297 Visitatori + 2 Utenti = 299

mauring, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2160 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Le auto vecchie più belle delle nuove
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 08, 2016, 18:00:05 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Per me il sedile piu' comodo in assoluto è quello del camper.

Quando sono stanco e comincia a darmi fastidio mi fermo e mi faccio un tè sul divano, oppure direttamente una pennichella a letto.  Cool  Grin

Non capisco perché uno debba guidare per centinaia e centinaia di km senza mai fermarsi.  E che siamo, votati al martirio automobilistico ? Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 08, 2016, 18:36:13 pm
Staff, V12, 19407 posts
^^^

beh... più o meno...

brancoli nel buio

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 08, 2016, 19:51:30 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non capisci perché sei una specie stanziale nel Nord Est e non ti tocca di fare viaggi lunghi. Ti capitasse un lavoro che ti devi macinare 50 mila km l'anno, prenderesti l'ergonomia del posto guida in seria considerazione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 08, 2016, 20:18:56 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Non capisci perché sei una specie stanziale nel Nord Est e non ti tocca di fare viaggi lunghi. Ti capitasse un lavoro che ti devi macinare 50 mila km l'anno, prenderesti l'ergonomia del posto guida in seria considerazione.


No. Prenderei in seria considerazione di cambiare lavoro...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 08, 2016, 21:17:51 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
No. Prenderei in seria considerazione di cambiare lavoro...

Boh ... mi pesa meno far 560 km al giorno, andata e ritorno in Vallese, che due volte al giorno i 23 km tra dove abito e Lugano  Cool

Fortuna che ho cambiato dalla seconda situazione alla prima Tongue
« Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 09:09:18 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 08, 2016, 21:45:42 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 09, 2016, 08:22:17 am
Utente standard, V12, 12402 posts
No. Prenderei in seria considerazione di cambiare lavoro...

Ne abbiamo già parlato con abbondanza.
C'è chi sul lavoro si accontenta perché vede il lavoro come una schiavitù 8-17 lu-ve necessaria per guadagnare i soldi che gli servono nel tempo libero e chi insegue un lavoro che lo appassiona, sapendo che se deve dedicare al lavoro gran parte della sua vita, se fai qualcosa che ti piace ne guadagni in salute e qualità della tua vita privata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 09, 2016, 08:39:39 am
Staff, V12, 23864 posts
Ne abbiamo già parlato con abbondanza.
C'è chi sul lavoro si accontenta perché vede il lavoro come una schiavitù 8-17 lu-ve necessaria per guadagnare i soldi che gli servono nel tempo libero e chi insegue un lavoro che lo appassiona, sapendo che se deve dedicare al lavoro gran parte della sua vita, se fai qualcosa che ti piace ne guadagni in salute e qualità della tua vita privata.
già..sarebbe da domandarsi, filosoficamente, se sia più furbo lavorare comunque 6h al giorno facendo qualcosa che non ti piace e ti annoia..o 10 facendo qualcosa che ti piace e ti appassiona (ovviamente niente sarà perfetto per il 100% del tempo...ma almeno per l'80% si)
Visto che comunque 6h..considernado che la giornata ne ha 24..togliendone 8 per sonno ed abluzioni...ne restano 18...il 33% passato a rompersi le balle compensa il restante 64%? Per me no...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 09, 2016, 08:42:20 am
webmaster, V12, 50661 posts
meglio lavorare 6 ore facendo qualcosa che ti appassiona  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 09, 2016, 09:07:49 am
Utente standard, V12, 58080 posts
meglio lavorare part time e farsi i cazzi propri nel resto della giornata, che la vita è una....
e se lavoro 12h al giorno 340gg anno saro appagato del lavoro ma nella vita non ho visto un cazzo Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 09, 2016, 09:59:32 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Ma chi ha parlato di quantità di ore lavorative ?

Ho parlato di km in macchina da sciropparsi quotidianamente.

E credo che centinaia di km al giorno che costringono a scegliere auto con determinati sedili e determinate comodità per non andare in ortopedìa non depongano a favore della qualità del lavoro.

Comunque avevo solo detto che non capisco perché si debbano fare tirate di centinaia di km senza fermarsi. Basta fare qualche sosta da 5 minuti ogni tanto e la schiena e il corpo si riposano, senza dover spendere 40.000 euro per una macchina con determinati sedili. Oltretutto le soste impediscono l'abbiocco, migliorano i riflessi, ecc.

Detto questo, centinaia di km al giorno in macchina sarei disposto a sciropparmeli solo se come lavoro facessi il collaudatore di auto sportive  Grin.

Guidare la macchina mi piace quando lo faccio per mia volontà, sui percorsi e per il tempo che decido io. Se invece mi tocca farlo mio malgrado, per ore e ore, con qualsiasi tempo, qualsiasi condizione di traffico, magari di fretta, stanco o indisposto che sia, allora la guida diventa una rottura di balle oltretutto rischiosa.
Poco importa se il resto del lavoro è appagante. Io dentro 'ste robe non ci voglio essere, se possibile. Meglio fare altro.

http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/incidente_stradale_autostrada_a4_tir_san_michele_tagliamento_chiusa-1598125.html

