577 Visitatori + 1 Utente = 578

DoguiPlus
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  riflessioni su vendite novembre
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 06, 2016, 10:00:43 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Sali su una bmw 320 di oggi e poi su una Citroen Ds degli anni '60, percorri una strada sterrata con buche e capirai molte cose sull'imbottitura dei sedili, sulle sospensioni confortevoli e sulla spaziosita' dell'abitacolo...

La 320 di oggi è del segmento della GS ... non DS ... prendi almeno una Serie 5 ... poi, alla fine, fai come vuoi Wink Kiss

Ti prevengo: GS/GSA --> BX --> Xantia --> C5 / DS --> CX --> XM --> C6
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2016, 10:06:44 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 06, 2016, 10:23:39 am
Utente standard, V12, 48429 posts
E se guardiamo in rapporto alle dimensioni, c'è da pisciarsi sotto dal ridere.

Lancia Augusta (1933):

3.81 m di lunghezza, larghezza 1.45 m

E questi sono gli interni...  Roll Eyes

Trovatemi una moderna di 3.81m e 1.45 di larghezza con un abitacolo così, e trovatemi dei sedili moderni con queste imbottiture.

La Punto ? Una Polo ? Una A1 ? ahahahahahahaha  Grin Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue

Siamo regrediti terribilmente, altro che balle. Abitacoli da contorsionisti, materiali del cazzo, sedili di plastica.

Notate la facilità a salire e scendere. Così dovrebbero essere le auto, altro che I CESSI ABOMINEVOLI che abbiamo adesso, in qualsiasi segmento.


« Ultima modifica: Gennaio 06, 2016, 10:28:55 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 06, 2016, 11:04:46 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Guardiamo delle foto con prospettive più chiare per un eventuale confronto







... in effetti, quanto spazio tra sedili anteriori e posteriori, e pure per gli occupanti dei posti anteriori ... e quanti bagagli puoi caricare nel baule ... no? ah, beh ... li metti in mezzo alle gambe ...

Che sia bella la Augusta, non c'è dubbio ... ma allora, per seguire il tuo ragionamento, meglio questa



... spaziosa, comoda, vista alta e pure ecologica ...

Senza dimenticare l'altezza media negli anni '30 ... tu, con la tua altezza, saresti stato il fenomeno del tipico "venghino siore e siori ... il gigante delle pianure solo per voi" Grin
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2016, 11:26:28 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 06, 2016, 11:56:00 am
Utente standard, V12, 78292 posts
Sali su una bmw 320 di oggi e poi su una Citroen Ds degli anni '60, percorri una strada sterrata con buche e capirai molte cose sull'imbottitura dei sedili, sulle sospensioni confortevoli e sulla spaziosita' dell'abitacolo...
Al massimo lo farò con un 320 di oggi vs 320 di ieri o dell'altro ieri...
O con una 208 di oggi contro una 205... Ah no quello l'ho già fatto Tongue
Maurì, qui siamo quasi tutti purtroppo abbastanza vecchi da avere provato anche qualche anticaglia... E tutte le volte che sono salito sulla equivalente moderna, non ho mai notato minore confort, anzi.
Sedili, sospensioni, insonorizzazione, spazio a bordo... Mediamente tutte voci migliorate a parità di segmento. Poi ci saranno le eccezioni chiaramente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 06, 2016, 13:05:54 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
La Citroen ds va confrontata con una serie 5... ovviamente il comfort di una vettura non va visto in una situazione specifica, ma nel complesso di un viaggio... un supporto opportuno alla seduta, così come all'intera colonna vertebrale, oltre che lombare, per non parlare di un adeguato contenimento laterale sono fondamentali.... un sedile "morbido" da la sensazione di comfort, concretamente è esattamente il contrario, costringendo a posizioni innaturali tutto lo scheletro... ovviamente per sostenere il contrario devo solo essere mauring...
Aggiungo che anche da un punto di vista di assorbimento delle asperità, è vero che oggi si predilige la rigidità dell'assetto, come scelta di marketing, di fatto, ma è anche vero che assetti del genere, per chi viaggia molto si traducono in sensazione di sicurezza (oltre che in reale sicurezza) che significa comfort, minore stress, etc etc.

