514 Visitatori + 6 Utenti = 520

mastiff, Velo, alura, baranzo, &re@, AndyMac
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2124 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Kick-down (cambio automatico)
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 12, 2016, 12:14:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma hai effettivamente riscontrato che affondando il pedale a tavoletta (senza fare kick down) non tira le marce al limitatore?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 12, 2016, 14:43:44 pm
Utente standard, V12, 46286 posts
Ma hai effettivamente riscontrato che affondando il pedale a tavoletta (senza fare kick down) non tira le marce al limitatore?

Direi di si...  Roll Eyes Grin

https://www.youtube.com/watch?v=fBr_RS59-DM

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Aprile 12, 2016, 15:23:11 pm
Utente standard, V12, 4637 posts
da quello che mi ricordo dovrebbe esserci un cavo collegato all'acceleratore chiamato il TV o kickdown cable, che serve per "comunicare" alla trasmissione le variazioni nell'uso dell'acceleratore. E' collegato alla valvola kickdown nella trasmissione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 12, 2016, 15:30:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma il regime di potenza massima almeno è quello che viene raggiunto, o deliberatamente, tu schiacci a tavoletta ma l'auto decide di non darti il massimo delle prestazioni?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 12, 2016, 15:32:11 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
^^^

e una jeep fa quello che vuole

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 12, 2016, 16:25:50 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma la logica del cambio del GC non dovrebbe basarsi sulla coppia in ingresso?
se alimenti a gpl probabilmente hai meno coppia e la cambiata avviene ad un regime più basso...
dovresti fare 2 prove:
alimentando a benzina,
prova 1: tiri da fermo almeno 2 marce (su 4 Roll Eyes Tongue )
prova 2: in seconda marcia rallenti e pesti per innescare il KD e tiri fino alla 3^

e vedi se c'è una differenza di regime di cambiata

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 12, 2016, 18:04:27 pm
Utente standard, V12, 46286 posts
ma la logica del cambio del GC non dovrebbe basarsi sulla coppia in ingresso?
se alimenti a gpl probabilmente hai meno coppia e la cambiata avviene ad un regime più basso...

La pot. massima è a 4000 giri  Cool Grin .

A benzina cambia sempre verso i 4500 giri, solo che è un po' piu' rapida nel salire di giri (confrontate i due filmati e vedrete). Con una distribuzione di coppia e potenza del genere, in effetti non so se sia poi così conveniente tirare le marce al limite. Proverò a fare un'accelerazione inserendo manualmente prima, seconda e terza, tirando oltre i 5000 giri, vediamo cosa ne vien fuori.

https://www.youtube.com/watch?v=rJwCWYMZjrY

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 12, 2016, 18:05:27 pm
Utente standard, V12, 46286 posts
da quello che mi ricordo dovrebbe esserci un cavo collegato all'acceleratore chiamato il TV o kickdown cable, che serve per "comunicare" alla trasmissione le variazioni nell'uso dell'acceleratore. E' collegato alla valvola kickdown nella trasmissione.

Si, l'ho letto nel forum delle Jeep.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 27, 2016, 10:38:04 am
Utente standard, V12, 46286 posts
Comunque non è vero un casso, almeno sulla mia. L'ho provato ieri.

Kickdown o no, il cambio marcia con acceleratore a tavoletta avviene sempre a 4500 giri (e dopo il cambio il regime va a 3000, regime di coppia massima).

D'altra parte è la cosa piu' logica. Se vuoi allungare di piu' (ma con questi motori non so neanche se conviene) blocchi la marcia con la leva.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Aprile 27, 2016, 20:28:12 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
il cambio del GC del Mauring , un Chrysler 46RE, non ha cavi meccanci...è tutto elettronico...e ovviamente lavora in tandem con il TPS sulla valvoa a farfalla...

comunque, il 5-45RFE, quello del WJ, aveva addirittura una 2a aggiuntiva che utilizzava in scalata di kickdown...era più corta della 2a regolare...

mentre nel 6-45RFE (Dodge Ram) questa è stata sostituita da un ltro rapporto, in modo da avere6 marce.


XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 28, 2016, 08:36:55 am
Utente standard, V12, 46286 posts
Anvedi aoh... c'ho un cambio ultramoderno, tutto elettronico.  Cool Cheesy Grin

Così la smetteranno di prendermi per il culo.  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 28, 2016, 08:47:17 am
Utente standard, V12, 77291 posts
Eh no, semmai ti prendiamo per il culo ancora di più, perché nonostante tutto, hai un cambio ultramoderno Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kick-down (cambio automatico)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 28, 2016, 12:42:41 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Eh no, semmai ti prendiamo per il culo ancora di più, perché nonostante tutto, hai un cambio ultramoderno Grin

Esattamente Tongue Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 34 queries.