525 Visitatori + 0 Utenti = 525


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5587 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (56 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (94 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 05, 2016, 14:39:03 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Il 2015 si chiude con un altro mese di incremento a doppia cifra: dicembre va in archivio con un incremento del 18,7% rispetto allo stesso mese del 2014, e un totale di 109.395 unità immatricolate. Con l'ultimo mese dell'anno, arrivano anche i bilanci complessivi del 2015: gli ultimi dodici mesi si sono chiusi con 1.574.872 auto vendute in Italia, pari a un incremento del 15,8% rispetto all'anno precedente.

Riviste al rialzo le previsioniper il 2016. I numeri hanno superato - seppure di poco - le proiezioni dell'Unrae, che a ottobre parlava di una chiusura a 1.560.000 unità e che a fine novembre aveva rivisto la stima, portandola a 1.570.000. Alla luce del dato odierno, l'associazione ha ritoccato al rialzo anche la previsione per il 2016, che stando al trend odierno dovrebbe raggiungere un volume di 1.650.000 unità (diecimila più della precedente stima), segnando un ulteriore incremento del 5% circa rispetto all'anno appena passato.

Fca oltre la media, ma è Fiat a spingere. Per quanto riguarda la situazione dei singoli Gruppi, si conferma il trend di crescita di Fca, superiore rispetto a quello del mercato: il Gruppo ha chiuso l'ultimo mese dell'anno con un +27,1% (+18,3% da inizio anno) che è frutto dell'exploit di Fiat (+32,8% a dicembre, +16,8% da inizio anno). Bene anche Alfa e Lancia (+17,5% e +17,1%), che chiudono l'anno in positivo (+7,7% e +1,6% rispettivamente). Meno brillante rispetto al solito la crescita di Jeep (+6,4%), che chiude comunque il 2015 al +164%.

VW in territorio positivo. Altri dati sotto la lente d'ingrandimento restano quelli del Gruppo Volkswagen, che conferma - nonostante gli scandali sulle emissioni emersi dallo scorso settembre - il trend di crescita con la chiusura dell'ultimo mese, risultata comunque inferiore rispetto alla media del mercato (+13,4%, +9,7% da inizio anno). A dicembre si sono distinte in particolare Audi (+17,5%, +9,6% da inizio anno) e Seat (+19,9%, +18,9% da inizio anno, unico marchio sopra la media del mercato), ma hanno registrato risultati positivi anche Volkswagen (+12,2%, +7,9% da inizio anno) e Skoda (+7,4%, +16% da inizio anno).

Lo scivolone di Smart appesantisce Daimler. In un panorama di crescita a doppia cifra, spiccano ancora di più risultati come quello di Opel (-1,5%), protagonista di uno scivolone a fine anno che però non compromette la performance sui dodici mesi (+17,5%), e più ancora quello di Smart, che chiude un anno da incorniciare (+52%) con una forte oscillazione negativa (-42%), capace di trascinare sotto la parità il risultato complessivo di Daimler (-5,5% a dicembre, +24,8% da inizio anno), nonostante una Mercedes-Benz in grande forma (+16,8%, +15,5% da inizio anno).

Bene sia i privati sia il noleggio. Anche a dicembre si confermano gli sviluppi positivi della domanda dei clienti privati, che è cresciuta oltre la media del mercato (+20,5%, +18,1% da inizio anno), raggiungendo una quota del 67,8% (63,7% da inizio anno). Ancora meglio ha fatto il noleggio, chiudendo con un +23,7% a dicembre (quota del 13,6%), che ha spinto il consuntivo sui dodici mesi al +18% (e la quota al 19,7%).

L'anno nero del gas. Per quanto riguarda le alimentazioni, emerge con crescente forza il divario tra il gas e il resto del mercato: diesel (+27,8%), benzina (+29,5%), ibride (+31,6%) ed elettriche (+22,2%) condividono un andamento simile, mentre Gpl (-29,3%) e metano (-36%) sono in caduta libera, e risultano le uniche due tipologie d'alimentazione in calo nell'intero 2015, con il primo che ha chiuso al -3%, e il secondo al -13,1%.

Top ten, la Panda sempre davanti a tutti. Importanti novità a dicembre per i modelli più venduti: alle spalle della solita Fiat Panda, prima nell'ultimo mese e nell'anno intero (con 126.326 unità), si sono insediate nell'ordine Lancia Ypsilon (terza da inizio anno con 55.831 unità) e Fiat 500X, entrata grazie all'exploit dell'ultimo mese nella top ten del 2015 (32.572 unità).

Secondo posto per la Punto. La sorpresa di dicembre è costituita dall'uscita dalla top ten della Fiat Punto, che però ha comunque chiuso il 2015 al secondo posto assoluto, con meno di settecento unità di vantaggio sulla Ypsilon (56.501). Risultano invece stabili, al quarto e al sesto posto rispettivamente, la 500L e la 500.

La Golf è la straniera più amata. La top ten di dicembre comprende anche la Renault Clio (quinta nel mese, settima da inizio 2015), la Volkswagen Golf (quinta da inizio anno, nonché modello straniero più gettonato), la Volkswagen Polo, la Ford Fiesta e la Citroën C3.


