|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2015, 16:31:17 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Io al tagliando dei 160k della Volvo ho speso 450 euro dal meccanico generico com tutti i materiali di consumo comprati in Volvo. Martedì il mio collega fa il primo tagliando alla mini Cooper d e gli han preventivato 350 euro. Ormai i tagliandi son praticamente uguali per tutti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 30, 2015, 16:33:19 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
|
tagliando Passat da centro Bosch...250 euro....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 30, 2015, 16:36:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io al tagliando dei 160k della Volvo ho speso 450 euro dal meccanico generico com tutti i materiali di consumo comprati in Volvo. Martedì il mio collega fa il primo tagliando alla mini Cooper d e gli han preventivato 350 euro. Ormai i tagliandi son praticamente uguali per tutti
450€ compreso il materiale, quindi ... ormai, il costo orario, come dici, penso sia simile dappertutto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2015, 17:00:06 pm |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
Solo filtri ed olio ? olio filtro olio filtro aria filtro gasolio manodopera e smaltimento
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2015, 17:01:35 pm |
|
450€ compreso il materiale, quindi ... ormai, il costo orario, come dici, penso sia simile dappertutto ...
diciamo che il costo orario di un generico potrebbe essere inferiore di qualche euro, la vera differenza la fa chi fa il lavoro perfetto e chi lo fa col culo (ad altro collega meccanico generico ha lasciato dado scarico olio lento....risultato un disastro e ora son grane)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2015, 17:12:24 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
olio filtro olio filtro aria filtro gasolio manodopera e smaltimento
Si cazzo, ma a fare sta roba qui quanto ci va ? Massimo un ora se lo faccio io... son veramente prezzi assurdi....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2015, 17:21:00 pm |
|
è sempre il solito discorso, se ti compri la roba su internet e lo fai tu (ma dove? hai tutte le chiavi? l'olio dove lo butti? e se sbagli qualcosa?) risparmi un botto ma non tutti sono in grado di farlo,
io ho preso olio + tutti i filtri su internet per focus pagando il tutto circa 100 euro spedito in officina, un ora di lavoro e con 150 euro totali (c'è dentro nche a colazione per i meccanici) ho fatto tutto
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 30, 2015, 18:06:21 pm |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
tagliando Passat da centro Bosch...250 euro....
la garanzia sulla mia A è scaduta qualche giorno fa.... i prossimi tagliandi lo faccio anche io in officina Bosch Comunque mi sono informato sul costo del filtro gasolio della mia A.. in effetti anche di marca MANN costa 140 €
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2015, 18:10:33 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Marca MANN Abbreviazione di MANNaggiarocazzoquantocosta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
|
Giugno 30, 2015, 18:22:53 pm |
|
Marca MANN Abbreviazione di MANNaggiarocazzoquantocosta.
Io per gli autobus monto solo filtri MANN e il prezzo non è elevato... Da quello che ho capito riguardo al filtro gasolio per MB classe A o lo prendi originale o MANN che è stata "costretta" da mamma MB a praticare lo stesso prezzo dell'originale
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 30, 2015, 18:43:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si cazzo, ma a fare sta roba qui quanto ci va ? Massimo un ora se lo faccio io... son veramente prezzi assurdi....
Marco vecchio discorso dai. esempio audi con 300 euro ti dà oltre ai vari lavori rendicontati 1 anno servizio mobilità (carro attrezzi etc etc) check su aggiornamenti ecu vari e richiami vari check di tutta la macchina spessore gomme, pressione ruota di scorta hanno tutta la checklist , da ingrassare gli snodi portiera, a serrare alcune fascette , a controllare e rabboccare i liquidi non è solo olio e 2 filtri cagati un servizio completo della casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2015, 19:19:50 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
^^^ Beh, 300 e' ben diverso da 498... poi a ben vedere il servizio mobilità lo danno il 90% delle assicurazioni e tutta la checklist e' manodopera spicciola senza praticamente materiali di consumo, a mio parere tutta roba per cui un professionista non inpiega piu' di un ora, tagliando compreso. In ogni caso, come detto, un prezzo ben piu' onesto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 30, 2015, 19:30:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
^^^ Beh, 300 e' ben diverso da 498... poi a ben vedere il servizio mobilità lo danno il 90% delle assicurazioni e tutta la checklist e' manodopera spicciola senza praticamente materiali di consumo, a mio parere tutta roba per cui un professionista non inpiega piu' di un ora, tagliando compreso. In ogni caso, come detto, un prezzo ben piu' onesto.
ok ma quello che dico io è questo arrivi , loro con il vin della tua macchina stampano dal programma audi il tabellario dei controlli/lavori da effettuare per quel determinato servizio lo stampano (sono in media 4 fogli) lo mette il meccanico nella sua tabellina e lo spunta ogni volta (visto di persona) quando lo esegue. esempio ogni volta che vado m'ingrassano il checker che tu hai cambiato con grasso bianco a entrambe le porte anteriori , per dire a 120 l'hanno fatto anche ai posteriori perché lo diceva la checklist registrano i dati via laptop e presumo li mandino in audi dove del mio vin sanno vita morte e miracoli. Il meccanicuzzo ti dice che ti fa il tagliando/servizio ... ma in realtà ti cambia l'olio e finita li, ne passa di acqua sotto i ponti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Giugno 30, 2015, 19:36:33 pm |
|
Marco vecchio discorso dai.
esempio audi con 300 euro ti dà oltre ai vari lavori rendicontati
1 anno servizio mobilità (carro attrezzi etc etc) check su aggiornamenti ecu vari e richiami vari check di tutta la macchina spessore gomme, pressione ruota di scorta hanno tutta la checklist , da ingrassare gli snodi portiera, a serrare alcune fascette , a controllare e rabboccare i liquidi
non è solo olio e 2 filtri cagati un servizio completo della casa.
Idem MB ... Però 640 e sono comunque esagerati... nell'assicurazione che pago per la mia auto è compresa anche il carro attrezzi e di assicuratrice bona che viene direttamente in ufficio a portarmi la nuova assicurazione , quindi preferirei pagare meno il tagliando... Non per niente i prossimi tagliandi li farò sicuramente in officina Bosch... me li potrei fare anche io, ma per una questione di tracciabilità sono costretto a farli in officina.... Poi, se dovessi decidere di venderla di nuovo al bulgaro, me li farò io come faccio già su vivaro e yaris
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|