567 Visitatori + 2 Utenti = 569

Sauron, TonyH
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo Giulia
Pagine: 1 ... 237 238 [239] 240 241 ... 271 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 26, 2017, 09:20:08 am
Utente standard, V12, 14266 posts
In pratica l'automobile del futuro sarà un SUV.

azz!!! quindi in un futuro non molto lontano io non avrò più un'auto  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2017, 09:34:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
azz!!! quindi in un futuro non molto lontano io non avrò più un'auto  Grin

Attiverai il generatore automatico di scuse, come hanno fatto in tanti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 26, 2017, 09:48:14 am
Staff, V12, 23716 posts
Ma anche in Europa, le SW (che non siano Volvo, una casa che invece potrebbe risparmiar soldi non facendo le berline) vendono principalmente in Germania, e lì sarebbe difficile far numeri contro la concorrenza premium tedesca.


Se avessero seguito questo ragionamento a maggior ragione non sarebbe dovuta nemmeno nascere ed esistere nemmeno la Giulia berlina.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 26, 2017, 09:52:15 am
Staff, V12, 23716 posts
Quanto ai SUV, a meno che la moda non passi (ma è improbabile) prevedono che nel giro di 5-10 anni dal segmento B in su le vendite di SUV supereranno quelle delle vetture tradizionali. In pratica l'automobile del futuro sarà un SUV.

Ho i miei dubbi; oggi i SUV hanno avuto successo anche grazie e sopratutto all'alta efficienza che hanno raggiunto i moderni motori endotermici, sopratutto i diesel.
Cone le nuove tecnologie, ibride o full elettric, sarà sempre più importate l'efficienza del veicolo a 360°, perché per sfruttare la meglio la nuova alimentazione, non sarà sufficiente lavorare solo sui propulsori, ma anche anche su tutta la vettura; per cui corpi macchina pensati e pneumatici importanti saranno un ostacolo all'efficienza.

Questo non vuol dire che scompariranno del tutto, ma vedremo sempre più crossover che saranno delle semplice berline/SW rialzate di poco ma caratterizzate esteticamente. IMHO ovvio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2017, 10:09:51 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Se avessero seguito questo ragionamento a maggior ragione non sarebbe dovuta nemmeno nascere ed esistere nemmeno la Giulia berlina.

Il discorso è diverso. La berlina ha un suo mercato, mondiale.
Numeri non altissimi ma distribuiti su tanti paesi.
La station premium è un affare principalmente tedesco.
O riesci a piazzarne un certo numero lì, oppure nisba.
Se in Germania le vendite di station

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2017, 10:15:28 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Se fosse solo una questione di normative sulle emissioni e sui consumi, sarebbero già spariti da tempo.
Vedrai che sostituiranno i Diesel con l'ibrido, piazzando le batterie sotto il pianale.

Oltre alle emissioni entrano in gioco numerosi altri fattori.
Non ultimo le preferenze del pubblico per questo tipo di vetture.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 26, 2017, 11:23:48 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Attiverai il generatore automatico di scuse, come hanno fatto in tanti.

... fortunatamente non tutti ... tu, Pino, PG, Tappo ... la mia collega (partita per prendere l'NX se n'è tornata a casa con l'RC) Grin

C'è speranza Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 26, 2017, 11:44:10 am
webmaster, V12, 50661 posts
Ma non ho capito, per essere appassionati bisogna avere per forza un elise nel box ? Nella vita reale bisogna fare i conti con la famiglia, i soldi disponibili e le esigenze. Ma pensate davvero che se vivessi solo avrei preso una xc70 (o un sorento prima) ? Anzi forse poteva anche essere, ci sarebbero stati i soldi per entrambe Tongue ma andesso il primo obiettivo e' garantire un futuro ai miei ragazzi e qualche sacrificio bisogna pur farlo.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 26, 2017, 12:50:51 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Attiverai il generatore automatico di scuse, come hanno fatto in tanti.
Ma non ho capito, per essere appassionati bisogna avere per forza un elise nel box ? Nella vita reale bisogna fare i conti con la famiglia, i soldi disponibili e le esigenze. Ma pensate davvero che se vivessi solo avrei preso una xc70 (o un sorento prima) ? Anzi forse poteva anche essere, ci sarebbero stati i soldi per entrambe Tongue ma andesso il primo obiettivo e' garantire un futuro ai miei ragazzi e qualche sacrificio bisogna pur farlo.

Ci sono, e purtroppo in alcuni casi c'erano, un sacco di automobile che soddisfano le esigenze di una famiglia, di un rappresentante, di un dirigente d'azienda, senza essere SUV.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 26, 2017, 12:51:35 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
^^^
No, ovviamente. Però vale anche il viceversa: se non ti prendi un suv non è che sei deficiente. Io ieri son salito su uno Stelvio ee confermo che non mi ci trovo. Io a stare seduto senza poter distendere le gambe sto scomodo. Poi, apropos di spazio, I suv quanto te ne danno in più rispetto alle sw?

