304 Visitatori + 6 Utenti = 310

Velo, alura, &re@, Patarix, J. C., DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1967 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  test ride
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Vai Giù Stampa
   test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 28, 2015, 19:25:12 pm
Staff, V12, 89622 posts
Approfittando della splendida giornata e del mancato arrivo del ricambio dell'interruttore stop del VFR (ebbene si...anche le Honda si rompono) che mi ha fatto posticipare di una settimana l'inizio della stagione motociclistica oggi sono andato a fare un paio di test ride.
Prima tappa KTM Orange Days
Ho provato la nuova adventure 1050. Mi han lasciato la moto con l'unica preghiera di non farci fuoristrada...20' di giretto in pianura su strade sconosciute per farmi un'idea del mezzo...motore che tira come una furia da subito fino a 7000 giri, poisi accende la spia del cambio marcia...e mi son fatto fregare Smiley cmq si sente che ne aveva ancora anche se sono piu che sufficienti per vedere i 170 in sesta. 95cv che sembrano molto di più...io continuo ad avere dei problemi a far scendere in piega questo tipo di moto, ma probabilmente è una mia mancanza di fiducia. Per il resto poche critiche...posizione di guida alta, sella comodissima, unico difetto porta a guidare con i gomiti alti e dopo un po stanca penso...frenata buona, elettronica Abbastanza inutile (non ho trovato differenze fra le mappe road e sport). Certo che oltre 13k euro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 28, 2015, 20:49:09 pm
Utente standard, V12, 77237 posts
Visto che hai scritto "prima tappa", immagino ce ne siano altre.
Io oggi volevo provare la Yamaha Tracer, ma purtroppo avevo i minuti contati e 2 persone prima di me, quindi ho dovuto desistere.
Però è una tipologia di moto che mi interessa (per sostituire l'Hornet in futuro) e leggo molti pareri positivi, quindi dovrò riprovarci... come vorrò provare la Honda Crossrunner.

In compenso oggi ho fatto il primo giro "vero" col CB, ma magari di questo parlo a parte.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 28, 2015, 20:51:57 pm
Staff, V12, 89622 posts
Dopo sono andato in Yamaha che aveva organizzato il weekend di test...molta piu gente, la tracer (che era quella che mi interessava) attirava la maggiore attenzione insieme al per me sempre piu incomprensibile tmax...sorvolando sul raduno di tamarri con sti scuter super truccati (uno è addirittura arrivato sfiatando dalla wastgate!) ho passato l'ora abbondante di attesa ammirando le due nuove r1 esposte da vicino e soprattutto le tracer in pronta consegna...gran bella moto con un prezzo davvero onesto (9590 euro) buone finiture, dotazione adeguata (ABS TCS cavalletto centrale e riding mode). Finalmente è arrivato il mio turno e son potuto partire...beh che dire? 115cv per 209kg in ordine di marcia...va davvero forte, addirittura nervosa in mappa A (la piu sportiva). Posizione di guida leggermente più sportiva rispetto alla KTM, peccato solo la sella molto dura...guida alta ma più comoda penso, con le braccia più raccolte. Comandi a portata di mano e piede, solo il cambio è un po arretrato. Frenata davanti davvero esuberante addirittura mi è entrato l'ABS in una frenata un po decisa...ma il motore è veramente tanta roba... Tant'è che in salita sulla strada per Superga che conosco molto bene ed è parecchio sconnessa entrava molto il TCS anche se in maniera non fastidiosa. Mi è piaciuta davvero molto! Son ora davvero curioso di provare il crossrunner anche se dubito che di motore possa entusiasmarmi di più...visto che lo conosco bene

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 28, 2015, 21:46:33 pm
Utente standard, V12, 77237 posts
Anche tu confermi che è molto valida insomma, altro parere positivo cvd Wink
Quant'è bella l'R1 in colore rosso/bianco? La trovo molto ma molto più bella di quella argento e blu!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 28, 2015, 22:19:10 pm
Staff, V12, 89622 posts
Attendo di provare la crossrunner ma obiettivamente in quel segmento come rapporto qualità prezzo non ha rivali

R1 ne avevano due una rossa e una blu...è impressionante quanto sia piccola... E il codino forato è pazzesco... Non mi convincono i due faretti di profondità anteriori ma deve essere pazzesca da guidare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2015, 22:48:56 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Molto bella la Tracer!! Grazie Giorgio per avermlela presentata, non la conoscevo proprio! Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 29, 2015, 01:05:33 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Bella la tracer... Dovessi cambiare la versys oggi, la Yamaha sarebbe una delle candidate... Insieme alla versys 1000

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 29, 2015, 18:50:16 pm
Staff, V12, 23716 posts
Nel weekend sono stato anche io tester di lusso ( Tongue Cool).

- Provata KTM DUKE 390.
Moto costruita benissimo, con un'attenzione ai particolari veramente da categoria superiore.
Moto agilissima grazie all'interasse ridottissimo.
Seppur piccola mi ci sono trovato bene (non sono propriamente piccolino ...).
Freni con ABS ... non giudicabili, la moto aveva solo 20 km, alla prima staccata violenta mi sono ritrovato paurosamente lunghissimo!!!
Motore che spinge oltre ogni più rosea aspettativa, sempre pronto e pieno, allunga pure bene con forza. Però porta in dote tutti i difetti di questi 4 tempi monocilindrici; rifiuta il "gas" sotto i 2.000rpm e tra 2.000 e 3.000rpm bisogna sempre dosarlo con attenzione, forse ci si fa l'abitudine, ma sulle prime è sconcertante. Altro grosso handicap è la risposta in ON-OFF all'acceleratore, che una totale mancanza di fluidità ed uno stress fisico esagerato.
Prezzo un pò alto con ABS, 5.400Euro

Non riesco a capire perchè decantano così tanto questi mono 4 tempi, un mono 2 tempi vince a mani bassi sotto tutti gli aspetti.

