912 Visitatori + 0 Utenti = 912


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (162 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2414 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (16 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Moto GP Mugello
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 03, 2015, 08:41:50 am
webmaster, V12, 50734 posts
io non fischio chi vince e fà un garone, ne esulto se uno si stende.....


naturalmente concordo al 100%...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2015, 08:50:37 am
Utente standard, V12, 77357 posts
Se posso dire la mia con un certo ritardo, secondo me l'errore di Marquez ha origine dalla curva prima.
Si è trovato largo nella piega a sinistra, quindi ha dovuto impostare quella a destra prendendo la corda con troppo anticipo.
La fisica avrebbe voluto che allargasse in uscita, o che rallentasse per rimanere cucito alla corda come era Iannone davanti a lui, solo che MM non ha fatto nessuna delle due cose, ha provato a "tenerla lì" e la gomma non ce l'ha fatta (o per un ecceso di piega, o magari perché ha dato una pizzicatina al freno per rallentare quel tanto da rimanere interno).

Peccato perché aveva fatto una rimonta bestiale e si sarebbe meritato il podio.

Chissà perché, nessuno se ne esce con i trattamenti speciali da parte del gommista in questo caso, tocca attaccarsi ai tifosi trogloditi.
Talmente trogloditi che su 90 mila pazzi e in buona parte ubriachi, non si è sentito di nessun ferito.
In altre circostanze si appostano agenti in tenuta da sommossa fuori dagli impianti sportivi, e qualche volta ci scappa comunque il morto.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2015, 08:52:56 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 03, 2015, 10:04:07 am
Visitatore, , posts
Se posso dire la mia con un certo ritardo, secondo me l'errore di Marquez ha origine dalla curva prima.
Si è trovato largo nella piega a sinistra, quindi ha dovuto impostare quella a destra prendendo la corda con troppo anticipo.
La fisica avrebbe voluto che allargasse in uscita, o che rallentasse per rimanere cucito alla corda come era Iannone davanti a lui, solo che MM non ha fatto nessuna delle due cose, ha provato a "tenerla lì" e la gomma non ce l'ha fatta (o per un ecceso di piega, o magari perché ha dato una pizzicatina al freno per rallentare quel tanto da rimanere interno).

Peccato perché aveva fatto una rimonta bestiale e si sarebbe meritato il podio.

Chissà perché, nessuno se ne esce con i trattamenti speciali da parte del gommista in questo caso, tocca attaccarsi ai tifosi trogloditi.
Talmente trogloditi che su 90 mila pazzi e in buona parte ubriachi, non si è sentito di nessun ferito.
In altre circostanze si appostano agenti in tenuta da sommossa fuori dagli impianti sportivi, e qualche volta ci scappa comunque il morto.

il giorno dopo sono caduti tutti con quella gomma, chissà perchè... forse poca costanza di grip??

Sui tifosi, io personalmente trovo stupido andare ad una festa e ubriacarsi e tirare il motore a 9000 giri....
Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2015, 10:07:33 am
Utente standard, V12, 77357 posts
Il giorno dopo provavano le Michelin...

I tifosi li trovo stupidi pure io, tant'è che non ci vado. Volevo solo dire che è una "stupidità innocua".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 03, 2015, 10:09:30 am
Utente standard, V12, 58087 posts
il giorno dopo sono caduti tutti con quella gomma, chissà perchè... forse poca costanza di grip??


ti prego, se non sai non parlare, è meglio Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 03, 2015, 10:47:56 am
Utente standard, V12, 21350 posts
M ormai lo ha capito tutto il mondo che devono andare negli stadi i coglioni gialli Wink

è odioso chi gode delle disfatte altrui. Io pur detestando l'essere umano biaggi,e pur avendo avuto in antipatia dopo un certo periodo Stoner,non ho mai goduto delle loro cadute,ne mai li ho insultati per le vittorie quando meritate,ho sempre di gran lunga preferito vederli battuti da un sorpasso.

al mugello ormai si trovano più casinisti che non appassionati veri di moto,e lo capisci il sabato sera quando c'è un rave quasi legalizzato. ma una cosa è lodevole e distingue dallo stadio,non si litiga.magari qualche bonario sfottò ma nulla più. si vedono centinaia di persone con maglie non certo gialle,ma son tutti seduti mischiati nelle tavolate,e si balla e si beve tutti assieme senza la minima rissa.

