623 Visitatori + 3 Utenti = 626

alura, Emi, TonyH
 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 10:21:03 am
Utente standard, V12, 848 posts
Era (e resta) la soluzione migliore per una utilitaria ed una compatta.
Poi che con il passare del tempo siano arrivate vetture sportive a trazione anteriore e che questo schema si sia andato diffondendo anche su vetture di classe superiore, è un altro discorso.
Verissimo e con auto sino ad una certa dimensione è un sistema che funziona anche dal lato del comportamento su strada , ad oggi trazione anteriore e motore trasversale fanno praticamente tutto e purtroppo solo per una motivazione di guadagno , con la TA si guadagna di piu ( perchè si spende meno) e poco interessa se con alcune auto è previsto lo stacco/riattacco motore per la sostituzione della cinghia distribuzione o della frizione ,  tanto loro l'auto oramai l'hanno venduta ...  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 11:49:38 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Oddio ... Alvis e Miller correvano a Indianapolis e altre gare con delle trazioni anteriori ... inizio degli anni '20, ben prima della Cord L-29 e della DKW F1 o della Citroën Traction Avant ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 12:00:05 pm
Utente standard, V12, 12790 posts
Oddio ... Alvis e Miller correvano a Indianapolis e altre gare con delle trazioni anteriori ... inizio degli anni '20, ben prima della Cord L-29 e della DKW F1 o della Citroën Traction Avant ...

Ma erano mosche bianche, è come dire che le vetture elettriche sono sportive perché la prima vettura a passare i 100 km/h era elettrica.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 13:15:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma erano mosche bianche, è come dire che le vetture elettriche sono sportive perché la prima vettura a passare i 100 km/h era elettrica.

Beh, rimane il fatto che se le han fatte, a quei tempi, è perché volevano sperimentare e non per risparmiare ... quelli dopo, probabilmente sì, anche se, più che risparimiare, forse razionalizzare o qualche altro verbo, poiché avevano comunque costi proibitivi le auto, all'epoca ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 13:22:39 pm
Utente standard, V12, 12790 posts
Beh, rimane il fatto che se le han fatte, a quei tempi, è perché volevano sperimentare e non per risparmiare ... quelli dopo, probabilmente sì, anche se, più che risparimiare, forse razionalizzare o qualche altro verbo, poiché avevano comunque costi proibitivi le auto, all'epoca ...

Se leggi le biografie dei progettisti di auto del tempo, in quegli anni gli obiettivi erano alleggerire le vetture per migliorare le prestazioni, ridurre i consumi e soprattutto abbattere i costi ed aumentare lo spazio interno senza aumentare le dimensioni. Questo perché allora la quantità di materiali che entravano nella realizzazione di una vettura era una componente del prezzo molto più significativa rispetto ad oggi, mentre la manodopera era relativamente poco costosa. Inoltre le cilindrate e le potenze erano molto più basse, l'utilitaria tipica italiana è cresciuta nel corso degli anni da 500-600 cc agli attuali 1300 e per tanti anni la cilindrata di 1300 cc era quella che separava le vetture "popolari" da quelle di classe superiore. Con motori 1300 che avevano una settantina di cavalli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 13:28:59 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Se leggi le biografie dei progettisti di auto del tempo, in quegli anni gli obiettivi erano alleggerire le vetture per migliorare le prestazioni, ridurre i consumi e soprattutto abbattere i costi ed aumentare lo spazio interno senza aumentare le dimensioni. Questo perché allora la quantità di materiali che entravano nella realizzazione di una vettura era una componente del prezzo molto più significativa rispetto ad oggi, mentre la manodopera era relativamente poco costosa. Inoltre le cilindrate e le potenze erano molto più basse, l'utilitaria tipica italiana è cresciuta nel corso degli anni da 500-600 cc agli attuali 1300 e per tanti anni la cilindrata di 1300 cc era quella che separava le vetture "popolari" da quelle di classe superiore. Con motori 1300 che avevano una settantina di cavalli.

D'accordo in pieno ... come in tante cose, il materiale costava più che la manodopera ... però, rimane il fatto che quei due han fatto sportive TA, perché? non saprei rispondere ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 13:32:46 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Per provare ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 13:38:45 pm
Utente standard, V12, 12790 posts
D'accordo in pieno ... come in tante cose, il materiale costava più che la manodopera ... però, rimane il fatto che quei due han fatto sportive TA, perché? non saprei rispondere ...

