645 Visitatori + 0 Utenti = 645


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Ferrari GTC4 Lusso
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 10, 2016, 10:57:42 am
Utente standard, L4, 167 posts
L’altra sera ho avuto l’opportunita’ di testare la nuova GTC4 Lusso (quella vera, con il V12..)
Molte sensazioni e una domanda dopo essere sceso: puo’ essere considerate la macchina "definitiva"? Spaziosa, elevato livello di comfort, veloce, reattiva… Difficile immaginare qualcosa di piu’ da chiedere a quest’auto. Anzi, forse qualcosa ci sarebbe. Ma andiamo con ordine per una piccola review

ESTERNI
Semplicemente: la si ama o la si odia, la configurazione shooting brake difficilmente lascia indifferenti. Il posteriore credo sia la parte meglio riuscita: molto piu’ sportivo e rastremato rispetto alla FF, risulta forse in qualche particolare leggermente tormentato. Molto belli gli elementi ottici circolari a led, simili a quelli di 488. La fiancata si adegua in maniera armoniosa alla coda, carattarizzata da una “muscolatura” piu’ importante rispetto alla precedente 4 posti del cavallino. Gli indicatori di direzione laterali rimangono quelli classici, molto anni ’80, forse troppo..
Il muso lo ritengo la parte meno riuscita esteticamente. Lungo, lunghissimo per poter ospitare il V12. Ma sinceramente meno caratterizzato rispetto a quello, bellissimo, di F12. I fari anteriori sono quelli ormai classici Ferrari, che personalmente amo molto: decisamente piu’ scenografici di quelli delle principali concorrenti. Dal mio punto di vista il futuro restyling si dovrebbe concentrare proprio su rendere il muso piu’ dinamico.

INTERNI
Senza dubbio la parte che ha subito il miglioramento piu’ netto rispetto a FF. Il cockpit rimane fondamentalmente pensato con l’ergonomia del pilota in primo piano. Il volante e’ perfetto, come tutti I volanti Ferrari dalla 458 in avanti: compatto, spessore perfetto, comandi intuitivi (considerando che le levette per gli indicatori di direzione e tergicristalli sono da tempo sparite). I paddle sono di ampie dimensioni, facili da raggiungere anche con volante a grandi angoli di sterzo. Preferisco decisamente le palette incernierate al piantone dello sterzo rispetto a quelle solidali con il volante (tipo Porsche) perche’ permettono di sapere sempre dove mettere le mani per scalare o salire di Marcia. La pedaliera e’ molto bel centrata anche in questo modello a motore anteriore. La posizione di guida e’ leggermente piu’ alta rispetto alla mia come ovvio che sia: piu’ comodo per salire/ scendere, ma si rimane un po’ spiazzati in un primo momento da questa posizione “berlinosa” accoppiata allo scudetto Ferrari davanti agli occhi. Infotainment e’ infinitamente migliore di qualsiasi modello Ferrari precedente, anche se forse rimane dietro a quello di Panamera (nuova) in quanto a pulizia dello stile. Carino il secondo schermo davanti al passeggero, che nel caso di GTC4L e’ “attivo”: il passeggero puo’, ad esempio, cambiare canzoni senza dover distrarre il pilota. E per chiunque abbia una moglie sa quanto questo possa essere utile…
I sedili posteriori sono abbastanza comodi. Non si tratta certo di una Classe S, ma c’e’ un discreto spazio anche per le gambe. Mi verrebbe da paragonarli a quelli della Bentley Continental GT, forse con un po’ piu’ di spazio per la testa e per le gambe. Anche l’accesso e’ abbastanza facile, con I sedili anteriori che si muovono in avanti automaticamente, per poi ritornare nella posizione memorizzata. Il funzionamento mi e’ sembrato migliore rispetto a quello che avevo su Continental GT.
Una nota sulla qualita’ generale: il miglioramento pare veramente significativo. Non sono un palpatore di plance, e arrivo anche ad apprezzare alcuni scricchiolii che spesso provengono dalla zona del tetto apribile della 458 spider, ma su questo tipo di vettura e’ importante garantire al cliente una qualita’ eccellente. Risultato raggiunto: arriverei a dire che materiali, finiture e montaggi di GTC4 possono essere considerati al livello di Panamera. Un bel risultato considerando I sistemi produttivi abbastanza differenti delle due case.
Nota finale sul bagagliaio, dettaglio sul quale molti tendono a passar oltre quando si tratta di auto ad alte prestazioni ma che io comunque reputo importante (la macchina la devo usare, e capita anche di avere bagagli da portare!). Quello di GTC4 e’ abbastanza capiente, non enorme ma immagino permettaqq di fare un weekend ad una famiglia con 1-2 bambini piccolo. Certo, fondamentale e’ togliere la ruota di scorta, altrimenti altro che gita fuori porta…

