709 Visitatori + 9 Utenti = 718

&re@, DoguiPlus, oscar, MRC, baranzo, mariner, AndyMac, alura, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OPEL SIGNUM
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   OPEL SIGNUM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 28, 2003, 18:08:09 pm
Utente standard, V12, 14266 posts
Opel, come renault, ha deciso di rompere gli schemi e pensare direttamente (e per me giustamente) al futuro. Già con la nuova Vectra aveva "creato" un'auto che a primo impatto ha lasciato un pò di amaro in bocca, ma poi si è fatta "capire" (basta vedere quante ce ne sono in circolazione, almeno dalle mie parti). Con la signum hanno esagerato positivamente. design pulito, bellissimo il frontale molto aggressivo e bellissimo il posteriore con linee molto pulite che si riaccorda egregiamente al resto dell'auto,  ma senza dare nell'occhio come le più blasonate Mercedes, Audi e BMW, spazio in abbondanza, chi siede dietro può addirittura stendere le gambe (ho provato io che sono alto 1,72), interni semplici e funzionali con pochi comandi tutti al posto giusto, bellissimo il design della plancia e dello sterzo, bella anche la strumentazione. Un'ottima alternativa alle già citate tedesche. Opel ha avuto il coraggio di fare quello che mi aspettavo da volvo e Saab e che purtroppo non ho visto...ha avuto il coraggio di "azzardare" e "addentrarsi nel futuro dell'auto"...Sarà la diretta rivale della Vel Satis (la Renault è bella, ma sfigura nel confronto con la signum), ma visti i prezzi (si parla di una base di partenza di 30.000 ?), credo che stralcierà la rivale...la vedo anche un pò rivale della Thesis, viste le linee classiche che si discostano dalle "tante auto comuni" che abbiamo visto in uscita negli ultimi tempi..(a me la thesis piace un casino e non esiterei a comprarla se dovessi scegliere un'auto di quella categoria, anche se sarei molto indeciso dopo che ho visto la signum)..secondo me chi vuole un'ottima auto ma non vuol dare nell'occhio, non può esitare a comprarla...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OPEL SIGNUM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Maggio 28, 2003, 18:18:45 pm
Visitatore, , posts


...ehm... e il test dov'è? Roll Eyes Embarrassed Roll Eyes Embarrassed
Email  Loggato 
   Re:OPEL SIGNUM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 28, 2003, 18:31:33 pm
Utente standard, V12, 14266 posts
l'ho vista solo dal concessionario, non ancora la fanno provare...purtroppo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OPEL SIGNUM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Maggio 28, 2003, 20:06:01 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
anch'io l'ho vista solo staticamente, il primo giorno che è arrivata in conce, ancora incerata e sporca per il viaggio sulle bisarche. avevo anche postato un thread a riguardo, ma è stato snobbato Cry Cry Cry. a me non dispiace, anche se esiterei a confrontarla con thesis, se non per lo sprito un po' di rottura. a conti fatti, sarei indeciso tra signum e vectra gts, che mi piace moolto di più della 4p. sempre che tra alcuni anni comprerò acora opel, ma dopo la terza di fila (vedi thread) mi sa che ho aggiunto la saturazione.
ho vistoche la signum monta anche l'ormai noto V6 Dti isuzu..paticamente come la vel satis. per caso ha il passo alungato rispetto alla vectra?

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OPEL SIGNUM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Maggio 29, 2003, 16:55:06 pm
Utente standard, L4, 157 posts
Ha il passo più lungo della Vectra berlina, e avrà lo stesso passo la Vectra SW che sostituirà anche la Omega SW a fine anno.
Io ho visto diverse bisarche "cariche" di Signum, mi ha fatto una bella impressione e visto il prezzo decisamente più basso anche della Omega che va a sostituire, secondo me venderà più che discretamente.
La linea è un'altro mondo rispetto alla Vel Satis, molto più filante, meno fuori dagli schemi e piace subito. Sta di fatto che secondo me potrebbe dare qualche noia alle vendite della Vectra, che - al contrario di quanto succede dalle parti di Tappo - dalle mie parti non ha sfondato per nulla, schiacciata come immagine dalla Passat, come prezzi da Mondeo e Laguna. Si vede ora qualche GTS, che è piaciuta più della berlina 4 porte, mentre le 4 porte sono tutte targate ancora CB o CC... quindi quelle della quota lancio.
Peccato che la gamma motori della Signum per l'Italia sia stata falcidiata rispetto a quella completa: dal 1.8 si passa direttamente alla 2.0t saltando la 2.2/147 CV e la 2.2i/155 CV, senz'altro più equilibrate della 1.8i come rapporto peso/potenza. Come sempre, quindi, si venderà almeno all'80% diesel, anche perchè reali alternative ce ne sono poche: la 1.8i va bene solo a chi vuole contenere al massimo i costi e non vuole la 2.0 DTI, la 2.0t propone un propulsore che per consumi e comportamento non è "per tutti" come sarebbe invece il 2.2. Sorvoliamo sulla mancanza della 3.2 V6 - almeno a livello di immagine (anche per venderne 10 all'anno) ci sarebbe stata bene... ce l'ha la Omega che sostituisce, che senso ha non proporlo sull'erede? Cifre alla mano, Omega 3.2i targa mediamente 50 pezzi all'anno... pochissimi, è vero, ma a livello di prestigio un 6 cilindri in gamma fa sempre comodo, no?
 Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 26 queries.