626 Visitatori + 1 Utente = 627

J. C.
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (71 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2150 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  RS3 vs Golf R
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 09, 2015, 17:06:55 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Infatti vedo come va...per il resto già il fatto che le gomme siano un'opzione fa capire di che mezzo stiamo parlando...Ma qui si ragiona da tifosi da stadio senza magari neanche mai aver giocato a calcio Grin
Poi non è una finta Audi ma una Audi vera della nuova generazione, per me l'Audi vera è finita degli anni 80 con la Quattro 2.2 Turbo che aveva mio padre...sempre per come intendo io la guida di una sportiva vera eh, per l'aperitivo e la montagna innevata queste nuove vanno benissimo eh

Ah ecco spiegato l'astio ... io pensavo che uno con un'Audi ti avesse bucato il palloncino (reinterpretazione di una citazione), e invece tuo padre non te la faceva guidare  Tongue se vuoi, invece dell'analista, vieni a trovarmi che risolviamo ... te la faccio guidare, telaio H Tongue Grin

A parte gli scherzi, di che anno era?

Ah, per l'aperitivo non so, preferisco trasportare velocemente i cartoni e casse di vino (quante seghe che vi fate, in generale), ma sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... Cool
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 17:17:42 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 09, 2015, 17:16:22 pm
Utente standard, V12, 3631 posts
Si, ma resta il fatto che l'RS6 é stata irrigidita rispetto a prima come assetto, mentre l'M5 é stata ammorbidita. E c'é stata una migrazione, dove peró piú utenti sono passati da M5 a RS6 piuttosto che il contrario. Se Bmw non si ostinasse a fare la M5 SOLO a trazione posteriore, avrebbe venduto ben di piú. Leggevo proprio pochi giorni fa che addirittura Mercedes con la futura E63AMG sta pensando di proporla esclusivamente a trazione integrale su tutti i mercati, con la trazione posteriore non disponibile neanche in opzione, dato che su gran parte dei mercati, da quanto é stata resa disponibile la 4-Matic, il 90% sceglie l'integrale.

Sicuramente nella guida in pista una M5 é piú dirtente di una RS6 proprio perché puoi farla andare di traverso molto facilmente; ricordo ancora con la 540i (E39) automatica quanto fosse facile e divertente farla andare di traverso in forma controllata su strade con superficie di cemento. Ma obiettivamente quanti oggi portare una M5 in lunghi e profondi sovrasterzi su strade normalmente aperte al pubblico? É difficile, non tanto per le capacitá, quanto per il traffico generale. Ed a quel punto meglio un'integrale che ti permette di andare piú forte (specie sul bagnato) anche se in maniera meno spettacolare Wink
Sarà deformazione professionale ma tra M5 e RS6 io andrei sulla prima senza pensarci, sarà che le 4x4 le trovo prive di qualsiasi emozione e sportività....mi aveva lasciato completamente indifferente la Gallardo LP560 per come voltava....quasi peggio di una F430 e ho detto tutto Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 09, 2015, 17:23:17 pm
Utente standard, V12, 3631 posts


 (quante seghe che vi fate, in generale), ma sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... Cool
Ah sì...non ho proprio idea...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 09, 2015, 17:36:05 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Sarà deformazione professionale ma tra M5 e RS6 io andrei sulla prima senza pensarci, sarà che le 4x4 le trovo prive di qualsiasi emozione e sportività....mi aveva lasciato completamente indifferente la Gallardo LP560 per come voltava....quasi peggio di una F430 e ho detto tutto Grin