In effetti è inutile discutere col mauring, ti porta sul suo piano... e ti batte con l'esperienza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 06, 2016, 13:30:31 pm
Utente standard, V12, 78292 posts
Anche perché, se bastasse la foto di un sedile per decretare la comodità di una macchina, potremmo mettere un motore sotto a un materasso per fare la macchina più comoda di tutti i tempi Grin

Sta a vedere che Edd China non è mica così pazzo come sembra!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 06, 2016, 19:13:26 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

è una discussione assolutamente senza senso... puoi dire tutto e il contrario di tutto, mauring avrà sempre valide motivazioni per controbattere.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 06, 2016, 20:24:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Che poi, Citroën ... per me son comode, ma tanti se non tantissimi soffrivano il mal di mare con quel tipo di sospensione ... quindi, ancora una volta, il buon vecchio Zio Albert ci ha visto lunghissimo Grin
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 09:19:12 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 06, 2016, 21:49:20 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
Alle storiche riconosco un migliore comfort sullo sconnesso. Sospensioni più morbide e pneumatici /80 aiutano. Sui sedili invece il miglioramento è epocale, io mi ricordo quelli della 127, corti e stretti. Se poi guardiamo alle portiere e ai fianchetti, certo una portiera spessa 10 cm aiuta, ma mi ricordo quando un mio amico andò a sbattere con la Vespa nella portiera di una 127 parcheggiata. Se la cavò con qualche contusione ma se dentro la 127 ci fosse stato qualcuno seduto si sarebbe fatto molto male. Per non parlare di quando a casa dei miei una un motociclista centrò in pieno la fiancata di una Citroen AX. Motociclista morto sul colpo ma la moto sfondò la fiancata sinista uccidendo guidatore e passeggero. Almeno le auto di oggi sono un pelo più robuste.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 08, 2016, 09:13:08 am
Utente standard, V12, 48429 posts
Mediamente hanno sedili più imbottiti, abitacoli più grandi e alti, sospensioni migliori...

Sedili piu' imbottiti -> ti ho già mostrato i sedili di una macchina del '33, e mi sembra che siano piu' imbottiti... cioè sono dei divani da casa.

Abitacoli piu' grandi -> assolutamente no, le portiere piu' spesse, la curvatura dei fianchi e l'abbassamento del tetto causa aerodinamica ha creato ammiraglie con l'abitabilità da utilitarie. La vecchia Fiat Tipo insegna.

Sospensioni migliori: già citato le idropneumatiche Citroen, mai eguagliate, e comunque, se progressi ci fossero stati, vengono annullati dalle gommature ultraribassate da pista con cerchi immensi. Ma anche le utilitarie fanno pietà: la Twingo che ogni tanto mi danno come auto sostitutiva, sulle buche si comporta peggio dell'A112. A confronto una Fiat 850 era un salotto viaggiante.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 08, 2016, 09:19:00 am
Utente standard, V12, 23581 posts

Sospensioni migliori: già citato le idropneumatiche Citroën, mai eguagliate,

Che poi, Citroën ... per me son comode, ma tanti se non tantissimi soffrivano il mal di mare con quel tipo di sospensione ... quindi, ancora una volta, il buon vecchio Zio Albert ci ha visto lunghissimo Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 08, 2016, 09:19:40 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Sedili piu' imbottiti -> ti ho già mostrato i sedili di una macchina del '33, e mi sembra che siano piu' imbottiti... cioè sono dei divani da casa.

... che notoriamente trattengono molto in curva Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 08, 2016, 09:32:09 am
Utente standard, V12, 78292 posts
Sedili piu' imbottiti -> ti ho già mostrato i sedili di una macchina del '33, e mi sembra che siano piu' imbottiti... cioè sono dei divani da casa.

Abitacoli piu' grandi -> assolutamente no, le portiere piu' spesse, la curvatura dei fianchi e l'abbassamento del tetto causa aerodinamica ha creato ammiraglie con l'abitabilità da utilitarie. La vecchia Fiat Tipo insegna.

Sospensioni migliori: già citato le idropneumatiche Citroen, mai eguagliate, e comunque, se progressi ci fossero stati, vengono annullati dalle gommature ultraribassate da pista con cerchi immensi. Ma anche le utilitarie fanno pietà: la Twingo che ogni tanto mi danno come auto sostitutiva, sulle buche si comporta peggio dell'A112. A confronto una Fiat 850 era un salotto viaggiante.

Adesso pretendi pure di decidere dove gli altri stanno più comodi? Grin
Sta a vedere che le hai provate solo te le macchine vecchie e quelle nuove.

Mettiamola così: se faccio un viaggio di 1000km su una macchina "attuale" (stiamo larghi, diciamo ultimi 20 anni?) e una "vecchia" (diciamo oltre 50 anni?), IO arrivo più riposato nel primo caso. Ma di gran lunga.
Questo è il confort di una macchina, altrimenti parliamo di un divano.

(ovviamente riferendosi a macchine della stessa categoria, non un Pickup Tata contro una Rolls Royce del 1960)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 09:37:02 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 08, 2016, 09:37:14 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Andrea ... parla di 1933 e poi tira fuori la Tipo (1988-1995) ... è confuso, la nebbia è penetrata in ogniddove ... è tipico per la stagione e i luoghi Grin

Perfetta, la Tipo ... ma preferisco fare un incidente, se proprio, con l'attuale A5 che con la Tipo ... Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: riflessioni su vendite novembre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 08, 2016, 09:38:54 am
Utente standard, V12, 78292 posts
La Tipo mi ha sempre fatto cagare, in quel caso preferirei la macchina del '33 anche se è più scomoda Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.