627 Visitatori + 3 Utenti = 630

&re@, Zagor, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2017, 17:19:38 pm
Staff, V12, 10141 posts
Avendo la Kuga ampiamente passato i 3 anni ed avendo quasi 18000 km. mi è venuto il ghiribizzo di dare un po' di impulso all'economia e di cambiarla anche se a mia moglie piace ancora molto (ma visto che anche io la uso in alternativa alla cabrio, la cosa riguarda anche me e sarebbe il regalo per i miei 70 !!!). Poi magari non lo faro' ma per il momento mi sto guardando intorno, mal che vada avro' passato un po' di tempo.
Naturalmente la sostituta della kuga dovra' essere anche lei un suv. Non me ne vogliano alcuni talebani del forum: non mi sento certo colpevole di possedere questo tipo di macchina (che peraltro è l'unica che puo' usare senza troppa fatica mia moglie a causa di suoi problemi fisici e di salute) anche perché, incredibile ma vero, io stesso trovo piacere a guidare sia la Kuga che la cabriolet 220, e mi piace alternarle nell'uso.
La sostituita non dovrebbe essere più grande (4,5 metri) perché è una dimensione che non penalizza troppo i parcheggi in città ed offre comunque uno spazio a bordo confortevole.
Avevo inizialmente messo l'occhio sulla nuova 3008 in versione GT o GT-line ma mia moglie all'interno dice di trovarsi un po' stretta a causa del tunnel relativamente ingombrante (stessa osservazione che mi fece circa 8 anni fa quando volevo prendere la prima versione e invece prendemmo la Golf Plus).
Ho dato un'occhiata all' Ateca ed anche alla Skoda Kodiaq, alla Kia Sportage, alla Mercedes GLC, all'Audi Q5, alla Stelvio, alla prossima Renault Koleos, e forse ad altro,  ma le ho scartate per i motivi più vari che non staro' a dettagliare.
Alla fine quella che sia io che mia moglie siamo concordi nel definire una scelta condivisa, pur nella sua banalità, orrore supremo, sarebbe la nuova Tiguan.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 2°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2017, 17:20:47 pm
Staff, V12, 10141 posts

Non sono qui a chiedere il parere degli esperti pistoniani su questa scelta ma bensì' sui alcuni dettagli (anche se poi magari non seguiro' i consigli, ma almeno vi sarete forse divertiti un po') che sono i seguenti:
Vista la percorrenza di 6000 km. annui scarsi diesel o benzina ? Io non vedrei male il 2000 Tsi da 180 cv col DSG ma gli stessi venditori quando sentono parlare di benzina arricciano il naso (stessa cosa alla Peugeot) a causa dei probabili problemi alla rivendita (e poi ci si chiede perché tutti comprano diesel !!). L'alternativa sarebbe il diesel 150 cv sempre col DSG che comunque costa 2000 neuri più del 180 cv benzina.
L'uso sarebbe solo su strada normale, no fuoristrada e no neve (se nevica stiamo a casa!!) quindi vale la pena di prendere il 4x4 o solo il 4x2 (il TSI 180 pero' si può avere solo 4x4 mentre il TDI 150 anche in 4x2)?
Se qualcuno ha voglia di esprimersi su questi due quesiti ringrazio in anticipo.
E se decido per il cambio ricordatevi che la Kuga sarebbe un ottimo affare, ma nel caso pubblicherò' nell'apposita sezione un annuncio con i dettagli.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2017, 17:22:05 pm
Staff, V12, 89622 posts
L'ha presa un mio amico, l'ho guidata brevemente in citta...mi sembra veramente riuscita bene sia esteticamente che dal pdv tecnico. La sua è una highline 2.0 tdi 150cv 4motion dsg

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2017, 17:31:07 pm
Staff, V12, 10141 posts
L'ha presa un mio amico, l'ho guidata brevemente in citta...mi sembra veramente riuscita bene sia esteticamente che dal pdv tecnico. La sua è una highline 2.0 tdi 150cv 4motion dsg
In salone abbiamo visto una executive in + superaccessoriata che sarebbe quella che prenderei anche se costa una schioppettata. Color rosso rubino met. con interni grigio chiaro / nero che stà proprio bene (Gli interni solo neri non mi piacciono molto, anche se li ho sulla kuga e li ho avuti sulla Altea perché non c'era altra scelta, e ancora oggi ho l'impressione che sempre più macchine offrono solo interni neri)
Il rosso rubino per gente della nostra età sarebbe un colore ggiovane  Cool
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 17:33:08 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2017, 17:46:43 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Visto che poi la rivenderai a 71 anni  Grin potrebbe valer la pena prenderla diesel, per non subire un eccesso di svalutazione...

Per curiosità, hai valutato anche mazda Cx5 in questo screening di cosi?  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2017, 17:50:30 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io passo, non me ne intendo di SUV.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2017, 17:56:24 pm
Staff, V12, 10141 posts
Visto che poi la rivenderai a 71 anni  Grin potrebbe valer la pena prenderla diesel, per non subire un eccesso di svalutazione...