Anch'io se dovessi prendere un'auto da usare spesso in pista, prefirirei una trazione posteriore con autobloccante; sentire il retrotreno che va via e controllarlo a gas spalancato in maniera pulita non ha prezzo Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Agosto 09, 2015, 17:39:31 pm
Utente standard, V12, 3631 posts
Anch'io se dovessi prendere un'auto da usare spesso in pista, prefirirei una trazione posteriore con autobloccante; sentire il retrotreno che va via e controllarlo a gas spalancato in maniera pulita non ha prezzo Wink
Ma non solo in pista perchè se fai della montagna o anche solo partire da uno stop col culo di traverso sono cose che con il 4x4 non riesci a fare se non facendola spendolare am ti ci vuole tutta la strada Grin
Anche questo con un 4x4 non lo fai Grin

https://www.youtube.com/watch?v=pw63Nwpdbnw
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 17:44:36 pm da Spiderman »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 09, 2015, 17:56:02 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
sulla neve confermo ... non hai idea di quante 4Matic e xDrive mi mangio sui colli alpini, e notoriamente non gioco a calcio ... Cool

Negli ultimi 10 anni ho avuto 3 Audi Quattro, 3 Bmw X-Drive (compresa ultima generazione) ed 1 Mercedes 4-Matic (GL). Ho guidato tante vetture fuoristrada vecchio stampo (ponte rigido posteriore e niente elettronica a gestire la trazione) su terreni veramente difficili, fango cedevole, argilla dura ma scivolosissima, prati infangati, ecc ecc (anche la Q5 e le 3 Bmw X-drive sono state tutte testate in queste condizioni). Posso confermare senza dubbi che fra Quattro, X-Drive e 4-Matic, il sistema Quattro é quello che in condizioni REALI (non sui rulli Grin) lavora meglio; su fondi molto sdrucciolevoli la sensazione che si ha é quella di guidare con un'auto con differenziale centrale bloccato, senza sbilanciamenti fra avanti e dietro.

In seconda posizione metto il sistema X-Drive, che pur essendo una gestione elettronica, lavora relativamente bene, anche se in certe circostanze tende a sbilanciare un po' troppo da una parte o dall'altra (avanti o dietro), non é prevedibile al 100% come ripartirá la trazione e su fondi scivolosi ma NON uniformi (fango) questo é uno svantaggio rispetto al sistema Quattro, che invece é molto prevedibile, proprio perché assimilabile quasi ad un fuoristrada vecchio stampo con differenziale centrale bloccato. Guidare su fango non é come guidare su neve, proprio perché il fondo tende comunque ad essere piú uniforme di quanto non accada sul fango, dove l'attrito puó variare costantemente, anche per effetto delle buche.

Il sistema 4-Matic invece non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo, ma preliminarlmente, a giudicare da come per esempio (con ESP staccato) le ruote anteriori della GL tendano un po' a slittare per un istante partendo da fermo sul cemento bagnato, mi da l'idea che il sistema non sia rapidissimo nel reagire. Preliminarmente sembra comportarsi inizialmente come un fuoristrada vecchio stampo il cui differenziale centrale é sbloccato; poi dopo qualche istante reagisce, ma non tanto rapidamente come l'X-Drive. Attendo peró di fare dei test piú approfonditi su fango vero (non la patina superficiale) per capire come questo comportamento si traduce nella guida reale (non la semplice momentanea accelerazione).
« Ultima modifica: Agosto 09, 2015, 18:00:08 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: RS3 vs Golf R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 09, 2015, 18:11:28 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ma non solo in pista perchè se fai della montagna o anche solo partire da uno stop col culo di traverso sono cose che con il 4x4 non riesci a fare se non facendola spendolare am ti ci vuole tutta la strada Grin
Anche questo con un 4x4 non lo fai Grin
https://www.youtube.com/watch?v=pw63Nwpdbnw

Giustissimo, ma il problema é che queste cose riesci a farle bene quando c'é trazione... Anch'io a volte sono tentato a prendermi una TP cavallata (per esempio, la nuova Camaro SS, che pur non essendo un M4, costa comunque meno della metá Grin) ma poi mi ricordo che quí basta che cadano due goccie d'acqua e le strade (in gran parte di cemento) diventano improvvisamente molto scivolose, al punto tale che quando voglio partire allegramente ad un semaforo, devo sempre staccare l'ESP anche se su una vettura 4x4.... Tongue Una TP sul bagnato é un castramento totale, provato con infiniti G37.

Peró, indubbiamente, sull'asciutto sono MOOOOLTO divertenti.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 29 queries.