694 Visitatori + 6 Utenti = 700

baranzo, mariner, AndyMac, alura, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente.
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2003, 16:28:20 pm
Visitatore, , posts
Senza voler entrare nel merito del "è giusto o non è giusto", dico che come al solito in Italia al posto di far rispetare le leggi ne fanno altre più severe.... per un paio di mesi la gente se la fa sotto, e magari qualche poveraccio ci rimette pure...

Guarda che ci sono paesi in cui se sei appena sopra il limite del tasso alcolemico in caso di incidente passi automaticamente dalla parte del torto.
In altre parole se passi ad un semaforo con il verde ma dall'altra parte arriva un imbecille con il rosso e ti centra in pieno, ti becchi comunque la responsabilità dell'incidente, fa niente se ci sono venti testimoni pronti a giurare che l'altro è passato con il rosso. La motivazione, semplice: se fossi stato sobrio avresti potuto accorgertene ed evitare l'incidente. E vai a dimostrare che non è vero, che quella frazione di secondo in ritardo con cui hai toccato i freni....
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 26, 2003, 16:35:28 pm
Visitatore, , posts
se non sbaglio negli states con la guida sopra il tasso alcolemico scatta l'arresto immediato. potete confermare ?
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 26, 2003, 17:22:57 pm
Staff, V12, 23716 posts
io concordo (solo per stavolta... Grin) con vigggi, in un sacco di paesi nordici e/o in GB, la gente fa una cosa semplice e sensata: a turno, quello che guida beve acqua..gli altri possono anche tornare a casa piegati dall'alcool..

Ah, e questo ti sembra giusto?
Allora, se seguo il tuo ragionamento, perchè non liberalizzare le droghe, leggere o pesanti che siano? Basta che quello che ne fa uso non guidi ...
Mi sembra che state affrontando il problema in maniera "superficiale"; non fraintendetemi, non voglio criticarVi, è solo un mio punto di vista. Secondo me considerato l'alcol un "demone", probabilmente davanti ad una tragedia in cui è coinvolto uno che ha superato il limite (che non vuol dire essere ubriachi) siete pronti a dire "cavoli suoi, se l'è cercata".
Sono d'accordo con Voi che c'è un limite, ma deve essere intelligente. Altrimenti possiamo pure dire che dobbiamo limitare la velocità su tutte le strade a 30 km/h, così preveniamo gli incidenti.
Anche prima Vi ho detto che ci sono un migliaio di cose peggiori di quella di avere 0,5 di alcol nel sangue; per esempio uno stanco, che tempi di reazione può avere? Ed uno che ha sintomi di influenza? E allora perchè non far controllare obbligatoriamente ogni mese l'impianto frenate perchè se non è al 100% ho maggiori possibilità di provocare un'incidente o per lo meno di non evitarlo.
Insomma ci saranno almeno 1000 altre cose simili se non peggiori, però se c'è di mezzo il DIAVOLO ALCOL apriti cielo.
Ma ragazzi, non si tratta di bere, si tratta del bicchierino in compagnia, di quando vai a mangiare la pizza con la famiglia, ti bevi una media e ti ritirano la patente come un criminale, costretto ad essere sotto esame per 2 anni.
Vogliamo essere severi? Benissimo, facciamolo su tutto però, così quando andrete a mangiare la pizza con la Vs. famiglia, Vi preoccuperete non solo di bere la birretta media, ma anche di tutte le altre 1000 variabili.
Troppo comodo dire "ma l'alcol è l'alcol, ci vorrebbe la tolleranza zero".
Pensate che sabato alle 22:00 Vigggì si sia totalmente ripreso dalla storta del pomeriggio? Magari per l'etilometro si, ma secondo me le sue condizioni psico-fisiche non erano di certo ottimali.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 26, 2003, 17:29:02 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Anche la stanchezza ha un ruolo decisivo nell'incrementare il rischio di incidenti, bisognerebbe trovare il modo per impedire la guida a chi non ha dormito almeno 6 ore la notte prima. Oltretutto guidare troppo di fila è pericoloso, quindi dopo 3 ore l'auto si dovrebbe fermare e non ripartire per almeno 2 ore, almeno che non si dimostri che c'è un nuovo autista che ha dormito (e anche questo andrebbe dimostrato). Invece non si fa, perché uno che si fa Hannover-Sorrento di fila non è un pericolo, mentre chi ha bevuto 3 birre si...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 26, 2003, 17:38:02 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ed aggiungo; ero un "bevitore" ma non ho MAI guidato dopo aver bevuto e mi incazzo se qualcuno lo fa. Inoltre non salgo con nessuno che abbia bevuto.
Pensate che 2 mesi orsonon sono uscito con degli amici in compagnia; quello che guidava la vettura sulla quale ero io, ha alzato troppo il gomito. Gli ho detto di darmi le chiavi, di non guidare; lui e gli altri mi hanno dato dello sfigato e io per contro sono andato via con l'altra vettura degli altri mieie amici. Siamo andati a farci un giro e dopo 30 minuti siamo ritornati a casa ed a un certo punto sulla strada per il ritorno vedo sullo sfondo 3 ambulanze ed un camion dei vigili del fuoco. Ho avuto un pensiero e mi son detto "speriamo non sia lui"; abbiam fermato la macchi, preoccupatissimi, abbiamo cisto un Punto 3 porte come la sua; la luce del lampione mi ha ingannato, "non è lui" mi son detto, poi quando mi son avvicinato, ho visto il portachiavi che gli avevi reegalato io: mi è cascato il mondo addosso, la macchina era capottata e non vedevo nessuno, solo infermieri che correvano, sua mamma e sua sorella che correvano da me a chiedere lumi. Non si eran fatti niente per fortuna, niente di grave per lo meno. anno riscontrato un tasso alcolico di 1,30. PAzzo, è stato un pazzo e non era la prima volta che lo faceva. In questi casi son d'accordo con Voi, tolleranza zero: ed invece dopo un mese gli hanno ridato la patente e la lezione non è servita se non i 12 milioni di danni. Contate pure che hanno trovato solo l'alcol e che è epilettico, non aggiungo altro (come vedete altre due variabili più grosse non furono riscontrate).
In questi casi (ma anche con valori inferiori) sono d'accordo con Voi; non dico che bisogna togliere i limiti, dico solo che il limite potrebbe benissimo essere 0,60-0,65 e nessuno se ne lamenterebbe e poi con punizioni a salire.

