|
552 Visitatori + 0 Utenti = 552
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 18, 2015, 14:04:41 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Hai scritto in alfiat, non ne azzeccano una dalla Alfetta
O per "alfiat" intendevi Alfa-IRI + Alfa-Fiat?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
![]() |
Settembre 18, 2015, 14:10:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alfa+fiat... era per dire che non ne hanno tirata fuori una buona.... avrei potuto scrivere giulia... 1750.... che ne so.... una qualsiasi auto precedente al periodo delle caprette
ALberto Wester dice che tutto inizio con Arna (epoca tardo IRI) , peggiorò con 164. Mentre le recenti 156/147/159 furono giuste dal solo lato estetico esterno, il resto lassUMA perder....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 18, 2015, 14:13:40 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
non diamo giudizzi ora!
quelli magari non diamoli mai  no, vabbe'.... aspetta.... va bene l'autoflagellazione, ma la verità è che in alfiat, non ne azzeccano una dalla Alfetta... sic stantibus, hanno un curriculum infinito, da smentire....
quindi 147 e 156 sono state un flop secondo te? dopo che mette sul piatto 3 miliardi cazzo vuoi che dica? mah si investiamo sti soldi ma non ce n'è bisogno in realtà...è tutto perfetto, ora facciamo una macchinetta uguale alle altre che la vendiamo lo stesso... Tornando a Giulia spero sia un buon prodotto, ma mi fate sorridere che siete qui tutti a sbavare dietro il niente , dato che arriverà tra un anno non si è visto ancora nulla.....
ancora? Giulia Quadrifoglio sarà ordinabile subito dopo la fine del salone di francoforte e andrà in consegna entro la fine dell'anno...esattamente come previsto. Sono in ritardo con le versioni normali, che saranno presentate a Ginevra dalle ultime interviste (mentre dovevano già essere pronte per francoforte) ma la commercializzazione era prevista da giugno scorso per metà 2016
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
 |
Settembre 18, 2015, 14:19:09 pm |
Utente standard, V12, 4706 posts |
|
|
|
niu |
|
![]() |
Settembre 18, 2015, 14:23:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
quindi 147 e 156 sono state un flop secondo te?
dopo che mette sul piatto 3 miliardi cazzo vuoi che dica? mah si investiamo sti soldi ma non ce n'è bisogno in realtà...è tutto perfetto, ora facciamo una macchinetta uguale alle altre che la vendiamo lo stesso...
ancora? Giulia Quadrifoglio sarà ordinabile subito dopo la fine del salone di francoforte e andrà in consegna entro la fine dell'anno...esattamente come previsto. Sono in ritardo con le versioni normali, che saranno presentate a Ginevra dalle ultime interviste (mentre dovevano già essere pronte per francoforte) ma la commercializzazione era prevista da giugno scorso per metà 2016
147 e 156 furono prodotti belli di design , ma con mancanze in alcuni ambiti e un DNA non d'alfa romeo, del resto la mamma era la Fiat Tipo  Sbagliati i rst , ma furono auto molto migliori sia delle precedenti che delle successive Giulietta/159 , questo è palese fu il momento di massimo splendore della Alfiat e questo la dice lunga... Per le consegne vedremo se riescono in 3 mesi a consegnare le prime Quadrifoglio, per il resto vedremo ad estate 2016.... Chiudo parlando delle vendite.... stiamo parlando di una casa che farà quest'anno sui 68000 pezzi..... nulla in confronto agli altri brand , e che DEVE secondo il famoso piano Marchionne piazzare 400000 (quattrocento mila) pezzi nel 2018!!!!!!!!!!!! fonte http://www.motorionline.com/2015/06/29/alfa-romeo-gli-analisti-non-credono-alle-ambizioni-di-marchionne/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Settembre 18, 2015, 14:25:39 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
Alessandro, su Giulia/Giorgio nessun motore è vecchio, tutto nuovo tutto da verificare sul campo. I diesel per dirti i sono i nuovissimi 2.2 Vm Magari saranno carri armati , o magari fanno fuori le guarnizioni ogni settimana, lo vedremo ma non diamo giudizzi ora!
Ma non per questo il motore va considerato non affidabile; semplicemente possiamo dire che non sappiamo se sará affidabile o meno. Questo stesso ragionamento (del motore nuovo, di cui non si consoce affidabilitá) lo potremmo applicare anche al nuovo Audi V6 Tdi 272cv, come anche al nuovo Bmw 2.0d 190cv, ecc ecc.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Settembre 18, 2015, 14:31:16 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
Anche la 164, non la definirei un flop... mi pare che abbia venduto bene (almeno all'inizio). Idem la 33 o la 75, pur non esenti da difetti.
La 164 era una signora macchina; ed ha venduto bene. Anche la 75, pur avendo qualche intoppo a livello di assemblaggi e dettagli meccanici, mi pare abbia venduto bene. Ed é ancora oggi un'auto apprezzata dagli appassionati.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
![]() |
Settembre 18, 2015, 14:31:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma non per questo il motore va considerato non affidabile; semplicemente possiamo dire che non sappiamo se sará affidabile o meno. Questo stesso ragionamento (del motore nuovo, di cui non si consoce affidabilitá) lo potremmo applicare anche al nuovo Audi V6 Tdi 272cv, come anche al nuovo Bmw 2.0d 190cv, ecc ecc.
Alessandro per dirti quanto sono LOGICO, nel thread di Audi A4 nuova ho scritto che essendo il cambio nuovo di pacca è da valutarsi l'affidabilità. Io logicamente lo penso, e non dico che le mie a4 hanno fatto 380000 km senza problemi (infatti ho cambiato 1 frizione per progetto imho troppo tirato), dato che il drivetrain di B9 sarà completamente nuovo! Per Andrea , 164 Wester l'ha bollata come una Croma imbellettata... http://motori.fanpage.it/alfa-romeo-dal-tradimento-al-riscatto-ecco-il-piano-industriale/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 18, 2015, 14:38:49 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Per Andrea , 164 Wester l'ha bollata come una Croma imbellettata...
Può bollarla come gli pare, d'altronde avevano una certa base in comune e nessuno può discuterlo, fatto sta che non è stata per nulla un flop.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
![]() |
Settembre 18, 2015, 14:48:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Può bollarla come gli pare, d'altronde avevano una certa base in comune e nessuno può discuterlo, fatto sta che non è stata per nulla un flop.
I tuoi ricordi son sbagliati..... 164 è stata la meno venduta delle cosiddette tipo4 (tolto saab di cui ignoro i numeri) e di tantissimo. Umiliata dalla Thema nel premium, e pure dalla croma !! A mio avviso l'auto di Chivasso le era una spanna sopra come eleganza. E una Thema sw solextra (una figata allucinante per le'pica) seconda serie è ancora stupenda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
![]() |
Settembre 18, 2015, 15:12:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo questi numeri, la Saab è quella che ha venduto di più, quindi tutte le altre sono state flop, secondo il tuo ragionamento.
Relativizza al periodo, Saab era un marchio che esportava in Usa , credo fosse il loro primo mercato, infatti la 9000 era diversa sui lato sicurezza se non ricordo male. Thema fù un successone altroché , ALfa invece dilapidò in fretta la posizione che aveva, Croma ottene un buon riconoscimento. Delle 4 la peggiore come sorte toccò a 164 è furodidubbio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|