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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 16:05:59 pm
Visitatore, , posts
Quanto al cassone, verrá fatto in acciaio inossidabile, con tubolari di rinforzo Sopra, Sotto e sui due lati.
L'alluminio viene scartato per questioni di robustezza e resistenza alla torsione, a volte viene caricato anche materiale sciolto (semi, che all'atto pratico sono piantine da circa 300-400gr)

quindi una cosa del genere , o coperto??



Comunque non ho capito il perché del pianale inox? In Italia non si sono mai visti , ha poco senso se è per ragioni di ossidazioni il sottotelaio/viterie è tutto in ferraccio e li l'acqua ristagna di più  , costa tanto e si salda da schifo (certamente non come il ferro che lo saldi anche all'aperto sul campo!!) oltre a doverci mettere sempre un bello spessore!!

Tu non hai grossisimi problemi di tara, abbonda ci metti un bel 5mm di ferro... oppure se vuoi esagerare un 5mm hardox.
E la corrosione te la dimentichi per decenni e decenni, una volta che devi lavorare lo saldi alla grande e costa 1/5 dell'304 austenitico.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 16:13:40 pm da Dogui »
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 16:38:53 pm
Global Moderator, V12, 12823 posts
quindi una cosa del genere , o coperto??


A te si che piacciono gli allestimenti Premium! Tongue
Il vagone (allestimento) posteriore come disegno sará grosso modo simile a questo, in accaio:


Pregasi evitare commenti sull'estetica  Grin

Comunque non ho capito il perché del pianale inox? In Italia non si sono mai visti , ha poco senso se è per ragioni di ossidazioni il sottotelaio/viterie è tutto in ferraccio e li l'acqua ristagna di più  , costa tanto e si salda da schifo (certamente non come il ferro che lo saldi anche all'aperto sul campo!!) oltre a doverci mettere sempre un bello spessore!!
Tu non hai grossisimi problemi di tara, abbonda ci metti un bel 5mm di ferro... oppure se vuoi esagerare un 5mm hardox.
E la corrosione te la dimentichi per decenni e decenni, una volta che devi lavorare lo saldi alla grande e costa 1/5 dell'304 austenitico.

Quí i problemi di corrosione sono altissimi, si ossida tutto. Nel nostro caso poi, essendo i veicoli a contatto giornaliero con fango argilloso, che si attacca al telaio, tende a far marcire tutto. Una volta ritirato, il telaio del camion verrá sottoposto ad un trattamento di protezione, che consiste nel pitturarlo a spruzzo con una pittura che diventa una specie di plastica dura, resistente alla corrosione. Lo facciamo fare dalla Rhino Linings.

Se fai un vagone in ferro quí ti dura poco, a meno di non fargli una manutenzione costante, piú volte all'anno, cosa ovviamente poco pratica nel nostro caso Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 17:00:41 pm
Visitatore, , posts

Quí i problemi di corrosione sono altissimi, si ossida tutto. Nel nostro caso poi, essendo i veicoli a contatto giornaliero con fango argilloso, che si attacca al telaio, tende a far marcire tutto. Una volta ritirato, il telaio del camion verrá sottoposto ad un trattamento di protezione, che consiste nel pitturarlo a spruzzo con una pittura che diventa una specie di plastica dura, resistente alla corrosione. Lo facciamo fare dalla Rhino Linings.

Se fai un vagone in ferro quí ti dura poco, a meno di non fargli una manutenzione costante, piú volte all'anno, cosa ovviamente poco pratica nel nostro caso Wink

ok sul telaio ci stà quel trattamento.

Ma non capisco ancora, perché non fai quel trattamento anche sul telaio??

Tra parentesi non riesco a trovare una spiegazione logica a questi Vagon


A cosa serve farli aperti sopra se poi non ci carichi col carro ponte??

fai un centinato con apertura sezionale come piace agli americani , telaio in ferro, controventatura in alluminio e pianale di ferro!

ps ti costerà più di allestimento che di camion stesso!!  Shocked Shocked
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 17:15:48 pm
Global Moderator, V12, 12823 posts
Ma non capisco ancora, perché non fai quel trattamento anche sul telaio??
Tra parentesi non riesco a trovare una spiegazione logica a questi Vagon

A cosa serve farli aperti sopra se poi non ci carichi col carro ponte??
fai un centinato con apertura sezionale come piace agli americani , telaio in ferro, controventatura in alluminio e pianale di ferro!
ps ti costerà più di allestimento che di camion stesso!!  Shocked Shocked

Perché se faccio quel trattamento sul vagone é soggetto con il tempo a rovinarsi / spellarsi, dati i colpi che irrimediabilmente ci sono sempre mentre si carica. É piú semplice fare il vagone in acciaio, riputturandolo 1 volta all'anno Wink
Il vagone lo si fa aperto perché si trasporta frutta fresca e se non ventila bene, il carico soffre, date le alte temperature ed il sole.
Per l'allestimento con $ 5,000.00 ce la caviamo.