« Ultima modifica: Maggio 26, 2003, 17:40:54 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2003, 17:39:22 pm
Visitatore, , posts
Senza offesa, ma il tuo mi sembra il classico ragionamento dell'italiano che vorrebbe farsi fare il codice della strada su misura per le sue esigenze, come se fosse un abito di sartoria.

Il problema non è se legalizzare l'alcol o meno, la legge non ti vieta di bere. Non ti consente di bere oltre un certo limite e metterti al volante dopo averlo fatto. Sta a te scegliere se restare sotto il limite e guidare la macchina o superarlo e rinunciare a guidarla.

Per me, se tutti i paesi civili si stanno orientando verso un limite di 0.4-0.5 g/L (e qualcuno verso lo ZERO assoluto), una ragione ci deve pur essere, visto che le pressioni per limiti più alti da parte di chi produce bevande alcoliche non mancano di certo.
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 26, 2003, 17:42:30 pm
Visitatore, , posts
...il limite potrebbe benissimo essere 0,60-0,65 e nessuno se ne lamenterebbe e poi con punizioni a salire.

Il problema è che 0.65 è già alto per quella parte della popolazione (scusate, ma preferisco non dire a che ceppo appartiene) che manca di un enzima necessario per metabolizzare rapidamente l'alcol. In realtà per questa gente 0.5 è già tantissimo.
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 26, 2003, 17:44:08 pm
Visitatore, , posts
Io addirittura, quando fumavo, mi ero imposto di non fumare in macchina per non alterare i riflessi......e non sono cazzate.
Adesso ne fumo una ogni tanto  Grin, non dovrei neanche quell'una  Cry
Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2003, 17:50:58 pm
Staff, V12, 23864 posts
Ah, e questo ti sembra giusto?
Allora, se seguo il tuo ragionamento, perchè non liberalizzare le droghe, leggere o pesanti che siano? Basta che quello che ne fa uso non guidi ...
scusa Alberto, mi sembra che ci un qui pro quo di fondo: io parto del presupposto che la libertà di ciascuno finisca dove inizia quella degli altri,  io quindi dico "vuoi bere?" benissimo, personalmente mi piace bere, ma non fino a rincretinirmi, comunque se proprio uno vuole ribaltarsi può farlo...basta che chi guida sia sobrio..COMPLETAMENTE. Con le droghe idem...ti vuoi fare? fatti pure finchè hai i soldi e non gravi sul servizio sanitario..., ovvio poi che se guidi strafatto e ammazzi qualcuno, oppure mi punti alla gola una siringa per comprarti la dose...ne paghi le conseguenze., con severità...Certo, poi anche nella sanzione ci vuole il senso della misura. magari se sei a 0.51 ti faccio 200 euro di multa.e vai a casa a piedi...a 1 te ne faccio 1000 e ti straccio la patente..per 1 anno.
Con i tossici...idem..se ti fai una canna al parco...fai..ma se fai 1 incidente e per caso ti trovo nel sangue qualcosa che non dovresti avere...vai in autobus per il resto dei tuoi giorni...
Certo, c'è poi il problema della dipendenza , dell'alterazione della personalità..per cui l'alcool e le droghe leggere e/opesanti sono diverse...ma qui si parlava di alcool..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Eh no Phormula   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 26, 2003, 17:52:39 pm
Staff, V12, 23716 posts
Senza offesa, ma il tuo mi sembra il classico ragionamento dell'italiano che vorrebbe farsi fare il codice della strada su misura per le sue esigenze, come se fosse un abito di sartoria.

