|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
Tre |
|
|
Marzo 11, 2015, 16:50:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarà che sono vecchio, ma leggendo il regolamento mi sono addormentato. Ammiro chi mette anima e corpo in queste manifestazioni, disposto a tirarsi dietro col carrello la macchina, oppure a sobbarcarsi trasferte lunghissime con auto tutt'altro che comode su strada. C'è grande passione in questo, senza dubbio. Io ormai sogno una scampagnata, senza regole e classifiche , con una lenta e silenziosa cabriolet, oppure un bell'itinerario fuoristrada con un bel paesaggio, da fare col v8 che borbotta tra le montagne. Forse a 20 anni mi sarebbe piaciuto ed avrei avuto il fisico per far e un "campionato" del genere, ma a 20 anni non avevo una lira e mi accontentavo dei traversi in montagna con la 131 del babbo. Ognuno ovviamente trova, anche ma non solo a seconda dell'età, le cose che preferisce, per divertirsi. La pista non la ordina il medico a nessuno. E ventenni al Challenge non mi pare ce ne siano. Comunque alcuni usano la mx5 sia in pista che per tranquille salite e discese sui passi. Certo, a borbottare è un umile 4L e non un prepotente V8, ma chi si accontenta gode.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 11, 2015, 17:49:38 pm |
Utente standard, V12, 46940 posts |
|
Certo, ho già detto varie volte che la MX-5 è la macchina che meglio concilia le basse spese di acquisto e mantenimento, la sportività, il divertimento e l'uso quotidiano.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 11, 2015, 19:08:43 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
Certo, ho già detto varie volte che la MX-5 è la macchina che meglio concilia le basse spese di acquisto e mantenimento, la sportività, il divertimento e l'uso quotidiano. avesse anche lo spazio per persone alte più di 1m80...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 11, 2015, 20:00:41 pm |
Utente standard, V12, 3223 posts |
|
Certo, ho già detto varie volte che la MX-5 è la macchina che meglio concilia le basse spese di acquisto e mantenimento, la sportività, il divertimento e l'uso quotidiano. peccato che quelle che costano poco sono tutte 1.6... temo che in pratica al challenge sei destinato ad essere ultimo tra gli ultimi
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 11, 2015, 20:51:20 pm |
Utente standard, V12, 46940 posts |
|
peccato che quelle che costano poco sono tutte 1.6... temo che in pratica al challenge sei destinato ad essere ultimo tra gli ultimi
Beh, insomma, 7000 euro (trattabili) per una del 2006 si possono anche spendere, specie considerando che si svaluta molto poco. http://ww3.autoscout24.it/classified/264251147?asrc=st|as Per molto meno ci sono le 1.8, che tutto sommato ferme non sono.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 11, 2015, 21:08:52 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
Una nc 2.0 è gia competitiva ma per vincere bisogna elaborare. Al momento con le modifiche al motore che han fatto i primi tre le nb e na non possono competere neanche se pesantemente elaborate. Cmq si parla di investimenti tra i 10 e i 12k euro, niente a che vedere con le lotus
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 11, 2015, 21:11:14 pm |
Utente standard, V12, 3223 posts |
|
dici? per le la soluzione più cheap è una na col turbo... ma a me quelle storie dei turbo fatti coi pistoni normali... non mi convincono...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 12, 2015, 08:58:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Una nc 2.0 è gia competitiva ma per vincere bisogna elaborare. Al momento con le modifiche al motore che han fatto i primi tre le nb e na non possono competere neanche se pesantemente elaborate. Cmq si parla di investimenti tra i 10 e i 12k euro, niente a che vedere con le lotus
i lotus elaborati costano e se li metti da pista su strada sono inutilizzabili GGG cazzo ma tu non rimpiangi i tempi delle pasquette a varano?? ti ricordi con lupo col mazda te (che non ricordo se avevi il clio o no) losna col swift e vata col 306 , io avevo appena preso l's1 verde. figa che bei ricordi quasi quasi mi ricompro un elise 136 di quelle ferme , ci metto 4 ammo e solo i tubi in treccia e ci faccio collina e 2 turni a pasquetta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 12, 2015, 09:02:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
i lotus elaborati costano e se li metti da pista su strada sono inutilizzabili GGG cazzo ma tu non rimpiangi i tempi delle pasquette a varano?? ti ricordi con lupo col mazda te (che non ricordo se avevi il clio o no) losna col swift e vata col 306 , io avevo appena preso l's1 verde. figa che bei ricordi quasi quasi mi ricompro un elise 136 di quelle ferme , ci metto 4 ammo e solo i tubi in treccia e ci faccio collina e 2 turni a pasquetta massi dai ...viene mauringi col rombante v8 gasse e sgasa ai samafori
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 12, 2015, 09:45:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Col bagnato la Jeep è capace di star davanti a tutti nello spunto da fermo, grazie allle 4 motrici. Si parte come razzi con ogni condizione del manto stradale. mauring ..una volta che vado a Friuli magari ci becchiamo
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2015, 09:54:55 am |
Utente standard, V12, 46940 posts |
|
mauring ..una volta che vado a Friuli magari ci becchiamo
Sicuro ! Basta che esci a Mogliano dalla tangenziale di Mestre (o a Preganziol dal passante), io sono li' a 3 km. Ehm... sono li' fino a inizio Luglio, poi in teoria dovrei essere nell'altra casa... sempre che sia pronta... in caso contrario sarò nel camper. Ti faccio provare la Jeep e poi mi dici se non è una figata (curve a parte ).
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 12, 2015, 10:04:39 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Siori io ho della mia NC non posso che esser soddisfatto: di serie a livello d'assetto è penosa, ma con gomme-barre-coilover ed angoli è diventata un bisturi. Ora passo ai freni e tra qualche mese la porterò ai 200cv del kit MondialeRacing. In totale sarò ancora sotto i 16mila Eur, ed avrò un veicolo simpatico, recente, unipro con 50mila km, presentabile, abbastanza competitivo e che mi permette di andarci anche a passeggio con il pupo con sedili riscaldati, tergi che funzionano, clima etc etc. Alla pesa ha fatto 1080kg con le catene nel bagagliaio e 20L di benza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
|