892 Visitatori + 1 Utente = 893

TonyH
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6053 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1098 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2016, 11:57:19 am
Global Moderator, V12, 12824 posts
Come direbbe Emi: "Hanno dovuto trovare un modo per fare arrivare piú coppia alle ruote, sennó per parcheggiare bisognava sfrizionare troppo" Grin

Onestamente questi sistemi On-Demand (Tipo X-Drive che privilegia dietro, SH-AWD, Haldex che privilegia davanti, ecc.) funzionano benissimo, ma stando alle mie esperienze reali, fatte su strade reali ed in condizioni non simulate, non sono tanto efficaci quanto il sistema di trazione Integrale Quattro o quello montato sulle Subaru Impreza e Forester.

Anche il sistema 4-Matic Mercedes (parlo di quello montato sulla GL) non é male, é una trazione integrale sempre in presa, ma in condizioni difficili, con forti differenze di trazione davanti e dietro, il sistema Quattro é piú istantaneo.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 19, 2016, 11:59:52 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Differenziale centrale ?

Tsè...

E l'altezza da terra ?

E le ridotte ?

E i ponti rigidi ?

Dilettanti.  Cool Tongue


Si sta parlando di automobili, non "cosi" da rarefazione dell'ossigeno ... mahout del Sile Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Febbraio 19, 2016, 12:11:56 pm
Utente standard, V12, 4616 posts
La trazione integrale serve solo per chi vive con la neve altrimenti a quelli che non sono capaci di guidare. Hanno fatto bene con questo nuovo sistema.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 19, 2016, 12:13:29 pm
Utente standard, V12, 20570 posts
serbatoio da 40 litri...
trazione Haldex....

la A4 allroad....
poi io che dico che il Tiguan a 37000 non è cosi male  sono quello da ricoverare..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

ma infatti più si va avanti e più il Mauring ha ragione da vendere
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 19, 2016, 12:13:39 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
La trazione integrale serve solo per chi vive con la neve altrimenti a quelli che non sono capaci di guidare

Dillo a Walter o a Stig ... a Michèle no, ti mena prima ... è sanguigna Roll Eyes Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 19, 2016, 13:08:29 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
Dillo a Walter o a Stig ... a Michèle no, ti mena prima ... è sanguigna Roll Eyes Tongue

e grazie al cazzo, telefona a toivonen..
ma a parte tutto, ok è un pò una boutade, ma nella realtà il guidatore normale non apprezza la maggior trazione ma solo l'eventuale paramento di culo,
i piloti son piloti, ma il guidatore normale si sente piu sicuro ma non la sa sfruttare nel 90% dei casi.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 19, 2016, 13:50:43 pm
Visitatore, , posts
faccio notare che questo isstema è solo per le basso cilindrate e per le non sportive....

Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 19, 2016, 13:52:41 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
i piloti son piloti, ma il guidatore normale si sente piu sicuro ma non la sa sfruttare nel 90% dei casi.

Direi di più (Dupont&Dupond): non si accorgerebbe cosa stia guidando, né sfrutterebbe qualsiasi tipo di trazione ...

La telefonata spiritica, mi spieghi come farla?
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 13:58:21 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 19, 2016, 14:00:01 pm
Utente standard, V12, 78259 posts
L'utente normale non si accorge di tante cose, ma la volta che gli servono se ne accorge eccome...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2016, 14:03:15 pm
Staff, V12, 90636 posts
su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte. Con la Evo sulla neve sembrava di viaggiare su fondo bagnato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2016, 14:27:08 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte.

Quoto integralmente.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 19, 2016, 14:28:52 pm
Visitatore, , posts
su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte. Con la Evo sulla neve sembrava di viaggiare su fondo bagnato...

infatti il sistema ULTRA QUATTRO  è per auto sotto i 250cv , e si disattiva in maniera predittiva su svariati dati (tra cui sensore pioggia)
Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 19, 2016, 14:29:45 pm
Staff, V12, 90636 posts
Quoto integralmente.

per forza in questo thread  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 19, 2016, 14:30:02 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
su fondo asciutto con gomme in ordine della trazione integrale non te ne fai di niente fino a una certa potenza...oltre i 200CV parliamone...cmq su fondi difficili guidare una trazione integrale seria e una del cazzo è come passare dal giorno alla notte. Con la Evo sulla neve sembrava di viaggiare su fondo bagnato...

Vero ... ma anche lì, dipende un sacco dalle gomme ... oggi, purtroppo, trovi anche TI serie con gomme invernali dalle dimensioni esagerate, e non è buona cosa sulla neve ... molto meglio avere gomme strette.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi copiona si arrende...addio al differenziale centrale e Crown Gear....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 19, 2016, 14:31:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
infatti il sistema ULTRA QUATTRO  è per auto sotto i 250cv , e si disattiva in maniera predittiva su svariati dati (tra cui sensore pioggia)

Sicuro? Se parlano che debutterà sulla A4 Allroad, beh ... quella la presenteranno con il 2.0 TFSI (252 CV) e con il 3.0 TDI (272 CV) ... la tua affermazione è leggermente in contrasto.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.