605 Visitatori + 1 Utente = 606

TonyH
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 17 Vai Giù Stampa
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 20, 2016, 16:52:45 pm
Staff, V12, 89720 posts
Infatti per correre si intende viaggiare sul filo del limite, appena sotto il rischio multa, difendendo la corsia di sorpasso con le unghie e con i denti, mentre per "prendersela comoda" si intende adeguarsi al flusso prevalente del traffico veloce, che in autostrada si muove tra i 120 e i 130 km/h.

l'unica tratta sotto tutor dove ci si può divertire un po' è la serravalle...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 20, 2016, 16:52:48 pm
Global Moderator, V12, 27119 posts
Secondo me dipende da come uno affronta il viaggio.

Se gli piace tirare è chiaro che col SUV va in barca a confronto della SW, e la sensazione di sicurezza andando forte è minore, ma se gli piace viaggiare tranquillo il SUV è meglio. Piu' visibilità vista la posizione di guida piu' alta, meno preoccupazioni sullo stato delle strade, gomme che assorbono di piu' le asperità, sedili in genere piu' morbidi, piu' facilità a salire/scendere.

Quoto, e visto che oranai tirare non si può ecco che il SUV ha il suo perché.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2016, 20:28:45 pm
Staff, V12, 23716 posts
A leggere pare sia impossibile utilizzare una normale berlina/Station, secondo me state un tantinello esagerando.

Come è fuori luogo dire che i SUV sia migliori tout court; hanno pregi e difetti, ne vanno valutati i pro ed i contro come tutti i prodotti.

Ad oggi credo che la quadratura del cerchio sia una Allroad te similar.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 20, 2016, 20:40:45 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ad oggi credo che la quadratura del cerchio sia una Allroad te similar.

Il problema di una Allroad e similari é che l'unico beneficio rimane l'altezza da terra. L'abitacolo rimane lo stesso.
Uno dei principali pregi di un SUV sta anche in un tetto piú alto ed una maggiore visibilitá in generale per conducente e passeggeri.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 20, 2016, 20:49:09 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
No, c'e' anche ChB... fai te  Tongue Grin Grin Grin

Ci sarebbe anche &re@ Tongue

Bof ... venerdì scorso, salito in auto in Vallese, tritati 290 km (tra cui il passo, trafficato ... we lungo in alcuni Cantoni), arrivato a casa, scaricato il trolley e caricati gli altri bagagli per we "matrimoniale" in provincia di Vicenza (un'oretta scarsa), caricati bimbi rientrati da scuola e signora e via, altri 270 km ... problemi? nessuno, pantegana perfetta ... anzi, un solo problema: le quasi 5 ore per quei 270 km grazie a traffico, colonne, incidenti, camion e cretini che non sanno come si usan le quattro o tre corsie.

Io sono ligio all'articolo del CdS che consente il superamento ... oggi altri 370 per venire a Losanna ...

Per parafrasare un famoso slogan politico anni 80/90: "SUV? No, grazie" ... iniziate a usare droghe vere, piuttosto, non 'sti surrogati ... ho l'impressione che i SUV stiano facendo più danni della fée verte Roll Eyes Grin
« Ultima modifica: Settembre 20, 2016, 20:51:43 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 20, 2016, 20:50:21 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Il problema di una Allroad e similari é che l'unico beneficio rimane l'altezza da terra. L'abitacolo rimane lo stesso.
Uno dei principali pregi di un SUV sta anche in un tetto piú alto ed una maggiore visibilitá in generale per conducente e passeggeri.

Ma se son tutti persi in schermi e schermini Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2016, 21:09:39 pm
Staff, V12, 23716 posts
Il problema di una Allroad e similari é che l'unico beneficio rimane l'altezza da terra. L'abitacolo rimane lo stesso.
Uno dei principali pregi di un SUV sta anche in un tetto piú alto ed una maggiore visibilitá in generale per conducente e passeggeri.

Sicuramente, ma ha anche assetto più dondolante e meno sicuro nelle manovre di emergenza, tanto per fare un esempio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 20, 2016, 21:42:09 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Infatti per correre si intende viaggiare sul filo del limite, appena sotto il rischio multa, difendendo la corsia di sorpasso con le unghie e con i denti, mentre per "prendersela comoda" si intende adeguarsi al flusso prevalente del traffico veloce, che in autostrada si muove tra i 120 e i 130 km/h.