IN STRADA
Il primo “shock” lo si ha quando ci si mette alla guida: il nuovo Sistema keyless (simile a quello di 488) elimina la necessita’ di inserire la chiave, ruotarla e poi premere il pulsante di accensione rosso sul volante. Il nuovo Sistema e’ sicuramente piu’ comodo, ma io amo profondamente la sensazione data dalla chiave “vera”, unita al pulsante di accensione. Sono un nostalgico, lo so.
Appena si preme il fatidico pulsante il V12 si anima. L’auto e’ abbastanza insonorizzata, per cui si gode maggiormente della melodia dei 12 cilindri da fuori piuttosto che da dentro l’abitacolo. Si tratta indubbiamente di musica di altissimo livello, ma forse nel caso di GTC4L arriverei a considerare l’acquisto di uno scarico after market, cosa che mai farei su 458.
Una volta in moto, posiziono il manettino su Comfort, la posizione intermedia su questo modello. Tiro verso di me il paddle alla mia destra per innestare la prima e parto, inserendo la modalita’ Auto del cambio. Lo so, non si dovrebbe fare su una Ferrari, ma questa e’ una Ferrari “speciale”. L’acceleratore reagisce come sempre in maniera prontissima alla pressione del piede destro, salendo di giri con facilita’ ma anche in maniera abbastanza “docile”. Ecco, dimenticatevi la brutalita’ di una F12 o anche di una 458/488: la risposta di GTC4 e’ molto piu’ soft, piu’ “regale”. Il cambio si accoppia perfettamente a questa erogazione: le marce salgono e scendono in maniera estremamente fluida, rendendo la funzione automatic effettivamente fruibile. Su 458, anche in modalita’ Wet, la funziona automatica a volte trasmette scatti e “incertezze” sui cambi Marcia. Ecco, questo non succede su GTC4.
I freni lavorano benissimo, anche da freddi: il miglioramento in questo delle nuove generazioni di carboceramici e’ veramente impressionante! Le sospensioni assorbono bene le asperita’ del terreno, anche il passaggio sui dossi e’ tranquillo, seppure con un certo beccheggio un po’ innaturale.
Bene, a questo punto forse e’ meglio passare a qualcosa di piu’ adrenalinico. Mi allontano dalla zona residenziale e imbocco una strada “che conosco io”: niente dossi, niente telecamere, poco traffic e qualche rotunda: perfetta per testare la macchina in modalita’ Sport. Ruoto quindi il manettino e la differenza si avverte immediatamente. Il tono allo scarico si fa piu’ rabbioso, le sospensioni si irrigidiscono significativamente, la velocita’ di cambiata (ora in manual) aumenta. Butto dentro un paio di marce sul rettilineo, senza tirare il motore al limitatore ma fino a circa 6000-6500 giri. GTC4 scatta con una prontezza insperata per un’auto che sulla bilancia fa segnare quasi 2 tonnellate. Il Sistema AWD sicuramente aiuta a scaricare a terra tutta la Potenza del V12, ma il bello vero arriva alla prima rotonda. Il responsabile del concessionario mi aveva parlato dei miracoli del Sistema di 4 ruote sterzanti, ma avevo preso le sue parole in maniera abbastanza scettica. Certo, pensavo, e’ un Sistema utile che avevo decisamente apprezzato su 991 GT3, ma qui si parla pur sempre di un cuopettone a motore centrale da 2t, non di un affilatissimo mezzo da pista come GT3. Ecco, mi sbagliavo. E’ semplicemente fantastico. Butti dentro la macchina e inizi a sentire il posterior lavorare in maniera innaturale. La sensazione e’ strana, ci si deve abituare, ma poi inizi a sentire la macchina quasi ruotare intorno ad un asse immaginario posizionato proprio al centro, come foses a motore centrale. Il grip e’ pazzesco, provi a far andare in difficolta’ il mezzo ma niente, lei continua ad aggrapparsi all’asfalto e a far girare quell culone come niente fosse. Arrivi all’uscita, riallinei e apri quasi tutto. E lei salta fuori dalla rotonda sfruttando tutta la coppia e l’elasticita’ del V12. Una figata, davvero!
Provo ancora qualche accelerazione, frenata e inserimento, tutto perfetto, tutto eccitante come una vera Ferrari dovrebbe essere. Vado a fare un giro anche verso il centro citta’, per valutare anche il wow factor: risultato modesto ma poco significativo forse in una citta’ dove le teste si girano (forse) quando passano Bugatti e Holy Trinity. Rientro al concessionario, lascio le chiavi e fuggo rapidamente dal responsabile che cerca di vendermene una da tenere in Europa. Il tutto sorridendo come un bambino.

