691 Visitatori + 1 Utente = 692

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 Vai Giù Stampa
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 21, 2016, 09:10:56 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Ok, ma non è che uno debba cambiare le proprie preferenze in funzione di un caso specifico che non lo riguarda...
Quando ChB sarà anziano e dovrà farsi la Dakar sedendo dietro, cambierà gusti, ma per ora sono quelli, che male c'è?

Ma io mica ho detto che ChB deve prendersi un SUV.  Huh

Ho ribadito che dipende da come uno affronta il viaggio. Evidentemente per ChB ha grande importanza il comportamento stradale, perché alle volte affronta allegramente passi di montagna e strade interessanti, che con un SUV sarebbero certamente piu' penose.

Ma se uno viaggia tranquillo e non gli frega di pennellare le curve, sentire lo sterzo diretto, la macchina che risponde sportivamente, è meglio un SUV che offre piu' comodità di viaggio (come già detto, visibilità, ecc. ecc. ).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 21, 2016, 09:19:25 am
Staff, V12, 23869 posts
Perché tu sei uno che si diverte a guidare e ti piace la tua macchina per l'assetto che ha.

Prova a chiedere ad un passeggero (magari anziano) se preferisce salire (magari dietro) sulla tua o su un grosso SUV per fare un lungo viaggio (magari con strade dissestate).


ma cosa vuoi che si diverta uno che guida nel paese dei formaggi e degli orologi a cucu...con il limite ad 80 e la multa ad 82.... Grin Grin Grin Grin Grin

il motivo è semplice: ieri ho dovuto fare Genova Trieste e ritorno ....550 km ad andare e 550 a tornare..cosi suddivisi : 10 km di città a genova + 50 km da A7 sino a Serravalle con il tutor, limiti a 90 e 110, (e multa presa quest'estate---133 euro e 3 punti) ..17 km sino alla deviazione per PC dove puoi "divertirti a guidare" ..poi...da Tortona sino a Cremona l'autostrada è a 2 corsie..bene...diciamo che te ne freghi delle pattuglie e fai i 200...ogni 5 min ci sono due TIR dell'Est in sorpasso...a 90 kmh...per 4-5 minuti...in ogni modo sono 145 km sino a Brescia...dove prendi la A4...con i Tutor praticamente sino a Monfalcone....ieri sera l'ho fatta tornando...ok..meno traffico....ma sempre i tutor...quindi 140 kmh di tachimetro, che son 133 di GPS e via andare....mi fermo all'autogrill....vuoto..accanto a me entrano due agenti della Polstrada e la barista mi fà "il caffè liscio o corretto"? .. Grin Grin Grin Grin Grin   .intendeva "macchiato"...per dire, io uso sia la Passat che la E320...ormai fra traffico e Tutor le possibilità di tirare son limitate...ad aprile sono andato in Sicilia...bene..da Viareggio ad Orte...autovelox attivi e tutor..da Orte a Salerno..tutor...da Salerno a Lagonegro...Vergilius...a questo punto, o uno fa come TonyH....compra una sportiva compatta seg. C, le varie Golf, Giulietta, 308 , etc. che effettivamente su un percorso di montagna o di campagna qualche soddisfazione te la possono regalare..come piacere di guida..o per comprarsi un berlinone di 5 metri...anche il SUV ha senso..poi ovvio. se uno vuole comprarsi la macchina bassa e sportiva che raccontarsi che lui "è masculo e sportivo". Grin Grin Grin..ovvio che "de gustibus" e vabenissimo, uno può anche comprarsi la Audi RS6 per fare il tassista , fatti suoi...ma è indubbio che una certa "Logica " ci sia...dato che ormai i SUV anche "non premium" con motore normale hanno prestazioni e consumi accettabili.....i miei volevano una Punto...l'ho già raccontato, provato a sedersi sulla 16 "che belllezza...non mi fa male la schiena"....la spesa l'appoggio sul sedile senza piegarmi ...e via cosi...
Poi ovvio, ci sono anche gli imbecilli che vanno sui sentieri dolomitici in infradito......tutto si può fare...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 21, 2016, 09:23:16 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ok, ma non è che uno debba cambiare le proprie preferenze in funzione di un caso specifico che non lo riguarda...
Quando ChB sarà anziano e dovrà farsi la Dakar sedendo dietro, cambierà gusti, ma per ora sono quelli, che male c'è?

Invero io preferisco la detta berlina, anche e soprattutto da passeggero...