Scusami Luca, ma fra il coltello fra i denti e il seguire il traffico ci sono 15/20 km/h... non è una differenza sensibile per la mia punntog, vuoi che lo sia per berline e/o suv di due tonnellate, millemila cavalli, tutti i comfort possibili, immaginabili e anche di più?

Se differenze ci sono, sono di altra natura... legittimo avere preferenze... le mie sono quelle su espresse...
Beh, ci sono anche le curve, e a molti piace sentirsi pilota.

Non ho capito...


A leggere pare sia impossibile utilizzare una normale berlina/Station, secondo me state un tantinello esagerando.


diciamo che siamo al parossismo....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2016, 22:01:45 pm
Utente standard, V12, 77383 posts
Ci sarebbe anche &re@ Tongue
Io però non l'ho mai guidato un SUV, non posso dire se la posizione di guida sia stancante.
Senz'altro posso dire che non ci trovo poi 'sto granché nella posizione rialzata.
Se non che ormai le macchine sono tutte talmente alte, che sedendo in posizione "bassa" non si vede un accidente di quello che succede tutto attorno Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 20, 2016, 22:05:17 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Scusami Luca, ma fra il coltello fra i denti e il seguire il traffico ci sono 15/20 km/h... non è una differenza sensibile per la mia punntog, vuoi che lo sia per berline e/o suv di due tonnellate, millemila cavalli, tutti i comfort possibili, immaginabili e anche di più?

Se hai provato le due condizioni ti sarai accorto che la differenza non è tanto di velocità ma di guida stessa. Guidare al limite del codice significa andare più veloce della maggior parte degli altri. Quindi è un continuo accelerare, frenare, cambiare corsia... situazioni che impegnano la dinamica del mezzo anche in autostrada.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 20, 2016, 22:13:10 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
^^^

sì sono d'accordo... ci avevo pensato anche io, ma visto che stiamo parlando della differenza che fa il mezzo e non lo stile di guida, pensavo che non c'entrasse nulla... ed in vero continuo a pensarlo...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 21, 2016, 07:32:38 am
Utente standard, V12, 12402 posts
^^^

sì sono d'accordo... ci avevo pensato anche io, ma visto che stiamo parlando della differenza che fa il mezzo e non lo stile di guida, pensavo che non c'entrasse nulla... ed in vero continuo a pensarlo...  Grin

IMHO le due cose non sono separabili, perché è lo stile di guida che rende un mezzo preferibile ad un altro.
Poi, ripeto, io non ho ancora provato un SUV su lunghe distanze (nei noleggi non sono molto diffusi, il che è comprensibile, si vendono e quindi le case non hanno interesse a piazzarli ai noleggi con forti sconti) e quindi non sono in grado di fare il confronto con una berlina tradizionale. Mi limito a riportare quel che mi viene riferito da chi ha fatto il passaggio e non tornerebbe più indietro, nonostante le caratteristiche dinamiche inferiori ed i consumi maggiori di un SUV rispetto ad una berlina equivalente. E la cosa mi lascia tanto più perplesso perché l'autostrada è il terreno in cui un SUV dovrebbe in teoria essere maggiormente svantaggiato rispetto ad una berlina tradizionale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 21, 2016, 08:17:31 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Di lunghi viaggi con la seduta da SUV ne ho fatti ... e non è perché è un 1.2 e due segmenti inferiori ... ma preferisco sempre e comunque la mia pantegana.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 21, 2016, 08:58:22 am
Utente standard, V12, 46459 posts
Di lunghi viaggi con la seduta da SUV ne ho fatti ... e non è perché è un 1.2 e due segmenti inferiori ... ma preferisco sempre e comunque la mia pantegana.

Perché tu sei uno che si diverte a guidare e ti piace la tua macchina per l'assetto che ha.

Prova a chiedere ad un passeggero (magari anziano) se preferisce salire (magari dietro) sulla tua o su un grosso SUV per fare un lungo viaggio (magari con strade dissestate).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 21, 2016, 09:02:14 am
Utente standard, V12, 77383 posts
Ok, ma non è che uno debba cambiare le proprie preferenze in funzione di un caso specifico che non lo riguarda...
Quando ChB sarà anziano e dovrà farsi la Dakar sedendo dietro, cambierà gusti, ma per ora sono quelli, che male c'è?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.