Concludo ritornando alla domanda iniziale: e’ la GTC4L l’auto definitiva? Ecco, forse per me la risposta e’ no, ma per molti altri potrebbe essere diverso. La macchina e’ pazzesca, veloce, reattiva, perfettamente rifinita, ha spazio, va sulla neve… Insomma, perfetta. Troppo perfetta. Talmente perfetta che perde quell carattere, quell charisma, quell’autenticita’ che continua(va?) a far preferire Ferrari rispetto ad altri marchi (Lambo anybody?) a clienti che come me cercano ancora un’esperienza, non solamente una macchina.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2016, 19:21:37 pm da Simone78 »

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 10, 2016, 11:35:58 am
webmaster, V12, 50661 posts
Molto interessante, grazie !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Dicembre 10, 2016, 13:13:58 pm
Staff, V12, 19407 posts
Fammi capire. Intendi dire che per assurdo avresti potuto trovarti su una qualunque RS6 a livello di sensazioni e fatte le debite proporzioni?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 10, 2016, 13:20:46 pm
Staff, V12, 23716 posts
Spettacolo!

Bellissima recensione!

Ma vorresti qualcosa con più carattere ma con la stessa duttilità?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 10, 2016, 13:46:00 pm
Utente standard, V12, 3638 posts
Trovare un mezzo 4x4 a 4 posti con più carattere di questa credo sia impossibile perchè a mio avviso sul mercato non esiste. Di certo può fare le stesse cose di una RS6 e di una Bentley Continental (sua diretta concorrente) ma le fa in maniera estramemente più rapida ed emozionante grazie ad uno sterzo fantastico ed a un motore unico per suono ed erogazione. Sulla neve le altre riescono ad essere più efficaci ma la Ferrari su una strada di montagna asciutta o bagnata è praticamente inavvicinabile dalle altre due.
Per il tipo di auto il nuovo V8 biturbo è sicuramente più consono ma l'emozione alla guida non è più la stessa.
Detto questo io non la comprerei mai perchè rimane una delle Ferrari più brutte ed inutili di sempre, io l'ho sempre considerata un ibrido creato per andare a prendere una fetta di clienti sconosciuti a Maranello e basta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 10, 2016, 16:48:30 pm
Utente standard, L4, 167 posts
Molto interessante, grazie !

De nada!! Quando ho tempo mi diverto a fare queste "recensioni"!

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 10, 2016, 16:51:06 pm
Utente standard, L4, 167 posts
Fammi capire. Intendi dire che per assurdo avresti potuto trovarti su una qualunque RS6 a livello di sensazioni e fatte le debite proporzioni?

Su una RS6 no, e forse avrei dovuto specificare che le sensazioni "soft" sono da rapportare al resto della produzione Ferrari (458, 488, F12 e California).

Ecco, questa come feeling mi ricorda un po la California in termini di mancanza (voluta) di quella cattiveria che le altre auto del cavallino hanno!

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 10, 2016, 16:55:15 pm
Utente standard, L4, 167 posts
Spettacolo!

Bellissima recensione!

Ma vorresti qualcosa con più carattere ma con la stessa duttilità?

Grazie!
In realta' ci ho pensato parecchio a cosa veramente "vorrei", e sono giunto alla conclusione che semplicemente non comprerei questo tipo di auto. Mi spiego: al posto di comprare una all round come questa penso terrei/ prenderei una Ferrari V8 e la affiancherei ad un SUV, tipo G-Klasse 63AMG. Certo, il costo complessivo sarebbe superiore, ma preferirei spendere qualcosa di piu' per avere due aut specializzate piuttosto che un'ibrido!

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 10, 2016, 17:01:00 pm
Utente standard, L4, 167 posts
Trovare un mezzo 4x4 a 4 posti con più carattere di questa credo sia impossibile perchè a mio avviso sul mercato non esiste. Di certo può fare le stesse cose di una RS6 e di una Bentley Continental (sua diretta concorrente) ma le fa in maniera estramemente più rapida ed emozionante grazie ad uno sterzo fantastico ed a un motore unico per suono ed erogazione. Sulla neve le altre riescono ad essere più efficaci ma la Ferrari su una strada di montagna asciutta o bagnata è praticamente inavvicinabile dalle altre due.
Per il tipo di auto il nuovo V8 biturbo è sicuramente più consono ma l'emozione alla guida non è più la stessa.
Detto questo io non la comprerei mai perchè rimane una delle Ferrari più brutte ed inutili di sempre, io l'ho sempre considerata un ibrido creato per andare a prendere una fetta di clienti sconosciuti a Maranello e basta.