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2017, 13:54:56 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
C'è poco da nostradammare.
Basta guardare i dati di vendita.
E anche qui dentro, che dovremmo essere appassionati, in molti hanno ceduto e si sono comprati il loro cassonetto.

penso sia il solito fenomeno di moda, come lo sono stati per 10 e più anni i monovolume... Di cui, alla fine, quelli che insistiamo a chiamare suv sono una semplice rivisitazione estetica...

Quando il mercato sarà saturo, i produttori spingeranno verso una nuova immagine e tutti troveremo il motivo per adattarsi al nuovo corso... Per esempio, Mauring, fino a qualche anno fa, sosteneva la pericolosità di questi mezzi... Oggi ne è il primo fautore...

Questa omologazione credo sia, semplicemente, l'esempio dell'incapacità dei management dei grandi gruppi, incapaci di immaginare un prodotto autoconsistente è sempre alla ricerca di ciò che funziona già...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 13:56:34 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 26, 2017, 14:01:50 pm
Utente standard, V12, 46307 posts
Per esempio, Mauring, fino a qualche anno fa, sosteneva la pericolosità di questi mezzi... Oggi ne è il primo fautore...

Ehm... fino a qualche anno fa... la prima Jeep l'ho presa 14 anni fa...  Roll Eyes

Pericolosità in che senso ? Perché pesano di piu ?

Confermo.  Pericolosità per gli altri. Ma era un ragionamento valido quando le auto normali pesavano mezza tonnellata meno di un suv corrispondente, ora come ora le strade sono piene di carriarmati non suv. Il suv adesso pesa poco di piu' delle altre ma ti fa andare mediamente piu' lento, quindi la maggiore pericolosità è andata a farsi friggere.

E' una tipologia di auto piu' versatile, che ti pone minori problemi nei viaggi, specie con famiglia, quindi è logico che prenda piede sempre piu'. Non è una moda, è una cosa dettata dal ragionamento.

La versatilità si paga con maggiori consumi, ma la gente sta cominciando a capire che se perdi 5000 euro l'anno di svalutazione, forse qualche centinaio di euro di carburante in piu' non sono poi così fondamentali. E in piu' il suv si svaluta meno delle altre.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 14:05:43 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2017, 14:07:02 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ci sono, e purtroppo in alcuni casi c'erano, un sacco di automobile che soddisfano le esigenze di una famiglia, di un rappresentante, di un dirigente d'azienda, senza essere SUV.

da rappresentante: ovviamente dipende il tipo di viaggio che sei costretto a fare, ma un mezzo un po' più alto ha delle comodità... Non a caso, moltissimi collegi, prima, giravano in scenic o simili... Un quasqai o come cazzo si chiama, non è nient'altro che la scenic del secondo decennio del secolo...

Personalmente ho bisogno di un fatto da 4,10/4,20mt non di più, anzi, magari qualcosa in meno, se un po'rialzato non è male... dato che, entrando ed uscendo dall'auto anche decine di volte al dì, la cosa è più comoda... Peraltro a stare nel traffico è più comodo stare in alto che in basso...

Oggi se cerchi un affare così, vista la scomparsa dei monovolume, Citroen a parte, sei costretto ad orientarti sul suv di turno...

Facessi autostrada e/o strade aperte il problema sali/scendi/traffico avrebbe incidenza ridotta al minimo, per cui berlina tutta la vita...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2017, 14:11:38 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ehm... fino a qualche anno fa... la prima Jeep l'ho presa 14 anni fa...  Roll Eyes

Pericolosità in che senso ? Perché pesano di piu ?

Confermo.  Pericolosità per gli altri. Ma era un ragionamento valido quando le auto normali pesavano mezza tonnellata meno di un suv corrispondente, ora come ora le strade sono piene di carriarmati non suv. Il suv adesso pesa poco di piu' delle altre ma ti fa andare mediamente piu' lento, quindi la maggiore pericolosità è andata a farsi friggere.

E' una tipologia di auto piu' versatile, che ti pone minori problemi nei viaggi, specie con famiglia, quindi è logico che prenda piede sempre piu'. Non è una moda, è una cosa dettata dal ragionamento.

La versatilità si paga con maggiori consumi, ma la gente sta cominciando a capire che se perdi 5000 euro l'anno di svalutazione, forse qualche centinaio di euro di carburante in piu' non sono poi così fondamentali. E in piu' il suv si svaluta meno delle altre.


a Mauri'... All'epoca sostenevi quasi che i guidatori di suv fossero dei pazzi criminali... Che vetture così pesanti non dovessero circolare... Che la fisica fosse contro questi affari ipermotorizzati... Guarda un po' oggi cosa guidi...
D'altronde, come ti si è sempre ripetuto, le crociate non servono a nulla, ché poi uno si smentisce da solo...

Per quanto riguarda i pesi... A tutt'oggi le auto più diffuse sul mercato sono utilitarie dei segmenti a/b/c... Per cui, a tutt'oggi un suv ha più probabilità di schiantarsi contro una smart, 500, panda, etc, piuttosto che contro un altro suv...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo Giulia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 26, 2017, 14:14:10 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Vabbè ma ognuno sarà libero di prendere quello che preferisce? Per me era fondamentale una certa altezza da terra a scapito della sportività che su una berlina non mi interessa più di tanto. Ed integrale meglio ancora.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 237 238 [239] 240 241 ... 271 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.