|
570 Visitatori + 1 Utente = 571
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
&re@ |
|
 |
Agosto 27, 2015, 08:43:14 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 27, 2015, 08:48:31 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
certo che sti investimenti con i livelli di vendita che hanno nel mondo le supersportive sono impegnativi per le case...ok che i successi sportivi trainano tutto il marchio, ma chi compra una crossover (che ormai sono le più vendute) la sceglie davvero perchè il brand ha vinto in SBK?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
 |
Agosto 27, 2015, 09:00:44 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Beh, Ducati ha successo nel mondo proprio grazie alla vicinanza del prodotto con le competizioni, penso che per loro sia quasi "obbligatorio" continuare ad avere una supersportiva al top.
Te l'immagini una Ducati che produca solo Multistrada e Scrambler? Va bene che sono le più vendute, ma per me non avrebbe lo stesso appeal.
Honda può anche permettersi di non aggiornare il CBR per anni, perché tanto non è un marchio così strettamente legato alle competizioni, per il grande pubblico (anche se non capisco il perché, visto tutto quello che ha vinto e vince ancora). Ducati IMHO no.
Se vedi ai GP, Motomondiale o SBK che sia, c'è la tribuna coi tifosi del 46, quella del 93, quella del 99 e... quella della Ducati. Le tribune Honda, Yamaha, Aprilia, Kawasaki etc etc, ammesso che ci siano, non se le incula nessuno, anche se vincono.
Oltre al fatto che quello stesso motore, senz'altro finirà anche su altri modelli, come già avviene adesso per il bicilindrico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 27, 2015, 09:07:14 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Ma Ducati è come Ferrari per le auto. Anche MV è un brand che ha lo sport nel DNA, anche se nelle corse non ha grandi risultati da anni non è pensabile una gamma senza supersportive...E poi Ducati ha dietro VAG, ha soldi da buttare nel cesso... Io parlavo dei costruttori generalisti...BMW ha tanti soldi da spendere ma ha comunque fatto un passo indietro, Honda ha il CBR che è sempre lo stesso da un sacco di anni, idem Suzuki (proprio sul nuovo Inmoto parlano del nuovo GSXR che pare arrivi quest'anno, anche se con il passaggio in motogp e la dismissione della sezione SBK non so quanto ci sia di vero)...Yamaha ha appena lanciato la nuova R1 quindi è comprensibile che rientri per spingere il prodotto.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Agosto 29, 2015, 07:18:31 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
forse, è una mia ipotesi, possono permettersi di "aggiornare" il prodotto perchè sono riusciti a mantenere una produzione molto flessibile, quindi sulla stessa linea possono assemblare i motori per la sportiva ed i motori per la naked e/o crossover ...
quindi i costi per l'aggiornamento si "riducono" alla sola progettazione e prototipazione/test
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 07, 2017, 14:08:37 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Ormai si può togliere il punto interrogativo dal titolo. Continuo su questo thread perché Ducati ha presentato il suo nuovo V4 stradale oggi a Misano. Articolo qui: http://www.moto.it/fiere/ducati-desmosedici-stradale-il-motore-della-nuova-panigale-v4.htmlMi meraviglia che esordiscano con un 1100  Fanno un motore nuovo (anche e soprattutto) per correre in SBK, poi la versione stradale è 1100? Così gli toccherà di fare una iperspecializzata e costosissima 1000 solo per l'omologazione, bah... Certo, gli piace vincere facile. Per non parlare di tutte le chicche che per i Ducatisti erano il non-plus-ultra, e piano piano sono state abbandonate: il telaio a traliccio, la distribuzione a cinghie, la frizione a secco, ora anche i due cilindri. Rimane solo il Desmo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 07, 2017, 14:22:06 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Mi meraviglia che esordiscano con un 1100  è la prima obiezione che ho fatto anche io chiacchierando con gli amici motociclisti su whatsapp... cmq quei dati son molto simili a quelli che i jap tiran fuori dai loro 1000...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 07, 2017, 14:28:22 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Sì appunto. Non dubito che quel 10% in più aiuti l'erogazione, però... avrei preferito un confronto "ad armi pari".
anche perchè i 200CV li passano tutte le altre supersportive...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 07, 2017, 16:16:20 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Per sbk faranno il 1000, così facendo faranno un cazzo di prototipo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
 |
Settembre 07, 2017, 17:53:10 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
è l'abitudine... quando gli altri erano 750 loro erano 851/888/916/999 ecc... poi quando gli altri sono arrivati a 1000 loro sono passati a 1199 con la panigale... non è che adesso dall'oggi al domani possono diventare come gli altri... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 07, 2017, 17:55:54 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Ma che c'entra li c'era la scusa del bicilindrico che aveva comunque frazionamento superiore anche in sbk
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
 |
Settembre 07, 2017, 18:12:54 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ma che c'entra li c'era la scusa del bicilindrico che aveva comunque frazionamento superiore anche in sbk
Ma dai? pensavo che potessero correre con un 1000 invece del 750 perchè erano rosse invece di verdi/bianche/azzurre ecc... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Settembre 14, 2017, 08:08:33 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
come mai ha doppio iniettore per cilindro uno prima euno dopo la farfalla?
questioni fluidodinaiche?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|