712 Visitatori + 7 Utenti = 719

&re@, baranzo, oscar, mariner, AndyMac, alura, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  124 Abarth
Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 70 Vai Giù Stampa
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2017, 09:05:02 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Trombare dubito, non è il tipo di macchina che abbia appeal sulle donne... secondo me hai più possibilità con una Mercedes cabrio o roba simile.

Comunque potrebbe aiutare senz'altro a rendere il weekend meno piatto.

Sabato scorso ho gironzolato a zonzo per l'appennino con mia moglie, dovevamo andare in moto ma purtroppo i piani sono cambiati negli ultimi giorni per "cause di forza maggiore", quindi abbiamo preso la macchina... ecco, secondo te, quale macchina posso mai avere preso per un giretto in mezzo alle montagne?

Giusto per dire che se il mezzo è divertente, rende più piacevole anche un semplice spostamento. Figurati un weekend.
Non vedrai l'ora che arrivi Venerdì sera per farci un giro.

Certo, ammetto che in questo caso i costi fissi sarebbero ben superiori, giustificabili solo con un uso "abbastanza frequente"... io posso anche permettermi di tenerla ferma 3 mesi e non mi costa praticamente niente.
Potresti cercare una bella spider trentennale però.

Non ci sono i gruppi FB con le donzelle che vogliono farsi un giro in macchina, come ci sono per le moto? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 13, 2017, 09:26:33 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Una 4C a che ti serve ? Tanto ti tocca andar piano, sarebbe una sofferenza.

Quindi molto meglio un'auto da passeggio, che costa molto meno, non si svaluta, e fa il suo effetto...  Roll Eyes Cheesy Cool Grin

https://www.autoscout24.it/annunci/cadillac-eldorado-cabriolet-benzina-bianco-d5f11058-2a80-c71c-e053-e350040aac91?cldtidx=14
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2017, 09:29:13 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Alura voglio la faccina che si suicida.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 13, 2017, 09:35:13 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Ma dài, una sportiva al giorno d'oggi fa solo sorridere, ingabbiata nel traffico e castrata coi limiti.

E' come se uno girasse con un offshore sul laghetto dei giardinetti, e ocio alle paperelle.

Ha piu' senso un 112 Abarth o un 127 Sport, che almeno ti sembra di essere un pilota anche andando a 50 all'ora.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 13, 2017, 09:38:12 am
webmaster, V12, 50661 posts
Alura voglio la faccina che si suicida.

Facciamo prima a far fuori mauring  Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2017, 09:47:19 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ha piu' senso un 112 Abarth o un 127 Sport (...)
Che già non sono baracche da sei metri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 13, 2017, 09:52:34 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Riporto la prova di "Al Volante" della 4C.

http://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-4c

Ma cazzo te ne fai di una macchina del genere, che ci puoi andare solo in pista (ma bisogna esser bravi) altrimenti è una pena ovunque ?  Huh

Priva di servosterzo, rigida di sospensioni e a dir poco critica in fatto di visibilità posteriore, la pur compatta 4C non è per niente adatta alla città. E, rumorosa com’è, nemmeno si può pretendere che sia l’auto giusta per affrontare comodi viaggi in autostrada. Fra le curve, invece, è una goduria: il 1.7 turbo spinge e “suona” che è un piacere, il cambio ha innesti fulminei, agilità e tenuta di strada sono elevatissime e l’impianto frenante regge senza fare una piega anche le sollecitazioni dell’uso in pista. Per portarla al limite, però, servono “manico” ed esperienza, specialmente se si esclude l’elettronica di controllo.

In città

Anche ammesso che si ceda alla vanità di farsi notare (la linea non passa inosservata, e il rombo dello scarico fa voltare la testa ai passanti), con l’Alfa Romeo 4C, nel traffico, la vita è dura: il cambio robotizzato favorisce la fluidità di marcia, ma le sospensioni rigidissime fanno sobbalzare sulle asperità, la limitata altezza da terra impone attenzione in presenza di rampe o dossi e lo sterzo – senza “servo” – è di rara pesantezza in manovra e a bassa velocità. La visibilità è buona davanti, ma i finestrini piccoli possono mettere in difficoltà agli incroci; in retromarcia, invece, si va alla cieca: indispensabili i sensori (optional). Accettabile il consumo rilevato: 10,4 km/l.

 

Fuori città

Un po’ vuoto prima che il turbo vada “in carico”, il quatto cilindri si sveglia a 2500 giri e – accompagnato da una colonna sonora a dir poco avvincente – si avvia in fretta a superare i 6500; inoltre, si accontenta di un litro di “verde” ogni 14,6 km. Incollata all’asfalto e fulminea in ingresso di curva, la 4C dà il massimo sulle strade tortuose, dove sfoggia un’agilità da riferimento. Ma se l’asfalto non è levigato lo sterzo va tenuto ben saldo per contrastare la tendenza della vettura a seguire le irregolarità. Da tener presente che in Race, se si alza il ritmo, per gestire le reazioni del retrotreno occorre “mestiere”: a meno di non essere piloti esperti, alla Race è preferibile la modalità Dynamic, più sicura e redditizia per divertirsi senza troppi rischi.

 

In autostrada

La riserva di potenza di certo non difetta alla Alfa Romeo 4C, e dopo i rallentamenti le riprese sono fulminee (complice il cambio TCT, che in modalità automatica è veloce e progressivo anche in scalata). Le marce sono abbastanza lunghe per una sportiva, e in sesta si viaggia ai 130 col 1.7 turbo che lavora a soli 2800 giri col vantaggio di non consumare troppo (12,1 km/l). La rumorosità, però, è davvero elevata (specie con lo scarico Racing), tanto che ascoltare la radio o conversare diventa un’impresa, e le sospensioni non risparmiano secchi contraccolpi se il fondo non è levigato (nel qual caso sono richieste anche frequenti correzioni dello sterzo).

