490 Visitatori + 5 Utenti = 495

DoguiPlus, alura, AndyMac, Velo, tappo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente.
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Vigggì non ti sto dietro.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Maggio 26, 2003, 12:15:59 pm
Utente standard, V12, 840 posts
Fammi capire:
Anche tu bevi alcoolici ( e sei pure allenato )
però proponi la tolleranza-zero ( che termine del cazzo ) sul consumo di alcolici
1) o sei un pazzo perchè così anche tu stesso saresti praticamente certo di essere beccato ( cosa che non ti auguro) prima o poi
2) o vuoi farmi credere che se il limite sarà zero uscirai senza bere neanche un goccio di alcool ( in questo caso non ci credo minimamente! )
3) abiti in un paese dove i controlli non esistono.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   e no, ragazzi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 26, 2003, 12:28:29 pm
Staff, V12, 23716 posts
... e questa volta no scherzo...
il limite dovrebbe essere ZERO ASSOLUTO... nell'ultimo numero di 4r c'è una prova ... un uomo medio grande (circa 100 kg) dopo un negroni (si un negroni!!!) aveva a mala pena 0,35... orbene si da il caso che il negroni sia il mio mix preferito... si da il caso che io l'alcool lo reggo molto bene (ho un buon allenamento... in fin dei conti sono trentino  Cool ).... però dopo un negroni (ed almeno per 10 minuti) non me la sentirei di guidare in tutta coscienza.... quindi basta con queste baggianate chi ha bevuto più di 2/3 birre (con una media non vai fuori) o bicchieri di vino o super non guida... punto e basta.... troppo facile dire e ma tanto se hai lo 0.5 la tua frenata si allunga di 3/4 metri soltanto.... 3/4 metri può essere l'investimento di un bambino... o di un anziano...
ciao ciao

No vigggì, ti sbagli di grosso!
Con una media di birra sei FUORI DAL LIMITI. Se non ci credi possiamo fare una prova; mi passi a prendere di scoli una bella media, rigorosamente alla mia salute, dopo saliamo in macchina con te alla guida in cerca della prima pattuglia in grado di effettuare il test del pallocino e poi vediamo  Grin
Cmq forse Vi confondete un pò troppo; io non ho parlato di persone ubriache ma di gente che bene 1 o 2 bicchieri: questa gente è tutto tranne che ubriaca. Perchè dovrebbe vedersi ritirara la patente? E secondariamente leggete quello che ha scritto nei primi messagi Snow; quello è quello che aspetta uno che si vede ritirata la patente: controlli a sorpresa per 2 anni, neanche fosse un criminale. Se per Voi questo è giusto ...
Mi dite che anche un bicchiere può influenzare la guida. Si, ma quanto? Se vogliamo prendere in considerazione questa variabile allora NESSUNO potrà più guidare! Chi ha tosse o raffreddore non può più guidare perchè distratto dallo starnuto o perchè tossisce, se uno ha la febbre dovrebbe essere arrestato per 6 mesi ... e così via: dove vogliamo arrivare?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2003, 13:43:24 pm
Staff, V12, 23864 posts
io concordo (solo per stavolta... Grin) con vigggi, in un sacco di paesi nordici e/o in GB, la gente fa una cosa semplice e sensata: a turno, quello che guida beve acqua..gli altri possono anche tornare a casa piegati dall'alcool..
Posso invece concordare, sulla vergogna del fatto che non c'è proporzionalità nella pena, tra chi si è bevuto 2 bicchieri di vino ed il tossico strafatto che ammazza qualcuno .
Comunque l'ultimo 4R fa anche vedere che 2 bicchieri di prosecco su una donna non provocano nessun superamento del limite, nei vostri discorsi si è parlato di 1 birra, poi 2 bicchieri di vino ed un limoncello...il bicchiere di vino..etc etc...non nascondiamo ci...tutto virtuosi del bicchiere adesso? quanti bevono solo 1 bicchiere? anche di quelli fermati...possibile che quando una rivista fa un test, 2 bicchieri di vino non cambiano..e poi improvvisamente TUTTI i fermati dicano " ma avevo bevuto solo un bicchierino di chinotto?"....allora gente occhio, vuol dire che siamo un popolo che geneticamente non smaltisce l'alcool..e 4R ha intervistato 2 alieni...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2003, 13:51:15 pm
Visitatore, , posts
io concordo (solo per stavolta... Grin) con vigggi, in un sacco di paesi nordici e/o in GB, la gente fa una cosa semplice e sensata: a turno, quello che guida beve acqua..gli altri possono anche tornare a casa piegati dall'alcool..

Concordo pure io.
E aggiungo che la sensibilità all'alcol non è la stessa ma dipende dal metabolismo del singolo. C'è gente che "parte" anche con 0.8 g/L, così come c'è gente che crede di essere lucida (e a parlarci assieme non sembrano affatto ubriachi) con 2 g/l e poi va a fare danni perchè ha dei tempi di reazione da bradipo. Ragion per cui il limite di 0.5 per me è più che sensato.
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Maggio 26, 2003, 14:04:24 pm
Utente standard, V12, 840 posts
Ragion per cui il limite di 0.5 per me è più che sensato.