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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 17:22:30 pm
Visitatore, , posts
Perché se faccio quel trattamento sul vagone é soggetto con il tempo a rovinarsi / spellarsi, dati i colpi che irrimediabilmente ci sono sempre mentre si carica. É piú semplice fare il vagone in acciaio, riputturandolo 1 volta all'anno Wink
Il vagone lo si fa aperto perché si trasporta frutta fresca e se non ventila bene, il carico soffre, date le alte temperature ed il sole.
Per l'allestimento con $ 5,000.00 ce la caviamo.

5000 dollari è niente, qui costano tanto di più (ma son molto più sofisticati).

Il vagone ok aperto per ventilare , ma senza tetto non ti piove dentro/ti arriva il sole diretto?
Non conviene chiudere sopra e lasciare aperto di lato??

Ps  mi è venuta in mente la corsa dei camion di banana joe, MITICO bud spencer!!
https://www.youtube.com/watch?v=XqmLjZdveHU
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 17:29:32 pm
Global Moderator, V12, 12823 posts
5000 dollari è niente, qui costano tanto di più (ma son molto più sofisticati).

Il vagone ok aperto per ventilare , ma senza tetto non ti piove dentro/ti arriva il sole diretto?
Non conviene chiudere sopra e lasciare aperto di lato??

Ps  mi è venuta in mente la corsa dei camion di banana joe, MITICO bud spencer!!
https://www.youtube.com/watch?v=XqmLjZdveHU

Per quando c'é molto sole, mettiamo un telo sopra, fatto su misura, con appositi ganci; il carico comunque respira sempre.
Se piove ed il carico si bagna....non succede nulla, anzi meglio, quando si va a pesare la frutta pesa qualcosina in piú Wink

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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 17:32:18 pm
Visitatore, , posts
.
Se piove ed il carico si bagna....non succede nulla, anzi meglio, quando si va a pesare la frutta pesa qualcosina in piú Wink

Lo sai che c'è il detto.... il camion del rottamaio è sempre bagnato sotto!!  Grin Grin

Ps è un detto che nasce dal fatto che una volta riempivano serbatoi d'acqua quando pesavano vuoti la tara, poi mentre caricano zack scarivano un po' d'acqua!!  Grin Grin

per chi vende a peso anche i 2/3% son denari!!
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 04, 2016, 18:01:20 pm
Utente standard, V12, 20486 posts
Lo sai che c'è il detto.... il camion del rottamaio è sempre bagnato sotto!!  Grin Grin

io pensavo che fosse la donna del rottamaio ad essere sempre bagnata sotto  Grin
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 04, 2016, 18:15:14 pm
Utente standard, V12, 6305 posts
bah solitamente la moglie del rottamaio è pure un mostro Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 04, 2016, 18:19:02 pm
Visitatore, , posts
bah solitamente la moglie del rottamaio è pure un mostro Grin

ahahahaha vero , comuqnue a me andare dal rottamaio (di auto) piace da matti.

Poi contrattare sul campo il pezzo mi piace troppo!!  Grin Grin Grin Grin
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 04, 2016, 18:57:35 pm
Utente standard, V12, 6305 posts
in realtà il rottamaio dove vado è gestito da una donna. ormai un pò cresciuta ma ai suoi tempi doveva essere una discreta patatina Grin

cmq 5000$ è niente, da noi manco il telone ti danno

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 04, 2016, 20:44:18 pm
Utente standard, V12, 48278 posts
Io andrei su roba piu' affidabile ed adatta alle strade del posto.

Oltretutto color ananas !  Cheesy Cheesy Grin

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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 04, 2016, 22:51:06 pm
Global Moderator, V12, 12823 posts
Decisione finale presa per l'ISUZU; arriverá a Maggio. Seguiranno le classiche foto di rito Wink

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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 05, 2016, 15:30:34 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Figata l'affare postato dal mauring... comunque, provocazione a parte, anche io mi sarei aspettato un mezzo più specialistico...
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   Re: ISUZU FRR vs HINO 500 GD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 05, 2016, 17:26:37 pm
Global Moderator, V12, 12823 posts
Figata l'affare postato dal mauring... comunque, provocazione a parte, anche io mi sarei aspettato un mezzo più specialistico...

Quoto, molto figo il bolide postato da Maurizio.
Questi camion esistono anche in versione 4x4, rialzati e con ruote tassellate. Il problema è che poi la portata utile diminuisce molto in termini di kg trasportabili ed il costo sale in maniera consistente.

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