617 Visitatori + 0 Utenti = 617


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  test ride
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2015, 14:02:43 pm
Staff, V12, 89661 posts
è sempre la stessa dal 2001 a questa parte mi sa Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 25, 2015, 09:58:34 am
Utente standard, V12, 77305 posts
la tracer (che era quella che mi interessava)

Mi allaccio a questo thread perché ieri sono andato a vedere per bene la Tracer, volevo prenotare un test-ride.
L'avevo vista al salone di Verona, ma senza troppo interesse. Invece, leggendo le prove qua e là, ho pensato che possa essere la quadratura del cerchio per l'utilizzo che ne farei io (cioè potrei tornare ad avere una sola moto, in pratica).

Il test ride non sono riuscito a prenotarlo perché al momento la modo demo non è assicurata (forse a fine mese), ma nel frattempo me la sono guardata bene in lungo e in largo.

Ecco... non mi sembra poi 'sto granché.
Voglio dire, la sostanza c'è, considerato quello che costa.
Ma ha una marea di viti "grezze" e a vista, plastiche tormentate che mi viene il terrore solo al pensiero di lavarle (ma a Iwata i moscerini non ci sono? Chi l'ha deliberato quell'assurdo nido d'ape incassato fra i fari?), zone decisamente brutte e/o mal rifinite (penso al codone in particolare, assolutamente sgraziato, o alla zona attorno alla strumentazione).

Il frontale invece lo trovo piacevole, ma pure lì, i comandi per la regolazione dei fari sporgono ai lati del cupolino come due antenne, per non parlare dei paramani, veramente osceni.

Ho trovato la sella duretta e pure "spigolosa" nella zona fianchi/serbatoio (problema che si avverte da fermo, coi piedi a terra).

Ma sorvolando su questo... la dotazione tecnica non è male (specie, ripeto, in rapporto al prezzo) quindi mi è rimasta la curiosità di provarla.
Se proprio va davvero così bene, potrei perfino digerire l'aspetto per me poco convincente.

Comunque diciamo pure che se dovessi decidere solo in base all'impressione che mi ha fatto da fermo, non la comprerei di sicuro.

Aggiungerò le mie impressioni se e quando riuscirò a provarla un po'.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 25, 2015, 10:24:42 am
Staff, V12, 89661 posts
Ho trovato la sella duretta e pure "spigolosa" nella zona fianchi/serbatoio (problema che si avverte da fermo, coi piedi a terra).

te lo confermo anche in movimento, infatti mi lascia perplesso in ottica lunghi viaggi...io dopo 15 minuti avevo già il culo che mi faceva male...mi ero fatto spostare la regolazione della sella all'altezza superiore, ma dubito che più in basso possa cambiare qualcosa (forse per il discorso fianco delle cosce potrebbe migliorare l'inserimento nella zona serbatoio).
Per il resto confermo le impressioni a livello di finiture ma non si può fare a meno di valutare il rapporto con il costo...è inutile avere le finiture Honda (con quegli osceni comandi delle manopole riscaldate) se poi la Crossrunner costa 3mila euro di più...tra l'altro dinamicamente la tracer mi è piaciuta molto di più.

Nel giro della scorsa settimana ho fatto la discesa francese del tenda insieme a due coppie, due signori di mezza età italiani con l'ultimo modello di VFR (con le valigie laterali, andavano giù veramente bene tant'è che li ho raggiunti ma non sorpassati, esteticamente è veramente bella) e due ragazzi francesi con l'ultima R1M...a parte che aveva lo scarico aperto senza DB killer, non tirava molto le marce ma in galleria faceva delle sfiammate in rilascio impressionanti...il rumore è qualcosa di illogico, senza senso ...esagerato per carità, nel tunnel del tenda pensavo a un certo punto che crollasse tutto Grin, ma è veramente unico...non riesco a capire da cosa dipenda...mai sentito un motore suonare in quel modo.
Alla fine però puoi avere 200CV su una supersportiva o 106 su una turistica con le borse...alla fine su strada le differenze di prestazioni non ci sono...se ti arriva quello che conosce la strada e sa andare ti svernicia anche con un transalp di 30 anni  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 25, 2015, 10:30:25 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Sono d'accordo.