Se mentre guidi le maggiori oscillazioni le previeni, mentre sei passeggero no... e l'effetto gondola si amplifica...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2016, 09:24:42 am
Utente standard, V12, 77353 posts
È vero, io soffro il mal d'auto più sulle macchine "morbide" che su quelle "rigide" (che poi, al giorno d'oggi, di veramente rigido non c'è niente, salvo le supersportive).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 21, 2016, 09:31:15 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Oddio... per la mia esperienza parte del comfort deriva proprio dal fatto che non dovendo contrastare oscillazioni eccessive, le normali berline hanno assetti molto più equilibrati... più morbidi se vuoi, pur senza effetto gondola... ed, in media, gli assetti, sono molto più consistenti... anche in relazione ad auto familiari/utilitarie...
Il punto è che si è arrivati ad unire al meglio (o quanto meno meglio di prima) assorbimento delle asperità con migliore precisione del comportamento si strada...


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Settembre 21, 2016, 09:58:30 am
Utente standard, V12, 12456 posts
ma cosa vuoi che si diverta uno che guida nel paese dei formaggi e degli orologi a cucu...con il limite ad 80 e la multa ad 82.... Grin Grin Grin Grin Grin

il motivo è semplice: ieri ho dovuto fare Genova Trieste e ritorno ....550 km ad andare e 550 a tornare..cosi suddivisi : 10 km di città a genova + 50 km da A7 sino a Serravalle con il tutor, limiti a 90 e 110, (e multa presa quest'estate---133 euro e 3 punti) ..17 km sino alla deviazione per PC dove puoi "divertirti a guidare" ..poi...da Tortona sino a Cremona l'autostrada è a 2 corsie..bene...diciamo che te ne freghi delle pattuglie e fai i 200...ogni 5 min ci sono due TIR dell'Est in sorpasso...a 90 kmh...per 4-5 minuti...in ogni modo sono 145 km sino a Brescia...dove prendi la A4...con i Tutor praticamente sino a Monfalcone....ieri sera l'ho fatta tornando...ok..meno traffico....ma sempre i tutor...quindi 140 kmh di tachimetro, che son 133 di GPS e via andare....mi fermo all'autogrill....vuoto..accanto a me entrano due agenti della Polstrada e la barista mi fà "il caffè liscio o corretto"? .. Grin Grin Grin Grin Grin   .intendeva "macchiato"...per dire, io uso sia la Passat che la E320...ormai fra traffico e Tutor le possibilità di tirare son limitate...ad aprile sono andato in Sicilia...bene..da Viareggio ad Orte...autovelox attivi e tutor..da Orte a Salerno..tutor...da Salerno a Lagonegro...Vergilius...a questo punto, o uno fa come TonyH....compra una sportiva compatta seg. C, le varie Golf, Giulietta, 308 , etc. che effettivamente su un percorso di montagna o di campagna qualche soddisfazione te la possono regalare..come piacere di guida..o per comprarsi un berlinone di 5 metri...anche il SUV ha senso..poi ovvio. se uno vuole comprarsi la macchina bassa e sportiva che raccontarsi che lui "è masculo e sportivo". Grin Grin Grin..ovvio che "de gustibus" e vabenissimo, uno può anche comprarsi la Audi RS6 per fare il tassista , fatti suoi...ma è indubbio che una certa "Logica " ci sia...dato che ormai i SUV anche "non premium" con motore normale hanno prestazioni e consumi accettabili.....i miei volevano una Punto...l'ho già raccontato, provato a sedersi sulla 16 "che belllezza...non mi fa male la schiena"....la spesa l'appoggio sul sedile senza piegarmi ...e via cosi...
Poi ovvio, ci sono anche gli imbecilli che vanno sui sentieri dolomitici in infradito......tutto si può fare...

Valerio, abbi pazienza, ma io non ho parlato nè di logica, nè di senso, nè di sportività. Io ho semplicemente detto che trovo scomoda la posizione di guida da SUV, tant'è che anche oraa che sto seduto davanti al computer ho il culo praticamente a terra e sono semisdraiato. Io sto comodo così: svaccato sul divano piuttosto che seduto compostamente su di una sedia. E ho sempre pensato che la posizione di guida ottimale sia quella semisdraiata, appunto ...


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2016, 09:58:53 am
Staff, V12, 28626 posts
Prova a chiedere ad un passeggero (magari anziano) se preferisce salire (magari dietro) sulla tua o su un grosso SUV per fare un lungo viaggio (magari con strade dissestate).

La risposta, come al solito é...."dipende" (vocabolo sconosciuto in molti dizionari).

I grossi SUV a volte soffrono il problema opposto, ovvero sono troppo alti. E se uno non lo è si deve arrampicare e non riesce a poggiare i piedi bene per terra per scendere.

E anche sui SUV, non è automatico che l'assetto sia morbido e dondolante, così come non è automatico che le berline abbiano assetti da pista (con la prima giulietta mi perculavano perché avevo i 16" e l'assetto standard chiamandolo "Tassinaro").

Che se volessimo andare al fulcro della razionalità vera la risposta più che un SUV sarebbe...un MPV.
Una roba tipo la Corolla Verso.
Hanno spazio, la seduta alta, la visibilità, assetti improntati al comfort.