Anch'io sono dell' idea che un limite ci vuole.
Non sono assolutamente d'accordo su questo:
soffi nel palloncino: 0,45 sei a postissimo, puoi fare quello che vuoi

soffi nel palloncino: 0,55 AAARGGGHHH criminale incosciente potenziale assassino, via la patente subito e 2 anni di controlli.

non è possibile che non ci siano vie di mezzo ( secondo me )
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:e no, ragazzi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Maggio 26, 2003, 14:09:54 pm
Visitatore, , posts
No vigggì, ti sbagli di grosso!
Con una media di birra sei FUORI DAL LIMITI. Se non ci credi possiamo fare una prova; mi passi a prendere di scoli una bella media, rigorosamente alla mia salute, dopo saliamo in macchina con te alla guida in cerca della prima pattuglia in grado di effettuare il test del pallocino e poi vediamo  Grin
Cmq forse Vi confondete un pò troppo; io non ho parlato di persone ubriache ma di gente che bene 1 o 2 bicchieri: questa gente è tutto tranne che ubriaca. Perchè dovrebbe vedersi ritirara la patente? E secondariamente leggete quello che ha scritto nei primi messagi Snow; quello è quello che aspetta uno che si vede ritirata la patente: controlli a sorpresa per 2 anni, neanche fosse un criminale. Se per Voi questo è giusto ...


non sono ne pazzo ne niente io sbevazzo che è un piacere.... MA QUANDO NON GUIDO.... o quando non vado a ballare la salsa... se dovessi dirti cosa ho bevuto sabato mentre facevamo la trasferta a torino credo che criccherei il pistone... ma tanto c'era l'autista... ed ho smesso di bere alla 14... così ho intrvisto la partita  Lips Sealed  ed alle 22 ho potuto riprendere l'auto senza patemi di sorta.... se uno sa di dover guidare non beve nelle 3/4 ore prima ... semplice e lineare... è ora di smetterla di scaricare le proprie colpe sulla società o su quant'altri... con lo 0.5 si ha piu probabilità di fare un incidente... punto e basta... non lo dico io lo dicono i tecnici... e la storia della media non regge... guarda 4r di giugno....
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2003, 14:42:56 pm
Visitatore, , posts
Anch'io sono anni che mi sono imposto un limite di zero se devo guidare la macchina.

Il limite di 0.5 g/L non è una novità, si sa che per sforarlo basta poco, si sanno le conseguenze, visto che il codice della strada dovrebbe essere cosa nota a chi guida, sta al singolo decidere se prendersi il rischio o meno, casomai incappasse in un controllo. Io ho deciso di no.
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 26, 2003, 14:51:37 pm
Visitatore, , posts
concordo con phormula. basta essere persone coscienziose. il sottoscritto di alcool ne butta giù a litri senza problemi ma se devo guidare......nada senores. Le prime volte non vi dico gli sfottò degli amici anche perchè  all'epoca giravo con la barchetta ed ero quasi sempre da solo. benissimo. ci hanno fermato all'uscita della discoteca e " palloncinato " . Il sottoscritto pulito pulito come un pupo. Un amico sfottitore 1.3 g/L e patente via per tre mesi ( vechcie regole ) + multona + chiamata a casa dato che nessuno dei 4 suoi passeggeri  era a norma per sostituire il pilota.
Da quella era la mia convinzione è più ferrea che mai. bevo quando guida un altro . Come faccio con la mia fidanzata ' semplice , è astemia. quando andiamo al ristorante o fuori all'andata guido io , al ritorno lei.
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 26, 2003, 15:26:10 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Come phormula e seth, anch'io non bevo se devo guidare l'auto. Se ho intenzione di fare pazzie, uso altri mezzi o guida qualcun altro. Quindi mi ritrovo spesso a guidare auto non mie zeppe di gente leggermente brilla, soprattutto dopo un matrimonio. E giù le prese in giro di tutti quanti. A cominciare da mio suocero, che dice che se non bevo vino non sono un italiano  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes ma tant'è, non mi hanno mai ritirato la patente e non ho sulla coscenza incidenti dal tragico epilogo. E al sabato sera, ritrovandomi a guidare, ho l'attenzione moltiplicata a centomila, e una pattuglia che dopo avermi fermato mi ha fatto pure le scuse per il disturbo. Io gli ho semplicemente risposto: "Non c'è nessun problema, lei fa solo il suo dovere, sperando che un po' di prevenzione metta fine alle stragi"
Quindi, bevo solitamente se sono al 150% sicuro di non usare l'auto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 26, 2003, 15:32:10 pm
Visitatore, , posts
Senza voler entrare nel merito del "è giusto o non è giusto", dico che come al solito in Italia al posto di far rispetare le leggi ne fanno altre più severe.... per un paio di mesi la gente se la fa sotto, e magari qualche poveraccio ci rimette pure...

