701 Visitatori + 6 Utenti = 707

baranzo, mariner, AndyMac, alura, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Manutenzione bz vs TDI
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 29, 2003, 11:43:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma il Galaxy ha il motore longitudinale per caso?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Maggio 29, 2003, 11:50:05 am
Utente standard, L4, 157 posts
No, trasversale come lo Sharan Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 29, 2003, 12:00:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E allora come mai costa così tanto la cinghia? Con Valerio qualche giorno fa si ipotizzava che la ragione per cui costa tanto risiede proprio nella posizione del motore..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cinghia di distribuzione Focus/Mondeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 29, 2003, 12:01:46 pm
Visitatore, , posts

Mondeo 1.8i/2.0i/2.5i/3.0i/TDdi 90-115 CV/TDCi 115-130 CV: 10 anni o 160.000 km.


All'anima!!!!!  Mi sa che la prossima auto sarà una Ford  Cool
Cmq sempre TETESCA è Cool

Da ciò si evince che non sempre il diesel costa più del benzina in manutenzione.
Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 29, 2003, 12:19:57 pm
Visitatore, , posts
Beh.. i problemi di moria di lampadine sono una prerogativa solo di alcuni modelli, tra cui la VW e la nuova punto: Mio cugino su una Golf 1600 del gennaio 2002 ha  già cambiato 3 lampadine, anabbaglianti anteriori... idem un mio compagno con la Punto Nuova.. ha già cambiato un bel pò di lampadine...

Effettivamente sapevo anche io che le nuove Punto han spesso qualche lampadina bruciata.... Devo dire che però in quarantamila Km ne ho cambiate 5: anabbagliante sx, 2 posizioni (post) e 2 Stop. La cosa bella è che tutto è avvenuto nel giro di un mese e nel giro di neanche 1000 Km... nel frattempo ho notato che l'anabbagliante dx s'è affievolito e ora c'ho la lampada nuova a portata di mano in macchina....

Però devo dire che io abituato alla 500 son solito spegnere sempre le luci prima di spegnere la macchina e comunque a controllare che esse siano spente prima di rimettere in moto (se non lo facevi con la 500 80 su 100 che non ripartivi più) e d'altronde, in fila spengo almeno gli anabbaglianti...
Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 29, 2003, 13:12:46 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Effettivamente sapevo anche io che le nuove Punto han spesso qualche lampadina bruciata.... Devo dire che però in quarantamila Km ne ho cambiate 5: anabbagliante sx, 2 posizioni (post) e 2 Stop. La cosa bella è che tutto è avvenuto nel giro di un mese e nel giro di neanche 1000 Km... nel frattempo ho notato che l'anabbagliante dx s'è affievolito e ora c'ho la lampada nuova a portata di mano in macchina....



Beh, anche tu non sei messo bene...  Wink Io con il modello precedente e le h1, ho le blu vision omologate( che in teoria dovrebbero durare meno delle tradizionali, offrendo una luminosità maggiore) in 4 anni ne ho cambiata 1 anabbagliante ed uno stop posteriore!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 29, 2003, 13:28:43 pm
Visitatore, , posts
beh... tutto sommato non mi lamento, d'altronde i 40000Km li ho fatti all'80% di sera e nel traffico, comunque condizioni in cui l'impianto elettrico va in crisi... fra stereo, ventola che parte una continuazione, magari i tergi e altre cazzabubbole...... certo potevano fare di più, però....
Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Maggio 29, 2003, 15:01:51 pm
Utente standard, L4, 157 posts
E allora come mai costa così tanto la cinghia? Con Valerio qualche giorno fa si ipotizzava che la ragione per cui costa tanto risiede proprio nella posizione del motore..

Al di là del costo, il problema reale è la frequenza della sostituzione: perchè una Mondeo TDCi la cambia ogli 160.000 km e una Galaxy TDI ogni 60.000? Fatti 4 conti, se si ipotizzasse anche un costo - per assurdo - analogo, a parità di chilometraggio si avrebbero spese molto maggiori sulla Galaxy per via degli intervalli ridotti Sad
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 29, 2003, 15:17:25 pm
Visitatore, , posts
Al di là del costo, il problema reale è la frequenza della sostituzione: perchè una Mondeo TDCi la cambia ogli 160.000 km e una Galaxy TDI ogni 60.000? Fatti 4 conti, se si ipotizzasse anche un costo - per assurdo - analogo, a parità di chilometraggio si avrebbero spese molto maggiori sulla Galaxy per via degli intervalli ridotti Sad

Se non rimembro sbagliato, il Diesel montato sulla Galaxi è di provenienza VW, e quindi segue le logiche di componentistica e manutenzione VW.
Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Maggio 29, 2003, 16:30:34 pm
Utente standard, L4, 157 posts
Esatto Phormula, infatti fa un po' storia a se rispetto alle nostre altre linne di autovetture... immagina che Galaxy 2.0 e 2.3 hanno certe scadenze, TDI e V6 (sempre di origine VW) ne hanno altre completamente diverse, con costi diversi. E i nostri meccanici hanno fatto corsi appositi per la manutenzione di Galaxy D e V6 (anche se di questi ne vendiamo al massimo un paio all'anno). C'è di buono che facciamo assistenza anche a numerosi Sharan, facendoo risparmiare al cliente qualcosina in termini di mano d'opera. E soprattutto, vedere frequentemente utenti Sharan, ci permette, in qualche caso, di farlo diventare nostro cliente (lo stesso diranno in VW dei clienti Galaxy). La storia comunque finirà nel 2005, la prossima generazione di Galaxy sarà prodotta in Belgio sulle linee della Mondeo e con un pianale derivato appunto dalla piattaforma CD-5 (Mondeo/X-Type/Prossima S80-V70), e quindi logicamente userà motori per noi più "convenzionali" (i 2/2.5 litri Duratec, il V6 3.0, il TDCi 130/160 CV e il TDCi V6 190 CV - QUANDO ARRIVA). Anche i corsi di formazione per l'assistenza di un modello singolo che adotta motori esclusivi rappresentano per le concessionarie un costo non indifferente, in termini non solo di "costi" dei corsi, ma anche di ore lavorative perse per questi, e soprattutto per il fatto che il tempario del Galaxy TDI è più dilatato rispetto a quello della Mondeo TDCi, che capita di avere molto più frequentemente "sotto i ferri". Non ti dico poi i tempari "reali" dei Galaxy V6 rispetto alle Mondeo V6... siamo a quasi il 100% in più a parità di operazione da compiere. Un po' per minor conoscenza e frequenza di operare sul prodotto, un po' perchè il vano del Galaxy è, per forza di cose, di accessibilità meno agevole.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cinghia di distribuzione Focus/Mondeo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 30, 2003, 09:28:49 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Cmq sempre TETESCA è Cool

Ma la ford non e' americana? Che io sappia fa auto molto europeizzate ma e' americana
Chi mi da delucidazioni in merito?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Manutenzione bz vs TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 30, 2003, 10:04:10 am
Visitatore, , posts
Da quel che mi risulta la sostituzione della cinghia dei TDI è la più cara tra tutte le case, purtroppo come sempre la qualità si paga  Grin Grin

Poi magari fatta dal meccanico sotto casa ti costa la metà, ma c'è da fidarsi?


A me sulla Volvo 850 T5 a 120000 km è costata meno di 300 EUR e il vano motore è affollatissimo; e come qualità Volvo sulla serie 850 e adesso V70 S60 e 80 è senz'altro meglio di Golf. Quindi non è solo la qualità che si paga. I costi dei tagliandi VW sono sempre stati spropositati, la qualità VW è nella media.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 34 queries.