Tornando alla sella della Tracer, ho visto che nel catalogo accessori c'è anche una sella Confort, che penso sarà irrinunciabile per chi voglia usarla per lunghi tragitti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 25, 2015, 11:22:57 am
Staff, V12, 89661 posts
Sono d'accordo.

Tornando alla sella della Tracer, ho visto che nel catalogo accessori c'è anche una sella Confort, che penso sarà irrinunciabile per chi voglia usarla per lunghi tragitti.

io cmq in giro ne sto vedendo una carrettata...sarà forse che le noto di più,  ma mi sembra che venda molto bene

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 25, 2015, 11:30:51 am
Utente standard, V12, 58080 posts
Il prezzo sicuramente aiuta,
Vero che alcune cose sono un po' "tirate via" ma se ti tieni in tasca dei soldi ci passi sopra

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 25, 2015, 11:41:39 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Al "tirate via" passerei sopra senz'altro, ma volevo dire che io le avrei fatte diversamente per renderle più pratiche, e non credo che sarebbero costate di più.
Superfici più lisce, con meno intercapedini e sporgenze, un disegno diverso della coda.
Le viti "povere"... e vabbè, per quelle pazienza.

Per quanto riguarda la spesa, nel mio caso non si tratterebbe di "tenere in tasca dei soldi", perché se dovessi sostituirle entrambe per quella, più o meno andrei in pari o dovrei spenderne un po'.

Quindi si tratta di decidere se possa valere la pena sostituirle per il solo vantaggio (non disprezzabile) di dover gestire una sola moto.

Esteticamente, la risposta è un deciso no. Dinamicamente è da vedere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 25, 2015, 12:27:04 pm
Staff, V12, 89661 posts
sostituire cb1000 e hornet per la tracer? Homer vota no deciso... io piuttosto ti consiglierei di affiancare al CB1000 una roba di quel genere sempre usata...io son convinto che se comprassi una crossover poi sentirei la mancanza della mia che già è abbastanza un ibrido...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 25, 2015, 12:31:44 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Lo dicevo giusto perché si legge che va così bene... per questo volevo provarla.
Conosco alcuni CBisti che l'hanno provata e ne parlano benone.
Quindi poteva essere un'idea... da non scartare diciamo.

Altrimenti, come dici tu, fra qualche anno me ne prendo una usata al posto dell'Hornet (nel qual caso, comunque, un test lo faccio volentieri)
« Ultima modifica: Agosto 25, 2015, 12:35:36 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 25, 2015, 13:20:46 pm
Staff, V12, 89661 posts
più o meno le ho provate tutte le crossover, mi manca la Kawa...vabbè e quelle supercostose (S1000XR e Multistrada in primis) e sicuramente è quella che mi ha impressionato di più come erogazione del motore e come guida...il CB1000 non l'ho mai provato, ma penso che sia molto più simile come guida al GSXR, quindi dubito che una soluzione di questo tipo possa soddisfarti anche nella guida più "sportiva"

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 25, 2015, 13:29:03 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Emi però le ha provate entrambe no? Forse lui potrebbe darci un'idea.

Per la guida, ti dirò... dopo una stagione di "coabitazione", non posso certo dire di essere più rapido col CB (non su strada almeno). Più o meno con l'Hornet andavo/vado uguale.
Anche il feedback che mi dà il CB non è migliore, ma in questo caso conta il fatto che le sospensioni dell'Hornet non sono stock, e che la guido da 11 anni.
Se tengo il CB, sarò quasi costretto a lavorare sulle sospensioni, perché così com'è, specie con strade non perfette (ovvero quasi tutte) non riesco a "sentirla" (e quindi a guidarla) come vorrei.

