784 Visitatori + 0 Utenti = 784


 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2016, 09:44:39 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Anche io ho avuto bisogno diverse volte della correntezza, con la Leon soprattutto (debimetro e turbina), ma anche con l'Altea (batteria dopo 3 anni e rottura dei contatti dietro il volante dopo 4, secondo me perché me l'avevano rimontatato male quando me l'hanno riposizionato perché era storto, ma tant'è).

Quindi, secondo me, almeno finché ci sono parti coperte dalla correntezza, conviene fare la manutenzione presso la rete ufficiale.
Alcune parti sono coperte anche fino a 5 anni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 11, 2016, 09:53:12 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Quindi, secondo me, almeno finché ci sono parti coperte dalla correntezza, conviene fare la manutenzione presso la rete ufficiale.
Alcune parti sono coperte anche fino a 5 anni.

Che poi, alla fine, cosa e quanto potresti risparmiare, non andando dalla rete ufficiale? Se hai un problema "grosso", preferisco farlo fare a chi l'auto la conosce, chiaro che il cambio olio lo potresti far fare a qualsiasi officina, se non addirittura fartelo in casa (vabbé, c'è lo smaltimento dell'olio fatto a regola d'arte da considerare, idem per i pezzi "inquinati" da olio).

La quattro, per esempio, la metto nelle mani di un ragazzo che ha la sua officina, ma ha imparato il mestiere in officina Audi-VW e, soprattutto, mettendo le mani sul 5 cilindri, infatti ne mette a posto e segue diverse vecchiette Audi.

La prova del rischio di mancanza di conoscenza, è il proprietario precedente della mia quattro: un ragazzo meccanico Honda, che quando cambiò la cinghia, non fece la tesatura con chiave dinamometrica da manuale con conseguente sfasatura e l'ammutolimento dell'auto ... iniziò a cercar centraline e altre robe elettiche, ma non guardò mai il vero problema.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 09:55:18 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2016, 09:58:01 am
Utente standard, V12, 46474 posts
vabbé, c'è lo smaltimento dell'olio fatto a regola d'arte da considerare, idem per i pezzi "inquinati" da olio

Si porta tutto all'ecocentro, olio esausto e filtro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 11, 2016, 10:08:20 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Si porta tutto all'ecocentro, olio esausto e filtro.

Ovvio ... devi organizzarti un po', però ... tanica o recipiente da 5/10 litri, altro recipiente per i pezzi eccetera eccetera, oltre che le attrezzature per sollevare in sicurezza e svuotare ... mica tutti hanno la buca a casa come un mio amico, anche lui proprietari di quattro: suo padre, quando costruì la casetta, fece fare la buca in garage "perché al Maggiolone l'olio lo cambio io" diceva Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2016, 10:16:10 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Che poi, alla fine, cosa e quanto potresti risparmiare, non andando dalla rete ufficiale?
(...)
Non saprei, io spendo sempre poco nella rete ufficiale Grin

Sullo smaltimento dell'olio... già che ci siamo vi racconto questa.
Sabato scorso sono andato alla "stazione ecologica" per smaltire qualche litro di olio motore, olio freni e liquido refrigerante (provenienti dalla manutenzione delle moto).

Fatto sta che l'olio motore (e il filtro) me l'hanno preso, ma gli altri due non li riescono a smaltire (!?)
Proprio un bel servizio per l'ambiente.
Per me non è un problema, li porterò in officina da mio padre e ci penseranno loro, ma uno che non abbia "agganci" deve andare a rompere le palle a un meccanico.

Siamo d'accordo che la legge vieta di farsi manutenzione da sé, ma metti anche solo che io abbia un veicolo con una perdita, e metta sotto una bacinella per raccogliere l'antigelo che cola, dovrò poterlo smaltire no?
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 10:20:08 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2016, 10:16:17 am
Utente standard, V12, 46474 posts
Ovvio ... devi organizzarti un po', però ... tanica o recipiente da 5/10 litri, altro recipiente per i pezzi eccetera eccetera, oltre che le attrezzature per sollevare in sicurezza e svuotare ... mica tutti hanno la buca a casa come un mio amico, anche lui proprietari di quattro: suo padre, quando costruì la casetta, fece fare la buca in garage "perché al Maggiolone l'olio lo cambio io" diceva Grin

Buca ?  Huh

Sollevare ?  Huh

Basta aver la macchina alta.  Cool Tongue Grin

A parte gli scherzi, sulla Jeep non serve sollevare niente, la bacinella per raccogliere l'olio mi sta sotto tranquillamente e riesco a svitare benissimo il tappo, lo stesso sul camper.

A volte, per andar ancora meglio, mi servo dei cunei livellatori del camper.



« Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 10:27:29 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2016, 10:26:56 am
Staff, V12, 28642 posts
fiat non te la dà manco se fai i tagliandi in rete ufficiale  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Angry Angry Angry

 Così ti risolvono il dilemma se pagare di più per i tagliandi in rete  Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 11, 2016, 10:36:09 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Basta aver la macchina alta.  Cool Tongue Grin

A volte, non è abbastanza ... se sei diversamente smilzo ... Roll Eyes Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 11, 2016, 11:35:37 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Mi riferisco all'elenco delle rogne che ho avuto sulle VW.
Lo so che non è un campione statistico, ma quando confronto le mie peripezie con quelle di una Jazz utilizzata più o meno come la Lupo e che in 10 anni e 100 mila km ha avuto bisogno solo di una batteria, o di una Corolla Verso che in otto anni e quasi 200 mila km ha fatto solo la manutenzione ordinaria (batteria e lampadine sono ancora quelle originali), qualche problema in meno te lo fai.

Quella serie di VW ha fatto pena, quanto a qualità e affidabilità... parlando con il mio elettrauto, i difetti alla mia polo erano tutti noti, documentati e conosciuti... e girando la rete il riscontro è immediato... Peraltro rumorosissimi gli interni, con scricchiolii ovunque e con i coating soft touch che si "scioglievano" facendo un effetto "colla" veramente schifoso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2016, 11:41:09 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Per quello che può contare, le due ArosE che abbiamo avuto, non hanno mai dato grosse rogne, e la base era la stessa della Lupo di Phormula (il 1.0 benza da 50 cavalli).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 11, 2016, 11:54:58 am
Utente standard, V12, 12402 posts
No, la mia Lupo monta il 1.4 16V da 75 cavalli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2016, 11:55:57 am
Utente standard, V12, 77385 posts
Ah scusa, allora come non detto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 11, 2016, 11:59:54 am
Utente standard, V12, 23581 posts
No, la mia Lupo monta il 1.4 16V da 75 cavalli.


Lo stesso motore della A2 che avevamo, se non sbaglio ... un orologio, nella A2 ... come il resto dell'auto.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 11, 2016, 12:03:21 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
Lo stesso motore della A2 che avevamo, se non sbaglio ... un orologio, nella A2 ... come il resto dell'auto.

Ma queste auto, se vanno benissimo, perché le cambiate ?   Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2016, 12:06:40 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Nel mio caso (delle Arose di cui parlavo), mia sorella la cambiò perché le serviva una macchina più grande, mentre quella di mia madre venne cambiata dopo (credo) una decina di anni perché mio padre dopo un po' si scoccia, e preferisce prendere macchine nuove (per non parlare delle moto).
Ma so che la nuova proprietaria era molto contenta.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.