1034 Visitatori + 0 Utenti = 1034


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Una TT da 600cv ?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Una TT da 600cv ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 14, 2015, 17:32:27 pm
webmaster, V12, 50663 posts

Quindi l'hanno comparata con una tt slavata senza compressore ?  Grin Tongue

Bho, lungi da me iniziare una polemica con ChB, pero' non e' che sia cosi' sorprendente il confronto  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Una TT da 600cv ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 14, 2015, 21:59:47 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Quindi l'hanno comparata con una tt slavata senza compressore ?  Grin Tongue

Bho, lungi da me iniziare una polemica con ChB, pero' non e' che sia cosi' sorprendente il confronto  Grin

Molto più prosaicamente, penso significhi che quel tipo di turbo soffia subito e prima di un turbo normale e ti permette, nei primi secondi, ovvero quando un'auto con solo turbo normale deve "aspettare" che il turbo soffi di guadagnare quei 6 metri o poco più ... probabilmente un ing. meccanico te lo avrebbe spiegato meglio ...

Il fatto che sia slavata è per accentuare l'effetto "sverniciamento" ... credo Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una TT da 600cv ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 14, 2015, 22:37:39 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Molto più prosaicamente, penso significhi che quel tipo di turbo soffia subito e prima di un turbo normale e ti permette, nei primi secondi, ovvero quando un'auto con solo turbo normale deve "aspettare" che il turbo soffi di guadagnare quei 6 metri o poco più ... probabilmente un ing. meccanico te lo avrebbe spiegato meglio ...

Il fatto che sia slavata è per accentuare l'effetto "sverniciamento" ... credo Grin Grin

Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no.

*immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv
« Ultima modifica: Maggio 14, 2015, 22:42:12 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Una TT da 600cv ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 15, 2015, 08:20:36 am
Staff, V12, 23869 posts
Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no.

*immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv

comunque...ChB stai usando la parola "turbo"...ma la turbina produce lavoro meccanico a scapito dell'energia dei gas di scarico..quello che "soffia" è il compressore eh...comunque, credo che il discorso sia legato al fatto che se azioni il compressore con un motore elettrico, sfrutti la curva di coppia del motore elettrico, che è elevata anche a giri bassi o nulli, mentre se lo alimenti  meccanicamente sei comunque legato alla coppia trasmessa dall'albero (o ingranaggio o cinghia) che è probabilmente costante, certo, aumenti la potenza in funzione del numero dei giri...ma hai un inerzia maggiore...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Una TT da 600cv ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 17, 2015, 15:18:50 pm
Visitatore, , posts
Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no.

*immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv
Avevo visto progetti anni fa.
In pratica togli inerzia al volumetrico in basso e ha una specie di frizione sul naso che toglie il tiro agli alti.
Email  Loggato 
   Re: Una TT da 600cv ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 17, 2015, 15:24:16 pm
Staff, V12, 28600 posts
Beh anche un compressore meccanico e' cosi'... la delta s4 ha fatto scuola in tal senso. Mi piacerebbe piu' capire i vantaggi del fatto che il compressore sia elettrico* rispetto ad uno meccanico piuttosto che tra chi ce l'ha e chi no.

*immagino, ad esempio, minor assorbimento di cv

Rispetto al meccanico meno assorbimento appunto.
Ha un rendimento inferiore al turbocompressore classico (perché il giro energia è più lungo, mentre la turbina usa energia che sarebbe "sprecata").
Ha il vantaggio però che poi avere adeguata sovralimentazione già dai regimi più bassi, dove il classico non riesce perché la portata* dei gas è troppo bassa.

*a temperare supposte sarebbe l'entalpia ma ci siamo capiti...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 27 queries.