- KTM Freeride: ero proprio curioso di provarla .KTM dice che spinge come una 250F (4 tempi).
Sulle prime lascia un pò sconvolto perchè i comandi sono quelli di una scooter (freno posteriore al posto della frizione nella leva di sinistra).
Gestione del motore splendida, fluidità ed intuizione pazzesca, siamo agli antipodi rispetto ad un mono 4 tempi.
Spinta più che discreta, sembra che si affievolisca dopo poco aver spalancato il gas, ma è solo la sensazione di non dover mai cambiare marcia, il motore riprende con vigore a qualsiasi velocità.
Ci ho fatto un pò di sterrato, ma non posso dare giudizi sulla guidabilità.

Mi è piaciuta, l'autonomia però pare piuttosto limitata.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2015, 12:57:36 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Freni con ABS ... non giudicabili, la moto aveva solo 20 km, alla prima staccata violenta mi sono ritrovato paurosamente lunghissimo!!!

Sei il solito detrattore alla mauring. Senza ABS saresti andato ancora piu' lungo.  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 19, 2015, 15:17:08 pm
Staff, V12, 89622 posts
Oggi Hnda live tour. Arrivo presto, in macchina per i postumi dell'influenza della scorsa settimana...il gruppo di motociclisti capeggiato da Emi non si vede e quindi mi prenoto: oggi deciso su crossrunner e crosstourer, quest'anno solo in versione dct.
Inizio dal crossrunner: esteticamente dal vivo è davvero bella, i fari a led sono notevoli come le frecce anteriori piccole e larghe che fan da luci di ingombro in marcia. Il ponte di comando è rimasto lo stesso, cambia solo il comando delle manopole riscaldate (piacevoli con i 12 gradi dioggi). La strumentazione e totalemnte digitale su sfondo scuro che mi lascia un po perplesso in caso di sole forte (non era oggi i lcaso). La moto sembra molto piu leggera della mia nonostante la meccanica in comune. In movimento l'avantreno è un po leggerino ma si guida bene. Il motore ha una erogazione piu dolce rispetto al mio, sembra ne abbia parecchio meno rispetto al tre cilindri della Tracer. In compenso la posizione di guida è perfetta, i comandi pure (- parte il bottone del clacson che è in mezzo alle palle quando si cercano le frecce). Nn ho capito l'utilita del bottone T che non so se gestisce solo iltraction control o anche le mappature...cmq cambia niente fra le due posizioni. Diciamo che tutto sommato a me è piaciuta, mentre emi e l'altro amico che l'ha provata (ne avevano tre per i test) non l'han per nulla gradita.
Discorso completamente diverso per la crosstourer...a parte il cambio dct che è una meraviglia in tutte le posizioni...in drive per la guida rilassata sembra quasi un cvt tanto è dolce nei cambi, in sport snocciola le marce una dietro l'altra e da delle belle botte, in manuale si fa un po quel che si vuole ma non se ne sente la necessita. Forse con la leva opzionale a pedale sarebbe piu sfruttabile la modalita manuale...in compenso ha un motore pazzesco (tirata tutta sul rettilineo dove sono arrivato a 160/170 con la crossrunner ho passato di slancio i 200) ma soprattutto si fa guidare anche nelle curve...certo ha piu inerzia, ma mi ha dato molta piu sicurezza nella discesa in piega e soprattutto nel mantenimento della traiettoria non solo rispetto alle altre crossover che ho provato (non parliamo della adventure) ma quasi ai livelli della mia. Niente ho deciso...è inutile cercare altro, questa è la mia moto ideale...fra una decina d'anni quando si avvicinera ai 3-4k euro sara mia  Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 19, 2015, 15:45:28 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Io la crossrunner faccio fatica a digerirla,
A parte la strumentazione troppo piccola e con un numero di indicazioni eccessivo, che di fatto la rende illeggibile, e' il feeling che trasmette che non mi piace, e' leggera di anteriore e non si capisce bene come si muove, sembra di stare su una nuvoletta, e a me onestamente non piace,
Di motore come al solito ne hanno messo in abbondanza ma la ciclistica a me lascia molti dubbi

Il crossturer e' uno spettacolo sarà grosso e pesate con un evitabile inerzia, ma l'avantreno e' granitico e si muove con una sicurezza favolosa tra le curve, frena bene e le sospensioni lavorano in modo molto controllato, motore e cambio son favolosi, 200all'ora in statale semplicemente tenendo accelerato ...ma soprattutto con una sensazione di massima sicurezza....
Avevo di fianco un ragazzo che provava il cb 1000 siamo partiti a tutta al semaforo e ci e' rimasto male...soprattutto perche' i cambi a limitatore del dct non li fai in manuale....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 19, 2015, 16:45:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma una è 800 e l'altra 1.200?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2015, 16:49:36 pm
Utente standard, V12, 77237 posts
Conosco uno che ha sia un CB1000 che una Crosstourer. Da quando ha preso la Crosstourer, ha smesso di usare il CB, dice che con l'altra va di più e con più facilità.
C'è anche a dire che è parecchio alto (sarà circa 1metro e 90) quindi sul CB ci sta strettino... Resta il fatto che la Crosstourer rimane una gran moto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 19, 2015, 16:50:53 pm
Utente standard, V12, 77237 posts
A proposito, il CB del tizio è in vendita Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: test ride   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 19, 2015, 17:51:24 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Non e' che vende la crossturer Grin?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.