Filltro antiparticolato sui benzina...

Aperto da alura, Dicembre 26, 2016, 21:12:25

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Homer

Non ho capito qual è il problema/dubbio?! ???
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Che soprattutto i motori a iniezione diretta potessero diventare critici come particolari Millo (si, l'ho avuto come professore) lo insegnava già nel 2006-2007
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Si prevede che i motori a benzina si convertano tutti all'iniezione diretta (per ragioni legate ai consumi, suppongo), o rimarranno anche gli altri?

mauring

Magari il professore e l'intervistatore avrebbero potuto spendere qualche parolina sulle responsabilità dell'inquinamento, che non è solo del traffico.

Magari spendere due paroline anche sui riscaldamenti, magari a legna, pellet, nafta pesante, magari...

Magari citare anche il particolato che viene dall'usura degli pneumatici e delle pastiglie freni, magari...

Si parla sempre e solo dello scarico delle macchine, come per preparare la gente a dover cambiar macchina entro poco tempo. E regolarmente, euro 1,2,3,4,5,6,7, non cambia un casso e l'aria è sempre irrespirabile.

Che fastidio.  >:( >:(

Capisco l'intervistatore, che solitamente è ignorante come una capra e servo del suo datore di lavoro, ma da un professore che si occupa di energia mi sarei aspettato una digressione piu' interessante.