Il problema non è se legalizzare l'alcol o meno, la legge non ti vieta di bere. Non ti consente di bere oltre un certo limite e metterti al volante dopo averlo fatto. Sta a te scegliere se restare sotto il limite e guidare la macchina o superarlo e rinunciare a guidarla.

Per me, se tutti i paesi civili si stanno orientando verso un limite di 0.4-0.5 g/L (e qualcuno verso lo ZERO assoluto), una ragione ci deve pur essere, visto che le pressioni per limiti più alti da parte di chi produce bevande alcoliche non mancano di certo.

Come ti ho già detto non bevo se devo guidare, quindi non mi stò cucendo addosso un bel niente, sto solo ESPRIMENDO la mia opinione in merito.
Volete la tolleranza zero? Bennissimo, quando qualcuno è in mutua per motivi di salute non può guidare l'auto. Vi sta bene? E' la stessa identica cosa.
E chi è epilettico? Mi spiace ma non può prendere la patente.
Ci sono troppi incidenti, che facciamo? Limite OBBLIGATORIO su tutte le strade a 30 km/h; non ti sembra un'ottima soluzione?
Potrei andare avanti all'infinito; il punto è: perchè demonizzare in tal modo l'alcol, se poi lo stesso ente (lo Stato) che mi proibisce di guidare con più di 0,5 di alcol nel sangue, mi consente di girare indisturbato a piedi, in bici, in ciclomotore con 2,8 da alcol nel sangue? Questo è giusto? E non ditemi che uno che gira a piedi ubriaco non fa del male a nesssuno perchè è un elemento altamente instabile.

E vuoi sapere perchè in certi paesi il imite è così basso da aver introdotto la tolleranza zero? Ma hai presente che problema sociale era ( e lo è tutt'orqa) quello dell'alcolismo in Inghliterram Paesi Scandinavi, Australia e USA? In questi Paesi l'alcol era FONDATO nella cultura locale, per sradicarlo ci voleva qualcosa di molto efficacie. Per esempio allora in Inghilterra c'è pure una legge che impedisce la vendita di colla (normalissima colla) ai minori di 18 anni (come è per l'alcol, per le sigarette c'è il limite dei 16) perchè gli adolescenti la sniffano perchè contiene sostanze sballanti. Inoltre che viene beccato a sniffare colla viene punito con una severa multa. Idem per la benzina.
Non è così in Italia invece, dove probabilmente ci sono altre leggi per altri problemi dovuti alle culture diverse. O mi sbaglio ancora? O dico cose solo per cucirmi addosso una cosa alla quale non me ne frega più di tanta? Sto solo ragionando e dicendo la mia opinione ma nessuno ha ribattuto a quello detto da me ed anche da Beppe.
Conclusione: non è detto che bisogna essere tifosi di una squadra per difenderla.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 26, 2003, 17:59:19 pm
Staff, V12, 23716 posts
scusa Alberto, mi sembra che ci un qui pro quo di fondo: io parto del presupposto che la libertà di ciascuno finisca dove inizia quella degli altri,  io quindi dico "vuoi bere?" benissimo, personalmente mi piace bere, ma non fino a rincretinirmi, comunque se proprio uno vuole ribaltarsi può farlo...basta che chi guida sia sobrio..COMPLETAMENTE. Con le droghe idem...ti vuoi fare? fatti pure finchè hai i soldi e non gravi sul servizio sanitario..., ovvio poi che se guidi strafatto e ammazzi qualcuno, oppure mi punti alla gola una siringa per comprarti la dose...ne paghi le conseguenze., con severità...Certo, poi anche nella sanzione ci vuole il senso della misura. magari se sei a 0.51 ti faccio 200 euro di multa.e vai a casa a piedi...a 1 te ne faccio 1000 e ti straccio la patente..per 1 anno.
Con i tossici...idem..se ti fai una canna al parco...fai..ma se fai 1 incidente e per caso ti trovo nel sangue qualcosa che non dovresti avere...vai in autobus per il resto dei tuoi giorni...
Certo, c'è poi il problema della dipendenza , dell'alterazione della personalità..per cui l'alcool e le droghe leggere e/opesanti sono diverse...ma qui si parlava di alcool..