Capisco viaggiare in treno e aereo, ma in macchina proprio no.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 10:01:43 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Marzo 09, 2016, 12:22:30 pm
Utente standard, V12, 5477 posts
Io per lavoro viaggio e non poco, fino a settembre 2014 in tutta Italia, ora fondamentalmente giro la Lombardia e una parte di Piemonte. Può sembrare poco ma si rischia di fare comunque anche 400km in un giorno, su strade trafficate.
A volte, con gli appuntamenti prefissati, non si ha nemmeno il tempo di fermarsi per un panino, basta un minimo incaglio causato o da disagi nel traffico o da appuntamenti che si dilungano per vari motivi. Ecco, almeno il tempo per cambiare l'acqua riesco ad avercelo Grin Grin Grin Grin
Personalmente questo lavoro mi piace, ma posso capire che a volte sia stressante, per chi come me poi abita vicino Milano, a volte é necessario fare dei magheggi per arrivare in un determinato luogo in orario (ad esempio per arrivare a Varese alle 09:30, nonostante disti + o - 70km, é necessario partire verso le 07:30 o addirittura ancora prima, oppure si sa già che arrivare in Viale Certosa dalle 17 in poi é un terno al lotto, ecc ecc.
Quando possibile, anch'io uso i treni (che in Lombardia funzionano tutto sommato bene) e mi piace rilassarmi, ma tantissime volte si é quasi costretti a prendere la macchina e mettersi in strada.
Ora come ora, dovessi cambiare macchina, onestamente la comodità dei sedili (lo dico, mi incuriosiscono anche quelli climatizzati Grin ) la valuterei anch'io, perché schiena e collo ogni tanto i capricci li fanno (e di anni ne ho 33  Embarrassed )

Comunque non baratterei mai il mio lavoro, dinamico al 100%, con 8 ore in ufficio. Ci ho provato, ma la giornata non mi passava più.


Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Marzo 09, 2016, 13:15:05 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Sta volta scrivo anche io. Io non sono un tipo da 8h e a casa. Non sono un tipo che aspetta la fine del mese per incassare. Sono uno che ci tiene a quel che fa, perché ciò che fai e l'espressione di ciò che sei. Ma penso anche che sia importante avere un poco di tempo libero. Penso che non sia sbagliato avere altro oltre il lavoro. Prima facevo un lavoro che tutto sommato mi piaceva, ma ho dovuto lasciare perché... beh, provate a vivere voi fuori casa con un stipendio da stagista. Da poco ho cambiato lavoro, realtà competitiva (leader nel settore), finalmente salario normale... ma schiavitù assoluta. Imposte + 12h al giorno (anche se non serve perché è importante esserci sempre)... capi la cui unica missione e lavorare e il cui fine è quello di formare nuovi schiavi... ramanzina su cosa è importante (lavoro) e su cosa no (vita privata)... reperibilità sempre ovunque anche in ferie. Alle volte penso che la laurea sia stata per la mia generazione non una risorsa ma un cappio al collo. Alle volte mi dicono che non son mai contento, beh provare voi... io non riesco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 09, 2016, 14:28:49 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Sta volta scrivo anche io. Io non sono un tipo da 8h e a casa. Non sono un tipo che aspetta la fine del mese per incassare. Sono uno che ci tiene a quel che fa, perché ciò che fai e l'espressione di ciò che sei. Ma penso anche che sia importante avere un poco di tempo libero. Penso che non sia sbagliato avere altro oltre il lavoro. Prima facevo un lavoro che tutto sommato mi piaceva, ma ho dovuto lasciare perché... beh, provate a vivere voi fuori casa con un stipendio da stagista. Da poco ho cambiato lavoro, realtà competitiva (leader nel settore), finalmente salario normale... ma schiavitù assoluta. Imposte + 12h al giorno (anche se non serve perché è importante esserci sempre)... capi la cui unica missione e lavorare e il cui fine è quello di formare nuovi schiavi... ramanzina su cosa è importante (lavoro) e su cosa no (vita privata)... reperibilità sempre ovunque anche in ferie. Alle volte penso che la laurea sia stata per la mia generazione non una risorsa ma un cappio al collo. Alle volte mi dicono che non son mai contento, beh provare voi... io non riesco.

Ecco, storie come questa mi fanno venire i brividi: è questo il benessere che ci ha portato il progresso, la tecnologia ? Schiavi votati a lavori stressanti, malpagati e rischiosi (fare molti km in macchina è un rischio, poco da fare), senza piu' vita privata e tempo libero ?

La laurea è un cappio al collo se ti ostini a volerla adoperare. Io con mio figlio ho fatto un discorso: studia, laureati pure, ma in una materia che ti interessa, non badare agli sbocchi lavorativi.
Studia anche il pianoforte, che ti piace, ma non pensare di far soldi col piano o con la laurea.
Ho preso una casa grande in campagna apposta: quando hai finito di studiare apriamo una gelateria e vaffanculo.  Cheesy Grin
Io arrotondo la pensione, tu ti guadagni da vivere (e ti diverti a suonare il piano come pianobar), lavoriamo sei mesi e poi sverniamo alle Bahamas, alla faccia dei Master, delle Università quotate, del marketing, della New Economy, della scienza e della tecnologia.  Cool Grin
« Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 14:33:05 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Le auto vecchie più belle delle nuove   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 09, 2016, 14:33:24 pm
Visitatore, , posts
a me non dispiace viaggiare per lavoro.
ma ultimamente mi stufo a dormire in hotel , preferisco casa mia con famiglia etc etc

adesso son da 10 gg in ufficio e mi rompo i maroni al telefono e a scrivere sul Pistacchio!! Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.