tu non riesci a provare una forma di tifo "sportivo" dovresti andare allo stadio per trovare ambiente più consono.tu sei il primo che gode delle disfatte altrui. tifi 50% marquez,50% chiunque altro stia davanti a Rossi...mi ricordi quelli che in F1 tifano la squadra più forte del momento,l'importante è che non sia la ferrari,forse perchè l'unico modo per godere rispetto a tutti gli altri è quando gli altri perdono. esser contro è un modo tutto italiano di vivere le situazioni,dalla politica,allo sport e c'è una frase che non mi tolgo dalla testa: "l'importante per l'italiano non è essere felice,ma che qualcuno sia un pochino più triste di lui"...non è il mio caso questo,io ho tifato Rossi quando era imbattibile,l'ho tifato e c'ho sperato quando era in crisi,e son felice ora pur sapendo che non è più il più veloce e il più giovane,perchè lotta e ogni tanto vince come un leone. Lorenzo non mi è simpatico,marquez si anche se credo che presto sotto stress tirerà fuori qualche frase scomoda,oltre alle solite sportellate in curva...per ducati son contento anche se il ducatista medio è un motociclista che poco sopporto,son contento per dovizioso e iannone se fanno bene,anche se non li vedo campioni. Dovizioso è un ottimo gregario e lo è stato in honda,vedremo iannone che pur giovane dimostra un ottimo polso e carattere,fosse meno truzzo mi piacerebbe Grin Grin



Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 03, 2015, 11:07:13 am
Utente standard, V12, 58087 posts
io l'unico che ho veramente tifato è stato Stoner per gli altri sicuramnte provo simpatia per Marquez (mi piace il suo modo di andare sempre al 140%, andando anche in terra) e non disdegno Iannone
Riguardo il tifare il più forte del momento è una tua idea, lorenzo non mi è mai piacito anche quando vinceva come sta facendo adesso,
doohan non mi è mai piaciuto e rossi nemmeno, ed hanno vinto campionati a raffica


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 09, 2015, 11:54:55 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Se posso dire la mia con un certo ritardo, secondo me l'errore di Marquez ha origine dalla curva prima.
Si è trovato largo nella piega a sinistra, quindi ha dovuto impostare quella a destra prendendo la corda con troppo anticipo.
La fisica avrebbe voluto che allargasse in uscita, o che rallentasse per rimanere cucito alla corda come era Iannone davanti a lui, solo che MM non ha fatto nessuna delle due cose, ha provato a "tenerla lì" e la gomma non ce l'ha fatta (o per un ecceso di piega, o magari perché ha dato una pizzicatina al freno per rallentare quel tanto da rimanere interno).

Peccato perché aveva fatto una rimonta bestiale e si sarebbe meritato il podio.

Chissà perché, nessuno se ne esce con i trattamenti speciali da parte del gommista in questo caso, tocca attaccarsi ai tifosi trogloditi.
Talmente trogloditi che su 90 mila pazzi e in buona parte ubriachi, non si è sentito di nessun ferito.
In altre circostanze si appostano agenti in tenuta da sommossa fuori dagli impianti sportivi, e qualche volta ci scappa comunque il morto.
ma quando si vuole "chiudere" una curva, non si pela il freno posteriore? Huh
se freni davanti o ti cede la ruota o la moto si rialza, o sbaglio?

è odioso chi gode delle disfatte altrui. Io pur detestando l'essere umano biaggi,e pur avendo avuto in antipatia dopo un certo periodo Stoner,non ho mai goduto delle loro cadute,ne mai li ho insultati per le vittorie quando meritate,ho sempre di gran lunga preferito vederli battuti da un sorpasso.

al mugello ormai si trovano più casinisti che non appassionati veri di moto,e lo capisci il sabato sera quando c'è un rave quasi legalizzato. ma una cosa è lodevole e distingue dallo stadio,non si litiga.magari qualche bonario sfottò ma nulla più. si vedono centinaia di persone con maglie non certo gialle,ma son tutti seduti mischiati nelle tavolate,e si balla e si beve tutti assieme senza la minima rissa.

