523 Visitatori + 0 Utenti = 523


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Android vs Apple (reload in auto)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 17, 2016, 10:06:51 am
webmaster, V12, 50658 posts
Dopo 13 anni di coabitazione in questo forum, penso che ormai i miei limiti nei confronti dei tuoi interventi siano da accettare tristemente, è una partita persa, parlane con Jean-Alura Champollion, che riesce a decifrare meglio di me il tuo idioma. Poi io proverò a capirlo da lui Grin

 Grin

Ci provo... con FIX si intende quando il ricevitore e' agganciato ai satelliti e fornisce una posizione valida. Il tempo di fix cambia a secondo di quanto e' preciso l'almanacco rispetto all'ultimo fix. Ad esempio quando entri in galleria il ricevitore naturalmente si sgancia dai satelliti, ma appena esci nulla e' cambiato quindi il nuovo fix e' praticamente istantaneo. L'almanacco viene scaricato piuttosto lentamente dai gps.... quickfix lo manda tutto in una botta bello pronto da usare.

Comunque dipende molto dal gps, i nostri gps professionali fanno il fix in pochi secondi (mi pare max 7 da specifica)  anche a giorni di distanza ed il refix e' pressoche' istantaneo, ma se gli forzo la cancellazione dell'almanacco impiegano da 30 a 1 minuto ad eseguire il primo fix...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2016, 10:14:00 am
Utente standard, V12, 77292 posts
OOhhh questo almeno l'ho capito Grin
Anche se continuo a non capire cosa ho scritto di sbagliato, non mi sembra un concetto poi così diverso da quello che ho scritto io Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 17, 2016, 10:15:15 am
webmaster, V12, 50658 posts
OOhhh questo almeno l'ho capito Grin
Anche se continuo a non capire cosa ho scritto di sbagliato, non mi sembra un concetto poi così diverso da quello che ho scritto io Huh

bhooo, sono sintonizzato su dogui e non capisco piu' cosa scrivono gli altri  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 17, 2016, 11:04:44 am
Visitatore, , posts
Il FIX di cui parla Homer, è semplicemente una memorizzazione della posizione dei satelliti, non dipende dal movimento del dispositivo (sono dati che memorizza anche se non ha connessione ai satelliti in quel momento).
Rende solo l'aggancio più rapido.

Andrea quello che hai scritto sopra è SBAGLIATO , rileggilo alla luce della spiegazione di Piero ALURA Angela!!  Grin Grin Grin

hai mescolati fix con almanacco , e poi ti ho detto che almanacco non è solo posizione satellite.
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2016, 11:11:33 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Io ho solo scritto che quella roba di cui parlava Homer (che per tagliare la testa al toro, non ri-chiamerò FIX così non facciamo confusione), non ha a che fare col movimento del dispositivo.
Tant'è che la memorizzi collegandoti a un PC, anche in ambiente chiuso.
Apprendo ora che contiene altri dati oltre alla posizione dei satelliti, ma la sostanza rimane.
Se la TomTom lo chiama "QuickGPSFix" non è colpa mia, l'ho abbreviato solo in "fix" ma quello intendevo (e mi sembrava abbastanza chiaro).

Se tu mi quoti saltando di palo in frasca e dicendo che il fix è problematico per un dispositivo in movimento, stai solo muovendo le acque tanto per fare. Io stavo dicendo un'altra cosa, il tuo quote non c'entra niente.
Capisco (poco) andare OT in generale, ma andare OT su una roba che stai quotando rende il discorso veramente incomprensibile.

Da cui il "che cazzo stai dicendo".
« Ultima modifica: Marzo 17, 2016, 11:16:27 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 17, 2016, 11:21:43 am
Visitatore, , posts
Io ho solo scritto che quella roba di cui parlava Homer (che per tagliare la testa al toro, non ri-chiamerò FIX così non facciamo confusione), non ha a che fare col movimento del dispositivo.
Tant'è che la memorizzi collegandoti a un PC, anche in ambiente chiuso.
Apprendo ora che contiene altri dati oltre alla posizione dei satelliti, ma la sostanza rimane.
Se la TomTom lo chiama "QuickGPSFix" non è colpa mia, l'ho abbreviato solo in "fix" ma quello intendevo (e mi sembrava abbastanza chiaro).

Faccio cosi rispiego un punto che ho capito che non hai capito  Wink

Cosa è l'almanacco gps??

è un piccolissimo file (nell'ordine dei kb) che al suo interno ha dei dati (tempo utc, coeff. di correzzione del segnale, effemeridi satelliti attivi etc etc).

Ora questo "aiuta e guida" il ricevitore (antenna+chipset) a fare un FIX da freddo  molto più velocemente.


Poniamo il caso che accendo il gps in movimento (in auto ad esempio)  , il chipset faticherà molto senza alamanacco aggiornato perché io continuamente mi sposto e faticherò a triangolare correttamente, non ho effemeridi vado alla cieca idem sugli altri dati.

