395 Visitatori + 4 Utenti = 399

&re@, alura, mauring, bluspazioprofondo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2015, 10:40:34 am
Utente standard, V12, 77305 posts
No  Grin
Fare una VI lunga come l'attuale V e farei gli altri 5 rapporti più ravvicinati  Wink
Oh, finalmente ho capito Grin

Per la spaziatura effettiva non so, bisognerebbe provarla, "a naso" farei una sesta più lunga.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 18, 2015, 11:28:56 am
Staff, V12, 23863 posts
quello che intendevo io, è che vedo che la Passat ha una VIa extralunga...molto più lunga della 5a del NAG-5 della MB, però, alla fine, questa "corsa all'allungamento" si traduce in un quasi autogol, perchè con potenze "normali" o sei su un autostrada assolutamente piatta e vuota (tipo A26 per i nordici e chi conosce) o alla fine smanetti. La VIa della Passat la puoi tenere a 60 kmh...ma solo in via teorica, son circa 900 rpm...in pratica sei a rischio..la sopraelevata a Genova io la devo fare in IVa (c'è il Tutor) perchè a 60 kmh in Va o VIa sarei a limite, ho trovato più riposante da guidare la Punto EVo col 1.3 mjet 75 cv e cambio a 5 marce, delle altre versioni con 10-15 cv in più..ma il 6 marce. La A4 aveva una 5a da 130 kmh a 2300 giri circa..e ci ho fatto 280000 km...e non mangiava olio...la 16 ha il cambio più "corto" della Passat...e non hai l'impressione che a 140 si smonti....ripeto, capisco e concordo con Andrea che qualche centinaio di giri faccia la differenza, ma a volte, secondo me, certe case esagerano..perchè ti ritrovi una marcia lunga praticamente inutilizzabile nel traffico italiano...
« Ultima modifica: Maggio 18, 2015, 11:51:22 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 18, 2015, 11:41:11 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ah si, nel traffico è praticamente inutilizzabile, concordo.
Però, già solo nell'extraurbano, io la sesta la metto eccome (ma devo scordarmi di riprendere senza scalare almeno 2 marce).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 14:01:02 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Perché dici? Ha un range di utilizzo molto ristretto? O la quinta troppo corta?

Piuttosto mi sembra anacronistica una segmento C da 90 cavalli, al giorno d'oggi.

Lo pensavo anche io.. però, a onore del vero, "sentite" un paio di vetture con 1.6d da 90 cv, tipo peugeot 307, la stessa C3 picasso e simili, essendo la golf una segmento C relativamente piccina, credo sia più che sufficiente per la maggior parte degli usi... piuttosto un 6 marce ce lo metterei su lo stesso...

Consumi concreti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 14:56:27 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La Bravo aziendale (1.4 GPL 90 CV) ha il cambio a sei marce.
La sesta è utilizzabile praticamente solo in autostrada o superstrada (piana) e in condizioni di scarso traffico, perché anche solo per riprendere da 110 a 130 conviene scalare.
Semplicemente il motore non ha abbastanza coppia per spingere un rapporto così lungo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 15:33:48 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Diciamo che il 1.6 (quello dovrebbe essere) da 90cv della Golf dovrebbe avere un po' di coppia in più rispetto al 1.4 a benzina, aspirato***, della Bravo...

***O forse è il turbo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 18, 2015, 15:45:47 pm
Staff, V12, 28598 posts
Aspirato

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 16:29:42 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
E' aspirato. Per usare la sesta devi essere almeno a 90 km/h e non avere bisogno di riprendere.
In autostrada, porti la macchina a 120-130 km/h con la quinta e poi inserisci la sesta per procedere a velocità costante.

E' vero che è un motore aspirato a benzina, ma è anche vero che il rapporto finale dovrebbe essere inferiore rispetto ad un Diesel.

In pratica va bene solo a chi fa molta autostrada, ma non in zone trafficate.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2015, 16:30:31 pm
Staff, V12, 89661 posts
è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 18, 2015, 16:56:04 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
è la macchina ideale per iniziare la salita di Villanova d'asti a 130 e arrivare all'autogrill a 70  Grin

Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 17:04:32 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non serve, a volte basta un cavalcavia per vedere la velocità scendere di 10 km/h, oppure capita di uscire in sorpasso sfruttando la scia del veicolo precedente e notare come l'aumentata resistenza aerodinamica agisca come una mano invisibile rallentando la vettura.
L'unico vantaggio di quel cambio è una quinta marcia utilizzabile sulle statali.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 18, 2015, 20:01:57 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Aspirato

Vabbe... ma allora non mi pare un confronto molto valido... e in generale una bravo con il 1.4 gasato... anche la 5a è eccessiva...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2015, 20:47:47 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Fino alla terza spinge bene. La quarta è utilizzabile nelle statali e nell'extraurbano in genere. In quinta viaggi dignitosamente in autostrada. La sesta è utile cone un post del (censura). Smiley
Sarà perchè è l'impianto di serie ma come prestazioni sembra che vada quasi meglio a gas. Poi dipende molto da che gpl ci metti, la precedente aveva avuto problemi a causa di pieni di gpl sporco. Un paio di volte hanno dovuto svuotare il serbatoio.
In ogni caso proprio malvagia non è. Ha le prestazioni di una Panda a benzina con lo spazio a bordo per 4 persone e un bagagliaio decente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2015, 08:28:54 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Boh... saranno preclusioni mentali, ma voglio capire, concretamente cosa si sarebbe risparmiato rispetto ad una ipotetica 1.8/2.0...
È un'auto grande e pesante... si presume per spostamenti più ampi, rispetto a quelli "provinciali" di una panda a benzina... un minimo di solidità in più, alle richieste dell'acceleratore, penso sia necessaria...


Peraltro io questa politica non l'ho mai capita... fai la mito a gas 1.4t.bo e non la bravo equivalente... BAH!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 19, 2015, 08:29:50 am
Visitatore, , posts
Boh... saranno preclusioni mentali, ma voglio capire, concretamente cosa si sarebbe risparmiato rispetto ad una ipotetica 1.8/2.0...
È un'auto grande e pesante... si presume per spostamenti più ampi, rispetto a quelli "provinciali" di una panda a benzina... un minimo di solidità in più, alle richieste dell'acceleratore, penso sia necessaria...


Peraltro io questa politica non l'ho mai capita... fai la mito a gas 1.4t.bo e non la bravo equivalente... BAH!

beh la golf 1.6 tdi 90/110cv ha senso imho..
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.