496 Visitatori + 1 Utente = 497

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata golf VII tdi 90cv
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 10:21:03 am
Utente standard, V12, 848 posts
Era (e resta) la soluzione migliore per una utilitaria ed una compatta.
Poi che con il passare del tempo siano arrivate vetture sportive a trazione anteriore e che questo schema si sia andato diffondendo anche su vetture di classe superiore, è un altro discorso.
Verissimo e con auto sino ad una certa dimensione è un sistema che funziona anche dal lato del comportamento su strada , ad oggi trazione anteriore e motore trasversale fanno praticamente tutto e purtroppo solo per una motivazione di guadagno , con la TA si guadagna di piu ( perchè si spende meno) e poco interessa se con alcune auto è previsto lo stacco/riattacco motore per la sostituzione della cinghia distribuzione o della frizione ,  tanto loro l'auto oramai l'hanno venduta ...  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 11:49:38 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Oddio ... Alvis e Miller correvano a Indianapolis e altre gare con delle trazioni anteriori ... inizio degli anni '20, ben prima della Cord L-29 e della DKW F1 o della Citroën Traction Avant ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 12:00:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Oddio ... Alvis e Miller correvano a Indianapolis e altre gare con delle trazioni anteriori ... inizio degli anni '20, ben prima della Cord L-29 e della DKW F1 o della Citroën Traction Avant ...

Ma erano mosche bianche, è come dire che le vetture elettriche sono sportive perché la prima vettura a passare i 100 km/h era elettrica.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 13:15:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma erano mosche bianche, è come dire che le vetture elettriche sono sportive perché la prima vettura a passare i 100 km/h era elettrica.

Beh, rimane il fatto che se le han fatte, a quei tempi, è perché volevano sperimentare e non per risparmiare ... quelli dopo, probabilmente sì, anche se, più che risparimiare, forse razionalizzare o qualche altro verbo, poiché avevano comunque costi proibitivi le auto, all'epoca ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 13:22:39 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, rimane il fatto che se le han fatte, a quei tempi, è perché volevano sperimentare e non per risparmiare ... quelli dopo, probabilmente sì, anche se, più che risparimiare, forse razionalizzare o qualche altro verbo, poiché avevano comunque costi proibitivi le auto, all'epoca ...

Se leggi le biografie dei progettisti di auto del tempo, in quegli anni gli obiettivi erano alleggerire le vetture per migliorare le prestazioni, ridurre i consumi e soprattutto abbattere i costi ed aumentare lo spazio interno senza aumentare le dimensioni. Questo perché allora la quantità di materiali che entravano nella realizzazione di una vettura era una componente del prezzo molto più significativa rispetto ad oggi, mentre la manodopera era relativamente poco costosa. Inoltre le cilindrate e le potenze erano molto più basse, l'utilitaria tipica italiana è cresciuta nel corso degli anni da 500-600 cc agli attuali 1300 e per tanti anni la cilindrata di 1300 cc era quella che separava le vetture "popolari" da quelle di classe superiore. Con motori 1300 che avevano una settantina di cavalli.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 13:28:59 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Se leggi le biografie dei progettisti di auto del tempo, in quegli anni gli obiettivi erano alleggerire le vetture per migliorare le prestazioni, ridurre i consumi e soprattutto abbattere i costi ed aumentare lo spazio interno senza aumentare le dimensioni. Questo perché allora la quantità di materiali che entravano nella realizzazione di una vettura era una componente del prezzo molto più significativa rispetto ad oggi, mentre la manodopera era relativamente poco costosa. Inoltre le cilindrate e le potenze erano molto più basse, l'utilitaria tipica italiana è cresciuta nel corso degli anni da 500-600 cc agli attuali 1300 e per tanti anni la cilindrata di 1300 cc era quella che separava le vetture "popolari" da quelle di classe superiore. Con motori 1300 che avevano una settantina di cavalli.

D'accordo in pieno ... come in tante cose, il materiale costava più che la manodopera ... però, rimane il fatto che quei due han fatto sportive TA, perché? non saprei rispondere ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 13:32:46 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Per provare ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 13:38:45 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
D'accordo in pieno ... come in tante cose, il materiale costava più che la manodopera ... però, rimane il fatto che quei due han fatto sportive TA, perché? non saprei rispondere ...