Hanno provato e ha funzionato, magari per ragioni che oggi ci sfuggono, ma resta il fatto se fosse stata la soluzione vincente, nelle corse l'avrebbero copiata tutti.
Come è stato in Formula 1 quando sono passati dal motore anteriore al motore posteriore (scelta che lo stesso Ferrari inizialmente considerava sbagliata).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 13:44:30 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Per provare ?  Grin

Penso proprio di sì ... sicuramente, avevano più "coraggio" e "inventiva" allora, anche se spesso legata a "usa quel che c'è" ... rimango dell'idea che si deve aver rispetto, e, ricollegandomi ad altra discussione, senza di loro, oggi non avresti tante cose e prestazioni ... anche la mia Pantegana, cronometro alla mano, va praticamente come la mia quattro (stessa velocità di punta, ma 0.7" in più nello 0-100 ... avessi la 190 CV sarei più veloce e solo 0.2" in accelerazione in più) ... però, il rospo è un'altra cosa Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 14:08:27 pm
Utente standard, V12, 12790 posts
Beh, c'è da dire che una volta le case automobilistiche avevano una loro impronta, fino alla fine degli anni '60 VW aveva solo motori posteriori boxer raffreddati ad aria, Alfa bialbero sportivi, ...

Nel mondo delle corse poi i regolamenti di allora lasciavano molto più spazio alla sperimentazione di quanto sia possibile oggi, anche in Formula 1.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 14:29:04 pm
Utente standard, V12, 848 posts
anche in Formula 1.

6 ruote ? quell'altra con il ventilatore da effetto suolo nel culo? lo spoiler con " l'impalcatura " quasi sopra la testa del pilota?  Bellissime  Grin Grin
Direi fino alla metà degli anni 80 ( piu indietro si va meglio si vede) se salivi su una fiat, su un'alfa su una citroen o renault  o BMW vedevi distintamente diversità , persino l'odore era differente , se poi le guidavi erano tutte diverse fra loro e alcune volte agli antipodi , oggi regna la super noia , tranne pochi si è perso quasi del tutto il carattere delle singole marche in nome della semplificazione e del profitto , arrivati a toccare il fondo potrà esserci mai un passo indietro per destare nuovamente interesse nell'utenza ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 27, 2015, 14:30:23 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
6 ruote ? quell'altra con il ventilatore da effetto suolo nel culo? lo spoiler con " l'impalcatura " quasi sopra la testa del pilota?  Bellissime  Grin Grin
Direi fino alla metà degli anni 80 ( piu indietro si va meglio si vede) se salivi su una fiat, su un'alfa su una citroen o renault  o BMW vedevi distintamente diversità , persino l'odore era differente , se poi le guidavi erano tutte diverse fra loro e alcune volte agli antipodi , oggi regna la super noia , tranne pochi si è perso quasi del tutto il carattere delle singole marche in nome della semplificazione e del profitto , arrivati a toccare il fondo potrà esserci mai un passo indietro per destare nuovamente interesse nell'utenza ?

una giulietta e una golf sono la stessa cosa alla guida?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 14:33:54 pm
Utente standard, V12, 12790 posts
La risposta è no.

Fare qualcosa di diverso significa esporsi a rischi, basti pensare a NSU con il motore Wankel e la Ro80.
Se va bene sei una spanna sopra gli altri, ma se va male rischi la bancarotta.
Nella situazione attuale le case non vogliono e soprattutto non possono prendersi troppi rischi.
Sbagliare un modello può essere rischioso, investire in qualcosa che poi non genera ritorno in termini di vendite ancora peggio.
Infatti la battaglia si è spostata dai contenuti tecnici alle dotazioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 15:00:52 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Infatti la battaglia si è spostata dai contenuti tecnici alle dotazioni.

Vero infatti la gente non guida piu ma si sposta , con il cellulare che parla e internet sul cruscotto , se si sbaglia c'è una centralina che aggiusta , se si sbaglia troppo .. amen ,  l'auto ha perso le caratterisctiche che a chi piace guidare ricerca , giulietta ...golf , la giulietta non l'ho guidata ma sinceramente dubito che sia così diversa da una golf , almeno non come la mia di Golf lo era dalla giulietta dello stesso periodo , alla fine dei conti stessa grandezza piu o meno e distribuzione dei pesi immagino paragonabile , motore nella stessa posizione , trazione dalla stessa parte ... tutte e due con davanti un Mcpherson e dietro un multilink ... che cambia ? forse gli angoli di qualche decimo di grado ...

Quel che dice Phormula sulle case costruttrici è purtroppo vero  Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 27, 2015, 15:02:23 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
La risposta è no.

Fare qualcosa di diverso significa esporsi a rischi, basti pensare a NSU con il motore Wankel e la Ro80.
Se va bene sei una spanna sopra gli altri, ma se va male rischi la bancarotta.
Nella situazione attuale le case non vogliono e soprattutto non possono prendersi troppi rischi.
Sbagliare un modello può essere rischioso, investire in qualcosa che poi non genera ritorno in termini di vendite ancora peggio.
Infatti la battaglia si è spostata dai contenuti tecnici alle dotazioni.

mah mica vero.....pensa al multiair....al momento lo fa solo fiat....prossimamente jlr.......prossimamente forse vag e bmw
se non è stato un rischio il ma...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 34 queries.