 

In pista

Le sospensioni anteriori hanno uno schema “corsaiolo” (a quadrilatero trasversale), più sofisticato rispetto al McPherson impiegato al retrotreno ma, nel complesso, l’assetto è pensato per la guida in circuito: messa alla frusta lungo gli impegnativi saliscendi del vecchio Nürburgring, in Germania, questa sportivissima Alfa Romeo ha dispensato notevoli soddisfazioni. Il motore ha un gran vigore, ben sostenuto dalla rapidità del cambio, e assicura accelerazioni notevolissime (con il Launch Control il nostro Centro Prove ha rilevato uno “0-100” di 4,4 secondi, un decimo in meno del valore dichiarato, mentre la velocità di punta effettiva è di 257,8 km/h a fronte dei 258 “ufficiali”). Certo, nei tratti sconnessi lo sterzo è sensibile e va impugnato saldamente, e sul “veloce” l’avantreno si alleggerisce un po’. Ma gli inserimenti in curva sono immediati, i limiti di aderenza elevatissimi e i freni tanto incisivi quanto resistenti.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2017, 09:56:16 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 13, 2017, 09:56:48 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Al volante è imbarazzante

E u a macchina che va provata, fidati che godi anche in città
Certo non è una macchina con cui posteggi su un aiuola
O su cui domini la strada dall' alto
E u a supersportiva e come tale va letta, dico solo una cosa lo sterzo è perfetto senza servoassistenza

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 13, 2017, 09:57:29 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Che già non sono baracche da sei metri...

Embe' ?

Tappo è abituato coi Pullman Gran Turismo.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2017, 10:04:43 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Riporto la prova di "Al Volante" della 4C.
(...)

Penso che se "Al Volante" provasse una 112 Abarth, le darebbe 0 stelline (o palline o non so cosa usino) a tutte le voci Grin
Non sono macchine da giudicare con parametri da uso quotidiano, anche Tappo dice che non la userebbe tutti i giorni.
Ci si deve divertire, e da quel punti di vista sarebbe... non dico perfetta, ma decisamente adatta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 13, 2017, 10:13:09 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Penso che se "Al Volante" provasse una 112 Abarth, le darebbe 0 stelline (o palline o non so cosa usino) a tutte le voci Grin
Non sono macchine da giudicare con parametri da uso quotidiano, anche Tappo dice che non la userebbe tutti i giorni.
Ci si deve divertire, e da quel punti di vista sarebbe... non dico perfetta, ma decisamente adatta.

Ma "ci si deve divertire" a far cosa ?

Che tiri due marce e sei già a velocità da ritiro patente e lo scarico ti fa sentire da tutte le Forze dell'Ordine nel raggio di due Km.

Ci devi andare in pista, ma Tappo non mi sembra un tipo da pista frequente.

Quindi ? Giretto breve, castrato a 50 all'ora, con tutte le scomodità possibili ?

Dopo due, tre, cinque, dieci giretti domenicali per mostrarla agli amici, ti sei già bello che rotto i coglioni.

« Ultima modifica: Settembre 13, 2017, 10:15:34 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 13, 2017, 10:20:39 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Nell'esempio che facevo qualche post fa, per l'appunto, dicevo che Sabato mi sono sparato 200km di montagna con moglie a bordo, pensi che me li sia fatti tutti col contagiri in zona rossa?
Eppure mi sono divertito e di sicuro non avrei preferito prendere una macchina più comoda.

Poi chiaro che non ti costringe nessuno ad usarla tutti i weekend, la usi quando ne hai voglia (da cui anche il mio consiglio di optare magari per una macchina con costi fissi inferiori, ma pur sempre piacevole da guidare).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 13, 2017, 10:22:20 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Al volante è imbarazzante

E u a macchina che va provata, fidati che godi anche in città
Certo non è una macchina con cui posteggi su un aiuola
O su cui domini la strada dall' alto
E u a supersportiva e come tale va letta, dico solo una cosa lo sterzo è perfetto senza servoassistenza

concordo su tutto (vedasi la prova ch feci ad ottobre 2013 qualche mese prima del lancio commerciale di 4c)

il volante si gira anche da fermi perchè il peso motore è dietro...come su un kart
certo non è una macchina ne' da citta' ne' da autostrada ...non ci va un genio per capirlo, anzi non serve neanche guidarla per capirlo...basta vederla
piutosto che un barcone americano giro sul tram 4 che va a porta palazzo

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 13, 2017, 10:25:48 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Nell'esempio che facevo qualche post fa, per l'appunto, dicevo che Sabato mi sono sparato 200km di montagna con moglie a bordo, pensi che me li sia fatti tutti col contagiri in zona rossa?
Eppure mi sono divertito e di sicuro non avrei preferito prendere una macchina più comoda.

Poi chiaro che non ti costringe nessuno ad usarla tutti i weekend, la usi quando ne hai voglia (da cui anche il mio consiglio di optare magari per una macchina con costi fissi inferiori, ma pur sempre piacevole da guidare).

Ma il tuo esempio non calza, non hai usato una supersportiva costosa, capace di prestazioni notevolissime, hai usato la versione sportiva di una vetturetta normale.

E probabilmente ti saresti divertito di piu' con una 205 Cabriolet, anche se di prestazioni molto inferiori.

Le prestazioni, in effetti, non servono a un casso nell'uso normale, diciamolo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 124 Abarth   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 13, 2017, 10:27:01 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Bho io l ho usata in città su misto e in collina e non ho trovato problemi ovvio che non puoi fare dosso a 200km/h

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 70 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.