303 Visitatori + 3 Utenti = 306

Homer, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  Saloni
| | |-+  Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 16, 2015, 08:20:15 am
Utente standard, V12, 23581 posts
2006 – 2015 … questo è il tempo trascorso tra l’ultimo Salon de l’Auto visitato prima di mercoledì 11 marzo, ma velocemente, 2 orette scarse, direi visita mirata. Alla fine è sempre lui, il Salone, tutti sono al loro posto nelle varie halles, con qualche modifica rispetto ai miei ricordi del 2006: infatti Ferrari&Maserati sono nella 4 o 5 assieme a Fiat e Alfa.
Questa volta sono entrato da qui … espositore, ovviamente Grin



Salgo dalla 4 e arrivo davanti a Ferrari e il resto … la 488 è notevole, ma, a mio avviso, la conterranea dal nome che sembra un bestemmione in veneto, la Huracan, si rivelerà più intrigante, specie il posteriore. Stranamente, poca ressa davanti al Cavallino, più gente attorno alle varie Fiat, carina la 500 con l’allestimento 1957.



Jaguar: beh, la XE mi piace molto e son venuto apposta per vederla dal vivo. Bella, molto, peccato non la facciano più come il modello che ha sostituito, la X-Txpe, ma, soprattutto, peccato per una caduta immonda di stile, ma ne parlo in altra sede.



Mi son piaciute, e molto, la nuova MX-5, la Tesla è fantasmagorica, e l’abitabilità posteriore è assurda, la Lexus LF-C2 Concept e, vi dirò, dal vivo la Subaru Levorg ha una bella presenza, molto simile alla Legacy precedente, non è sgraziata come in foto.



Ho guardato da vicino anche la IS 300h, confrontandola con la XE per interposta persona, infatti una mia collega è indecisa tra le due, anche se propenderebbe per la IS … e farebbe bene, poiché realizzata meglio, anche se qua e là, la XE è preferibile: a mio avviso esternamente e plancia, la XE, ma finitura globale e spazio dietro, la IS.

Sbarro, come al solito, ha presentato diversi prototipi, e questo, il Grand Prix su base V12 BMW, ma del Triassico, è una delle auto più belle esposte.



La Regera dovrebbe essere acquistata solo per il meccanismo della portiera … assurda come sanno essere la Koenigsegg.



Beh … vedere la n.o 1 e la n.o 450 e ultima, ha un certo fascino … passerà comunque alla storia, la Veyron …



Queste tre, le ho fotografate per dedicarle al nostro Amleto emiliano … divertiti, Dogui Grin



"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni 2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 16, 2015, 08:22:01 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Lamborghini … a parte l’astronave Aventador, la Huracan mi è piaciuta molto, quegli spigoli sono perfetti, il muso, però, meno, meglio la Gallardo.




Audi: tutta la serie RS presente, anche la nuova RS3, ma questo muso, se solo minimamente lo ripropongono per la prossima A4 e/o A5, beh … cambio leasing anticipatamente Grin



Nunzio vobis che dal vivo il CucùSettete è interessante, rimane un camion, ma non è male … ovviamente i colori scuri fanno risaltare meno la calandra cromata, spazio interno notevole, il 7 posti lo trovo sfruttabile, per l’esperienza che ho.

Bentley, per queste foto, invece, c’è l’aneddoto da raccontare ... arrivo allo stand Bentley con l’acquolina per vedere il prototipo Exp ... non c’è, guardo, scruto e poi chiedo a due inservienti, presumo studenti, ma molto educati e disponibili, dove fosse. Mi rispondono che l’hanno portata via martedì, il giorno prima, quindi. Con tono dispiaciuto, ma sincero, dico che ero venuto apposta per veder l’auto più bella del salone. Forse si sono inteneriti, ma mi han chiesto se volevo entrare nello stand e guardare le altre auto ... li ringrazio, ma dico che, insomma, son tutte auto completamente fuori budget e che sarei “inadeguato” poiché assolutamente non un potenziale cliente, ma loro mi dicono che fa nulla, son arrivato fin lì, non c’era quel che volevo vedere, almeno mi consolo con il resto ... beh, ragazzi, le GT con quei colori son spettacolari: verde micalizzato e azzurro pastello molto anni ‘70/’80 ... colori bellissimi ...



