|
673 Visitatori + 1 Utente = 674
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 02, 2016, 16:21:25 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
|
A me in questo momento piace tanto la linea delle Skoda... secondo me sono le più gradevoli del gruppo...
infatti anche a me. La nuova Superb l'ho vista più di una volta, mi piace veramente molto...solo che 486 cm son troppi, mi sta venendo voglia di ripiegare su macchine un filo più corte, già i 477 cm della Passat a volte son troppi. In ottica value for money, anche una Octavia Scout o un 1.6 SW non sarebbero male, e con 466 cm siamo su qualcosa di più regolare. ..Poi ...forse forse..kaos che consigliava la RS ...non aveva tutti i torti.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 02, 2016, 16:36:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io invece sto facendo un pensiero alla Passat, se l'anno prossimo continueranno a fare promozioni e km zero come ora. Problemi di spazio nel box non ne ho, è lungo nove metri e mezzo e ci devono stare due macchine e i miei genitori cominciano ad essere anziani, per cui l'eventualità di doverli andare a trovare più spesso non è remota, per cui un comodo incrociatore da autostrada forse potrebbe essere una soluzione, visto che ogni volta devo fare 200 km di autostrada ed un centinaio di statale trafficata e impestata di autovelox. Ho solo dubbi sull'affidabilità del 1.4 turbo (e ancora di più sul nuovo 1.5) con una macchina che comunque non è leggerissima.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2016, 17:39:58 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Mah... personalmente la trovo troppo sgraziata...
Oggi ho visto la promozione della Giulietta... 16'000 e pussa la 1,4t.bo col tct, mi pare... mi pare un ottimo acquisto...
l'ho noleggiata venerdi in sardegna, 1.6 120CV manuale (era ancora un prerestyling)...ho fatto 500km in mezza giornata facendo quasi 18km/l, usandola al ritorno da cagliari in dynamic sulla costa da oristano ad alghero...è anche divertente...ma andrebbe presa a benzina, magari la turbo gpl...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 02, 2016, 20:21:50 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
Io onestamente fatico con potenze e prestazioni, ieri sono andato a genova con un 208 benza/gpl,
impostati i 110km/ di cruise ero molto piu disturbato dalla qualita' della radio piuttosto che dalla macchina di merda che avevo sotto il culo, per salire da masone ho dovuto metter la quarta e alla ripartenza del telepass a momenti mi trapassa una passat perche avevo lasciato la quinta...ma tolti quei due momenti, ai quali conoscendo la vettura non sarei mai arrivato, per il resto avrei potuto avere una dacia logan o una mercedes classe s, non sarebbe cambiato un cazzo.
Ora capisco che il comfort, la climatizzazione, i salcazzi da velletri.... Ma per il mio utilizzo della macchina, per le condizioni delle strade, per limiti tutor e velox i cavalli son relativi, quando ne hai un 110/120 sei a cavallo nel 95% delle situazioni...e poi vivavoce e cruise, stop
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 02, 2016, 23:15:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Penso che una segmento c come Giulietta o golf con un 1.6 da 120cv sono veramente un ottimo compromesso... almeno qui in Italia...
Mi hai tolto le parole di bocca: oggi in Italia un buon Diesel 120cv (o anche benzina, magari con un 10-20cv in piú), con con buona coppia giá da 1500 g/min, rappresentano un ottimo compromesso. Non regaleranno particolari emozioni, ma sono ben piú che sufficienti a muoversi in scioltezza. In questo senso il comportamento della classica Golf 1.6 Tdi 120cv che a volte mi capita in affitto va benone.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 03, 2016, 09:01:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi hai tolto le parole di bocca: oggi in Italia un buon Diesel 120cv (o anche benzina, magari con un 10-20cv in piú), con con buona coppia giá da 1500 g/min, rappresentano un ottimo compromesso. Non regaleranno particolari emozioni, ma sono ben piú che sufficienti a muoversi in scioltezza. In questo senso il comportamento della classica Golf 1.6 Tdi 120cv che a volte mi capita in affitto va benone.
si anche se io preferisco sempre il CC e motore asfittico che il motore striminzito pompatello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 03, 2016, 12:41:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si anche se io preferisco sempre il CC e motore asfittico che il motore striminzito pompatello.
Stando agli standard moderni, un 1.6 Td da 120cv non é che sia particolarmente pompato; stiamo parlando di 75cv/litro, un valore analogo a quello di un 2.0 Td da 150cv.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 03, 2016, 12:49:50 pm |
|
Praticamente la potenza di un benzina aspirato sportivo di 20 anni fa.
Più che l'elevata potenza specifica a preoccuparmi è l'eccessivo livello di complicazione, perché, come ho già detto, basta un motorino che si inceppa per creare un grosso danno. Non dico di tornare alla circolazione acqua a termosifone, ma le corse insegnano che tutto quello che non c'è non corre il rischio di rompersi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 03, 2016, 13:51:11 pm |
|
Su quello non ho dubbi. I meccanici generici saranno sempre meno in grado di intervenire, e quando la macchina ha 6-8 anni e 50-60 mila km, condizioni medie di uso di un benzina o un guasto banale ad un componente da dieci centesimi ti manda arrosto il motore e a quel punto ti conviene rottamarla, o la centralina rivela un guasto e, ammesso che l'officina sappia metterci le mani scopri che la casa non fornisce più il ricambio specifico ma tutto il gruppo e quindi per riparare un guasto da 5 Euro ne spendi 500...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|