Invece i gps con almanacco aggiornato e ancora meglio gli a-gps (che pingano pure con la cella telefonica) saranno molto ma molto più rapidi , il vantaggio sarà ancora più evidente di quando andiamo a misurare un TTFF da fermi.

Ps so queste nozioni perché ho esperienza di antenne a 10/20hz per rilevare la telemetria di pista , e le impostavo da zero.


ps se tu abbrevi quickfix in fix in questo caso fai capire una cosa completamente diversa.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2016, 11:24:09 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2016, 11:23:34 am
Utente standard, V12, 77292 posts
che ho capito che non hai capito
Sicuro?
Per me invece non hai capito tu, quello che dicevo io. O fingi di non averlo capito.
Il che può anche significare che non sono stato chiaro io, ovviamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 17, 2016, 11:35:39 am
Visitatore, , posts
Sicuro?
Per me invece non hai capito tu, quello che dicevo io. O fingi di non averlo capito.
Il che può anche significare che non sono stato chiaro io, ovviamente.

Chiediamo al giudice ALura se ho detto qualcosa di sbagliato, o se il tuo scritto era esatto o faceva sottointendere un errore di fondo (su conoscenza stessa del sistema gps).

Ad esempio sono sincero, tu sapevi che i sistemi tipo tomtom/auto sono solo "parziali" rispetto gli a-gps degli smarthphone??



Io non pretendo d'insegnare nulla, vedi navigazione vor/dme che non ho mai capito , ma sui gps se permetti un minimino di scancherate sopra le ho fatte!!

Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2016, 11:39:49 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Ripercorriamo un attimo la faccenda:

Homer: "Non so se TomTom usi ancora QuickGPSFix"
&re@ con quote su Homer: "Sì lo usa ancora"
Dogui con quote su &re@: "Ma il fix in movimento è più difficile" (che cazzo c'entra?)
&re@ con quote su Dogui: "Ma Homer parlava solo del salvataggio di dati indipendente dal movimento"
Dogui con quote su &re@: "Quei dati includono anche altra roba" e bla bla bla....

Riassumendo, i tuoi interventi possono essere giusti o sbagliati, ma DI SICURO non c'entrano col discorso che si stava facendo.

(ti stupirà sapere che non mi scandalizza il fatto che un dispositivo che si basa SOLO sul segnale GPS abbia meno informazioni rispetto ad uno che si basa su GPS E ANCHE connessione cellulare... mi pare ovvio...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 17, 2016, 13:45:48 pm
Staff, V12, 89652 posts
Oh, limite mio, io non capisco mai una sega di quello che scrive...

neanche lui, non ti preoccupare

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 17, 2016, 13:48:12 pm
Staff, V12, 89652 posts
Ripercorriamo un attimo la faccenda:

Homer: "Non so se TomTom usi ancora QuickGPSFix"
&re@ con quote su Homer: "Sì lo usa ancora"
Dogui con quote su &re@: "Ma il fix in movimento è più difficile" (che cazzo c'entra?)
&re@ con quote su Dogui: "Ma Homer parlava solo del salvataggio di dati indipendente dal movimento"
Dogui con quote su &re@: "Quei dati includono anche altra roba" e bla bla bla....

Riassumendo, i tuoi interventi possono essere giusti o sbagliati, ma DI SICURO non c'entrano col discorso che si stava facendo.

(ti stupirà sapere che non mi scandalizza il fatto che un dispositivo che si basa SOLO sul segnale GPS abbia meno informazioni rispetto ad uno che si basa su GPS E ANCHE connessione cellulare... mi pare ovvio...)

secondo me è convinto che a-gps sia l'abbreviazione dell'almanacco gps... ci sono anche le figurine GPS, nelle bustine vendute in tutte le edicole... a studiare su wikipedia si fa sta fine! Dogui cerca di capire quello che leggi su wikipedia, non copiarlo pedestremente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 17, 2016, 14:02:01 pm
Visitatore, , posts
secondo me è convinto che a-gps sia l'abbreviazione dell'almanacco gps... ci sono anche le figurine GPS, nelle bustine vendute in tutte le edicole... a studiare su wikipedia si fa sta fine! Dogui cerca di capire quello che leggi su wikipedia, non copiarlo pedestremente...

invece di pigliarmi Po' culo...

guarda cosa avevo (venduta a più di quanto la pagai..) e su cosa ho studiato le basi del gps (fa log continuo e ti fa vedere i dati che elabora  Shocked Shocked)

http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Products/BT-Q818XT-F.htm

il sogno di ogni trackdaysta professionale !!

loggavo con racechrono e analizzavo con race analitics
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 17, 2016, 14:08:38 pm
Staff, V12, 89652 posts
e quindi?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 17, 2016, 14:09:38 pm
Visitatore, , posts
e quindi?

Per dire che so masticare un po' di gps da quel di'.  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

ma se volete prendermi in giro e dire che non so niente fate vobis.

Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 17, 2016, 14:11:12 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Io sto solo dicendo che i tuoi interventi sono fuori argomento.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.