Altra dedica, questa per Phormula … molto carina …



Ed ecco un affare che mi ha lasciato a bocca aperta, è talmente assurda ed esagerata che è bellissima … sarà che già l’originale mi piace moltissimo, sarebbe sicuramente l’unica MB che prenderei seriamente in considerazione, ma in abito Mansory il G-Klasse è oltre ogni ragionevolezza …



Il prototipo Kia, dal vivo, è meraviglioso, proprio una linea pulita e filante.



"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 16, 2015, 08:22:27 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ed ecco le perle del Salon de l’Auto 2015 … in piedi, con rispetto:



E ora, passiamo ai premi “squallore 2015”:



Il baule è quello della XE, mentre il particolare della parte posteriore del sedile, è della CLA Shooting Brake … peccato, una delusione da entrambe, poiché entrambe mi piacciono molto … beh, la CLA, almeno in Svizzera, ha un listino che maltratta una parificabile A3 Sportback, ci saranno un 4-5'000 .- frs di differenza a “pari” configurazione, ma una simile finitura e non parlo delle macchie, ma proprio del buco … il baule della XE sembra tornato agli anni ’70 con le lamiere in vista. Peccato, in entrambi i casi una caduta di stile.

Voilà, attendiamo il comunicato stampa per vedere quanti hanno visitato il salone quest'anno Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2015, 08:32:14 am
Visitatore, , posts


Queste tre, le ho fotografate per dedicarle al nostro Amleto emiliano … divertiti, Dogui Grin




Grazie ChB , che dire pure un umile exige v6 roadster nella giusta colorazione fà il suo effetto.
Gt4 molto bello , Rs un sogno irrealizzabile a breve...
Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Marzo 16, 2015, 08:43:37 am
Visitatore, , posts
Grazie ChB!
Figata!
Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 16, 2015, 10:46:25 am
Utente standard, V12, 19827 posts
ma il baule della XE è veramente così? non ci posso credere dai è no scherzo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni 3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 16, 2015, 10:49:19 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Porca vacca, questa dicesi CABRIOLET DI CLASSE  !!!  Shocked Shocked Kiss Kiss Cheesy Cheesy
« Ultima modifica: Marzo 16, 2015, 10:52:22 am da mauring »

* Cabrioooo.JPG (112.63 KB - scaricato 43 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 16, 2015, 10:55:41 am
Utente standard, V12, 23747 posts
Concordo sul Lambo vs Ferrari (anche se la 488 migliora appena rispetto alla 458, imho) e concordo che il muso della Lambo si perda un po'... Secondo me sono i fari... troppo piccoli!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 16, 2015, 11:12:31 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ma il baule della XE è veramente così? non ci posso credere dai è no scherzo

Sono rimasto ammammaloccuto pure io ... penso proprio di sì, d'altronde i cavi per far scendere gli schienali son proprio fissati bene ... certo che dopo esperienze con SW e ora con la A5 SB, i bauli delle berline sono "scomodi", specie per caricare, riferito a IS e XE che ho guardato bene per la collega.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2015, 11:14:32 am
Visitatore, , posts
Sono rimasto ammammaloccuto pure io ... penso proprio di sì, d'altronde i cavi per far scendere gli schienali son proprio fissati bene ... certo che dopo esperienze con SW e ora con la A5 SB, i bauli delle berline sono "scomodi", specie per caricare, riferito a IS e XE che ho guardato bene per la collega.

anche la C Klasse ha quell'obbrobrio di finitura...
Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 16, 2015, 11:17:32 am
Utente standard, V12, 23581 posts
anche la C Klasse ha quell'obbrobrio di finitura...

BMW no, spero ... neanche passato, quest'anno ...

Ah, altra impressione: la GLE, dal vivo, è più che guardabile, non è così goffa come in foto e la AMG GT è bellissima Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 16, 2015, 11:22:26 am
Utente standard, V12, 19827 posts
la IS è Lexus, ma la XE cos'è?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 16, 2015, 11:23:01 am
Staff, V12, 28576 posts
la IS è Lexus, ma la XE cos'è?

La Jaguar per veneti.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2015, 11:23:04 am
Visitatore, , posts
la IS è Lexus, ma la XE cos'è?
jaguar
Email  Loggato 
   Re: Salon de Genève 2015 - mie poche impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 16, 2015, 11:57:11 am
Utente standard, V12, 19827 posts
ah mi pensavo un'altra Jap.
Ma quindi mi volete dire che la Jaguar ha quella finitura?

Shocked Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.