Per curiosità, hai valutato anche mazda Cx5 in questo screening di cosi?  Grin

Molto blandamente..

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 26, 2017, 17:58:02 pm
Staff, V12, 10141 posts
Io passo, non me ne intendo di SUV.

Beh le due questioni che ho posto potrebbero essere valide anche per un'auto "normale" mica solo per un Suv.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2017, 18:09:25 pm
Staff, V12, 23849 posts
Io prenderei comunque la 4x4. É vero: la TI non è indispensabile, ma si sente anche in condizioni difficili di pioggia etc...e comunque, anche se la usi poco, non vivi a Lampedusa...due gocce d'acqua o un po fi nevischio lo fa. Quindi io la prenderei 4x4.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 26, 2017, 18:21:57 pm
webmaster, V12, 50637 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2017, 18:53:38 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Il collega ha preso la 1.4 TSI, abita in discreta montagna, e si trova moooolto bene ... io ho fatto qualche tragitto da passeggero, sia davanti che dietro, molto spaziosa e ... SILENZIOSA. Prima aveva la Tiguan I 2.0 TDI 150 CV ... una motozappa.

4Motion ... tanto ha l'Haldex che se non serve la trazione integrale viaggi con la trazione anteriore, ma quella volta che sei in "difficoltà", viene buona la trazione integrale.


Al salone di ginevra presentano la nuova xc60 Grin

Ormai non c'è più posto alla destra di Raven, che già siede alla destra di Odino ... inutile immolarsi Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2017, 19:38:43 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, considerate che tu le macchine le tieni poco, la Tiguan si rivende benissimo, quindi contieni il danno della svalutazione. Io la prenderei 2.0 TDI 4x4, per il tempo che la tieni non risentirai certo dei blocchi del traffico e la rivendibilità del Diesel è sicuramente superiore, il 1.4 TSI non è un motore che ama la conversione a GPL e quindi nell'usato è meno richiesto. Quanto alla trazione integrale, ti hanno già risposto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 26, 2017, 19:54:11 pm
Staff, V12, 23716 posts
Trovo la nuova Tiguan molto bella.
I nuovi pianali MQB del gruppo VAG poi, rendono tutte le vetture incredibilmente stazione ed ariose internamente! E visto che lo spazio a bordo, inteso come libertà di movimento, è una delle prerogative che cerchi, direi che è la scelta migliore. Inoltre le plance VAG sono veramente molto lineari e poco ingombranti (al contrario di alcune case, Peugeot in primis, molto belle ed avveneristiche he ma molto invasive)

Un suggerimento, quasi superfluo conoscendoti, di non prenderla base, sopratutto all'esterno perde molto senza i fari al led e la calandra "premium" (no nos come cavolo si chiama).

Per il cambio, DSG tutta la vita, alcuni piattoniamo mi hanno una testa tanta in merito ed in effetti con la mia mi trovo benissimo (almeno fino a quando non cominceranno le rogne, allora mi farò trovare sotto asa loro perché compartecipino alla riparazione  Grin Tongue).

Trasmissione, visto il tip odi auto, 4x4 tutta la vita, anche in termini di rivendibili, non c'è paragone, visto che oramai il 90% dei suv viene venduto 2WD (quindi le integrali sono sempre molto ricercate).

Motore, secondo me, on l'accoppiata DSG+4WD, potresti andare anche sul 2.0 benzina, anche se ovviamente con tutti quei cavalli no sarà facilissimo oda piazzare (è anche vero che di solito di rivolgi al concessionario, ovvio che la valutazione potrebbe essere particolarmente bassa).
Sul diesel non sbaglieresti, il 150cv spinge già fin troppo per il tipo di auto (su VAG ho visto che sopra il 150cv, che sia il 177 o il 190, no cambia molto a livello di sensazione di spinta), come rivendibili TDI+DSG+4WD direi che la vendi ad occhi chiusi  Wink

Come alternative, se ti serve qualcosa arioso dentro, è dura; mi verrebbe da dirti Quasquai, ma dentro è stregoni; Honda CR-V? Non mi piace ma che ce l'ha ne parla bene (però chi compra auto nicchia, mi sembra che diventano come i Volvisti ...  Cool)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2017, 19:57:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, voto anch'io DSG. Fino a 5 anni puoi fare la garanzia estesa, quindi rivendi la macchna prima di dover mettere mano al portafogli, anche considerato che le rogne sul DSG di solito saltano fuori dopo gli 80-100 mila km. Se non avessi intenzione di tenerla 10 anni, avrei preso il DSG anche sulla mia. Su un Diesel con quella coppia è una scelta obbligata, la frizione diventa troppo pesante.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 20:01:37 pm da Phormula »

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto Suv (solo per amatori del genere) parte 1°   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 26, 2017, 20:27:23 pm
webmaster, V12, 50637 posts
dai pazzoalberto, rileggiti il post e fatti due risate con noi... il top sono gli stregoni nel Quasquai Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.