Solo che spesso sono meno eccitanti che guardare l'erba crescere e quindi si vira sul suo che appaga anche il lato irrazionale..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 21, 2016, 10:10:06 am
Staff, V12, 23869 posts
Valerio, abbi pazienza, ma io non ho parlato nè di logica, nè di senso, nè di sportività. Io ho semplicemente detto che trovo scomoda la posizione di guida da SUV, tant'è che anche oraa che sto seduto davanti al computer ho il culo praticamente a terra e sono semisdraiato. Io sto comodo così: svaccato sul divano piuttosto che seduto compostamente su di una sedia. E ho sempre pensato che la posizione di guida ottimale sia quella semisdraiata, appunto ...


alt, io non ho detto che "in assoluto è meglio"...ho solo detto che , secondo me, anche la scelta SUV, può avere un senso...se a te piace stare sdraiato...benissimo..ma è una questione di "ti piace" sulla quale non ho nulla da dire..io contesto l'atteggiamento finto blasè..del "oddio Pvopvio non capisco come si faccia a guidaVe uno di quei cosi"...io lo capisco..che poi IO preferisca altro..o tu...va benissimo..ma capire "ilperchè di una scelta" e poi attuarla noi, è un conto....non capirla proprio ...un altro.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2016, 10:10:24 am
Utente standard, V12, 77353 posts
E ho sempre pensato che la posizione di guida ottimale sia quella semisdraiata, appunto ...
Che non è ottimale per guidare però, lo schienale dovrebbe essere praticamente verticale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 21, 2016, 10:13:34 am
Utente standard, V12, 12402 posts
... "che belllezza...non mi fa male la schiena"...

Frase che ho sentito da tanti che sono passati al SUV o al monovolume.
Che potrebbe avere un suo senso, del resto i posti guida dei TIR e degli autobus hanno tutto fuorché una posizione di guida semisdraiata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 21, 2016, 10:21:01 am
Staff, V12, 23869 posts
credo che ci sia un discorso: ai corsi di guida ti insegnano che più basso sei seduto, meglio senti la macchina e vedi le traiettorie...vero...ma come tutte le cose si defono definire le codndizioni al contorno: è un impostazione "da pista",   dove è escluso che ti arrivi il ciclista dalla laterale...dove il fondo stradale si suppone sia manutenuto..per cui devi avere la migliore visibilità possibile in un settore definito, in città IO preferisco una posizione rialzata, certo ...definisco meno bene le traiettorie..ma la visuale periferica migliora..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 21, 2016, 10:22:57 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Che poi, avendo tutto regolabile, sedile e volante, ti puoi semisdraiare anche col SUV, mica è proibito.  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2016, 10:28:18 am
Staff, V12, 89694 posts
Valerio, abbi pazienza, ma io non ho parlato nè di logica, nè di senso, nè di sportività. Io ho semplicemente detto che trovo scomoda la posizione di guida da SUV, tant'è che anche oraa che sto seduto davanti al computer ho il culo praticamente a terra e sono semisdraiato. Io sto comodo così: svaccato sul divano piuttosto che seduto compostamente su di una sedia. E ho sempre pensato che la posizione di guida ottimale sia quella semisdraiata, appunto ...



praticamente la posizione da "nigger" col sedile reclinato praticamente orizzontale, schiena ritta, mano sinistra al centro della parte superiore del volante e mano destra fra le cosce della tipa seduta a fianco  Tongue Tongue Tongue

A qualsiasi corso di guida ti insegnano a tenere il sedile verticale, guidare vicino al volante con il gomito angolato a 90° quando le mani sono alle 9.15...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2016, 10:29:01 am
Staff, V12, 89694 posts
Che poi, avendo tutto regolabile, sedile e volante, ti puoi semisdraiare anche col SUV, mica è proibito.  Huh


certo che no, però poi il bambino che ti attraversa la strada lo vedi solo a 250 metri di distanza...sotto è buio pesto  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 21, 2016, 10:35:11 am
Utente standard, V12, 23754 posts
alt, io non ho detto che "in assoluto è meglio"...

In effetti non tu... altri sì... Ovviamente dipende... da quello che devi fare... per quanto tempo, rispetto alle altre cose... dai tuoi gusti... dalla tua età... dalla tua schiena... e altre millemila cose...

IO Alberto, per esempio:

Facessi 3000km/anno, anche se solo in città, potrei togliermi lo sfizio di una sportivetta scabriolata... tanto...

Con la situazione attuale non mi dispiacerebbe una mazda cx3... perchè faccio tanta città -> auto di dimensioni ridotte e seduta più alta

Facessi nmila (con n mediamnte grande) in autostrada una segmento e sarebbe l'ideale...

Tenendo conto che abito in città con cortile priva e due posti auto assegnati... magari abitassi su di un maso o in una baita o in aperta campagna, più che ad un suv, penserei ad un fuoristrada...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 35 queries.