Fonte: http://www.quattroruote.it/news/mercato/2016/01/04/mercato_italiano_mercato_auto_italia_dicembre_2015.html

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 05, 2016, 15:01:33 pm
Utente standard, V12, 48129 posts
L'anno nero del gas. ...
 mentre Gpl (-29,3%) e metano (-36%) sono in caduta libera, e risultano le uniche due tipologie d'alimentazione in calo nell'intero 2015, con il primo che ha chiuso al -3%, e il secondo al -13,1%.

Questo riguarda, però, le alimentazioni a gas su auto nuove, probabilmente non spinte a dovere dalle stesse case, altrimenti gli rimangono sul groppone piazzali pieni di diesel.

Bisognerebbe capire se sono in calo anche le trasformazioni a gas aftermarket.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 06, 2016, 23:52:55 pm
Utente standard, V12, 6284 posts
Questo riguarda, però, le alimentazioni a gas su auto nuove, probabilmente non spinte a dovere dalle stesse case, altrimenti gli rimangono sul groppone piazzali pieni di diesel.

Bisognerebbe capire se sono in calo anche le trasformazioni a gas aftermarket.
esatto, oggi sulle utilitarie (es micra) il gas costa un 2000 di più. cosa che rende il nuovo ingiustificabile, con quella cifra ci si fa montare un impianto di buona qualità da un installatore competente.
contando pure il risparmio sul prezzo iniziale che si ottiene andando a comprare il benzina in offerta o km0.

hyundai per dire vende la i20 a gpl solo con il 1.2 e non con la 1.4, mentre i modelli superiori hanno la versione gpl proprio con tale motore. molto più logico prendere la i20 a benzina e portarla a gassificare da uno di fiducia.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 06, 2016, 23:56:55 pm
webmaster, V12, 51087 posts
^^^ Temo non si una buona idea sul nuovo far montare un impianto posticcio... ti giochi la garanzia.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 07, 2016, 10:13:06 am
Utente standard, V12, 4535 posts
La 500X al terzo posto, visto il prezzo, fa capire il livello cognitivo dell'italiano medio che si rispecchia poi nei suoi governanti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 07, 2016, 10:16:07 am
Utente standard, V12, 12767 posts
^^^ Temo non si una buona idea sul nuovo far montare un impianto posticcio... ti giochi la garanzia.

Concordo

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 07, 2016, 11:34:56 am
Utente standard, V12, 23765 posts
La 500X al terzo posto, visto il prezzo, fa capire il livello cognitivo dell'italiano medio che si rispecchia poi nei suoi governanti

Facci capire...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 07, 2016, 12:14:28 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
La 500X al terzo posto, visto il prezzo, fa capire il livello cognitivo dell'italiano medio che si rispecchia poi nei suoi governanti

In che senso scusa?? La 500X é una vettura molto valida, anch'io ero un po' scettico fino a quando l'ho guidata durante un breve autonoleggio...e mi sono dovuto ricredere. L'ho trovata anche abbastanza gradevole da guidare.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 07, 2016, 12:37:58 pm
Utente standard, V12, 4535 posts
In che senso scusa?? La 500X é una vettura molto valida, anch'io ero un po' scettico fino a quando l'ho guidata durante un breve autonoleggio...e mi sono dovuto ricredere. L'ho trovata anche abbastanza gradevole da guidare.
Se costasse 13-14 mila euro al massimo potrei anche capire...per un frigo con le ruote sarebbero anche troppi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 07, 2016, 12:57:34 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Tolta qualche supercar, dunque, il discorso vale per il 99,(9)% delle auto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 07, 2016, 13:01:39 pm
Utente standard, V12, 78110 posts
Anzi, se guardi al rapporto prezzo/contenuti, forse per certe supercar è pure più sfavorevole!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 07, 2016, 13:18:26 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Come altrove, in realtà partecipare a certe discussioni è fondamentalmente un non-sense...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 07, 2016, 13:21:06 pm
Staff, V12, 28996 posts
Sarei curioso di sentire la valutazione del Touran da 45 cocuzze provato nell'ultimo numero di 4R a questo punto.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 07, 2016, 13:29:27 pm
Utente standard, V12, 12767 posts
Se costasse 13-14 mila euro al massimo potrei anche capire...per un frigo con le ruote sarebbero anche troppi

Il problema è che oggi il mercato non chiede automobili ma frigoriferi con le ruote.
E una casa o si adegua, o chiude.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato auto Dicembre 2015: si chiude con lo sprint   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Gennaio 07, 2016, 13:33:05 pm
Utente standard, V12, 4535 posts
Il problema è che oggi il mercato non chiede automobili ma frigoriferi con le ruote.
E una casa o si adegua, o chiude.
Si, il mercato italiano perchè all'estero di "mezzi" così non so quanti ne vendano...da quel che so l'unica FIAT che vende all'estero è la 500 normale poi se avete altri dati li leggo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 33 queries.