Comunque non la confronterei a una sportiva tipo GSXR, rimaniamo molto distanti da quel tipo di guida.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 25, 2015, 13:37:41 pm
Staff, V12, 89661 posts
Emi però le ha provate entrambe no? Forse lui potrebbe darci un'idea.

non credo abbia provato la Tracer

Citazione
Per la guida, ti dirò... dopo una stagione di "coabitazione", non posso certo dire di essere più rapido col CB (non su strada almeno). Più o meno con l'Hornet andavo/vado uguale.
Anche il feedback che mi dà il CB non è migliore, ma in questo caso conta il fatto che le sospensioni dell'Hornet non sono stock, e che la guido da 11 anni.
Se tengo il CB, sarò quasi costretto a lavorare sulle sospensioni, perché così com'è, specie con strade non perfette (ovvero quasi tutte) non riesco a "sentirla" (e quindi a guidarla) come vorrei.

Comunque non la confronterei a una sportiva tipo GSXR, rimaniamo molto distanti da quel tipo di guida.

non so, non avendo molta esperienza di sportive vado "a naso". Le naked che ho provato (Hornet, Monster, yamaha) mi son sembrate molto turistiche...sul cb1000 mi son seduto da fermo ad un evento honda e mi è sembrata come posizione molto più sportiva, ma ripeto da fermo lascia abbastanza il tempo che trova la sensazione... l'unica sportiva che ho guidato è il GSX750R di qualche anno fa (non so che modello fosse quella del nostro amico, Emi sicuramente conosce la sigla) e mi son esaltato in meno di 5km...e ho capito che con una roba del genere mi farei veramente male perchè avevo preso subito la mano a muovere il culo di qua e di là fra una curva e l'altra...spero di riuscire a provare a breve il CBR1000RR e se sopravvivo ne scriverò Grin
Cmq per quel che sono le MIE esigenze motociclistiche ribadisco che son sempre più convinto che la mia moto ideale debba vere almeno 3 cilindri (le bicilindriche proprio non mi soddisfano, ma son pronto a ricredermi se qualcuno mi fa guidare un multistrada), che abbia una posizione di guida tipo la mia VFR ma che abbia una altezza da terra adatta a fare un po' di fuoristrada...visto che non esiste niente di simile il miglior compromesso direi che è la Crosstourer...ma visto che a meno di 9500 euro non si trova niente è meglio che mi limiti a fare la revisione al VFR (che è scaduta a giugno, mi son accorto giovedi che sto girando da due mesi fuori legge  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 25, 2015, 22:46:56 pm
Utente standard, V12, 58080 posts
La tracer mi manca,
Ho guidato il cb 1000 e la crossrunner,
Onestamente il cb dovrei riguidarlo adesso, l ho provato un paio di anni fa quando guidavo dimmerda il cbr 600 e l'avantreno mi era sembrato troppo leggero, mi semnrava che davanti non ci fosse nulla....dopo qualche anno di hornet con avantreno da 16 e forcella da rifare probabilmente troverei l'avantreno del cb granitico Wink
Con motore yamaha 3 cilindri avevo provato la prima uscita, che non ricordo nemmeno come si chiama, forse mt09 ma dico una puttanata...cmq di sicuro ha lo stesso motore ma architettura piu motard, non so quanto sia confrontabile col cb perche' l'impostazione e' molto diversa, ma di motore ne aveva parecchio (di sicuro aiutata da rapporti corti), il cb sembra piu coppioso il 3 yamaha gira pieno ma va tirato per andare uguale almeno per quello che puo valere una prova in strada di 15 minuti

Gio hai provato il k11 Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 26, 2015, 07:58:05 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Sì, MT09, che poi meccanicamente è la stessa moto. Cambiano le mappature e la taratura standard delle sospensioni.

Con l'avantreno del CB non ho ancora piena confidenza nemmeno io, per varie ragioni. Non so quanto sia colpa "sua" e quanto "mia", ma il problema resta, per questo dicevo che dovrò sistemare le sospensioni con qualche intervento un po' più radicale rispetto alle regolazioni di serie (quasi inutili).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 26, 2015, 09:23:48 am
webmaster, V12, 50661 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.