Si si Valerio, ho "calcato" un pò la mano, ma era solo per "stimolarVi" ad andare più a fondo nel discorso. Io sono d'accordo con quello che dici (cioè con vari gradi di pena), però ci sono troppi buchi per altre cose. Ripeto, socialmente è più facile prendersela con il demone alcol che con altre cose; fosse per me ci sarebbe pure una legge che chi si trova in stato di ebrzza in qualsiasi posto e momento, debba essere sottoposto ad arresto su superqa certi livelli.  Wink
Ciao

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 26, 2003, 18:04:12 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Il vero problema è che spesso in nome della sicurezza vengono imposti dei limiti alla libertà individuale che francamente trovo inaccettabili.

Un esempio: in Svizzera si vuole limitare e 80 km/h la velocità massima per le moto. 2 settimane fa 35'000 motociclisti sono andati da tutta la Svizzera nella capitale, circolando a 60 all'ora in autrostrada e paralizzando la rete autostradale per protestare contro questo assurdo provvedimento, che aveva secondo i promotori la protezione della salute degli stessi motociclisti.

Ammeto che si tratta di 2 problemi diversi, ma il risultato finale è lo stesso, obblighi su obblighi che con lo scopo di farci vivere in un mondo più sicuro in realtà ci fanno vivere in un mondo peggiore.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 26, 2003, 19:12:14 pm
Staff, V12, 23864 posts
Si si Valerio, ho "calcato" un pò la mano, ma era solo per "stimolarVi" ad andare più a fondo nel discorso. Io sono d'accordo con quello che dici (cioè con vari gradi di pena), però ci sono troppi buchi per altre cose. Ripeto, socialmente è più facile prendersela con il demone alcol che con altre cose; fosse per me ci sarebbe pure una legge che chi si trova in stato di ebrzza in qualsiasi posto e momento, debba essere sottoposto ad arresto su superqa certi livelli.  Wink
Ciao
Alberto, chiariamo: io non sono affatto soddisfatto di come vadano le cose per tanti altri limiti, sono assolutamente convinto che ci siano tante altre situazioni che meriterebbero attenzione. Però non credo che il fatto che ci siano limiti ridicoli in altri compi possa giustificare il dire che un'altro è inutile.
Io credo che il limite sull'alcool sia giusto, se uno vuol bere..ok, basta che non guidi...per gli altri limiti...bisognerebbe fare qualcosa. ma intanto, meglio che niente..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 26, 2003, 19:52:45 pm
Staff, V12, 89661 posts
"organizzata protesta: il giorno xxx tutti gli italiani si ubriacheranno e si metteranno alla guida cercando di causare più incidenti possibili"...vediamo se serve a qualcosa?!

A parte gli scherzi, son d'accordo in questo caso sul limite 0. Non ci vuole molto: non guidi? Bevi, ti fai le canne, ti rincoglionisci finché vuoi. Guidi? Coca cola e basta...non vedo il problema, in una compagnia si fanno i turni...in Francia se ti beccano ubriaco alla guida non ti fanno più vivere...in Italia se ammazzi qualcuno con 2,5 di tasso alcolico paghi una multa e dopo due mesi hai di nuovo la patente...c'è qualcosa che non va...ci van di mezzo delle persone che non c'entrano? Pazienza, se questo serve a salvare qualche vita...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il RIDICOLO limite del tasso alcolico alla guida e conseguente ritiro patente   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 26, 2003, 21:07:07 pm
Visitatore, , posts
Scusate, ma io non capisco....

Mi pare che si stia facendo del bere il solito capro espiatorio...

Ci sono tanti altri fattori....

La velocità...
La stanchezza...
I farmaci...
Le droghe...

Come si fa con tutti questi altri casi? Provate a farvi 3 ore di discoteca con strobo a manetta e volumi da pazzi e poi mettetevi alla guida SENZA AVER BEVUTO... sappiatemi dire, poi......

E la velocità? Ne vogliamo parlare?

Oppure un qualcuno di mia conoscenza che quest'estate ha fatto un Salerno-Torino tutto d'un fiato? E lo stesso sottoscritto che ha fatto 13 ore (TREDICI) di guida a pieno carico di fila? Che ne dite stavo meglio io alla 9a/10a ora, oppure uno che allora allora prendeva la macchina dopo una birra da 33cl?

E se qualcuno c'ha il mal di testa e prende un Aulin poco prima di mettersi alla guida?

O magari si impippa una bella caunnuccia?
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.