Hanno provato e ha funzionato, magari per ragioni che oggi ci sfuggono, ma resta il fatto se fosse stata la soluzione vincente, nelle corse l'avrebbero copiata tutti.
Come è stato in Formula 1 quando sono passati dal motore anteriore al motore posteriore (scelta che lo stesso Ferrari inizialmente considerava sbagliata).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 27, 2015, 13:44:30 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Per provare ?  Grin

Penso proprio di sì ... sicuramente, avevano più "coraggio" e "inventiva" allora, anche se spesso legata a "usa quel che c'è" ... rimango dell'idea che si deve aver rispetto, e, ricollegandomi ad altra discussione, senza di loro, oggi non avresti tante cose e prestazioni ... anche la mia Pantegana, cronometro alla mano, va praticamente come la mia quattro (stessa velocità di punta, ma 0.7" in più nello 0-100 ... avessi la 190 CV sarei più veloce e solo 0.2" in accelerazione in più) ... però, il rospo è un'altra cosa Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 14:08:27 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, c'è da dire che una volta le case automobilistiche avevano una loro impronta, fino alla fine degli anni '60 VW aveva solo motori posteriori boxer raffreddati ad aria, Alfa bialbero sportivi, ...

Nel mondo delle corse poi i regolamenti di allora lasciavano molto più spazio alla sperimentazione di quanto sia possibile oggi, anche in Formula 1.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 14:29:04 pm
Utente standard, V12, 848 posts
anche in Formula 1.

6 ruote ? quell'altra con il ventilatore da effetto suolo nel culo? lo spoiler con " l'impalcatura " quasi sopra la testa del pilota?  Bellissime  Grin Grin
Direi fino alla metà degli anni 80 ( piu indietro si va meglio si vede) se salivi su una fiat, su un'alfa su una citroen o renault  o BMW vedevi distintamente diversità , persino l'odore era differente , se poi le guidavi erano tutte diverse fra loro e alcune volte agli antipodi , oggi regna la super noia , tranne pochi si è perso quasi del tutto il carattere delle singole marche in nome della semplificazione e del profitto , arrivati a toccare il fondo potrà esserci mai un passo indietro per destare nuovamente interesse nell'utenza ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 27, 2015, 14:30:23 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
6 ruote ? quell'altra con il ventilatore da effetto suolo nel culo? lo spoiler con " l'impalcatura " quasi sopra la testa del pilota?  Bellissime  Grin Grin
Direi fino alla metà degli anni 80 ( piu indietro si va meglio si vede) se salivi su una fiat, su un'alfa su una citroen o renault  o BMW vedevi distintamente diversità , persino l'odore era differente , se poi le guidavi erano tutte diverse fra loro e alcune volte agli antipodi , oggi regna la super noia , tranne pochi si è perso quasi del tutto il carattere delle singole marche in nome della semplificazione e del profitto , arrivati a toccare il fondo potrà esserci mai un passo indietro per destare nuovamente interesse nell'utenza ?

una giulietta e una golf sono la stessa cosa alla guida?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 27, 2015, 14:33:54 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
La risposta è no.

Fare qualcosa di diverso significa esporsi a rischi, basti pensare a NSU con il motore Wankel e la Ro80.
Se va bene sei una spanna sopra gli altri, ma se va male rischi la bancarotta.
Nella situazione attuale le case non vogliono e soprattutto non possono prendersi troppi rischi.
Sbagliare un modello può essere rischioso, investire in qualcosa che poi non genera ritorno in termini di vendite ancora peggio.
Infatti la battaglia si è spostata dai contenuti tecnici alle dotazioni.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Maggio 27, 2015, 15:00:52 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Infatti la battaglia si è spostata dai contenuti tecnici alle dotazioni.

Vero infatti la gente non guida piu ma si sposta , con il cellulare che parla e internet sul cruscotto , se si sbaglia c'è una centralina che aggiusta , se si sbaglia troppo .. amen ,  l'auto ha perso le caratterisctiche che a chi piace guidare ricerca , giulietta ...golf , la giulietta non l'ho guidata ma sinceramente dubito che sia così diversa da una golf , almeno non come la mia di Golf lo era dalla giulietta dello stesso periodo , alla fine dei conti stessa grandezza piu o meno e distribuzione dei pesi immagino paragonabile , motore nella stessa posizione , trazione dalla stessa parte ... tutte e due con davanti un Mcpherson e dietro un multilink ... che cambia ? forse gli angoli di qualche decimo di grado ...

Quel che dice Phormula sulle case costruttrici è purtroppo vero  Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata golf VII tdi 90cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 27, 2015, 15:02:23 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
La risposta è no.

Fare qualcosa di diverso significa esporsi a rischi, basti pensare a NSU con il motore Wankel e la Ro80.
Se va bene sei una spanna sopra gli altri, ma se va male rischi la bancarotta.
Nella situazione attuale le case non vogliono e soprattutto non possono prendersi troppi rischi.
Sbagliare un modello può essere rischioso, investire in qualcosa che poi non genera ritorno in termini di vendite ancora peggio.
Infatti la battaglia si è spostata dai contenuti tecnici alle dotazioni.

mah mica vero.....pensa al multiair....al momento lo fa solo fiat....prossimamente jlr.......prossimamente forse vag e bmw
se non è stato un rischio il ma...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.