tu non riesci a provare una forma di tifo "sportivo" dovresti andare allo stadio per trovare ambiente più consono.tu sei il primo che gode delle disfatte altrui. tifi 50% marquez,50% chiunque altro stia davanti a Rossi...mi ricordi quelli che in F1 tifano la squadra più forte del momento,l'importante è che non sia la ferrari,forse perchè l'unico modo per godere rispetto a tutti gli altri è quando gli altri perdono. esser contro è un modo tutto italiano di vivere le situazioni,dalla politica,allo sport e c'è una frase che non mi tolgo dalla testa: "l'importante per l'italiano non è essere felice,ma che qualcuno sia un pochino più triste di lui"...non è il mio caso questo,io ho tifato Rossi quando era imbattibile,l'ho tifato e c'ho sperato quando era in crisi,e son felice ora pur sapendo che non è più il più veloce e il più giovane,perchè lotta e ogni tanto vince come un leone. Lorenzo non mi è simpatico,marquez si anche se credo che presto sotto stress tirerà fuori qualche frase scomoda,oltre alle solite sportellate in curva...per ducati son contento anche se il ducatista medio è un motociclista che poco sopporto,son contento per dovizioso e iannone se fanno bene,anche se non li vedo campioni. Dovizioso è un ottimo gregario e lo è stato in honda,vedremo iannone che pur giovane dimostra un ottimo polso e carattere,fosse meno truzzo mi piacerebbe Grin Grin
quoto tutto, tranne la "nota" sui ducatisti! Tongue
ho sperato fino alla fine che VR, in sella alla ducati, avrebbe vinto...
non è stato così, sarebbe stata per me una grande gioia! mi emoziono ancora quando lo vedo vincere Embarrassed
se lo avesse fatto in sella alla ducati non so cosa avrei provato!!! Embarrassed
purtroppo ha beccato degli anni molto bui della ducati, forse erano bui per entrambi ... non è da dimenticare l'esperienza nera del SIC Sad  Undecided Cry

però gli anti-VR sono quasi ridicoli ...
non si può negare la sua bravura... sì, non c'era stoner non c'era marquez etc etc ma c'era capirossi, c'era biaggi etc etc non erano proprio il pasquale83 di turno  Grin
poi ha saputo emozionare il pubblico come nessuno prima, credo.
lo ha coinvolto al limite di un tifo da stadio, ma senza la monnezza degli stadi!
nell'intervista l'altro gg ha detto che quando era "giovane"* andava, la sera prima della gara, con lo scooter per la pista a salutare gli scoppiati che facevano festa... quanti prima di lui lo hanno fatto?! forse molti prima di lui "si credevano" molto di più di lui tanto da tenere le distanze col pubblico?   Undecided


*ha aggiunto che non lo fa più perchè è vecchio e deve andare a letto presto Grin ... chissà uccio cosa gli procura per tenerlo nel motorhome Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 09, 2015, 11:57:07 am
Utente standard, V12, 77357 posts
ma quando si vuole "chiudere" una curva, non si pela il freno posteriore? Huh
se freni davanti o ti cede la ruota o la moto si rialza, o sbaglio?
Sì, hai ragione, infatti l'ho buttata lì come ipotesi, supponendo che fosse troppo veloce per poter rallentare abbastanza col solo freno posteriore.

Oltre al fatto che non so quanto MM usi il freno posteriore, ci sono piloti che non lo usano quasi per niente, non so lui.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 09, 2015, 12:04:17 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Sì, hai ragione, infatti l'ho buttata lì come ipotesi, supponendo che fosse troppo veloce per poter rallentare abbastanza col solo freno posteriore.

Oltre al fatto che non so quanto MM usi il freno posteriore, ci sono piloti che non lo usano quasi per niente, non so lui.
ho visto più volte  il replay... la dinamica sembra strana veramente! ... forse avrà dato un po' di gas per cercare di guadagnare qualche cm ... ma alleggerendo l'avantreno la gomma non ha più tenuto

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 09, 2015, 14:34:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ho visto più volte  il replay... la dinamica sembra strana veramente! ... forse avrà dato un po' di gas per cercare di guadagnare qualche cm ... ma alleggerendo l'avantreno la gomma non ha più tenuto

no,probabilmente è una macchinazione della dorna. han premuto un bottone e l'han fatto cadere,vogliono far vincere yamaha,a valentino han già fatto vincere un sacco di mondiali negli anni passati,è tutto organizzato,mica sa guidare quello... Roll Eyes
« Ultima modifica: Giugno 09, 2015, 14:36:36 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 09, 2015, 14:40:30 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
dai lollo non essere polemico con l'evasore Tongue
marquez stava andando sopra ai problemi della moto ha esagerato ed è caduto,
un pò come faceva rossi in ducati, dove guidava sopra ai problemi.....

Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 09, 2015, 14:49:07 pm
Utente standard, V12, 77357 posts
Vorrò vedere Marquez a 35 anni, sopra a quanti problemi vorrà guidare Tongue
Ammesso che corra ancora e non si sia dato al tiro al bersaglio peloso h24.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 09, 2015, 15:39:48 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Vorrò vedere Marquez a 35 anni, sopra a quanti problemi vorrà guidare Tongue
Ammesso che corra ancora e non si sia dato al tiro al bersaglio peloso h24.

hai visto quanti peli ha uccio?
quello fa da bersaglio per la caccia della salsiccia Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto GP Mugello   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 09, 2015, 15:53:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
A volte, con le vostre metafore, siete inquietanti Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 37 queries.