Guarda, sono d'accordissimo quasi su tutto. Tra questa e la Conty GT (che conosco bene avendola anche posseduta in passato) non c'e' paragone sia in termini di dinamica di guida che, e questa secondo me e' un'ottima notizia per Ferrari, in termini di qualità' degli interni. E sono assolutamente convinto che in termini di prestazioni la GTC4 distrugga sia RS6 che Conty GT

Non sono d'accordo pero' sulla considerazione riguardo il V8. Non capisco veramente la logica del suo inserimento nel line up di GTC4. Il v12 ha coppia in abbondanza, e un'erogazione che secondo me rimane superiore al v8 turbo Ferrari. 

Sul fatto di comprarla, probabilmente anch'io non la sceglierei. Probabilmente preferirei affiancare alla 458 un SUV tipo G Klasse 63AMG piuttosto di avere "due auto in una"

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 10, 2016, 20:29:31 pm
Staff, V12, 89661 posts
Scusa ma qual è la citta dove non fai scena con una ferrari? Dubai? Monaco? Oggi a montecarlo ho beccato una 675lt blu puffo... di scena ne fa parecchia!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 10, 2016, 21:12:09 pm
Utente standard, V12, 14266 posts
Carino il secondo schermo davanti al passeggero, che nel caso di GTC4L e’ “attivo”: il passeggero puo’, ad esempio, cambiare canzoni senza dover distrarre il pilota. E per chiunque abbia una moglie sa quanto questo possa essere utile…


wow, è un optional davvero utile: poter cambiare moglie da uno schermo!!!!  Grin Grin Grin

Ecco, dimenticatevi la brutalita’ di una F12 o anche di una 458/488: la risposta di GTC4 e’ molto piu’ soft, piu’ “regale”.

il problema è che prima di dimenticarla dovrei provarla  Undecided  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 11, 2016, 09:38:31 am
Utente standard, L4, 167 posts
Scusa ma qual è la citta dove non fai scena con una ferrari? Dubai? Monaco? Oggi a montecarlo ho beccato una 675lt blu puffo... di scena ne fa parecchia!

Dalle parti di Dubai... Smiley
Cmq e' vero che da queste parti a notarsi sono machine "relativamente" comuni ma con colori/ mods particolari. Ieri ero a un evento Ferrari e la gente faceva molto piu' foto ad una F12 Novitec N-Largo color militare che a una meravigliosa Tdf Bianca e blu

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Dicembre 11, 2016, 09:39:20 am
Utente standard, L4, 167 posts
wow, è un optional davvero utile: poter cambiare moglie da uno schermo!!!!  Grin Grin Grin

il problema è che prima di dimenticarla dovrei provarla  Undecided  Grin

Fosse quello l'optional ne avrei ordinate 3  Grin Grin Grin Grin

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 11, 2016, 10:48:04 am
Staff, V12, 89661 posts
Dalle parti di Dubai... Smiley
Cmq e' vero che da queste parti a notarsi sono machine "relativamente" comuni ma con colori/ mods particolari. Ieri ero a un evento Ferrari e la gente faceva molto piu' foto ad una F12 Novitec N-Largo color militare che a una meravigliosa Tdf Bianca e blu

Vabbe ma li sono tamarri fino alla morte...si esaltano di piu per un g 6x6 che per una 918 o una p1 originali...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova su strada: Ferrari GTC4 Lusso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 11, 2016, 17:16:32 pm
Utente standard, V12, 3638 posts
Guarda, sono d'accordissimo quasi su tutto. Tra questa e la Conty GT (che conosco bene avendola anche posseduta in passato) non c'e' paragone sia in termini di dinamica di guida che, e questa secondo me e' un'ottima notizia per Ferrari, in termini di qualità' degli interni. E sono assolutamente convinto che in termini di prestazioni la GTC4 distrugga sia RS6 che Conty GT

Non sono d'accordo pero' sulla considerazione riguardo il V8. Non capisco veramente la logica del suo inserimento nel line up di GTC4. Il v12 ha coppia in abbondanza, e un'erogazione che secondo me rimane superiore al v8 turbo Ferrari. 

Sul fatto di comprarla, probabilmente anch'io non la sceglierei. Probabilmente preferirei affiancare alla 458 un SUV tipo G Klasse 63AMG piuttosto di avere "due auto in una"
Una GTC4 col V8 può fare numeri di vendita maggiori che col V12 e fa guadagnare a Maranello nettamente di più, inoltre essendo una 4x4 col biturbo hai più coppia e più in basso.
Sul discorso interni però ti direi di guardare una Bentley dopo 5 anni e una FF poi mi dirai la differenza di qualità....l'inglese a livello di finiture e materiali è ancora là in alto. Abbiamo avuto in prova una GT Speed anni fa per un paio di settimane e devo dire sia la GT più comoda che abbia mai provato, dei sedili incredibilmente rilassanti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.