anni che volevo mettere un orologio  , forse qualcuno ricorderà che ne avevo messo uno (gigantesco) dietro il cupolino, ma poi l'ho tolto quando ho preferito rimuovere il cupolino (era troppo esposto, faceva schifo). Non avevo ancora trovato un oggetto che mi piacesse, poi ho visto questo "Koso Mini 3" che è proprio bellino  Fa da orologio, voltmetro e termometro (temp. aria).     Sì ok, è una nerdata, ma mi piace  « Ultima modifica: Marzo 18, 2017, 12:14:54 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Marzo 18, 2017, 11:51:06 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 18, 2017, 11:59:57 am |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 18, 2017, 13:11:25 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Bello 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 18, 2017, 13:56:47 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
E tanto nerd ma e utile, me lo prendo anch'io, Per i collegamenti hai dovuto smadonnare? Immagino sia impermeabile...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 20, 2017, 08:32:16 am |
|
Provato stamattina in marcia, funziona perfettamente  Il cavetto della sonda del termometro non è lunghissimo, sarà una 15ina di cm, quindi non c'è molta libertà di posizionamento. L'ho messo a fianco del cannotto di sterzo, un una zona riparata dall'aria ma il più possibile lontana dal motore. Finché vai, la misura mi sembra attendibile, ma appena ti fermi ovviamente viene su il caldo del motore (non che sia un gran problema ovviamente...). Peraltro, mi interessavano principalmente orologio e voltmetro, diciamo che la temperatura è un "di più". È una figata che sia collegato all'accensione  Altra funzione di cui mi sono accorto, e non è scritta nelle istruzioni: a strumento spento, premendo il pulsante si attiva l'orologio per 30" (senza retroilluminazione).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 20, 2017, 09:11:00 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Il cavetto della sonda del termometro non è lunghissimo, sarà una 15ina di cm
Peccato, potevi metterlo sul collettore di scarico. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Marzo 20, 2017, 14:34:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 22, 2017, 10:09:13 am |
|
Adesso che ho messo il voltmetro, mi vengono le paranoie  In marcia, con fari accesi, sta a 14.0V (ok) Accendendo le frecce o frenando, scende a circa 13.6 (che va ancora bene) Ma da fermo, al minimo, con fari, stop e frecce accese, fatica a tenere i 12V, non me l'aspettavo (sul CB non noto differenze sensibili, ma lì frecce e stop sono a LED, consumano meno). Forse ho il minimo un filo sotto al valore raccomandato (proprio per questa ragione) dal manuale, proverò a regolarlo più alto. Anche se è un problema da poco, perché quelle è una condizione molto particolare, ci si sta raramente e per poco tempo, però è interessante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 22, 2017, 10:56:23 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Credo sia assolutamente normale per una moto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 22, 2017, 10:59:57 am |
|
Probabilmente sì, almeno per una moto di 15 anni fa. Ma sull'altra, come scrivevo, difficilmente si scende sotto i 14V, anche con tutto acceso (però, appunto, lì è tutto a LED tranne la lampadina del faro).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 02, 2017, 08:56:53 am |
|
Ma da fermo, al minimo, con fari, stop e frecce accese, fatica a tenere i 12V, non me l'aspettavo (sul CB non noto differenze sensibili, ma lì frecce e stop sono a LED, consumano meno).
E fu così che, da bravo nerd, ho cominciato a mal tollerare il calo di tensione al minimo con lo stop acceso. Quindi mi sono messo a piantonare Subito.it finché non è spuntato un accessorio che finora avevo ritenuto inutile, o quantomeno più costoso che utile: il faro posteriore a LED (che comunque non avrei mai comprato nuovo...). Quando è comparso, a 35€ + s.s., condizioni pari al nuovo... accattato e montato. Faro originale: 2 lampadine da 5 / 21W (quindi assorbimento totale di 10 / 42W, se non addirittura 52, non so se il filamento della posizione rimanga acceso quando si accende l'altro) Faro a led: Assorbimento di 1 / 2W, o almeno così c'è scritto. Risultato oltre le aspettative: con lo stop originale, al minimo, la tensione nell'impianto scende di oltre 1V (e va addirittura sotto i 12 con le frecce accese, come dicevo). Con lo stop a LED... non si muove dai 13.9 - 14V  Un successone  Ok, cominciate pure con gli insulti, intanto vi mando a cagare così mi metto avanti  (è pure bellino, col vetro fumé. La foto da acceso è una schifezza, ma fa una bella luce nitida)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|