918 Visitatori + 8 Utenti = 926

tappo, Phormula, MRC, DoguiPlus, &re@, Emi, pininfa1967, alura
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (139 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (21 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1125 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6105 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2016, 21:20:46 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
100 anni dopo siamo ancora a litigare con gli stessi problemi...scarsità di autonomia e tempi lunghi di ricarica.

C'é da dire peró che negli ultimi 6 anni sono stati fatti notevoli passi avanti per quanto riguarda le auto elettriche, specialmente per quanto riguarda i tempi di ricarica.
Proprio in questi giorni hanno cominciato a circolare notizie quanto ad un nuova tecnologia che permette a paritá di volume di immagazzinare quasi il doppio di energia rispetto ad oggi.

Insomma....le cose stanno cambiando....e rispetto a 100 anni fa non c'é paragone Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 23, 2016, 21:39:14 pm
Staff, V12, 29047 posts
Diminuiscono i tempi di ricarica aumentando a dismisura la potenza assorbita.
Il supercharger di Tesla - secondo il loro sito - richiede una potenza di 120KW
E anche a casa, per le ricariche veloci consigliano - sempre da sito tesla - la trifase con assorbimento da 22KW.

http://www.e-station-store.it/allegati/Come%20ricaricare%20la%20Tesla%20Model%20S%2020%20kW.pdf

« Ultima modifica: Agosto 23, 2016, 21:42:11 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2016, 22:27:47 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Diminuiscono i tempi di ricarica aumentando a dismisura la potenza assorbita

Da qualche parte l'energia va presa Tongue

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 24, 2016, 00:41:52 am
Staff, V12, 37777 posts
Diciamo che se non si ripensa la rete elettrica resta un giocattolo X ricchi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 24, 2016, 09:10:44 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Diminuiscono i tempi di ricarica aumentando a dismisura la potenza assorbita.
Il supercharger di Tesla - secondo il loro sito - richiede una potenza di 120KW
E anche a casa, per le ricariche veloci consigliano - sempre da sito tesla - la trifase con assorbimento da 22KW.

http://www.e-station-store.it/allegati/Come%20ricaricare%20la%20Tesla%20Model%20S%2020%20kW.pdf


Che poi in linea di massima la ricarica veloce non fa benissimo alle batterie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2016, 09:17:20 am
Staff, V12, 29047 posts
Da qualche parte l'energia va presa Tongue

Si, ma un impianto di quelle potenze non è uno scherzo tenerlo in sicurezza.
E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.

Ci sono un sacco di veicoli che girano che si prestano molto meglio e più velocmente all'elettrificazione che non quella del privato cittadino.
Però si preferisce continuare a coprire d'oro le case (i contributi a fondo perduto sono miliardi di euro ogni anno)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 24, 2016, 09:23:07 am
Utente standard, V12, 48416 posts
Che poi in linea di massima la ricarica veloce non fa benissimo alle batterie


E aumenta il rischio di poco simpatiche esplosioni...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 24, 2016, 09:25:09 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Si, ma un impianto di quelle potenze non è uno scherzo tenerlo in sicurezza.
E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.

Ci sono un sacco di veicoli che girano che si prestano molto meglio e più velocmente all'elettrificazione che non quella del privato cittadino.
Però si preferisce continuare a coprire d'oro le case (i contributi a fondo perduto sono miliardi di euro ogni anno)


Piano i fondi a fondo perduto ci sono solo in certi paesi ...mi vengono in mente i 4 miliardi a Reno...i 10 del Nevada x la gigafactory di tesla...i contributi in Norvegia ....guarda caso dove non ci sono siamo allo zero virgola....
Ci vuole almeno un salto di un ordine di grandezza sulle prestazioni batteria poi se ne riparlerà...augh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2016, 09:25:34 am
Utente standard, V12, 78283 posts
E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.
Ma si può fare, da privato?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 24, 2016, 09:32:28 am
Visitatore, , posts
Diciamo che dati i n vantaggi che porterà (digitalizzazione migliore nelle guide autonome, ridotte manutenzioni, costi meccanici molto inferiori , libertà di carrozzerie etc etc è il futuro c'è poco da farci.

Probabilmente manca ancora una generazione di batterie per arrivarci.

ABrasda cosa ne pensi dei tempi??  un 5 annetti?
Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2016, 09:35:03 am
Staff, V12, 29047 posts
Piano i fondi a fondo perduto ci sono solo in certi paesi ...mi vengono in mente i 4 miliardi a Reno...i 10 del Nevada x la gigafactory di tesla...i contributi in Norvegia ....guarda caso dove non ci sono siamo allo zero virgola....
Ci vuole almeno un salto di un ordine di grandezza sulle prestazioni batteria poi se ne riparlerà...augh

Ce ne sono anche a BMW-Varta, se ricordo bene 2 miliardi all'anno.
Senza contare poi tutti i costi che saranno necessari per adeguare le reti elettriche private.

Io continuo a trovarlo un modo assai inefficiente di spendere i soldi per conseguire un giusto obiettivo.
Quando si potrebbe iniziare da questi ad esempio
http://www.renewablesinternational.net/deutsche-post-wants-its-own-electric-vehicles/150/537/94614/

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 24, 2016, 09:38:37 am
Utente standard, V12, 48416 posts
... ridotte manutenzioni, costi meccanici molto inferiori

Su questo avrei dei dubbi.

Se parliamo di un trabiccolo elettrico come la Twizy d'accordo, ma una macchina come la Tesla ha una complessità notevole del sistema di propulsione/gestione della macchina.



« Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 09:41:10 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 24, 2016, 09:48:03 am
Visitatore, , posts
Su questo avrei dei dubbi.

Se parliamo di un trabiccolo elettrico come la Twizy d'accordo, ma una macchina come la Tesla ha una complessità notevole del sistema di propulsione/gestione della macchina.





Ok ma paragoniamola allora ad una 6 cilindri per prestazioni , magari diesel con scr adblue cassi e mazzi , radiatori , cambio etc etc

.
Senza contare poi tutti i costi che saranno necessari per adeguare le reti elettriche private.

Tony , se uno ha una comune presa della luce in garage posto auto, quindi 220v , cosa dovrà modificare ?
Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 24, 2016, 09:53:44 am
Utente standard, V12, 48416 posts
Ok ma paragoniamola allora ad una 6 cilindri per prestazioni , magari diesel con scr adblue cassi e mazzi , radiatori , cambio etc etc

Il sistema di raffreddamento c'è anche lì (forse ci sono anche piu' circuiti, uno per il motore e uno per l'elettronica e la batteria) , differenziali ci sono anche lì, circuito dell'olio anche, e poi c'è un'enorme elettronica di controllo, e tutti gli accessori (clima, servosterzo, freni, ecc.) sono gli stessi, se non piu' complicati (frenata rigenerativa).

Citazione
Tony , se uno ha una comune presa della luce in garage posto auto, quindi 220v , cosa dovrà modificare ?

Se aumenti a dismisura la potenza, come minimo devi mettere dei fili piu' grossi, quindi rifare l'impianto da zero.

Se ti tieni i 3kW, ricarichi in 2 giorni.  Grin
« Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 09:59:40 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2016, 09:54:30 am
Staff, V12, 29047 posts
Con la 220v e 3KW di assorbimento ti garantiscono 14km di autonomia ogni ora di ricarica.

Comunque pacchi batterie simili hanno bisogno del sistema di raffreddamento/riscaldamento...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 34 queries.