Poi tutti si dimenticano, fin quando qualcosa non scuote la pubblica sensibilità e il coglionazzo di turno (coglionazzo = politico) decide di "porre fine a questo scempio" ergendosi a paladino dell'ordine e della giustizia, inasprendo e pene..... Capitò così con i caschi etc. etc. nel frattempo io continuo a vedere gente che viaggia senza casco e altri che vanno senza cinture... per non parlare di quelli che camminano col cell. in mano....
(e potre continuare per un altro paio di pagine...)
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 15:35:08 pm
Visitatore, , posts

risposto: "Non c'è nessun problema, lei fa solo il suo dovere, sperando che un po' di prevenzione metta fine alle stragi"


Cavolo Velox mi hai commosso  Grin Grin Grin
Dai lo sai ormai che con te scherzo  Wink
Per quel che mi riguarda, praticamente prendo sempre la macchina e porto sempre gli altri.....e cosa devo fare non bevo? A me il vino piace troppo, mi limito a bere 2 o 3 bicchieri non di più e vado molto piano quando esco o dal ristorante o dalla discoteca. In discoteca non vado oltre la 1° consumazione, capita raramente di berne 2 o 3. E quando vai a mangiare dai parenti? Sono tutti meridionali hai mai provato a rifiutare un bicchiere di vino? Cmq da quando ho la patente sono sempre andato pianissimo dopo aver bevuto. Non è una giustificazione, ma non posso neanche privarmi dei piaceri della tavola  Wink
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 26, 2003, 15:49:11 pm
Visitatore, , posts
stesso problema che ho avuto io quando mi sono presentato in casa dei genitori della mia futura moglie per il primo pranzo ufficiale , diciamo così. Come buona parte delle persone di origine meridionale il mio futuro suocero è partito alla carica con un pranzo degno di unaq compagnia di fanti meccanizzati affamati. fin che c'è stato da mangiare no problem , ma quando ho rifiutato il vino l'occhiata che èpartita mi ha incenerito. Fortuna vuole che di professione sia camionista e che sulle strade ci abbia vissuto buona parte della sua vita professionale ( ora ha cambiato tipo di camion e le tratte lunghe non le fa più ). Al mio rifiuto documentato è seguito un periodo di incertezza sulle mie presunte doti virili ma alla fine è stato ben accetto. Certo che un bicchiere di quello buono ragazzi miei..dire di no è difficile.
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 26, 2003, 15:50:36 pm
Utente standard, V12, 999 posts
E quando vai a mangiare dai parenti? Sono tutti meridionali hai mai provato a rifiutare un bicchiere di vino?
Questa è purtroppo la parte più complicata e difficile.
Come tu saprai, rifiutare un bicchierino di vino in Sardegna è un'offesa mortale. Quindi vedo sempre di organizzarmi in modo che passino almeno 4 ore prima di rimettermi in viaggio, e fortunatamente il pasto principale è il pranzo. Famiglia famiglia stretta, mia madre e i miei fratelli mi conoscono e sanno che non serve a niente insistere, anche se poi ho preso la patente a Cagliari e ci ho guidato più da immigrato che da residente. Quindi le pazzie sulla strada di Assemini non le ho mai fatte.  Cool Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Maggio 26, 2003, 15:56:11 pm
Utente standard, V12, 999 posts
stesso problema che ho avuto io quando mi sono presentato in casa dei genitori della mia futura moglie per il primo pranzo ufficiale , diciamo così. Come buona parte delle persone di origine meridionale il mio futuro suocero è partito alla carica con un pranzo degno di unaq compagnia di fanti meccanizzati affamati. fin che c'è stato da mangiare no problem , ma quando ho rifiutato il vino l'occhiata che èpartita mi ha incenerito. Fortuna vuole che di professione sia camionista e che sulle strade ci abbia vissuto buona parte della sua vita professionale ( ora ha cambiato tipo di camion e le tratte lunghe non le fa più ). Al mio rifiuto documentato è seguito un periodo di incertezza sulle mie presunte doti virili ma alla fine è stato ben accetto. Certo che un bicchiere di quello buono ragazzi miei..dire di no è difficile.
Io invece la prima volta che andai dai miei suoceri, ho usato il treno  Grin Grin Grin
Dopo due - tre anni di discussione io e mia moglie abbiamo convinto mio suocero di usare il treno qualora venissero loro da noi. Ti assicuro che è stata una discussione ardua ma alla fine l'abbiamo vinta. E piuttosto che preoccuparci ogni volta che viene da noi con l'auto, mi sacrifico ad accompagnarli alla stazione.  Cool Cool Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 15:56:28 pm
Visitatore, , posts
Questa è purtroppo la parte più complicata e difficile.
Come tu saprai, rifiutare un bicchierino di vino in Sardegna è un'offesa mortale.

MORTALE?Huh? A momenti mi accoltellavano per aver rifiutato un bicchiere di vino. Non vedo l'ora di scolarmi qualche bottiglia di Vermentino ghiacciato..........senza mettermi alla guida naturalmente  Cool Cool Cool Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.